Oppo Band Style è il dispositivo fitness tracker proposto da Oppo. Leggero e ergonomico, si adatta facilmente alla nostra attività sportiva. Ha una resistenza all’acqua fino a 5 ATM (50 metri) e utilizza i suoi sensori biometrici per tenere traccia dei nostri allenamenti. All’interno troviamo un cardiofrequenzimetro e un saturimetro per controllare la nostra salute in ogni momento.
Ha un ampio display AMOLED, dai colori accesi e brillanti. Ci permette di gestire le notifiche del nostro smartphone direttamente dal polso, e ha una autonomia che può raggiungere i 12 giorni con una sola carica. Sono presenti ben 12 modalità di allenamento, e il dispositivo è pronto a tenere sotto controllo anche il nostro sonno. Proseguite nella lettura per conoscere ogni dettaglio su Oppo Band Style.
Iniziamo con le caratteristiche tecniche. In questa tabella potrete trovare tutti i dati riguardanti Oppo Band Style.
Marca | Oppo |
Display | AMOLED da 1.1" |
Cinturino | Varie colorazioni (e materiali) |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 12 gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | N.d. |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 39,99 EUR |
Oppo Band Style è un ottimo fitness tracker, con delle funzionalità che lo rendono completo e competitivo. Vediamo insieme i suoi punti di forza.
In generale abbiamo apprezzato molto la qualità costruttiva di questo prodotto. Appare molto resistente, adatto ad affrontare ogni tipo di attività sportiva. Il cinturino è molto ergonomico, e non crea ostacolo al movimento. Il display AMOLED ha degli ottimi colori e riesce a essere ben visibile in ogni condizione di luminosità.
Il suo obiettivo è quello di tenere traccia della nostra attività giornaliera e della nostra salute. Il dispositivo include un cardiofrequenzimetro che si occupa di monitorare la nostra frequenza cardiaca, uno dei parametri più importanti per la nostra salute. In più ha un saturimetro, che rileva il livello di ossigeno nel sangue. Combinando questi dati la smartband riesce a valutare anche la qualità del nostro sonno.
Per gli sportivi presenta 12 modalità per lo sport, così da accompagnarci durante i nostri allenamenti. Possiede anche una modalità Corsa Brucia Grassi, che ci aiuta a gestire la nostra corsa nella maniera più efficiente. La resistenza fino a 5 ATM permette l’uso di Oppo Band Style anche negli sport acquatici.
Attraverso la connettività Bluetooth il fitness tracker si collega al nostro smartphone, permettendoci di gestire al meglio le notifiche senza dover tirar fuori il telefono. In più ha una autonomia piuttosto buona: con una sola carica può restare acceso fino a 12 giorni.
Oppo Band Style ha un display davvero buono. Si tratta di un AMOLED da 1.1″, dotato di colori molto vividi e accesi. Il display è un touch screen e dallo schermo possiamo gestire tutte le sue funzionalità. La tecnologia AMOLED garantisce una buona visibilità in ogni situazione, anche nelle giornate più assolate.
Abbiamo apprezzato la possibilità di personalizzare il quadrante, grazie ai molti layout preimpostati. In questo modo possiamo rendere ancora più personale la nostra esperienza con questa smartband.
La cassa di Oppo Band Style ha un peso davvero irrisorio: 10.3 g. Anche con il cinturino il peso non aumenta di molto, rendendolo un dispositivo davvero comodo da indossare. Sia di giorno che di notte non sentiremo alcun fastidio al polso, anche grazie alla forma ergonomica. Durante l’attività sportiva non crea ostacolo al movimento, per assisterci in ogni tipo di sport.
Abbiamo a disposizione tre tipi di cinturino per Oppo Band Style: acciaio inossidabile, TPU e elastico fluorescente. La versione in TPU e quella in elastico fluorescente si collegano alla cassa tramite una fibbia in alluminio.
La cassa è in policarbonato, che la rende resistente agli urti e alle sollecitazioni. Come materiale è molto durevole, e risponde bene al passare del tempo. Potremo usare questo fitness tracker per molto tempo senza rischiare di trovare tracce di usura sulla cassa.
Oppo Band Style si presenta in due differenti colori. Vediamo insieme in quali colorazioni è disponibile:
Sono due colori molto differenti tra loro, e si adattano facilmente al gusto del pubblico. La versione Black è la più classica, mentre la versione Vanilla è più elegante e raffinata. Il suo colore sa spiccare, ed è l’ideale per chi ama abbinare gli accessori al proprio outfit.
Abbiamo tre differenti tipi di cinturino, presenti con gli stessi colori della cassa. Il dispositivo viene venduto in versione monocromo, con cinturino e cassa dello stesso colore, ma possiamo anche mescolarli, creando la nostra personale versione di Oppo Band Style.
Oppo Band Style ha un design molto sportivo, in grado di apparire semplice e minimale. Non ha particolari elementi estetici, e ciò gioca a suo favore: il risultato è un fitness tracker adatto a ogni situazione, dagli sport più estremi alle serate più eleganti. In più il display AMOLED regala dei colori molto vividi, pronti a spiccare una volta acceso lo schermo.
Anche il cinturino è bello da vedere, grazie alla sua semplicità. Possiede linee morbide ed è votato alla massima ergonomia. La differenza tra i vari cinturini la fa il colore: la versione Vanilla ci regala una esperienza più alla moda, mentre la Black punta alla massima sobrietà.
Un elemento che abbiamo apprezzato è la fibbia in alluminio che collega i cinturini in TPU o in elastico alla cassa. Davvero di buon gusto e facile da notare.
Oppo Band Style è un fitness tracker, e in quanto tale nasce per controllare la nostra attività giornaliera. Nonostante il costo davvero basso ha una dotazione completa, grazie al cardiofrequenzimetro e al saturimetro. Tiene traccia della nostra attività tutto il giorno e anche durante la notte, misurando la qualità del nostro sonno.
Tutti i dati raccolti li possiamo trovare sul nostro smartphone, aprendo l’app HeyTap Health. In questo modo avremo a disposizione dei report veri e propri, con all’interno tutti gli strumenti per scoprire se siamo in salute o se c’è qualcosa che non va. Questi report sono utili anche per i nostri allenamenti, per verificare se ci stiamo allenando in maniera efficace e se stiamo migliorando.
Oppo Band Style è una smartband pronta ad accompagnare gli sportivi durante la loro attività fisica. Ha delle funzionalità dedicate: all’interno troviamo 12 modalità sportive, la modalità Corsa Brucia Grassi e possiamo anche impostare degli obiettivi da raggiungere.
Grazie alla resistenza all’acqua fino a 5 ATM può restare al nostro polso anche durante gli sport più estremi. Per chi ama gli sport acquatici è un fitness tracker da non sottovalutare.
Con Oppo Band Style possiamo gestire al meglio la nostra attività fisica. Il fitness tracker ci mostra i nostri dati in tempo reale direttamente sullo schermo, così da permetterci di monitorare il modo in cui ci stiamo allenando. Sul display ci appare la frequenza cardiaca, un parametro fondamentale per allenarci al meglio. Restando nella giusta zona cardio riusciamo a bruciare più calorie, eliminando i grassi in eccesso. Allo stesso modo una frequenza cardiaca troppo alta ci indica che dobbiamo riposare e fermarci per recuperare energie.
La smartband ha dodici modalità sportive per tenere sotto controllo specifici parametri. Queste modalità sono: corsa al chiuso, corsa all’aperto, passeggiata all’aperto, yoga, cyclette, ciclismo all’aperto, ellittica, nuoto, badminton, cricket, canottaggio e l’esclusiva Corsa Brucia Grassi.
Vi ricordiamo che tutti i dati sui propri allenamenti sono consultabili anche sullo smartphone. Sull’app dedicata troveremo dei report molto completi, così da confrontare i nostri parametri giorno dopo giorno.
Oppo Band Style non ha dei veri e propri programmi per gli allenamenti. Offre comunque una modalità in grado di assisterci durante la nostra attività fisica. Si tratta della modalità Corsa Brucia Grassi, che durante il movimento ci indica cosa fare per restare nella giusta frequenza cardiaca. In questo modo possiamo massimizzare l’efficacia del nostro allenamento e bruciare più grassi.
Nel nostro archivio puoi trovare le recensioni di smartwatch con programmi di allenamento preimpostati. Ti consigliamo di dargli un’occhiata se cerchi un dispositivo che possa essere il tuo personal trainer digitale.
Oppo Band Style utilizza i suoi sensori biometrici per misurare la qualità del nostro sonno. Il monitoraggio della nostra salute non si ferma neanche quando dormiamo. Attraverso il cardiofrequenzimetro e il saturimetro Oppo Band Style rileva le differenti fasi del nostro sonno, e ne verifica la qualità. In questo modo al mattino potremo controllare se stiamo riposando in maniera adeguata, e tutti i dati raccolti ci verranno presentati in un report specifico.
Possiamo confrontare i report anche sul lungo periodo, così da scoprire se eventuali disturbi del sonno sono occasioni una tantum o se effettivamente riposiamo male da diverso tempo.
Oppo Band Style non ha un GPS integrato. Ciò significa che per tenere traccia dei nostri percorsi avremo comunque bisogno di portare con noi lo smartphone. L’assenza del GPS ci sembra accettabile, visto il costo davvero basso a cui viene proposto questo fitness tracker.
Non ha un altimetro o altre funzionalità per misurare l’altitudine. L’assenza di funzionalità di tracking potrebbe far storcere il naso a chi ama gli sport in montagna. Per questo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro database, dove troverete prove e recensioni di prodotti che rispondono alle vostre esigenze.
Oppo Band Style è un fitness tracker e in quanto tale include diversi tipi di misurazioni biometriche. In questo modo riesce a tenere sotto controllo la nostra salute e la nostra attività fisica tutto il giorno, anche durante il sonno. I dati raccolti sono molto utili per verificare se siamo in ottima forma o se al contrario c’è qualcosa che non va.
Oppo Band Style include un cardiofrequenzimetro molto preciso, che controlla e rileva tutto il giorno il nostro battito cardiaco. Ricordiamo che si tratta di un parametro fondamentale per la nostra forma fisica: sia un battito troppo alto che un battito troppo basso sono segnali da non sottovalutare.
Come funzionalità è molto utile mentre ci stiamo allenando. Una frequenza cardiaca troppo alta significa che dobbiamo riposarci e recuperare. Mentre ci alleniamo invece dobbiamo cercare di mantenere la giusta zona cardio, così da poter bruciare più in fretta grassi e calorie. Proprio sul cardiofrequenzimetro si basa la modalità Corsa Brucia Grassi, che ci indica cosa fare per restare nella migliore zona cardio.
Oppo Band Style ha una funzione Contapassi davvero precisa. Riesce a rilevare il nostro movimento giornaliero, e a fine giornata ci segnala se abbiamo raggiunto o meno i nostri obiettivi. In questo modo potremo scoprire se durante la giornata ci muoviamo abbastanza o se siamo fin troppo sedentari.
Un’altra utile funzionalità riguarda il saturimetro, un sensore biometrico che rileva il livello di ossigeno nel sangue. Un basso livello di ossigeno porta stanchezza e spossatezza, e va assolutamente evitato. Come funzionalità è molto utile in montagna, dove l’aria si fa rarefatta e il livello di ossigeno può calore senza che ce ne accorgiamo.
Oppo Band Style include la connettività Bluetooth con cui possiamo collegarlo al nostro smartphone. Per farlo dobbiamo scaricare sul nostro telefono l’applicazione HeyTap Health, realizzata direttamente da Oppo. La connessione con lo smartphone è disponibile per dispositivi Android dalla versione 6.0 e per dispositivi iOS dalla versione 12.0. Ciò significa che anche gli smartphone Android più datati sono compatibili con questo fitness tracker.
Una volta associato il dispositivo avremo a disposizione nuove funzionalità. Oltre al controllo delle notifiche e alla gestione della musica troviamo la possibilità di azionare la nostra fotocamera da remoto. Una funzione utile per scattare selfie e foto di vario genere.
Oppo Band Style si collega al nostro smartphone e ci permette di gestire le notifiche in arrivo. Possiamo controllare sia i messaggi in arrivo sia le chiamate in entrata, che possiamo rifiutare direttamente dal nostro polso. In più il display AMOLED da 1.1″ ci permette di consultare le nostre notifiche senza alcuna difficoltà.
Attraverso la connettività Bluetooth possiamo controllare la riproduzione musicale direttamente dalla smartband. Possiamo mettere in pausa la nostra playlist, andare alla prossima canzone o tornare indietro. Non possiamo scaricare musica su Oppo Band Style poiché non ha una memoria interna adatta a questo scopo.
Oppo Band Style non ha particolari funzionalità aggiuntive, trattandosi di un fitness tracker proposto ad un costo davvero accessibile. Per tenere il costo basso si è scesi a compromessi, evitando funzionalità come il modulo NFC, utile per i pagamenti contactless. Se cercate un dispositivo con più funzionalità aggiuntive vi consigliamo di guardare nel nostro database.
Vediamo insieme quali sono le funzionalità aggiuntive di Oppo Band Style:
Oppo Band Style si presenta con una buona autonomia. Potremo tenerlo al polso fino a 12 giorni senza bisogno di fare alcun tipo di ricarica. All’interno del dispositivo troviamo una batteria agli ioni di litio particolarmente longeva. Questa tecnologia, la stessa che troviamo anche sugli smartphone, non è affetta da effetto memoria, e ciò garantisce una buona efficienza energetica anche dopo molti cicli di ricarica.
La ricarica avviene attraverso l’apposito adattatore venduto all’interno della confezione, e per ottenere una carica completa servono circa 90 minuti.
Abbiamo passato diverso tempo con Oppo Band Style al polso, e in questo modo abbiamo potuto conoscere tutti i suoi pregi. Siamo davvero soddisfatti: ecco quali sono i suoi punti di forza.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo: si tratta di un fitness tracker davvero completo, in grado di monitorare sia la nostra salute che la nostra attività fisica. Le sue 12 modalità di allenamento sono davvero versatili, e anche i sensori biometrici si sono rivelati molto precisi. Grazie all’app HeyTap Health abbiamo a disposizione i nostri parametri in ogni istante.
La Corsa Brucia Grassi ci ha conquistato: grazie alle sue indicazioni è più facile restare nella giusta zona cardio e rendere i nostri allenamenti efficaci al 100%.
La resistenza all’acqua fino a 5 ATM ci ha permesso di portare con noi il dispositivo in ogni situazione. Possiamo tenerlo con noi durante gli sport acquatici, e non abbiamo bisogno di toglierlo neanche sotto la doccia. In più il cinturino è molto ergonomico, rendendo Oppo Band Style comodo da indossare in ogni momento della giornata.
Ha diverse funzionalità smart utili durante le nostre giornate. Possiamo gestire le notifiche del telefono direttamente dal polso, e anche rifiutare le chiamate in entrata. In questo modo anche durante i nostri allenamenti non avremo la necessità di fermarci per controllare lo smartphone.
Ci è piaciuta anche l’autonomia: 12 giorni con una sola ricarica. Ciò ci permette di muoverci per diversi giorni senza la necessità di ricaricare il fitness tracker.
Oppo Band Style è un buon prodotto, e abbiamo imparato a conoscerlo in ogni singolo dettaglio. Per questo ora possiamo rispondere alla domanda: a chi consigliamo l’acquisto di questo fitness tracker?
Per chi cerca un dispositivo con un ottimo rapporto qualità prezzo non c’è davvero opzione migliore. Al prezzo a cui viene proposto è difficile trovare un fitness tracker così versatile e completo. Si adatta facilmente a ogni tipo di uso, e può accompagnarci in ogni situazione.
Lo consigliamo agli sportivi che hanno bisogno di una smartband per i propri allenamenti. Le misurazioni biometriche sono molto precise, e grazie alle differenti modalità sportive si riesce a tenere facilmente traccia dei parametri più importanti. La resistenza fino a 5 ATM rende Oppo Band Style adatto anche agli sport acquatici.
Oppo Band Style è perfetto per chi vuole un dispositivo smart pronto a durare nel tempo. Ha diverse funzionalità che rendono più comode le nostre giornate, consentendoci di gestire lo smartphone direttamente dal proprio polso. In più è realizzato con ottimi materiali e la batteria ha una buona longevità.
Siamo ormai alle nostre considerazioni finali. Lo abbiamo già detto, ma lo ripetiamo: Oppo Band Style è un ottimo prodotto, presentato con un perfetto rapporto qualità prezzo. Si tratta di un dispositivo che non lascia nulla al caso, con funzioni adatte a ogni tipo di pubblico.
All’interno troviamo feature dedicate all’attività sportiva e sensori biometrici pronti a rilevare ogni parametro riguardo la nostra salute. L’autonomia è davvero buona, e anche il display è di grande qualità, grazie ai colori vividi e luminosi garantiti dalla tecnologia AMOLED.
Connesso allo smartphone acquisisce nuove funzionalità, e ci permette di gestire il nostro telefono grazie alla connettività Bluetooth.
Non ha reali difetti o mancanze. Non è presente un GPS integrato, ma troviamo che a questo prezzo la sua assenza sia un buon compromesso.