Huawei Watch GT Pro 2 è uno degli smartwatch sportivi top di gamma prodotti dal marchio cinese Huawei. È stato pensato per accompagnare gli sportivi in qualsiasi attività, grazie alle sue 100+ modalità di allenamento. Ti segue anche durante il nuoto, perché è impermeabile fino a 5 ATM, e ha funzioni specifiche per il golf, il running, lo sci e lo snowboard.
Per tenere sotto controllo i tuoi parametri e i tuoi obiettivi puoi contare sulle registrazioni dei tre anelli attività, che monitorano quanto tempo hai passato in movimento o in piedi e quanti passi hai fatto durante il giorno. Huawei Watch GT Pro 2 ha il cinturino sostituibile, per adattarsi al tuo stile, e i quadranti personalizzabili.
In più ti permette di mettere in risalto le tue app preferite (fino a 6) e di avere allerte meteo e bollettini sul tempo, utili per programmare i tuoi allenamenti all’aperto. Approfondiamo.
Per avere un’idea generale su Huawei Watch GT Pro 2, ti consigliamo di consultare brevemente quelle che sono le sue principali caratteristiche tecniche.
Marca | Huawei |
Display | AMOLED touch 1,39" |
Cinturino | Pelle/fluoroelastomero (Sost.) |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | 14 gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Integrato |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 119,00 EUR |
I punti di forza di Huawei Watch GT Pro 2 sono moltissimi, qui riporteremo in breve le funzioni che più ci hanno colpito, ma nel corso della lettura conoscerai ogni dettaglio su questo prodotto. Il primo punto di forza riguarda la quantità di funzioni con cui è possibile controllare le proprie attività e parametri.
Sono disponibili i tre anelli attività, il contapassi, il conta calorie, la rilevazione del percorso con funzione ritorno a casa e tanto altro. Quando hai addosso il tuo Huawei Watch GT Pro 2 ogni dato sarà registrato e valutato. E per tenere sotto controllo la tua salute hai il cardiofrequenzimetro integrato, il controllo dei livelli di stress, la valutazione dell’ossigeno nel sangue e il monitoraggio del sonno.
Puoi personalizzare il quadrante e il cinturino, scegliere tra oltre 100 attività e utilizzare funzioni specifiche per lo sci e lo snowboard, il golf e il running. Ogni sportivo si sentirà soddisfatto dalle funzioni di Huawei modello Watch GT Pro 2. È uno smartwatch in grado di seguire sia chi ha iniziato da poco ad allenarsi, sia chi ha già una discreta esperienza nel mondo dello sport.
Huawei ha lavorato per conferire al suo Huawei Watch GT Pro 2 una resistenza da manuale e un confort elevato. Il quadrante è in vetro zaffiro resistente all’usura e agli urti, la scocca è in titanio e il retro della cassa è in ceramica. Tutto questo rende Huawei Watch GT Pro 2 un oggetto tecnologico dallo stile raffinato, che si adatta allo sport come ad una cena formale.
Secondo quanto riportato dall’azienda la cornice misura 46,7 mm x 46,7 mm x 11,4 mm. Lo schermo è un AMOLED touch da 1,39 pollici con una risoluzione 454 x 454 pixel e in HD. Se preferisci puoi mantenere il display sempre attivo selezionando la funzione apposita, oppure puoi attivarlo al movimento del polso scegliendo la funzione Alza il polso per riattivare lo schermo.
Il cinturino è rimovibile e sostituibile ed è disponibile in due diversi colori (approfondiremo in seguito). Huawei Watch GT Pro 2 ti permette di scegliere il tuo quadrante preferito tra più di 200 alternative, potrai abbinarlo al tuo stile e ai tuoi gusti. Ci sono i quadranti dinamici o quelli che riportano i dati che più ti interessano. Segnaliamo che, purtroppo, questa funzione non è disponibile se Huawei Watch GT Pro 2 è associato ad un telefono iOS.
Come accennato Huawei Watch GT Pro 2 ti consente di mettere in risalto le tue app preferite. Scegli le 6 che usi di più e dedicagli una schermata. Non dovrai metterti a cercare tra le tante funzioni, avrai tutto quello che ti serve a portata di mano.
La cassa è accompagnata da due pulsanti che servono a muoversi nel menu e a selezionare alcune funzioni. Infine riportiamo che Huawei Watch GT Pro 2 ha il sensore accelerometro, il sensore geomagnetico, il sensore della pressione atmosferica, il sensore giroscopio e il sensore ottico per il battito cardiaco. Tutti utili per misurare al meglio i tuoi parametri fisici e controllare l’ambiente circostante.
L’azienda dichiara che il peso di Huawei Watch GT Pro 2 è di circa 52 g senza il cinturino. Per il tipo di prodotto crediamo sia piuttosto leggero. Lo schermo è ampio, ma non troppo ingombrante, anche se potrebbe risultare un po’ scomodo per chi ha il polso molto minuto. Quando è indossato la vestibilità è ottimale e non infastidisce sotto gli abiti sportivi.
Huawei Watch GT Pro 2 è resistente all’acqua fino a 5 ATM. Significa che si può usare per il nuoto in piscina o al mare o quando ci si fa la doccia o ci si lava le mani. L’azienda consiglia di non usarlo per le immersioni subacquee o per sport che coinvolgono acqua ad alta velocità come lo sci nautico.
Il vetro in zaffiro e la cassa in titanio proteggono lo smartwatch da urti e graffi. Huawei Watch GT Pro 2 è resistente e robusto, non si danneggerà facilmente e potrai usarlo dove vuoi.
I cinturini disponibili sono regolabili con una fibbia T, qualunque sia la circonferenza del tuo polso Huawei Watch GT Pro 2 si adatterà. Puoi scegliere tra due diversi colori e materiali:
Consigliamo di non usare il cinturino in pelle per le attività sportive, soprattutto il nuoto. Il sudore e l’acqua possono danneggiare la pelle. Meglio usare il modello in fluoroelastomero che è più resistente. Il cinturino in pelle è pensato per un cambio di stile nel tempo libero, ma non per lo sport. Sul manuale trovi tutte le istruzioni dettagliate per la corretta sostituzione del cinturino.
Huawei Watch GT Pro 2 ti permette di controllare i tuoi parametri. Consultandoli riuscirai a migliorarti e a raggiungere gli obiettivi. Puoi visualizzare la tua frequenza cardiaca, il ritmo, il tempo, i passi, la distanza, la cadenza, le calorie totali e il dislivello totale. Segnaliamo che le diverse attività sportive visualizzano dati differenti.
Lo smartwatch ti segue in qualsiasi momento e ti permette di ritrovare la via del ritorno quando segui un percorso. Andiamo a conoscere meglio tutte le sue funzioni. Ce ne sono moltissime, ti divertirai e non perderai nemmeno un dato se sceglierai di indossare Huawei Watch GT Pro 2.
Con Huawei Watch GT Pro 2 puoi controllare i tuoi allenamenti utilizzando le funzioni:
Nei tre anelli puoi controllare i passi, la durata dell’attività e le ore passate in piedi. Con il rilevatore di percorso hai una guida sempre attiva che ti aiuterà a ritrovare la strada. Si tratta di due funzioni comodissime per ogni sportivo, soprattutto per chi vuol controllare i parametri in modo preciso e per chi vuole allenarsi pensando solo a sudare, senza temere di smarrire la via.
Huawei Watch GT Pro 2 registra i tuoi dati nei tre anelli del registro Attività. Lì puoi anche impostare i tuoi obiettivi giornalieri. La funzione conta i tuoi passi, ti dà indicazioni sull’intensità dell’attività (da moderata ad alta) e tiene traccia delle ore attive:
L’orologio è in grado di memorizzare i percorsi e di fornirti dei servizi di navigazione. Puoi impostare una destinazione e poi usare la funzione Ritorno a casa per tornare al luogo di partenza. Il dispositivo tiene traccia dei tuoi spostamenti tramite il GPS. Se il segnale dovesse mancare o essere scarso, Huawei Watch GT Pro 2 ti avviserà immediatamente e potrai usare i dati registrati fino a quel momento per ritrovare la strada di casa.
Huawei Watch GT Pro 2 ha oltre 100 modalità di allenamento tra cui puoi scegliere. Vediamo le principali disponibili, ma ce ne sono molte altre:
È possibile avviare le attività tramite l’orologio oppure utilizzando l’app Huawei Healt. Prima di proseguire segnaliamo che Huawei Watch GT Pro 2 rileva l’attività in modo automatico per 6 diversi sport, ovvero camminata all’aperto, camminata al chiuso, corsa all’aperto, corsa al chiuso, vogatore ed ellittica.
Per lo sci e lo snowboard Huawei Watch GT Pro 2 ti offre una registrazione completa dei dati sul battito cardiaco, sulla velocità media, i percorsi, le distanze e la pendenza massima. I dati sono disponibili sia per lo sci di fondo che per lo sci e lo snowboarding su pista. Se anche uno soltanto dei valori monitorati dovesse discostarsi dalla norma, lo smartwatch ti invierà un avviso.
Con la funzione Golf Driving Range puoi analizzare la postura dello swing e ottenere informazioni per migliorare la tua velocità e la frequenza. Poco a poco imparerai qual è il giusto ritmo e qual è il giusto movimento. Huawei Watch GT Pro 2 ti guiderà e ti aiuterà a fare progressi.
In Huawei Watch GT Pro 2 sono stati preinstallati dei corsi di running. Partono dal livello base e arrivano a quello avanzato. Vai alla funzione Allenamento, tocca la voce Corsi di running e scegli il corso che fa per te. Segui i consigli dell’orologio e allenati.
Puoi visualizzare i dati dell’attività e i registri, monitorare le prestazioni complessive, il dislivello totale, la frequenza cardiaca e la zona di frequenza cardiaca, la velocità, i passi, il ritmo, la cadenza e il VO2max. Le registrazioni sono disponibili anche sull’app Huawei Health alla voce Dettagli esercizio.
Huawei Watch GT Pro 2 monitora la qualità del tuo sono utilizzando la tecnologia TruSleep 2.0. È in grado di rilevare i 6 più comuni disturbi del sonno e ti offre consigli per migliorare il riposo. Controlla il battito cardiaco e il respiro e ti assegna un punteggio in base alla qualità del tuo sonno. Se durante il giorno fai dei sonnellini saranno conteggiati e valutati alla voce Sonnellini.
Per impostare una sveglia intelligente o una sveglia per appuntamenti o eventi puoi usare l’app Huawei Health. Sarai svegliato sempre durante una fase di sonno leggero vicina all’orario impostato. In questo modo lo smartwatch ti aiuterà ad attivare gradualmente il cervello, cosa che fa sentire più freschi durante la giornata.
Huawei Watch GT Pro 2 ha il GPS integrato che registra i tuoi percorsi e ti indica la via del ritorno a casa. Puoi controllare anche le variazioni di altitudine e di pendenza e avere informazioni sulla pressione atmosferica. Accedi alla funzione Barometro e tieni sotto controllo pressione e altitudine.
Il GPS di Huawei Watch GT Pro 2 è piuttosto preciso e la funzione Ritorno a casa (di cui abbiamo parlato in precedenza) è molto comoda. Non ti perderai mai e potrai tenere traccia dei tuoi movimenti in qualsiasi momento della giornata.
Lo smartwatch sportivo Huawei Watch GT Pro 2 ha tante misurazioni biometriche. Il tuo stato di salute sarà sempre sotto controllo. I battiti del tuo cuore e i livelli di ossigeno nel sangue saranno registrati dai LED e da quattro fotodiodi. Il sistema si serve di algoritmi e dell’intelligenza artificiale, ed è in grado di registrare in modo preciso i dati senza consumare troppa energia.
Huawei Watch GT Pro 2 ha il Monitoraggio del battito cardiaco 24 ore su 24. Usa la tecnologia TruSeen 4.0+ che registra il battito cardiaco e ti invia avvisi nel caso in cui ci fossero delle anomalie. Se il valore della frequenza cardiaca supera il limite massimo per più di 10 secondi, riceverai un avviso. Lo smartwatch misura costantemente il battito, dal mattino alla notte, mentre ti alleni o quando sei a riposo.
La tecnologia TruRelax di Huawei Watch GT Pro 2 tiene traccia del tuo livello di stress e ti aiuta a regolare l’umore quando serve. Dispone di un Assistente per il sollievo dello stress che ti offre consigli per restare rilassato. Riportiamo che i test dello stress sono disponibili per i telefoni Android.
Il contapassi di Huawei Watch GT Pro 2 registra i passi giornalieri. Li puoi visualizzare anche nei tre anelli attività. Per i passi quotidiani puoi decidere gli obiettivi in base alle tue esigenze (ne abbiamo parlato nel paragrafo dedicato ai tre anelli).
Lo smartwatch è in grado di misurare i livelli di ossigeno nel sangue (SpO2) e di valutarli. L’indice VO2Max misura la tua capacità massima di consumare ossigeno mentre ti alleni e ti informa sulla tua capacità cardiorespiratoria e sulla tua resistenza. Huawei Watch GT Pro 2 tiene automaticamente traccia, 24 ore su 24, dei tuoi livelli di SpO2.
Lo smartwatch ha l’indicatore degli effetti dell’allenamento aerobico e anaerobico. La misurazione si riferisce ai benefici che si ottengono alternando i due tipi di allenamento. Huawei Watch GT Pro 2 ti offre tante funzioni per migliorare la tua salute e le tue prestazioni fisiche.
Il tempo di recupero indica il tempo che serve al corpo per recuperare le forze dopo una sessione. Il dispositivo è in grado di misurare l’affaticamento a seguito di uno sforzo. In più hai statistiche sul volume di allenamento per ogni settimana e un calcolo dell’intensità.
Huawei Watch GT Pro 2 valuta l’efficacia del tuo allenamento e i progressi. Ti offre suggerimenti su come andare avanti al meglio e su come raggiungere gli obiettivi. Nell’attività jogging hai più di 10 percorsi preinstallati e una guida vocale (per ora in inglese) in tempo reale.
La guida all’allenamento ti aiuterà a raggiungere i diversi target per il jogging, ovvero nuovo runner, miglioramento della resistenza o jogging per perdere peso. Ogni categoria ha diversi livelli, puoi scoprirli nel menu apposito.
Nello stato dell’attività puoi visualizzare i cambiamenti del tuo stato di forma e il carico di allenamento della settimana. Puoi tenere sotto controllo, vedere e modificare il piano di attività e avere informazioni utili (come i tempi di recupero, lo stato di picco, le interruzioni, i livelli di efficienza elevata o bassa).
Il carico di allenamento viene classificato su tre livelli: Alto, Basso o Ottimale. Il dispositivo registra i dati sul carico di allenamento dalle diverse attività sportive che rilevano la frequenza cardiaca, ovvero camminata, corsa e pedalata. Potrai tenere sotto controllo la forma fisica e valutare le tue capacità.
Huawei Watch GT Pro 2 è compatibile con i dispositivi Android 5.0 o successivi e con quelli con iOS 9.0 o successivi (alcune funzioni non sono disponili per iOS, controlla il manuale o visita il sito ufficiale per maggiori informazioni). Huawei Watch GT Pro 2 ha anche una app dedicata che puoi scaricare sul tuo smartphone. Stiamo parlando Huawei Healt.
Dallo smartwatch puoi controllare le notifiche, rispondere alle chiamate e controllare la tua musica preferita. La funzione cellulare non è integrata, puoi rispondere solo se connetti Huawei Watch GT Pro 2 al tuo telefono. L’indossabile è dotato di microfono e altoparlante.
Segnaliamo che l’audio per le chiamate, al momento, non può passare dagli auricolari. Se vuoi usare gli auricolari per le chiamate, dovrai connetterli al telefono e utilizzarlo per rispondere (ma senza passare dallo smartwatch). Potrebbero esserci aggiornamenti futuri, ma per ora bisogna adeguarsi in questo modo.
Huawei Watch GT Pro 2 ti permette di controllare le notifiche di chiamate e messaggi (SMS, Telegram, Whatsapp o altro). Lo smartwatch ti avvisa della ricezione non appena qualcuno ti scrive o chiama. Puoi rispondere alle chiamate, rifiutarle o silenziarle direttamente dal quadrante, ma ricorda di collegare lo smartwatch via bluetooth al telefono.
Puoi archiviare fino a 500 brani e ascoltare la musica con gli auricolari. L’azienda produttrice consiglia di acquistare le cuffie wireless Huawei FreeBuds Pro (non incluse nella confezione) per avere una perfetta compatibilità. Per ascoltare la musica non hai bisogno di portare con te lo smartphone.
Puoi aggiungere i brani che vuoi dalla app Huawei Health e/o creare una playlist. Tramite il quadrante dell’orologio puoi passare da una canzone all’altra, controllare il volume e scegliere la modalità di riproduzione (ripetizione del brano, ripetizione dell’elenco, casuale).
Anche in questo caso segnaliamo che la funzione è disponibile solo sui telefoni Android, chi ha un dispositivo con iOS non potrà ascoltare musica dallo smartwatch.
Huawei Healt è l’app Huawei compatibile con il tuo Huawei Watch GT Pro 2. Puoi visualizzare i grafici e i tuoi dati registrati, utilizzare nuove funzioni, scegliere la musica e tanto altro. L’app è disponibile sia per Android che per iOS e tiene traccia di diverse attività sportive. Controlla i tuoi battiti, il tuo percorso ecc.
Scaricala e installala sullo smartphone per sfruttare al meglio il tuo Huawei Watch GT Pro 2, vedrai che ti sarà utile tutti i giorni. Ricorda di associarla allo smartwatch per iniziare ad usare tutte le funzioni disponibili.
Tra le funzionalità aggiuntive di Huawei Watch GT Pro 2 troviamo:
Huawei Watch GT Pro 2 ha moltissime funzioni per lo sport e anche tante funzioni aggiuntive. Sarà sempre pronto a rispondere alle tue esigenze e a seguirti nelle tue attività sportive.
Huawei Watch GT Pro 2 ha la ricarica wireless, comoda e rapida. In due ore la carica va dallo 0 al 100%, ma se hai fretta puoi ottenere energia fino a 10 ore con solo 5 minuti di ricarica rapida. L’autonomia della batteria dello smartwatch arriva:
Puoi avere fino a 14 giorni di autonomia con 30 minuti di chiamate, 30 minuti di musica e 90 minuti di allenamento (con GPS) alla settimana, con bluetooth e monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno attivi, 50 SMS, 6 chiamate e 3 sveglie al dì e se lo schermo viene controllato 200 volte al giorno.
Hai fino a 8 giorni di autonomia con 30 minuti di chiamate, 30 minuti di musica, 180 minuti di allenamento (con GPS) alla settimana e bluetooth, monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno e monitoraggio del livello di stress abilitati. E con 50 SMS, 6 chiamate, 3 sveglie al giorno e 30 minuti di schermo acceso al dì.
Potrai controllare le attività e la qualità del sonno per giorni e giorni senza ricaricare continuamente l’orologio. Ma se ti ritrovi senza carica e hai bisogno dello smartwatch subito, puoi contare sulla ricarica rapida. Come anticipato in soli 5 minuti si torna in pista per 10 ore.
Qui su Orologiofitness.net abbiamo apprezzato Huawei Watch GT Pro 2 per le sue innumerevoli funzioni. È un top di gamma e si comporta come tale in ogni momento. Crediamo abbia un buon rapporto qualità prezzo per il tipo di prodotto e per il target a cui è rivolto.
Huawei ha creato uno smartwatch completo ed efficiente, capace di tenere traccia di tantissimi parametri e di valutare le tue attività. Controlla la qualità del sonno, i livelli di ossigeno e di stress e il battito cardiaco. Anche la batteria ha una durata ottima e non si scarica facilmente in giornata.
Se Huawei Watch GT Pro 2 ti sembra lo smartwatch sportivo che fa per te, noi te lo consigliamo. Se invece preferisci un modello più semplice ed economico, puoi dare uno sguardo alle nostre altre recensioni. Tra le decine e decine di proposte ci sarà anche il prodotto che stai cercando.
Secondo noi Huawei Watch GT Pro 2 è un un orologio da sfoggiare sempre, dalla palestra, alle attività outdoor, fino ad una cena elegante. I cinturini sostituibili si adattano al tuo stile e alle diverse occasioni d’uso. In più puoi personalizzare i quadranti, mettere in evidenza le app preferite e adattarlo ai tuoi gusti ed esigenze specifici.
Ha oltre 100 attività tra cui scegliere e funzioni dedicate per il jogging e la corsa, il golf, lo sci e lo snowboard. Budget permettendo crediamo si adatti ad ogni sportivo, compresi quelli che hanno iniziato da poco. Lo consigliamo anche a chi ha molta esperienza e a chi cerca funzioni capaci di monitorare i parametri in modo dettagliato.
Nonostante sia leggero e abbia il cinturino regolabile per ogni taglia, pensiamo possa risultare un po’ scomodo per chi ha il polso particolarmente piccolo. Prima di acquistare Huawei Watch GT Pro 2 controlla le dimensioni di cassa e display, e valuta se possono adattarsi alle tue caratteristiche fisiche.
Grande solidità, peso ridotto, confort ottimale e tantissime attività disponibili. Huawei Watch GT Pro 2 è uno dei migliori smartwatch sportivi su piazza. Difficile trovare le sue pecche. Anche il prezzo ci sembra adeguato ad un prodotto di questo genere, che è un top di gamma.
Se cerchi uno smartwatch completo, con tante attività e report dettagliati, che ti permetta di rispondere alle chiamate e di avere informazioni sul tuo stato di salute, Huawei Watch GT Pro 2 potrebbe essere quello giusto. Altrimenti ti invitiamo nuovamente a consultare le altre recensioni del nostro sito.
Ci sembra di aver detto proprio tutto, ora possiamo salutarci! Ti diamo appuntamento presto tra le nostre pagine. Torna a trovarci per restare sempre informato sul mondo degli smartwatch sportivi.