Huawei Watch Buds è l’innovativo modello di smartwatch dotato di auricolari Bluetooth proposto da Huawei. Facendo una leggera pressione sul quadrante possiamo accedere allo scompartimento interno, dove sono sistemate due cuffie Bluetooth. Possiamo usare gli auricolari per ascoltare la musica o per rispondere alle chiamate. Lo smartwatch è in acciaio inossidabile, ed è molto confortevole da indossare.
Ha un GPS integrato per tracciare la nostra posizione. Tramite il chip NFC si possono effettuare pagamenti contactless. La musica può essere archiviata in locale, utilizzando la memoria interna dell’orologio. Ha dei sensori per le misurazioni biometriche precisi e all’avanguardia, in grado di rilevare valori come la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue.
Ha una buona autonomia, e con una sola carica può durare fino a 3 giorni di uso nella media. Gli auricolari si ricaricano automaticamente una volta inseriti all’interno dello smartwatch.
Huawei Watch Buds è un prodotto unico nel suo genere, grazie anche ad un design molto attento ai dettagli.
In questa scheda sono raccolte tutte le principali informazioni su Huawei Watch Buds.
Marca | Huawey |
Display | AMOLED da 1.43" - Ris.: 466x466 px |
Cinturino | Pelle (nero) |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 3 gg. |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 499,90 EUR |
Huawei Watch Buds è uno smartwatch pensato per essere il migliore assistente possibile nella vita di tutti i giorni. Le sue funzionalità lo rendono molto versatile e comodo da usare in ogni situazione.
All’interno dello smartwatch sono compresi due auricolari Bluetooth. Le cuffie possono essere associate anche ad altri dispositivi. Attraverso il display dell’orologio possiamo collegare e scollegare gli auricolari da qualsiasi dispositivo in pochi istanti. Le cuffie sono abilitate sia per l’ascolto della musica, sia per la ricezione delle telefonate. Hanno una funzione di cancellazione del rumore, in grado di rendere il suono ancora più nitido.
Ha una buona qualità costruttiva. La cassa è in acciaio inossidabile, per garantire un’ottima resistenza a urti, cadute o impatti di vario genere. Il meccanismo di apertura e chiusura del quadrante è realizzato per durare nel tempo. L’orologio non è impermeabile all’acqua: resiste agli schizzi ma non può essere indossato durante gli sport acquatici. Ha un elegante e comodo cinturino in pelle.
Il display AMOLED ha una dimensione di 1.43″, ed è di forma circolare. La tecnologia AMOLED rende i colori dello schermo molto accesi. Ha una buona luminosità e il rapporto tra i pixel garantisce una risoluzione davvero elevata. Attraverso il display possiamo tenere sotto controllo numerosi dati, tra cui l’autonomia residua degli auricolari.
Ci aiuta a monitorare in tempo reale la nostra salute grazie ai suoi sensori per le misurazioni biometriche. Per quanto riguarda il sistema cardiocircolatorio abbiamo a disposizione un cardiofrequenzimetro e un saturimetro. Di notte misura la qualità del nostro riposo e ci aiuta a capire quali sono i momenti più stressanti delle nostre giornate. Presenta diverse modalità di sport e ci permette di tenere sotto controllo le nostre prestazioni durante l’attività fisica.
Ha una batteria agli ioni di litio, molto longeva e dotata di una buona autonomia. L’orologio può restare acceso fino a 3 giorni. La carica dello smartwatch viene utilizzata anche dagli auricolari per ricaricarsi. La carica degli auricolari può durare fino a 4 ore.
Il display di Huawei Watch Buds ha una diagonale di 1.43″. Lo schermo è di tipo AMOLED. Questo genere di display garantisce dei neri molto profondi, un’ottima soluzione per chi preferisce utilizzare la modalità Always-On, che permette di tenere il display costantemente acceso.
La risoluzione è di 466 x 466 pixel, donando una grande nitidezza sia ai testi che alle immagini. La luminosità è molto buona in ogni momento della giornata. Il layout può essere personalizzato liberamente. Lo schermo è di tipo touch screen, e tramite il tocco delle dita possiamo selezionare ogni singola funzione dello smartwatch.
La cassa di Huawei Watch Buds ha un peso nella media, pari a 66.5 g, senza considerare il cinturino. Ha una forma molto ergonomica, che permette a questo orologio di adattarsi senza difficoltà a polsi di qualsiasi dimensione. Possiamo indossarlo per tutta la giornata senza sentire fastidi.
Il cinturino installato di serie è in pelle, un materiale elegante e raffinato. Non dà fastidio alla nostra cute ed è molto semplice da pulire.
La cassa è realizzata in acciaio inossidabile e presenta una buona resistenza agli agenti esterni. Gli schizzi d’acqua non sono un problema, ma non è del tutto impermeabile, per cui è buona norma non indossare questo smartwatch quando si praticano sport acquatici.
Al lato dell’orologio troviamo una comoda corona circolare, che possiamo usare per alcune funzioni di base dell’orologio.
All’interno della confezione di Huawei Watch Buds è presente un singolo cinturino in pelle. Si tratta di un buon materiale, molto ricercato. Dona un ottimo comfort al nostro polso ed è molto resistente all’usura. Si lava facilmente e non provoca irritazioni alla nostra pelle.
Possiamo anche acquistare dei cinturini alternativi, realizzati in altri colori o con differenti materiali. Esistono opzioni ufficiali proposte direttamente da Huawei e prodotti non ufficiali, realizzati da aziende terze. Il nostro suggerimento è di verificare con attenzione le misure e la compatibilità prima di ogni acquisto.
Huawei Watch Buds ha un design elegante e raffinato. La cassa in acciaio è di colore nero, ed è conservata la lucidità di questo metallo. Dimostra fin da subito la sua robustezza. La forma circolare del quadrante gli dona delle linee molto classiche. Questo smartwatch può essere indossato in ogni contesto, anche durante le situazioni più formali.
Il cinturino è di colore nero. Il display occupa quasi interamente la superficie del quadrante, una scelta che abbiamo apprezzato molto. Possiamo personalizzare il display come preferiamo, scegliendo uno dei molti layout a disposizione nella memoria del dispositivo. Grazie alla modalità Always-On si può tenere il display acceso costantemente, rendendolo simile agli orologi analogici.
Grazie alle sue innovative funzionalità Huawei Watch Buds riesce a controllare la nostra attività giornaliera. Raccoglie diversi dati e li usa per calcolare e realizzare dei report approfonditi e affidabili. Possiamo monitorare questi report sia attraverso lo smartwatch, sia tramite l’app da installare sul nostro smartphone.
L’orologio è in grado di tracciare i passi che facciamo ogni giorno e le calorie che abbiamo perso nelle ultime ore. In più è possibile impostare dei limiti giornalieri da raggiungere, una funzione molto utile per spingerci a fare di più e a tenere uno stile di vita più sano.
Huawei Watch Buds è dotato di diverse feature molto utili per coloro che vogliono utilizzarlo durante l’attività sportiva. Possiamo indossare questo smartwatch sia al chiuso che all’aperto. La cassa in acciaio è molto robusta e compatta, e l’orologio ha una forma tale da permettergli di adattarsi al movimento del nostro avambraccio. Non si può usare in acqua. Gli auricolari contenuti nella cassa dello smartwatch possono essere indossati anche durante l’attività sportiva.
Abbiamo a disposizione diverse modalità di sport tra cui scegliere. Prima di iniziare ad allenarci possiamo impostare una specifica modalità, permettendo all’orologio di traccia determinati parametri. Al termine di ogni allenamento potremo consultare il report personalizzato, così da verificare se le nostre prestazioni stanno migliorando.
Mentre ci stiamo allenando possiamo consultare diversi dati in tempo reale direttamente sul display. Sullo schermo di Huawei Watch Buds compaiono specifici parametri in base alla tipologia di sport che stiamo praticando. Uno dei dati più importanti e da non sottovalutare è la frequenza cardiaca.
Attraverso la frequenza cardiaca possiamo capire se ci stiamo allenando in maniera adeguata o se invece dobbiamo aumentare i nostri sforzi. In più quando questo valore diventa troppo elevato significa che il nostro corpo si sta stancando troppo, ed è perciò il momento di fermarsi a recuperare le energie.
Huawei Watch Buds non ha dei programmi di allenamento preimpostati al suo interno. Questa funzione può rivelarsi molto interessante per chi pratica sport a qualsiasi livello. Grazie alla presenza di piani di allenamento lo smartwatch può diventare il nostro allenatore personale, da cui ricevere utili indicazioni su come allenarci al meglio e ottenere buoni risultati.
Se volete un dispositivo che abbia questa funzione vi suggeriamo di controllare nel nostro archivio di recensioni. Potrete conoscere tanti prodotti pronti a rispondere alle vostre necessità.
Dormire in maniera adeguata è fondamentale per recuperare le energie durante la notte. Grazie a Huawei Watch Buds potremo conoscere ogni segreto del nostro sonno. I suoi sensori sono attivi anche di notte per misurare la qualità del nostro sonno. Questa funzione si attiva in automatico appena ci addormentiamo.
Dopo esserci svegliati potremo consultare il report, disponibile direttamente sull’app da installare sullo smartphone. Il grafico presenta una suddivisione del sonno in fasi (leggero, profondo, fase REM), ognuna delle quali avrà una sua specifica valutazione. Analizzando questi dati sarà possibile comprendere se sono presenti anomalie nel nostro riposo.
Huawei Watch Buds ha al suo interno un GPS, una funzione che permette allo smartwatch di collegarsi a diverse reti di satelliti in orbita intorno al nostro pianeta. Calcolando questi dati lo smartwatch è in grado di determinare con precisione la nostra posizione. Può essere molto utile per chi fa sport all’aperto e vuole tracciare in maniera molto scrupolosa i propri percorsi di allenamento.
Non ha una funzione per il controllo dell’altitudine, come un altimetro barometrico. Questa feature è molto apprezzata da coloro che amano praticare sport in montagna, come lo sci, l’escursionismo e il trekking. Nel nostro sito sono disponibili diverse recensioni di prodotti che hanno questa funzione.
Huawei Watch Buds presenta diversi sensori per le misurazioni biometriche. Si tratta di accessori all’avanguardia, in grado di effettuare una buona stima della nostra salute. I dati sono disponibili in tempo reale, e possono essere consultati anche a distanza di giorni attraverso l’app per il telefono.
Tra gli accessori di Huawei Watch Buds spicca un avanzato cardiofrequenzimetro, uno strumento che attraverso il contatto con il nostro polso calcola la frequenza cardiaca. Per un buon stato di salute è fondamentale che questo valore sia entro determinati limiti. Per questo l’orologio ci avvisa sia se rileva una frequenza troppo alta, sia se ne registra una troppo bassa.
La frequenza cardiaca può essere misurata in tempo reale e tramite un apposito grafico possiamo analizzare l’andamento durante la giornata. Questo dato è molto utilizzato dagli sportivi che possono capire se si stanno allenando in maniera davvero efficiente. Un’elevata frequenza cardiaca permette di consumare più in fretta grassi e calorie.
Huawei Watch Buds ci aiuta a tenere uno stile di vita salutare e equilibrato. Ci avvisa se siamo seduti da troppo tempo e ci ricorda che è il momento di fare un po’ di movimento. Calcola i passi che facciamo ogni giorno e effettua una affidabile stima delle calorie perse.
Il saturimetro è un accessorio che permette di conoscere il livello della saturazione di ossigeno nel sangue. Normalmente questo valore rimane costante, ma quando si abbassa può provocare sintomi come debolezza e spossatezza. Bisogna fare attenzione soprattutto in montagna, dove l’aria si fa più rarefatta.
Huawei Watch Buds usa i suoi sensori per determinare il nostro livello di stress. Attraverso un grafico specifico si può analizzare l’andamento dello stress nelle ultime ore. Può essere un valido aiuto per capire quali sono i momenti più impegnativi delle nostre giornate e capire come affrontarli al meglio.
In più ci avvisa quando questo livello sale sopra una determinata soglia, e ci aiuta a tenere il nervosismo sotto controllo, indicando degli esercizi per la respirazione da effettuare per recuperare l’equilibrio.
Huawei Watch Buds è dotato di connettività Bluetooth, che ci permette di collegarci agli auricolari contenuti all’interno del dispositivo. Gli auricolari possono essere collegati a loro volta con altri device, come il nostro smartphone o il nostro tablet. Attraverso il Bluetooth possiamo associare il telefono al nostro orologio. Per effettuare l’accoppiamento abbiamo bisogno di scaricare l’app Huawei Health disponibile per Android, iOS e EMUI.
Connettendo smartphone e smartwatch possiamo accedere a nuove funzionalità, che rendono Huawei Watch Buds ancora più versatile. Lo smartwatch non ha casse o microfono per effettuare delle telefonate, ma ci permette di ricevere chiamate attraverso gli auricolari.
L’ampio schermo AMOLED è una valida opzione per chi vuole restare costantemente aggiornato senza dover tirar fuori il telefono dalla tasca. Sul display appaiono notifiche, messaggi e avvisi di chiamata. Si possono inviare delle risposte rapide, che possiamo personalizzare come preferiamo.
Possiamo ascoltare la musica direttamente tramite gli auricolari, connettendoli allo smartwatch o allo smartphone. Si può controllare la riproduzione musicale attiva sul telefono da remoto. Tramite il touch screen dell’orologio possiamo cambiare in pochi istanti il dispositivo collegato agli auricolari. La memoria interna di Huawei Watch Buds ci permette di archiviare musica in locale.
Huawei Watch Buds è uno smartwatch molto completo, dotato di funzionalità aggiuntive che lo rendono un buon assistente in ogni momento della nostra giornata. Eccone alcune:
Gli auricolari sono già inclusi all’interno della confezione. Si ricaricano in automatico quando sono sistemati all’interno della cassa dello smartwatch. Hanno una resistenza agli agenti esterni di grado IP54. Possiamo scegliere la misura delle punte degli auricolari che più si adatta alle nostre orecchie. Nella scatola sono presenti tre misure: S, M, L.
Le cuffie sono dotate di tecnologie innovative per la riduzione del rumore. Il livello della batteria di questi dispositivi è segnalato direttamente sul display. Se li abbiamo smarriti possiamo farli suonare e ritrovarli in pochi istanti.
Huawei Watch Buds ha al suo interno una batteria agli ioni di litio ricaricabile. La carica avviene utilizzando il cavo magnetico disponibile all’interno della confezione. La reale durata dell’autonomia può cambiare in base al tipo di uso che facciamo dello smartwatch. Con un uso nella media il dispositivo può restare acceso fino a 3 giorni.
La batteria agli ioni di litio viene utilizzata anche per ricaricare gli auricolari. Hanno una buona autonomia, che varia a seconda del tipo di modalità impostata: fino a 4 ore se non è accesa la funzione di riduzione del rumore, e fino a 3 ore se invece la riduzione del rumore è attiva.
La batteria ha una buona longevità, conserva la sua efficienza energetica nel corso del tempo, e non deve essere sostituita.
Huawei Watch Buds è uno smartwatch unico nel suo genere, in grado di unire in sé due dispositivi differenti: un orologio e delle cuffie Bluetooth. Ecco quali sono gli aspetti che ci sono piaciuti di più.
Ha un design davvero molto raffinato. La cassa in acciaio inossidabile è stata realizzata con la massima attenzione per i dettagli. Il cinturino in pelle è elegante e confortevole. Questo smartwatch può essere indossato anche con gli outfit più formali. Inoltre ha dimostrato una grande resistenza, che lo rende adatto per fare attività fisica sia al chiuso che all’aperto.
Gli auricolari Bluetooth presentano tecnologia all’avanguardia. Trasmettono un suono limpido e pulito, e la funzione di riduzione del rumore è molto efficace. Possiamo usare queste cuffie per effettuare delle telefonate, perché sono dotate di un efficiente microfono. Hanno una buona autonomia e si possono utilizzare sia con lo smartwatch che con lo smartphone. Hanno una resistenza agli agenti esterni di grado IP54. Il meccanismo di apertura del quadrante è semplice da utilizzare.
Le sue funzioni lo rendono un valido assistente in ogni momento della giornata. Tramite il modulo NFC si possono effettuare pagamenti contactless. Il dispositivo può ricevere notifiche e avvisi provenienti dal telefono e mostrarli sul suo ampio display AMOLED. Ha sensori per le misurazioni biometriche molto precisi e affidabili.
A chi consigliamo l’acquisto di Huawei Watch Buds?
Chi ama ascoltare la musica in ogni situazione troverà pane per i suoi denti. Grazie a questo smartwatch potremo muoverci con un comodo dispositivo 2 in 1. La cassa funziona non solamente come custodia per le cuffie, ma anche come caricatore. Hanno una buona autonomia e risultano molto ergonomiche da indossare. Il suono ha una buona qualità. Possono essere usate in coppia con lo smartwatch o anche con altri device, come il nostro smartphone.
Può essere un ottimo modello per chi desidera uno smartwatch elegante e con funzionalità all’avanguardia. Il suo design richiama molto quello dei classici orologi analogici da indossare nelle occasioni più importanti. Sono stati scelti ottimi materiali, a partire dall’acciaio di cui è composta la cassa. Il cinturino in pelle è un vero tocco di classe.
Suggeriamo Huawei Watch Buds a coloro che vogliono un dispositivo versatile e completo. Ci segue durante gli allenamenti, presentando dei report personalizzati. Con i suoi sensori per le misurazioni biometriche monitora la nostra salute. Si può usare per ricevere telefonate ed ha un modulo NFC per i pagamenti contactless.
Huawei Watch Buds rappresenta una vera novità in questo settore. La presenza degli auricolari integrati all’interno dell’orologio permette di avere con sé entrambi i dispositivi. Possiamo usare gli auricolari sia per ascoltare la musica che per ricevere le chiamate. Tra le funzioni smart più interessanti segnaliamo la presenza del NFC per effettuare pagamenti direttamente poggiando l’orologio sul POS.
Uno dei principali punti di forza è il design, che rende questo smartwatch davvero bello da vedere, grazie alle sue linee raffinate. La cassa è in acciaio e il cinturino è in pelle. Non mancano accessori come i sensori per le misurazioni biometriche, utili per tenere sotto controllo il nostro stato di salute. Huawei Watch Buds è un perfetto connubio tra stile e funzionalità all’avanguardia.