Huawei Watch Fit Elegant è il più raffinato degli smartwatch proposti da Huawei, con un design realizzato per il pubblico femminile. Esteticamente è pronto a spiccare sul nostro polso, con linee e colori che lo rendono un vero esempio di stile. Si presenta con una ottima autonomia, in grado di durare fino a 10 giorni. Grazie alla resistenza all’acqua fino a 5 ATM possiamo portarlo con noi anche sotto la doccia o in attività acquatiche
I suoi sensori ci permettono di tenere sotto controllo la nostra salute. Rileva la frequenza cardiaca e monitora il livello di ossigeno del sangue. Include 96 differenti modalità sportive, per accompagnarci durante i nostri allenamenti. Offre anche la possibilità di allenarsi con 12 programmi fitness preimpostati, seguendo le istruzioni presentate sullo schermo.
All’interno troviamo un GPS integrato, per tracciare i nostri percorsi. Associato allo smartphone ci permette di gestire facilmente notifiche e chiamate.
Proseguite con la lettura della nostra recensione, per scoprire insieme a noi quali sono i pregi e i vantaggi di Huawei Watch Fit Elegant.
La tabella delle caratteristiche tecniche di Huawei Watch Fit Elegant ci permette di capire se questo smartwatch può davvero fare al caso nostro.
Marca | Huawei |
Display | AMOLED da 1.64" |
Cinturino | Sostituibile (vari col.) |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 10 gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Integrato |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 99,90 EUR |
Huawei Watch Fit Elegant è uno smartwatch nato per fare bella mostra di sé. Si tratta di un dispositivo che punta molto sul design, cercando di presentarsi in maniera elegante e raffinata. Attualmente possiamo trovarlo in due colori, Frosty White e Midnight Black, così da accontentare il gusto dei clienti più esigenti. Il costo è molto concorrenziale, e abbiamo apprezzato tutte le funzionalità presenti all’interno dell’orologio.
Huawei Watch Fit Elegant presenta un ottimo apparato di sensori, in grado di monitorare al meglio la nostra salute giornaliera. Il cardiofrequenzimetro è molto preciso, e il saturimetro ci aiuta a tenere traccia dei livelli di ossigeno nel nostro sangue. Tutti questi dati vengono presentati sotto forma di report, e possiamo utilizzare l’app sullo smartphone per controllare la nostra salute giorno dopo giorno.
La connessione con lo smartphone è uno dei punti di forza di questo prodotto. Una volta collegati possiamo gestire il nostro telefono direttamente dal polso, controllando le notifiche e la riproduzione musicale.
Huawei Watch Fit Elegant propone diverse funzionalità per gli sportivi. All’interno del dispositivo troviamo ben 96 modalità di allenamento, e 12 corsi dedicati al fitness. Sul display ci vengono mostrati gli esercizi da ripetere, e la sensazione è quella di avere al polso un vero personal trainer. In questa fascia di mercato non sono molti i dispositivi ad offrire questa feature.
L’autonomia è molto buona: Huawei Watch Fit Elegant riesce a raggiungere i 10 giorni di durata con una sola ricarica. Il display AMOLED è ampio e nitido, oltre che essere molto efficiente. Infine non possiamo dimenticare la resistenza all’acqua fino a 5 ATM, che rende il dispositivo versatile in ogni situazione.
Sullo schermo possono essere presentate utili informazioni, quali il meteo, le fasi lunari e gli orari di alba e tramonto.
Il display di Huawei Watch Fit Elegant ci ha davvero soddisfatti. Si tratta di un AMOLED da 1.64″, molto spazioso e luminoso. Possiamo utilizzare la funzione Always-On per tenere alcune sezioni dello schermo costantemente attive, così da mostrarci le informazioni più importanti. Ha una risoluzione di 280×456 pixel, rendendo lo schermo davvero molto nitido. Grazie al touch screen non abbiamo bisogno di pulsanti fisici, e bastano dei semplici tocchi per gestire tutte le funzionalità dell’orologio.
Le dimensioni sono buone, permettendoci di consultare facilmente tutte le informazioni sul display. Al tempo stesso non lo abbiamo trovato ingombrante una volta al polso. In più possiamo modificare il layout dello schermo, scegliendone l’aspetto tra i molti disponibili sia nella memoria del dispositivo che nello store dedicato.
Huawei Watch Fit Elegant è molto leggero, pesa solo 27 g. Si tratta di uno degli smartwatch più leggeri presenti sul mercato. Dopo averlo indossato non sentiremo alcun peso al polso, e i nostri movimenti resteranno liberi e senza alcun tipo di impedimento. La forma del dispositivo è particolarmente ergonomica ed è molto comodo da indossare.
Si tratta di un prodotto nato per esprimere grande eleganza, ma non dimentica il comfort. Per questo possiamo indossarlo facilmente anche con l’abbigliamento tecnico. Ricordiamo che Huawei Watch Fit Elegant ha molte funzionalità dedicate al mondo degli sportivi.
Anche il cinturino è molto comodo ed è realizzato in fluoroelastomero. Questo materiale non provoca alcun tipo di irritazione.
La cassa è in acciaio inossidabile lucidato, e previene l’usura in maniera davvero efficiente. L’acciaio rende lo smartwatch particolarmente resistente a eventuali urti e colpi incidentali.
Lateralmente troviamo un pulsante fisico, molto comodo da raggiungere e ben amalgamato al design del dispositivo.
Huawei Watch Fit Elegant è disponibile in due differenti versioni. Ecco quali sono:
La prima versione si presenta con un cinturino bianco e la cassa di colore dorato. Questa versione è molto elegante, ed è perfetta per il pubblico femminile che desidera un accessorio sobrio ma in grado di spiccare. Sarà difficile non notarlo una volta indossato.
La seconda versione ha la cassa argentata e il cinturino completamente nero. Si tratta di un modello più raffinato, con il nero che gli dona un’aria più seria. Una scelta perfetta per chi vuole al polso un dispositivo ugualmente elegante ma meno appariscente.
Non possiamo davvero lamentarci del design di Huawei Watch Fit Elegant. Le sue linee sono inconfondibili, e in entrambi i modelli domina uno stile elegante e raffinato. La forma rettangolare rende questo smartwatch differente dai classici modelli, e l’acciaio gli dona un aspetto solido e di gran pregio.
Le sue linee nascono per conquistare il pubblico femminile, ma anche il pubblico maschile resterà affascinato dal design unico di questo orologio. Si uniscono dettagli dei classici orologi analogici a una visione pronta ad abbracciare il futuro.
Possiamo anche personalizzare il suo aspetto, grazie ai differenti layout impostabili. In questo modo il display potrà esprimere il nostro stato d’animo, o potremo scegliere un aspetto adeguato al contesto in cui ci stiamo muovendo.
Huawei Watch Fit Elegant non è solamente un orologio alla moda. All’interno troviamo un complesso sistema di monitoraggio della nostra attività giornaliera. In questo modo possiamo tenere sotto controllo la salute, utilizzando i sensori biometrici integrati. Tutti i dati raccolti vengono immagazzinati e ci vengono mostrati sotto forma di report. Possiamo accedere a questi dati anche attraverso il nostro smartphone, tramite l’applicazione dedicata Huawei Health.
Il controllo delle attività avviene anche durante i nostri allenamenti. Il monitoraggio non si ferma neanche di notte, grazie alla misurazione della qualità del sonno. In questo modo al mattino sapremo se abbiamo riposato in maniera adeguata ed efficace.
Lo smartwatch è pronto a motivarci a fare di meglio. Impostando degli obiettivi giornalieri il dispositivo ci inviterà a muoverci per raggiungerli, spingendoci a non fare una vita troppo sedentaria. A fine giornata scopriremo se abbiamo raggiunto i nostri obiettivi o se è il caso di fare di meglio.
Huawei Watch Fit Elegant è un orologio pronto per aiutarci durante il fitness. I suoi sensori monitorano i nostri dati biometrici, permettendoci di scoprire se ci stiamo allenando nel modo giusto. Il sistema incorpora ben 96 differenti modalità di allenamento, che possiamo utilizzare per raccogliere utili dati.
In questo modo possiamo tenere traccia dei nostri progressi, o impostare degli obiettivi da raggiungere. Giorno dopo giorno possiamo confrontare i report ottenuti, analizzando gli eventuali miglioramenti nella nostra attività fisica.
Con i sensori di Huawei Watch Fit Elegant possiamo controllare i nostri allenamenti in tempo reale. Sul display ci vengono mostrate tutte le informazioni utili, anche in base alla modalità di allenamento che abbiamo impostato. Lo smartwatch ci consente di utilizzare fino a 96 differenti modalità di allenamento in base alla tipologia di sport e di esercizio a cui ci stiamo dedicando.
Controllare i parametri in tempo reale è molto utile per verificare se ci stiamo allenando in maniera corretta. Un buon allenamento prevede il giusto mantenimento della zona cardio, così da bruciare più calorie. Una frequenza cardiaca troppo alta invece ci indica che dobbiamo fermarci a recuperare, poiché ci stiamo sforzando troppo.
Ricordiamo che al termine di ogni allenamento potremo controllare sia sullo smartwatch che sullo smartphone tutti i dati raccolti. L’app Huawei Health analizza i dati in maniera professionale e ancora più dettagliata.
Una delle feature di Huawei Watch Fit Elegant che abbiamo apprezzato di più sono i 12 allenamenti per il fitness preimpostati. In questa fascia di prezzo sono pochi i dispositivi ad offrire questa funzionalità, molto utile sia per gli sportivi esperti sia per chi ha meno esperienza.
I 12 corsi sono stati realizzati da dei professionisti, e i vari esercizi ci vengono mostrati direttamente sul display dello smartwatch, così da ripeterli. In questo modo avremo al polso un vero e proprio allenatore digitale, pronto a seguirci nella nostra attività sportiva.
Il monitoraggio di Huawei Watch Fit Elegant prosegue anche durante il sonno, utilizzando i suoi sensori per controllare e valutare la qualità del nostro riposo. L’orologio riesce a rilevare le varie fasi del sonno, presentandoci al mattino un report preciso e scrupoloso.
In caso di sonno agitato il dispositivo è pronto a darci delle utili indicazioni. All’interno dell’orologio sono caricati più di 200 consigli per dormire meglio, così da dare all’utente dei preziosi suggerimenti per riposare in maniera più efficace.
Huawei Watch Fit Elegant ha un GPS integrato, che ci permette di tenere traccia dei nostri spostamenti senza bisogno di utilizzare lo smartphone. Durante i nostri itinerari l’orologio registra la posizione, e alla fine dell’allenamento avremo accesso a una mappa con tutto il percorso e le varie zone di intensità.
Purtroppo non è presente un altimetro, ma crediamo sia una caratteristica accettabile visto il prezzo a cui viene presentato il prodotto. Si tratta di una assenza che potrebbe far storcere il naso agli appassionati della montagna. Se cercare un dispositivo con altimetro vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro archivio, troverete tanti altri orologi molto validi e performanti.
Huawei Watch Fit Elegant presenta diverse funzionalità per le misurazioni biometriche. Il risultato è notevole: l’orologio riesce a monitorare la nostra salute 24 ore su 24, restituendoci dei report molto precisi. In questo modo potremo tenere sotto controllo la nostra forma fisica, verificando se ci sono delle variazioni in positivo o in negativo.
Huawei Watch Fit Elegant include un cardiofrequenzimetro, che ci permette di tenere sotto controllo la frequenza cardiaca. Si tratta di un parametro fondamentale per la nostra salute: una frequenza cardiaca troppo alta significa che il nostro corpo è sotto sforzo, e ha bisogno di riposare. Il dispositivo ci avvisa in automatico quando il battito raggiunge dei livelli eccessivamente alti.
L’utilizzo del cardiofrequenzimetro è molto utile durante gli allenamenti. Restando nella corretta zona cardio ci si allena in maniera più efficace, eliminando i grassi e bruciando le calorie in eccesso.
Un altro sensore molto importante è il saturimetro, che monitora il livello di ossigeno nel nostro sangue. Si tratta di un parametro da non sottovalutare: poco ossigeno nel sangue può portare a stanchezza e a spossatezza, e a lungo termine i suoi effetti possono essere davvero dannosi. In caso di abbassamento del livello di ossigeno veniamo immediatamente avvisati tramite una notifica.
È inclusa anche una comoda e precisa funzionalità contapassi, utilizzando i vari sensori presenti nel dispositivo. Tiene traccia del nostro movimento giornaliero e ci permette di impostare specifici obiettivi. In questo modo a fine giornata sapremo se ci siamo mossi abbastanza o se siamo rimasti troppo sedentari.
Può anche motivarci: Huawei Watch Fit Elegant rileva se siamo seduti da troppo tempo, e ci invita a muoverci. Il suo ruolo è quello di un vero e proprio assistente, pronto a spronarci nel curare la nostra salute fisica.
Huawei Watch Fit Elegant si collega ai telefoni cellulari attraverso l’applicazione Huawei Health, disponibile sia su dispositivi Android che su dispositivi iOS. Per il collegamento viene utilizzata una connessione Bluetooth. I requisiti di sistema sono i seguenti: Android dalla versione 6.0 e iOS dalla versione 9.0. Ciò significa che funziona anche sui dispositivi meno recenti.
La connessione con lo smartphone permette di accedere a tutti i dati raccolti dal nostro smartwatch, e possiamo analizzarli nei report dedicati. In più ci permette di gestire anche le notifiche, le chiamate in arrivo e la riproduzione musicale.
Huawei Watch Fit Elegant ci consente di gestire le notifiche del nostro telefono senza doverlo tirar fuori dalla tasca o dalla borsa. Possiamo controllare i messaggi in arrivo e rifiutare le chiamate. Purtroppo non possiamo rispondere alle chiamate direttamente dall’orologio, ma visto il prezzo a cui viene venduto non ci possiamo lamentare.
Non possiamo riprodurre musica dall’orologio, ma possiamo controllare la riproduzione musicale presente sul nostro smartphone. Possiamo andare avanti o indietro nella playlist, mettere in pausa o far ripartire la riproduzione delle nostre tracce preferite.
Huawei Watch Fit Elegant non brilla per le funzionalità aggiuntive. Si tratta di un dispositivo proposto a un prezzo molto accessibile, e ciò porta a doverosi compromessi con le funzionalità. Manca un modulo NFC, che avrebbe permesso di gestire i pagamenti contactless direttamente dall’orologio.
Sono comunque presenti delle utili funzionalità aggiuntive, che vi segnaliamo:
Se volete uno smartwatch con più funzionalità aggiuntive potete guardare nel nostro archivio, troverete molte ottime proposte.
La batteria è in generale piuttosto buona. Huawei Watch Fit Elegant utilizza una batteria agli ioni di litio, che non soffre di effetto memoria e ha una ottima longevità. Anche dopo molti cicli di ricarica l’efficienza energetica rimarrà elevata.
Per quanto riguarda l’autonomia ecco quanto può durare questo smartwatch:
La durata è piuttosto nella media e normalmente non si avrà bisogno di più di una ricarica settimanale. Ciò significa che possiamo utilizzare per giorni interi Huawei Watch Fit Elegant senza temere di restare senza carica.
La ricarica avviene attraverso l’apposita base di ricarica in dotazione con la confezione. Supporta una funzione di ricarica rapida, che permette di ottenere in pochi minuti la carica necessaria per coprire l’autonomia di un’intera giornata.
Abbiamo provato Huawei Watch Fit Elegant per alcuni giorni, e ne siamo rimasti davvero soddisfatti. Si presenta come un dispositivo completo, in grado di unire ottime funzionalità a un aspetto da vera icona. Il pubblico femminile saprà sicuramente apprezzare questo prodotto, perfetto da indossare anche nei contesti più eleganti.
Ci piace l’ampia versatilità di questo orologio. Ha una resistenza all’acqua fino a 5 ATM, e si adatta facilmente all’attività sportiva, grazie alla forma ergonomica di cassa e cinturino. La cassa è realizzata in acciaio inossidabile, che garantisce una buona durata e si difende davvero bene contro l’usura.
I sensori biometrici sono precisi e scrupolosi, e ci aiutano a monitorare la nostra attività di tutti i giorni. Per gli sportivi sono presenti un gran numero di modalità da impostare durante i propri allenamenti, e i 12 programmi di fitness preimpostati rendono Huawei Watch Fit Elegant un vero e proprio personal trainer digitale.
Come orologio smart è perfetto: ci permette di controllare e gestire le notifiche, e grazie al GPS integrato sa rendersi indipendente dallo smartphone. In più possiamo personalizzare il layout del display, per rendere ancora più unica la nostra esperienza.
Ormai siamo vicini alla conclusione. Sorge così una domanda davvero importante: a chi consigliamo Huawei Watch Fit Elegant?
Si tratta di un orologio dedicato al pubblico femminile. Entrambe le versioni sono realizzate per raggiungere dei nuovi standard in fatto di eleganza. Chi cerca uno smartwatch raffinato e alla moda troverà in Huawei Watch Fit Elegant pane per i suoi denti. Riuscirete a indossarlo anche nei contesti più altolocati.
Crediamo sia un acquisto perfetto per chi cerca un orologio adatto a ogni situazione. Il design ci permette di portarlo nelle serate di gala, ma le sue funzionalità lo rendono un ottimo smartwatch sportivo. I sensori ci permettono di tenere traccia dei nostri allenamenti, e con la resistenza fino a 5 ATM gli sport acquatici non sono assolutamente un problema.
Ideale anche per chi cerca un tracker per le proprie attività giornaliere. Huawei Watch Fit Elegant monitora la nostra salute e ci permette di gestire il nostro smartphone senza doverlo tirare fuori dalla tasca.
Peccato per l’assenza di un modulo NFC per i pagamenti contactless. Avrebbe reso questo smartwatch davvero impareggiabile.
Eccoci giunti al gran finale. Vi abbiamo raccontato ogni pregio e difetto di questo dispositivo, e arrivati a questo punto non possiamo che promuoverlo a pieni voti. Huawei Watch Fit Elegant si è rivelato un ottimo smartwatch, in grado di unire un grande gusto estetico a tante utili funzionalità.
Difficile trovare dei difetti: resiste all’acqua, ha una buona autonomia ed è pronto a monitorare la nostra attività 24 ore su 24. I sensori sono precisi, e la connessione con lo smartphone aumenta le funzionalità di questo orologio. Adatto sia agli sportivi che alle persone più sedentarie, possiamo utilizzarlo come un vero e proprio allenatore, grazie agli allenamenti preimpostati. Non dimentichiamo che è in grado anche di motivarci a muoverci di più, così da raggiungere i nostri obiettivi.
Il tutto ad un prezzo davvero conveniente. Date un’occhiata al nostro archivio per paragonare questo dispositivo ai suoi diretti concorrenti.