Huawei Watch Fit 2 è un nuovo e completo smartwatch entry level proposto da Huawei. Ha un display di tipo AMOLED molto ampio, con una dimensione di 1.74″. La batteria garantisce una lunga autonomia: fino a 7 giorni con un uso intenso. Può essere immerso fino a una profondità di 5 ATM. Huawei Watch Fit 2 è disponibile per l’acquisto in tre differenti versioni: Active, Classic, Elegant.
Presenta numerose funzionalità smart. Possiamo rispondere alle chiamate e ai messaggi in arrivo sul telefono direttamente dall’orologio, grazie alla connessione Bluetooth. Possiede l’assistente vocale Celia, sviluppato direttamente da Huawei e pronto a rispondere a tutte le nostre richieste. Le versioni Classic e Elegant sono dotate di NFC per i pagamenti contactless.
Sono disponibili modalità dedicate agli sportivi, in grado di tracciare la nostra attività fisica durante gli allenamenti. Con i suoi sensori per le misurazioni biometriche ci aiuta a tenere sotto controllo la nostra salute. Per chi ama fare sport all’aperto è presente un preciso GPS pronto a registrare la nostra posizione geografica.
In questa scheda sono presenti tutte le principali caratteristiche tecniche di Huawei Watch Fit 2.
Marca | Huawei |
Display | AMOLED da 1.74" |
Cinturino | Silicone vari colori |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 7 gg. |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 149,90 EUR |
Huawei Watch Fit 2 è uno smartwatch molto versatile, con funzioni che lo rendono adatto a numerosi contesti. Ha un design all’avanguardia, e possiamo scegliere tra modelli di diversi colori.
Uno dei principali punti di forza è la tecnologia smart, tra cui spicca l’assistente vocale Celia. Attraverso il microfono dello smartphone possiamo dare dei comandi all’intelligenza artificiale, così da controllare lo smartwatch anche senza usare il touch screen. Collegando l’orologio al telefono tramite il Bluetooth possiamo rispondere alle chiamate direttamente dal nostro polso, grazie al microfono e all’altoparlante integrati.
Ha un buon display di tipo AMOLED, molto luminoso e spazioso. Possiamo personalizzarlo scegliendo vari quadranti. La batteria agli ioni di litio garantisce una buona longevità nel corso del tempo. L’autonomia è nella media: può durare fino a 10 giorni con un uso nella media e fino a 7 giorni con un uso più intenso.
Per gli sportivi sono disponibili specifiche modalità da impostare prima di iniziare i propri esercizi. Sono presenti ben 97 differenti modalità di allenamento. I runner possono usufruire di feature dedicate per migliorare le proprie prestazioni e raggiungere degli ottimi risultati in vista di una gara. All’interno dell’orologio troviamo un GPS per registrare la nostra posizione durante i nostri allenamenti all’aperto. Non teme l’acqua e possiamo usarlo sia in piscina che sotto la pioggia, grazie alla sua impermeabilità fino a 5 ATM di profondità.
Huawei Watch Fit 2 ci consente di tracciare la nostra salute in ogni momento della giornata, grazie a degli appositi sensori per le misurazioni biometriche. I dati sono molto affidabili, e possiamo consultarli sia sullo smartwatch che sul display dello smartphone.
Huawei Watch Fit 2 ha un display molto spazioso, con una diagonale di 1.74″. Lo schermo è di tipo touch screen, e possiamo usarlo per controllare la maggior parte delle funzioni dello smartwatch. Usa la tecnologia AMOLED, caratterizzata da colori saturi e molto brillanti. La luminosità è molto buona e il display risulta ben visibile sia di giorno che di notte.
Lo schermo occupa quasi la totalità della superficie del quadrante, che ha dei bordi molto sottili. Possiamo scegliere tra numerosi quadranti personalizzati, pronti a mostrarci specifici dati in base alle nostre esigenze.
Huawei Watch Fit 2 è molto leggero ed è stato progettato per risultare comodo da indossare per la maggior parte dei polsi, sia quelli più grandi, sia quelli più esili. Lo spessore della cassa è molto basso: solo 10.8 mm, così da non ostacolare in nessun modo i nostri movimenti durante l’attività sportiva.
Il quadrante di forma rettangolare favorisce una buona ergonomia. Gli angoli sono stati resi tondi per eliminare ogni tipo di fastidio per chi lo indossa.
Huawei Watch Fit 2 ha una cassa in polimeri, realizzata per sopportare senza difficoltà le sollecitazioni esterne. Le versioni Classic e Elegant hanno la parte frontale in alluminio, un materiale leggero e che impreziosisce l’aspetto dell’intera cassa. Lo smartwatch è del tutto impermeabile fino a una profondità di 50 metri.
Huawei Watch Fit 2 si controlla quasi esclusivamente attraverso il touch screen o l’assistente vocale Celia. Ha un solo tasto laterale da usare per alcune funzionalità di base, come per l’accensione del dispositivo.
Huawei Watch Fit 2 è disponibile in tre differenti configurazioni: Active, Classic e Elegant. Le dimensioni e le funzionalità restano le stesse per ogni modello. Le differenze riguardano principalmente la presenza del modulo NFC e di una parte frontale in alluminio nelle versioni Classic e Elegant.
Huawei Watch Fit 2 Active, con cinturino in silicone, è disponibile nei seguenti colori:
Huawei Watch Fit 2 Classic, con cinturino in pelle, è disponibile nei seguenti colori:
Huawei Watch Fit 2 Elegant, con cinturino in acciaio, è disponibile nella colorazione Silver Frost.
Acquistando Huawei Watch Fit 2 avremo a disposizione un singolo cinturino, con dimensioni nella media e in grado di adattarsi sulla maggior parte dei polsi. Il materiale e il colore del cinturino dipendono dal modello che abbiamo scelto di acquistare. Il cinturino in silicone è il più adatto per lo sport, grazie alla sua resistenza e alla sua flessibilità. Per chi preferisce delle soluzioni più eleganti suggeriamo il cinturino in pelle o quello in acciaio.
Possiamo sostituire facilmente il cinturino, grazie alla particolare tecnologia Link. Basta una leggera pressione per installare il cinturino, ed è anche molto semplice rimuoverlo. In questo modo è possibile indossare in ogni occasione quello che riteniamo più adatto.
Huawei Watch Fit 2 ha un design moderno e all’avanguardia, a partire dalla forma rettangolare del quadrante, leggermente allungata per favorire una maggiore ergonomia. Le linee sono semplici e essenziali. Osservando il quadrante possiamo notare che i bordi sono stati ridotti al minimo in favore di una maggiore dimensione del display.
I modelli con il cinturino in silicone sono i più sportivi, mentre i cinturini in acciaio e in pelle rendono questo orologio più adatto ai contesti formali. Il quadrante può essere personalizzato a nostro piacimento, scegliendo la versione che più si adatta alle nostre esigenze o ai nostri gusti personali.
Huawei Watch Fit 2 usa i suoi sensori per effettuare uno scrupoloso controllo dell’attività durante le nostre giornate. Ci avvisa se siamo seduti da troppo tempo e calcola i passi fatti e le calorie perse. Ci dà consigli su come rilassarci ed è anche in grado di misurare il nostro riposo.
Con i dati raccolti il sistema realizza degli appositi report sotto forma di grafici, delle analisi dettagliate che possiamo consultare sia sullo smartwatch che sullo smartphone. I report possono essere archiviati nell’app da installare sul nostro telefono per poter essere visualizzati anche dopo diverse settimane.
Huawei Watch Fit 2 è un buona opzione per chi cerca un assistente smart da indossare durante l’attività sportiva. La cassa è molto robusta, ed è in grado di assorbire urti e impatti. L’acqua non è un problema, grazie alla sua impermeabilità fino a una profondità di 5 ATM. Queste caratteristiche rendono questo smartwatch adatto anche per gli sport all’aperto.
Sono disponibili 97 modalità di allenamento differenti. A seconda della modalità scelta l’orologio registra specifici dati, che possiamo consultare alla fine di ogni allenamento per capire se le nostre prestazioni stanno effettivamente migliorando. Tramite il GPS registra i nostri percorsi di allenamento all’aperto, come durante le corse in bici o le passeggiate in bicicletta.
Prima di ogni allenamento Huawei Watch Fit 2 ci assiste nel riscaldamento, dandoci utili indicazioni su come prepararci. Possiamo usarlo anche per lo stretching finale. Per i runner sono presenti specifiche funzionalità che ci aiutano a realizzare un programma di allenamento personalizzato, con lo scopo di raggiungere specifici obiettivi, come quando c’è una gara in vista.
Huawei Watch Fit 2 ci mostra sul display i dati dei nostri allenamenti in tempo reale. In questo modo possiamo capire subito se stiamo sbagliando qualcosa. I dati variano a seconda del tipo di modalità di allenamento impostata. Uno dei parametri più importanti da tenere in considerazione è la frequenza cardiaca.
Mantenendo entro certi valori la frequenza cardiaca possiamo bruciare una maggiore quantità di calorie, aumentando al tempo stesso le nostre prestazioni. Quando la frequenza supera determinati livelli lo smartwatch ci avvisa e ci suggerisce di riposare per recuperare le energie.
Huawei Watch Fit 2 può diventare un ottimo allenatore per i runner. In base ai nostri dati e ai nostri obiettivi è in grado di generare un piano di training personalizzato, che ci aiuta a raggiungere il livello che ci siamo prefissati in un determinato intervallo di tempo.
Non sono presenti programmi per gli allenamenti dedicati ad altri tipi di attività sportiva. Questa funzione è di livello avanzato, e in molte occasioni si trova su smartwatch di fascia media o alta. Nel nostro archivio potete trovare le recensioni di altri validi prodotti che hanno questa funzione al loro interno.
Quando ci addormentiamo Huawei Watch Fit 2 inizia a rilevare tutti i principali dati riguardanti sul nostro riposo. Grazie alla misurazione della qualità del sonno possiamo scoprire se stiamo dormendo bene o se sono invece presenti delle anomalie. Ogni mattina abbiamo la possibilità di consultare il nostro report personalizzato con indicato ogni dettaglio.
Il sonno è diviso in tre fasi: profondo, leggero, Fase REM. Un buon riposo è fondamentale per poter stare in forma durante la propria giornata. L’algoritmo identifica i principali problemi del sonno e dà degli specifici suggerimenti su come risolverli. L’algoritmo registra sia il sonno notturno che i piccoli sonnellini che possiamo fare durante la giornata.
Huawei Watch Fit 2 traccia la nostra posizione in tempo reale tramite il suo GPS integrato. Ciò rende lo smartwatch più indipendente dallo smartphone. Si collega a diverse reti di satelliti in orbita intorno alla Terra per fornire dati molto precisi anche lontani dai grandi centri.
Non è presente nessun tipo di sistema per la rilevazione dell’altitudine, come un altimetro barometrico. Questo tipo di tecnologia è molto richiesta da coloro che praticano sport in montagna. Se avete bisogno di uno smartwatch dotato di altimetro potete trovare numerose opzioni nel nostro database di recensioni.
All’interno di Huawei Watch Fit 2 sono stati installati diversi sensori per le misurazioni biometriche, che monitorano con efficacia la nostra salute in ogni momento della giornata. I dati registrati da questi sensori sono elaborati da algoritmi all’avanguardia, e possiamo consultare ogni singolo parametro in ogni momento della giornata.
Huawei Watch Fit 2 ha un efficiente cardiofrequenzimetro, un sensore che riesce a registrare il nostro battito cardiaco attraverso il contatto con il polso. I valori sono molto affidabili, e possiamo verificare l’andamento di questo parametro nel corso delle ultime ore. Inoltre i dati possono essere confrontati anche a distanza di giorni.
Se i valori della frequenza cardiaca sono anomali (sia per difetto che per eccesso) lo smartwatch ci avvisa che c’è qualcosa che non va. Durante gli allenamenti tenere sotto controllo questo dato ci permette di effettuare delle sessioni di training più performanti, così da bruciare una maggiore quantità di calorie e eliminare più in fretta i grassi.
Huawei Watch Fit 2 monitora il nostro corpo durante la giornata e controlla la nostra attività, calcolando con buona approssimazione i passi fatti, le calorie perse e le distanze percorse. Inoltre il sistema riconosce se siamo seduti da troppo tempo e ci avvisa che è arrivata l’ora di alzarci e muoverci un po’, una pratica in grado di avere effetti positivi sulla nostra salute.
All’interno dello smartwatch troviamo un saturimetro di ultima generazione, grazie al quale possiamo conoscere i livelli di ossigeno del nostro sangue. La scarsa ossigenazione può portare a numerosi disagi per la nostra salute, tra cui stanchezza e spossatezza.
Huawei Watch Fit 2 usa i suoi sensori per registrare il nostro livello di stress e il suo andamento durante la giornata. Quando lo stress è troppo elevato l’orologio ci avvisa e ci dà dei consigli su alcuni esercizi per la respirazione da fare. Questi esercizi sono molto utili in ogni momento, perché ci consentono di rilassarci.
Per le donne è disponibile un calendario per il ciclo mestruale che utilizza i propri dati per offrire delle previsioni personalizzate. Tramite questo calendario l’orologio invia delle notifiche per segnalare la possibilità che stiano per iniziare le mestruazioni.
Huawei Watch Fit 2 ha la connettività Bluetooth, che possiamo usare per collegare lo smartwatch e lo smartphone. Per collegare i dispositivi abbiamo bisogno di scaricare l’app Huawei Health, gratuita e disponibile per smartphone iOS, Android e Huawei.
Tramite la connessione Bluetooth possiamo accedere a nuove funzionalità. Si possono ricevere aggiornamenti da internet, utilizzando la rete del telefono. Inoltre è possibile ricevere le chiamate sul telefono, rispondere ai messaggi e controllare da remoto la riproduzione musicale.
Huawei Watch Fit 2 ha un microfono e un altoparlante integrati al suo interno, grazie ai quali possiamo rispondere alle chiamate in arrivo sul telefono direttamente sull’orologio. In più è possibile rispondere ai messaggi grazie all’ampio e comodo display touch screen.
Attraverso il Bluetooth si può controllare a distanza la riproduzione musicale attiva sullo smartphone, grazie a una apposita schermata. Tramite il display di Huawei Watch Fit 2 si possono cambiare le canzoni, mettere in pausa la riproduzione e esplorare le playlist. Non si possono scaricare tracce musicali nella memoria interna dell’orologio.
Huawei Watch Fit 2 è uno smartwatch dotato di ampia versatilità, grazie anche alla presenza di diverse funzionalità aggiuntive a disposizione dell’utente. Di seguito abbiamo elencato le più importanti:
Huawei Watch Fit 2 ha al suo interno una batteria agli ioni di litio, che non richiede sostituzioni periodiche. Questa tecnologia garantisce una buona longevità nel corso del tempo. L’efficienza energetica si conserva anche dopo numerosi cicli di carica e scarica. La ricarica avviene attraverso l’apposito cavo presente nella confezione.
La durata dell’autonomia può variare in base al tipo di utilizzo che si fa dello smartwatch. Indicativamente con una sola carica la batteria può durare:
Huawei Watch Fit 2 è uno smartwatch completo, con funzionalità adatte ad un vasto pubblico. Quali sono le sue caratteristiche che ci sono piaciute di più?
Abbiamo apprezzato le funzionalità smart, che rendono questo dispositivo comodo e utile in ogni momento della nostra giornata. Possiamo ricevere le chiamate senza dover tirar fuori lo smartphone o anche rispondere direttamente ai messaggi. L’assistente vocale Celia è molto efficiente e facile da usare.
Possiede sensori all’avanguardia, grazie ai quali è possibile monitorare con efficacia il proprio corpo. Durante il riposo possiamo controllare il nostro stato di salute e verificare se sono presenti eventuali anomalie. Mentre ci stiamo allenando è possibile visualizzare diversi parametri in tempo reale, oltre a ricevere report personalizzati dopo ogni allenamento.
Ha delle buone caratteristiche costruttive. Il display AMOLED è molto spazioso e luminoso e i colori accesi lo rendono molto bello da vedere. La cassa in polimeri resiste bene alle sollecitazioni esterne ed è impermeabile all’acqua fino a 50 metri di profondità. L’orologio risulta molto ergonomico anche durante l’attività sportiva.
A chi vogliamo consigliare l’acquisto di Huawei Watch Fit 2?
Chi cerca uno smartwatch dall’ottimo rapporto qualità prezzo troverà pane per i suoi denti. Le sue funzionalità lo rendono molto versatile, con un prezzo da entry level. I materiali sono molto buoni e rendono questo dispositivo in grado di sopportare al meglio la prova del tempo.
Può essere un buon acquisto per chi vuole un design moderno e accattivante. Il quadrante di forma rettangolare ha un aspetto molto minimale, con i bordi ridotti al minimo per favorire le dimensioni del display. I cinturini sono molto belli da vedere, e grazie al sistema Link possiamo sostituirli molto facilmente.
Consigliamo Huawei Watch Fit 2 a coloro che vogliono uno smartwatch adatto per ogni momento della propria giornata. Con le sue funzionalità smart può esserci utile al lavoro o durante lo svago, mentre con le sue funzionalità per lo sport è un valido assistente durante i nostri allenamenti.
Abbiamo apprezzato molto questo dispositivo, realizzato per essere il più possibile completo ma con un prezzo contenuto. Comodo da indossare, i materiali lo rendono robusto e resistente, oltre che molto longevo. La batteria agli ioni di litio offre una buona autonomia.
Possiamo associarlo sia agli smartphone Android e iOS, sia agli smartphone Huawei, che utilizzano il nuovo sistema proprietario EMUI. Spicca per le sue funzionalità smart, come l’intelligenza artificiale Celia in grado di rispondere con precisione ai nostri comandi. Huawei Watch Fit 2 è un’ottima soluzione per chi vuole indossare un affidabile assistente in ogni momento della giornata.