Huawei Watch Fit è uno smartwatch sportivo di fascia media prodotto dal colosso cinese Huawei. È pensato per accompagnarti durante le tue giornate e i tuoi allenamenti quotidiani. Ti permette di scegliere tra 96 diverse modalità di allenamento, ha il GPS integrato e resiste all’acqua fino a 5 ATM.
Ovunque tu sia il tuo Huawei Watch Fit registrerà i tuoi movimenti e i tuoi parametri. Ti seguirà anche durante il riposo grazie alla funzione monitoraggio del sonno integrata. È dotato di un sensore ottico per il battito cardiaco e ti aiuta a tenere sotto controllo i livelli di ossigeno nel sangue con la funzione SpO2.
Huawei Watch Fit è sottile e comodo da indossare, anche sotto gli abiti sportivi. Ha un design moderno e tecnologico, perfetto sia per lo sport che per il tempo libero.
Ecco le principali caratteristiche tecniche di Huawei Watch Fit. Consultale per avere un’idea generale sul tipo di dispositivo.
Marca | Huawei |
Display | AMOLED 1,64" DA 456 x 280 pixel |
Cinturino | Silicone (Sost.) |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | 10 gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Integrato |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 75,00 EUR |
Con Huawei Watch Fit puoi monitorare ogni parametro della tua giornata, quando vuoi. Il dispositivo ti tiene costantemente sotto controllo dal mattino alla notte. Tra i punti di forza che abbiamo apprezzato c’è di certo il controllo dei livelli di ossigeno nel sangue, non sempre presente nei dispositivi di questa fascia di prezzo.
Anche il controllo del battito cardiaco è una funzione da apprezzare. Ci consente di conoscere lo stato di salute del nostro cuore e di ottimizzare le sessioni in base alla zona cardio. Con le 96 diverse modalità di allenamento disponibili non ci si annoia mai e ci si migliora ogni giorno fino al raggiungimento dell’obiettivo.
Huawei Watch Fit ha una batteria dalla grande autonomia, arriva ad un massimo di 10 giorni con una sola carica. Cosa che ti permette di monitorare i tuoi parametri senza ricaricare continuamente il dispositivo. Altro punto di forza è il peso, lo smartwatch è estremante leggero e il cinturino confortevole.
Non lo sentirai quando lo indossi e potrai allenarti senza la sensazione di avere un ingombro al polso. Ma non è finita qui, Huawei Watch Fit ha anche altro da scoprire. Andiamo a conoscerlo!
Il display Huawei Watch Fit è un AMOLED da 1,64 pollici con una risoluzione di 456 x 280 pixel. Le dimensioni sono di 46 x 30 x 10,7 mm e la visibilità ottimale in qualsiasi condizione di luce. Grazie all’adattamento automatico della luminosità dello schermo vedrai bene in ogni momento, anche quando il sole è alto.
Il display è un 2.5D (leggermente curvo per una visone migliore), ha 16.7 mega colori e un rapporto schermo-corpo del 70%. Questo significa che è ampio e che offre una visione molto chiara.
Puoi personalizzare il tema dello sfondo e abbinarlo al tuo look. Scaricane sempre di nuovi nel Watch Face Store. Oppure scegli di visualizzare sullo schermo le informazioni che preferisci tra frequenza cardiaca, passi, tempo, calorie ecc. Posizona le info dove vuoi in base alle tue esigenze.
La cornice è disponibile in diversi modelli e anche il cinturino è in diverse colorazioni che si adattano ai più disparati stili. Ma di questo parleremo più avanti.
Come accennato uno dei punti di forza di Huawei Watch Fit è il peso, solo 21 grammi senza cinturino. Huawei ha voluto creare uno smartwatch che non interferisse con i movimenti e che fosse il più pratico possibile. Quando ci si allena bisogna potersi muovere liberamente, non si devono mai sottovalutare il peso e l’ingombro di un orologio sportivo.
Con il modello Watch Fit di Huawei non avrai alcun problema, non ti darà fastidio sotto gli abiti sportivi e i tuoi movimenti resteranno fluidi in qualsiasi momento. Anche chi ha il polso sottile sarà soddisfatto da un dispositivo tanto leggero e con cinturino regolabile.
Lo smartwatch resiste all’acqua fino a 5 ATM. Potrai usarlo durante le sessioni di allenamento al mare o in piscina e non dovrai toglierlo se ti lavi le mani o ti fai la doccia. L’azienda segnala che Huawei Watch Fit non è adeguato ad attività che possono portare ad un impatto con acqua ad alta velocità (come lo sci nautico) o per le immersione in acque profonde.
Il materiale di cui è fatto lo schermo è robusto e resiste a urti e graffi. Potrai allenarti senza pensieri e senza temere di rompere il tuo Huawei Watch Fit. Dopo l’uso ti consigliamo di mantenere puliti sia il dispositivo che il cinturino. Non utilizzare detergenti aggressivi, basta un panno umido con acqua pulita.
Huawei Watch Fit è disponibile in diversi modelli. La cassa è in fibra polimerica resistente ed è nei colori:
Per la cassa ci sono anche le edizioni speciali:
I cinturini li trovi nelle seguenti colorazioni:
I cinturini sono in silicone e si adattano a polsi con le seguenti dimensioni:
Puoi regolare il cinturino tramite la comoda fibbia e adattarlo alle dimensioni specifiche del tuo polso. La vestibilità sarà sempre ottimale, anche quando ti alleni intensamente. Durante il test abbiamo notato che, purtroppo, il materiale dei cinturini fa sudare un po’. Rinnoviamo il consiglio alla pulizia dopo ogni sessione.
Huawei Watch Fit ti consente di controllare svariati parametri relativi ai tuoi allenamenti. In più è in grado di riconoscere l’inizio di una sessione e il tipo di sport, e ti ricorda di avviare il tracciamento dei dati. Dovrai pensare solo ad allenarti, il dispositivo farà tutto il resto.
Grazie a Huawei Watch Fit puoi misurare la distanza percorsa e visualizzare le calorie bruciate, controllare il battito cardiaco e i livelli di ossigeno nel sangue. Da non dimenticare la presenza del personal trainer virtuale e delle animazioni per il tuo workout.
Andiamo ad approfondire.
Con Huawei Watch Fit puoi tenere sotto controllo i tuoi parametri e obiettivi grazie alle funzioni:
Uno smartwatch piccolo e leggero, ma ricco di funzioni utili per tutti gli sportivi, più e meno esperti. Grazie al riconoscimento automatico e al rilevatore di percorso potrai iniziare ad allenarti mentre Huawei Watch Fit penserà al resto. Il personal trainer virtuale e le 96 modalità di allenamento saranno sempre pronti ad accompagnarti, qualunque sia lo sport che ti piace praticare.
Ottimo l’aver trovato il riconoscimento automatico dello sport, cosa non scontata per un dispositivo di questa fascia di prezzo. Significa che Huawei Watch Fit è in grado di individuare quando inizi un allenamento, di riconoscerlo e di ricordarti di avviare il tracciamento dei dati. Avrai registrazioni precise e personalizzate per i diversi tipi di sport.
Grazie al GPS integrato e ai suoi sensori innovativi, Huawei Watch Fit ti segue anche quando ti alleni all’aperto. Il GPS ti consente di rilevare il percorso e visualizzarlo. Lo smartwatch registra i passi e la distanza, i battiti cardiaci e la cadenza. In più ti lascia indicazioni anche sulla zona cardio in cui ti stai allenando.
Il personal trainer virtuale è una delle funzioni che ci sono piaciute di più di Huawei Watch Fit. Hai 12 diverse animazioni per gli esercizi e 44 dimostrazioni con movimenti standard. Non dovrai temere di eseguire male un movimento, i brevi video ti aiuteranno e ti daranno consigli utili.
Tra gli esempi trovi anche l’allenamento rapido, per fare un po’ di esercizio durante le pause o nei brevi ritagli di tempo. Huawei Watch Fit penserà a mantenerti impegnato e non ti farà battere la fiacca.
Se deciderai di utilizzare Huawei Watch Fit per il tuo allenamento riceverai statistiche in tempo reale per 11 modalità. Mentre hai ben 85 modalità di allenamento personalizzate tra cui scegliere. Potrai allenarti come preferisci e sempre sfidando i tuoi limiti.
Huawei Watch Fit riconosce tantissimi tipi di sport. Qui di seguito riportiamo i principali, ma sono molti di più:
Sia che tu ami l’esercizio fisico rilassante, come lo Yoga, o quello più intenso, come le escursioni in montagna, Huawei Watch Fit registrerà i tuoi parametri. Con il GPS e il cardiofrequenzimetro terrà traccia del tuo percorso e ti informerà sui tuoi battiti cardiaci in tempo reale. Potrai effettuare i tuoi allenamenti seguendo le tue esigenze, anche utilizzando le 96 diverse modalità integrate.
Huawei Watch Fit ha anche il monitoraggio del sonno, controlla e registra i tuoi parametri grazie alla tecnologia TruSleep 2.0. Ogni mattina potrai conoscere i dati relativi al tuo riposo e capire come fare per migliorarlo. Il dispositivo è anche dotato della tecnologia TruRelax, che ti aiuta a combattere lo stress e ad avere un miglior riposo.
Riposare bene è necessario per affrontare le giornate e avere la giusta dose di energia per gli allenamenti quotidiani. La funzione di monitoraggio del sonno è utilissima e ci permette di aver cura del nostro benessere anche durante la notte.
Huawei Watch Fit tiene traccia dei tuoi battiti cardiaci 24 ore al giorno, anche mentre dormi grazie al TruSeen 4.0. Il tuo cuore sarà costantemente monitorato. Indossa lo smartwatch tutte le notti per registrare i parametri relativi al tuo riposo e ricevere informazioni utili per la tua salute.
Huawei Watch Fit ha il GPS e il sensore IMU a sei assi (sensore accelerometro e sensore giroscopio). Terrà traccia della tua posizione e registrerà i tuoi spostamenti. Ricorda di avviare la funzione GPS per tracciare i movimenti. Segnaliamo che quando il GPS è attivo la durata della batteria si riduce notevolmente.
Huawei Watch Fit riesce a mantenere la carica fino a 10 giorni per un utilizzo tradizionale e fino a 7 giorni per un utilizzo intenso, quando si attiva il GPS la durata massima è di 12 ore. Sono comunque parecchie, ma se ti alleni tutti i giorni e sempre con il GPS attivo, non riuscirai a mantenere la carica per un’intera settimana.
Huawei Watch Fit è in grado di tenere traccia dei tuoi parametri in ogni momento, dal mattino alla notte. Oltre a registrare la distanza, le calorie bruciate e il tempo di allenamento, controlla anche il tuo battito cardiaco e i livelli di stress.
Come ogni smartwatch sportivo ha il contapassi, utile per conoscere quanto movimento si è fatto durante il giorno. Andiamo ad approfondire subito e a conoscere nel dettaglio queste interessanti funzioni di Huawei Watch Fit.
Grazie alla tecnologia TruSeen 4.0 il tuo Huawei Watch Fit monitora i battiti del tuo cuore e ti permette di consultarli in tempo reale per tutta giornata. Registra i battiti anche se dormi e ti invia notifiche nel caso in cui la frequenza cardiaca dovesse superare i valori normali.
La tecnologia TruRelax invece, ti è utile per tenere sotto controllo i livelli di stress. Lo smartphone ti aiuta a gestire il nervosismo quotidiano e a ritrovare il benessere. Dispone di un efficace algoritmo che traccia i livelli di stress durante tutta la giornata e li riporta su un grafico che puoi consultare quando vuoi.
Come accennato Huawei Watch Fit ha il contapassi, una funzione imprescindibile. Ogni smartwatch sportivo deve avere un contapassi efficiente e possiamo dire che in questo caso è piuttosto preciso. Utilizzando il contrappassi potrai sapere quanto movimento hai fatto ogni giorno e controllare i tuoi progressi.
Huawei Watch Fit è dotato del rilevamento della saturazione dell’ossigeno SpO2. Con un semplice tocco puoi iniziare a rilevare i tuoi valori e in pochi secondi vedrai i dati registrati. Con questa funzione potrai restare informato sulla tua salute e provvedere in caso di anomalie.
L’azienda segnala che Huawei Watch Fit non è un dispositivo medico e che quindi non può diagnosticare o trattare delle patologie. Utilizzalo solo per avere informazioni indicative sul tuo stato di salute, ma consulta il tuo medico in caso di bisogno.
Huawei Watch Fit si connette facilmente ai dispositivi con sistema operativo Android 5.0 o successivo e iOS 9.0 o successivo. Non avrai problemi ad associarlo al tuo smartphone o ad utilizzare la app dedicata Huawei Healt. Grazie alla app si possono visualizzare i propri parametri ancor più dettagliatamente e utilizzare anche interessanti funzioni aggiuntive.
L’app è in continuo aggiornamento, ti consigliamo di scaricarla e di controllare periodicamente se ci sono novità in arrivo. L’azienda consiglia di acquistare le cuffie bluetooth Huawei Freebuds3 per ascoltare musica direttamente dallo smartwatch.
Huawei Watch Fit ti consente di controllare le notifiche e ascoltare la tua musica preferita, ma non di rispondere alla chiamate. Non ha la funzione cellulare integrata, quindi se qualcuno ti telefona dovrai usare lo smartphone per rispondere. Dallo smartwatch è possibile rifiutare la chiamata, ma niente di più.
Come accennato Huawei Watch Fit non ha la funzione cellulare integrata, quindi non permette di rispondere alle chiamate (puoi solo rifiutare). Lo stesso accade per i messaggi. Si possono visualizzare le notifiche, ma non è possibile interagire.
Se mentre ti alleni ricevi un messaggio (SMS, Telegram, Whatsapp o altro) il dispositivo ti invierà una notifica, ma non potrai rispondere. Per uno smartwatch di questa fascia di prezzo è normale non trovare la funzione cellulare integrata, ma sarebbe stato comodo poter almeno rispondere ai messaggi.
Huawei Watch Fit ti permette di ascoltare musica nel corso delle sessioni di allenamento. Puoi controllare i brani, skippare, alzare il volume ecc. Per l’ascolto consigliamo di associare delle cuffie bluetooth perché il dispositivo non è dotato di altoparlante.
Tra le funzionalità aggiuntive di Huawei Watch Fit sono disponibili:
Ci sono piaciute tutte le funzioni aggiuntive, sono comode e utili. Tutti noi dimentichiamo dove abbiamo posato il cellulare, ma grazie a Huawei Watch Fit lo ritroverai in un attimo. Anche il controllo del ciclo mestruale è molto utile per la donna che vuol prendersi cura del proprio benessere personale.
Infine se vuoi scattare una foto con gli amici, potrai usare lo scatto a distanza per dei selfie perfetti. Per il prezzo del cartellino, Huawei Watch Fit offre davvero molto.
La durata della batteria di Huawei Watch Fit è piuttosto elevata. Vediamo di approfondire:
La batteria dura fino a 10 giorni con TruSleep attivato e monitoraggio della frequenza cardiaca sempre in funzione. Per spiegare l’uso tradizionale l’azienda riporta un esempio preciso: si arriva a 10 giorni di autonomia con un allenamento di 30 minuti alla settimana e con 3 sveglie al giorno, se lo schermo viene brevemente controllato più o meno 200 volte al dì e si ricevono 3 chiamate e 50 messaggi.
La durata della batteria scende a 7 giorni se TruSleep è attivato e il monitoraggio della frequenza cardiaca è sempre in funzione. Anche in questo caso l’azienda riporta un esempio di uso intensivo: lo schermo viene brevemente controllato più o meno 500 volte al giorno, si ricevono 50 messaggi, 3 sveglie e 3 chiamate, e si fa un allenamento di circa 60 minuti alla settimana.
Se invece è attiva la modalità GPS la durata della batteria arriva al massimo fino a 12 ore. Con il GPS sempre attivo siamo più o meno nella media. I dispositivi con caratteristiche simili a quelle di Huawei Watch Fit hanno circa la stessa durata.
Segnaliamo che il dispositivo ha la ricarica rapida e che se si ha necessità di riutilizzarlo nel più breve tempo possibile, bastano solo 5 minuti di carica per ottenere energia per un’intera giornata.
Possiamo ritenerci soddisfatti dell’autonomia di Huawei Watch Fit, crediamo possa rispondere alle esigenze della maggior parte degli sportivi neofiti e di quelli un po’ più esperti. Probabilmente gli sportivi abituati ad allenamenti intensi quotidiani, potrebbero volere qualcosa in più.
In questo caso consigliamo di orientarsi verso prodotti di diversa fascia. Tra le nostre recensioni abbiamo parlato anche di top di gamma e di smartwatch con autonomia maggiore. Troverai il prodotto che cerchi.
Noi di Orologiofitness.net abbiamo apprezzato Huawei Watch Fit per le sue tante funzioni integrate. Nonostante sia un indossabile di fascia media e con un cartellino adatto a parecchie tasche, ha poco da invidiare a dispositivi decisamente più costosi.
Ci siamo divertiti molto a testarlo e possiamo promuoverlo con un buon voto. Tra le specifiche che ci sono piaciute di più ci sono le svariate modalità di allenamento tra cui scegliere, la funzione di riconoscimento automatico dello sport praticato e la grande autonomia della batteria.
E che dire del design? Huawei Watch Fit è disponibile in tantissimi modelli e colori, anche in edizione speciale. Si adatterà a tutti gli stili e a qualsiasi occasione d’uso, sia che tu voglia sfoggiarlo ad una cena elegante, sia che ti basti semplicemente sfruttarlo mentre fai sport.
Anche il rapporto qualità prezzo crediamo sia adeguato. Se non hai un budget stellare, ma vuoi uno smartwatch sportivo solido e con tante funzioni, forse Huawei Watch Fit è il prodotto giusto.
Huawei Watch Fit è consigliato alla maggior parte degli sportivi non molto esperti e anche a quelli con una buona esperienza. Chi invece cerca prestazioni al top per sessioni molto intense, dovrà rivolgersi ad un altro tipo di prodotto. Se sei un utente che si accontenta delle funzioni di Huawei Watch Fit, noi crediamo sia un buon investimento.
Non spenderai una grossa cifra, ma avrai uno smartwatch in grado di seguirti ovunque. Dagli allenamenti all’esterno, fino a quelli in casa o in palestra. Lo consigliamo anche a chi vuol monitorare il proprio livello di salute e benessere. Con le funzioni cardiofrequenzimetro, controllo della qualità del sonno e dei livelli di stress, potrai visualizzare i tuoi parametri quando preferisci.
Huawei Watch Fit è un orologio sportivo di fascia media, ma completo e che risponde alle esigenze di una vasta fetta di clientela. È intuitivo e semplice da usare, in più è leggero e facile da pulire. Se cerci uno smartwatch pratico e in grado di seguirti durante tutta la giornata, forse hai trovato quello che fa per te.
Altrimenti puoi dare uno sguardo alle nostre altre recensioni. Ci sono decine di proposte, siamo sicuri di aver parlato anche del tipo di indossabile che stai cercando. Ora possiamo salutarti! Abbiamo parlato approfonditamente di ogni specifica di Huawei Watch Fit e speriamo di aver risposto alle tue domande.
Ti aspettiamo presto tra le nostre pagine, torna a trovarci!