Huawei Watch 3 è il performante e accessoriato smartwatch di Huawei. Dalla forma circolare, monta un display AMOLED da 1.43″, spazioso e luminoso. Ha una buona autonomia, con una carica può durare fino a 14 giorni. Grazie alla tecnologia eSIM possiamo accedere alla rete 4G anche senza utilizzare lo smartphone.
Possiamo ampliare le sue funzionalità scaricando nuove applicazioni direttamente sullo smartwatch. Possiede diverse misurazioni biometriche: cardiofrequenzimetro, saturimetro e controllo della temperatura. All’interno troviamo più di 100 modalità di allenamento, per accompagnare gli sportivi in ogni momento della giornata. Huawei Watch 3 non lascia nulla al caso, grazie alla sua funzione di emergenza, con cui possiamo avvisare i nostri contatti in caso di incidenti.
Continuate a leggere la nostra prova per saperne di più su questo smartwatch.
Se vuoi sapere tutte le caratteristiche tecniche di Huawei Watch 3 ti basta dare un’occhiata a questa tabella. Troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire se questo orologio fa per te.
Marca | Huawei |
Display | AMOLED da 1.43" |
Cinturino | Vari col. e materiali |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 14 gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Integrato |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 252,05 EUR |
Huawei Watch 3 è un dispositivo davvero completo. Si tratta di una delle migliori proposte nel campo degli smartwatch.
Il prodotto è realizzato in acciaio inossidabile, e integra una impermeabilità all’acqua fino a 5 ATM. Riesce a resistere bene all’usura del tempo, ed è pronto ad accompagnarci in ogni situazione. Ha un aspetto molto elegante, e possiamo scegliere tra tre diversi tipi di cinturino: acciaio, pelle, fluoroelastomero.
Possiede numerose funzionalità smart. Ha una memoria interna da 16 GB che ci consente di immagazzinare le nostre playlist e condividerle su altri dispositivi. Ha la funzione eSIM con cui possiamo accedere alla rete 4G senza dover utilizzare il telefono. La connettività con lo smartphone ci permette di gestire notifiche e chiamate, e con gli altoparlanti e il microfono possiamo rispondere direttamente dal nostro polso.
L’autonomia è piuttosto buona: con un uso tipico riesce a durare fino a 3 giorni, mentre in modalità Ultra-Risparmio la durata si spinge fino a 14 giorni.
Abbiamo apprezzato il gran numero di modalità sportive, più di 100. In questo modo possiamo tenere facilmente sotto controllo i nostri allenamenti. Per gli appassionati di sport outdoor sono presenti un GPS integrato e un altimetro barometrico, così da conoscere in ogni istante dove siamo e a che altitudine.
Huawei Watch 3 ci permette di monitorare ogni giorno la nostra salute, grazie ai suoi sensori biometrici. Troviamo il cardiofrequenzimetro, il controllo della temperatura e anche un saturimetro, con cui misurare il livello di ossigeno nel nostro sangue.
Huawei Watch 3 monta un ottimo display, un AMOLED da 1.43″, con una risoluzione di 466×466 pixel (326 ppi). La tecnologia AMOLED garantisce colori molto accesi e vivaci, mentre consente una buona efficienza energetica nella modalità Always On con schermo acceso costantemente. Si tratta di un display touch screen con cui gestiamo tutte le funzionalità del nostro orologio.
Il dispositivo è realizzato in maniera tale da garantire un effetto 3D. La visibilità è ottima, e anche in condizioni di grande luminosità non avremo problemi a consultare il quadrante dello smartwatch.
Huawei Watch 3 permette di personalizzare il quadrante, scegliendone uno nuovo tra i tanti disponibili già nella sua memoria o scaricandone di nuovi dall’apposito store. Sono disponibili anche dei layout animati.
Huawei Watch 3 è un orologio con un peso nella media: 54 g escluso il cinturino. Lo abbiamo trovato decisamente comodo, possiamo indossarlo giorno e notte senza alcun fastidio o peso al nostro polso, nonostante non sia tra i più leggeri sul mercato. Le dimensioni sono ottime e garantiscono una piena mobilità anche durante l’attività sportiva.
Le dimensioni della cassa sono di 46,2 mm × 46,2 mm × 12,15 mm, e come possiamo vedere lo spessore è decisamente contenuto.
In Europa abbiamo a disposizione tre diversi cinturini: pelle, fluoroelastomero e acciaio. Tutti e tre garantiscono una buona ergonomia e sono pronti a durare nel tempo.
La cassa è realizzata in acciaio inossidabile, con alcuni elementi in ceramica. Notiamo fin dal primo sguardo una grande solidità del prodotto. Ricordiamo anche che è resistente all’acqua fino a 5 ATM.
È presente un pulsante fisico posto lateralmente rispetto all’orologio. Il pulsante è sensibile al tocco e riusciamo a utilizzarlo senza alcun problema.
Abbiamo a disposizione diversi colori sia per la cassa che per i cinturini di Huawei Watch 3. La cassa può essere di colore nero o di colore grigio, seguendo così la colorazione originale dell’acciaio.
Per quanto riguarda i cinturini abbiamo una ampia variabilità, in base anche al materiale scelto. Il cinturino è disponibile in Acciaio, Pelle o Fluoroelastomero.
Il cinturino in acciaio segue la colorazione naturale di questo materiale, con un grigio brillante molto elegante e pronto a spiccare in ogni situazione.
La versione in fluoroelastomero è nera, più classica e minimale. Non presenta particolari linee ed è votato alla massima comodità e funzionalità.
Il cinturino in pelle è di colore marrone, e dona al nostro orologio un aspetto più vintage. Gli appassionati di questi cinturini sapranno apprezzare la proposta di Huawei. Ne esiste anche una seconda versione in pelle, con una colorazione che alterna linee bianche e celesti.
Huawei Watch 3 offre un design davvero notevole, ed è difficile non notarlo, a partire proprio dalla cassa. L’acciaio fa la sua bella figura, denotando grande attenzione nei materiali. In più ha delle linee sobrie ed eleganti, rendendolo un orologio adatto a ogni situazione.
I cinturini trasmettono sensazioni differenti. Con quello in acciaio sentiamo tutta la raffinatezza di portare al polso questo smartwatch. Il cinturino in pelle è adatto per gli amanti del classico, che vogliono unire tradizione e novità. La versione in fluoroelastomero è incredibilmente sportiva, perfetta per i giovani.
In più possiamo personalizzare il quadrante del dispositivo, scegliendo a seconda dell’occasione o del nostro umore il layout che fa più al caso nostro.
Huawei Watch 3 è fornito di ottime funzionalità per il controllo della nostra attività giornaliera. Tenendolo al posto registrerà molti dati, tra cui la nostra frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue. In questo modo a fine giornata possiamo conoscere tutti i nostri dati, e abbiamo la possibilità di monitorare la nostra salute in ogni secondo.
I report possono essere mostrati direttamente sul nostro smartphone, connettendo Huawei Watch 3 al nostro telefono attraverso l’applicazione dedicata. Si tratta di una funzione molto utile per tenere sotto controllo i nostri parametri, e possiamo facilmente paragonare i dati ottenuti di giorno in giorno.
Huawei Watch 3 è un orologio adatto al mondo degli sportivi, grazie alle sue funzionalità dedicate. All’interno troviamo più di 100 modalità sportive, realizzate per raccogliere dati a seconda del tipo di attività che stiamo svolgendo. Possiamo impostare degli obiettivi specifici che desideriamo raggiungere e monitorare i nostri risultati.
La resistenza all’acqua è fino a 5 ATM, e ciò ci permette di utilizzarlo senza problemi anche sotto la pioggia o in acqua. In questo modo gli sport outdoor e gli sport acquatici non saranno un problema per il nostro smartwatch.
Huawei Watch 3 ci permette di tenere sotto controllo la nostra attività sportiva in tempo reale. Sul display vengono mostrati i nostri dati più importanti, e possiamo monitorare la frequenza cardiaca. In questo modo riusciamo a notare se la frequenza è troppo alta, indice che è il momento di riposare, oppure se siamo nella giusta zona cardio. Restare nella corretta area cardio è fondamentale per avere un allenamento efficace e bruciare il giusto numero di calorie.
Il dispositivo integra più di 100 modalità sportive, che possiamo impostare prima di cominciare ad allenarci. In questo modo l’orologio registrerà specifici parametri in base all’attività selezionata. Riesce anche a rilevare in automatico alcuni sport, senza la necessità di impostare la modalità manualmente. Huawei Watch 3 utilizza il GPS per tenere traccia dei percorsi che affrontiamo mentre ci stiamo allenando.
Tutti i dati del nostro allenamento sono poi consultabili sul nostro smartphone. Potremo così scoprire se stiamo migliorando, paragonando i nostri dati di allenamento in allenamento.
Huawei Watch 3 non ha dei programmi per gli allenamenti già impostati, e non possiamo nemmeno impostarne di personali. Questo è il vero e unico difetto di un dispositivo che altrimenti sarebbe a dir poco perfetto. Crediamo comunque che si tratti di una mancanza accettabile in virtù del prezzo a cui viene proposto e di tutte le altre funzionalità.
Se siete alla ricerca di un orologio che abbia dei programmi di allenamento, così da essere il vostro allenatore digitale, date un’occhiata al nostro database. Troverete tanti validi prodotti per accontentare i vostri desideri.
Huawei Watch 3 riesce a misurare con molta precisione la qualità del nostro sonno. Tenendolo al polso durante la notte continua a registrare i nostri dati, rilevando quando ci addormentiamo e quando ci svegliamo. Al mattino ci viene presentato un report completo, con la divisione nelle fasi del sonno (leggero, pesante, REM) e ci notifica se abbiamo riposato in maniera adeguata.
Il dispositivo ci segnala anche se stiamo dormendo male, analizzando elementi come la nostra respirazione. Possiamo utilizzare i grafici e i report per monitorare il nostro sonno ogni notte, verificando se eventuali problemi sono casi isolati o meno.
Huawei Watch 3 ha un sistema di tracking molto completo. Utilizza il GPS integrandolo con GLONASS, Galileo e BeiDou. In questo modo ci garantisce un tracciamento molto preciso e ci permette di scoprire la nostra posizione anche lontano dai grandi centri. Troviamo che sia una feature perfetta per chi ama muoversi all’aria aperto, esplorando nuovi luoghi.
All’interno del dispositivo troviamo un altimetro barometrico, che utilizza la pressione dell’aria per capire a che altitudine siamo. Si tratta di una funzionalità molto comoda per chi fa sport in montagna e ha bisogno di un tracciamento ancora più preciso.
Huawei Watch 3 è uno smartwatch che pone molta attenzione sulle misurazioni biometriche. Il suo scopo è quello di monitorare la nostra attività 24 ore su 24, anche di notte. In questo modo può raccogliere dati molto utili per verificare se siamo in perfetta forma. Ricordiamo che le misurazioni biometriche vengono utilizzate anche durante la nostra attività sportiva.
Il cardiofrequenzimetro di Huawei Watch 3 registra il nostro battito cardiaco. Si tratta di un valore fondamentale per la nostra salute: un battito troppo basso o un battito troppo alto sono sintomi a cui bisogna fare particolare attenzione. Grazie allo smartwatch possiamo verificare il nostro battito in ogni momento della giornata, sia a riposo che durante l’attività fisica.
Vi ricordiamo che una frequenza cardiaca troppo alta è sintomo di forte stress o di un allenamento troppo intensivo. In questo caso significa che dobbiamo fermarci a recuperare e a riposarci. Una giusta frequenza cardiaca è invece fondamentale per un buon allenamento. Restando nella zona cardia corretta bruceremo più calorie e elimineremo più in fretta i grassi.
Huawei Watch 3 ha una funzione Contapassi, con cui tiene traccia di tutto il movimento che abbiamo fatto durante la giornata. La funzionalità è automatica e registra i nostri passi con molta precisione. A fine giornata possiamo controllare se ci siamo mossi abbastanza, o se invece siamo rimasti fin troppo sedentari. Questa funzione ci permette di impostare degli obiettivi specifici, così da spingerci di volta in volta a fare di meglio nel restare in movimento.
Grazie ai sensori biometrici riesce a rilevare anche il nostro stress giornaliero. Quando siamo troppo stressati il dispositivo ce lo notifica, invitandoci a rilassarci. Utilizzando questo dato possiamo scoprire quali sono i momenti più stressanti delle nostre giornate.
Il saturimetro ci mostra il livello di ossigeno nel nostro sangue. Si tratta di un parametro che non va sottovalutato: un basso livello di ossigeno ci porta a essere più stanchi e meno attivi. Questa funzione è molto utile in montagna, dove l’aria si fa più rarefatta e potremmo avere meno ossigeno nel sangue. Grazie a questo dato sapremo se è il caso di fermarci a respirare più profondamente prima di riprendere la nostra salita.
Con Huawei Watch 3 possiamo anche controllare la nostra temperatura. Il sensore percepisce la nostra temperatura a partire dal polso, e ci permette di scoprire in fretta se sono presenti delle alterazioni o abbiamo una vera e propria febbre.
Huawei Watch 3 integra anche la funzionalità eSIM, che gli consente di collegarsi direttamente alla rete 4G. Ciò significa che per utilizzare funzionalità di rete non ha bisogno di uno smartphone associato.
Possiamo associare l’orologio al telefono attraverso la connettività Bluetooth. Supporta dispositivi Android dalla versione 6.0 e dispositivi iOS dalla versione 9.0. Sul nostro smartphone dovremo scaricare l’app gratuita Huawei Health, che ci permette di gestire i dispositivi indossabili del brand. All’interno troveremo raccolti tutti i dati ottenuti dal nostro smartwatch.
Attraverso il suo store possiamo scaricare nuove applicazioni per acquisire diverse funzionalità.
Huawei Watch 3 riesce a gestire le notifiche provenienti dal nostro smartphone. Possiamo controllare i messaggi e rispondere, e abbiamo anche la possibilità di rispondere alle chiamate. L’orologio ha un microfono e degli altoparlanti, e possiamo gestire le nostre telefonate senza tirar fuori il telefono dalla tasca.
Possiede diverse funzioni legate alla musica. Ci permette di gestire la riproduzione musicale presente nel nostro smartphone. In più ha una memoria interna che ci permette di archiviare le nostre playlist preferite, per poi eventualmente riprodurle anche su altri dispositivi.
Huawei Watch 3 possiede alcune funzionalità aggiuntive che lo rendono un dispositivo davvero completo. Ecco quali sono:
Huawei Watch 3 ha una batteria agli ioni di litio che garantisce una buona autonomia. Nello specifico il dispositivo ha una durata di:
La batteria agli ioni di litio garantisce una buona longevità nel corso del tempo. Questa tecnologia non soffre di effetto memoria e anche dopo tanti cicli di carica riesce a mantenere la propria efficienza energetica. Normalmente non è necessario sostituire la batteria di questo orologio.
La ricarica avviene attraverso l’apposita base magnetica presente all’interno della confezione.
Huawei Watch 3 è stato al nostro polso per diversi giorni, e abbiamo avuto modo di provarlo in maniera davvero completa. Sono stati tanti i suoi pregi che ci hanno conquistato.
La connettività 4G attraverso la eSIM è una funzionalità incredibilmente utile. Ci permette di utilizzare l’orologio anche senza connetterlo con lo smartphone, rendendolo davvero indipendente. A tal proposito possiede anche un GPS integrato. Ciò significa che nei nostri allenamenti outdoor non avremo alcun bisogno di portare con noi il telefono.
Si tratta di un prodotto di gran pregio, realizzato con acciaio inossidabile pronto a resistere all’usura del tempo. Anche i differenti materiali che compongono i cinturini sono molto buoni. L’ergonomia è altissima, e l’orologio non rischia di provocare irritazioni. In più è anche resistente all’acqua fino a 5 ATM.
Possiede numerose funzioni smart, tra cui la possibilità di ricevere chiamate direttamente sullo smartwatch. Grazie alla sua memoria intera permette di archiviare tante playlist, che possiamo a nostra volta riprodurre su dispositivi differenti.
Chiudiamo menzionando i sensori biometrici e le numerose modalità sportive. Huawei Watch 3 è davvero pronto a monitorare la nostra attività tutto il giorno, anche di notte.
A chi possiamo consigliare Huawei Watch 3? Come smartwatch è adatto ad un pubblico davvero vasto. Resistente e con tante funzionalità, riuscirà a soddisfare le necessità anche del pubblico più esigente.
Lo consigliamo a chi cerca un acquisto pronto a durare nel tempo. L’acciaio di cui è composto resiste bene agli agenti esterni, e difficilmente presenterà tracce di usura. In più è resistente all’acqua fino a 5 ATM (50 metri di profondità), così da non farci temere la pioggia o eventuali incidenti che coinvolgano liquidi.
Per gli sportivi è un perfetto compagno per i propri allenamenti. Possiede più di 100 modalità sportive, ed ha una forma molto ergonomica, così da non ostacolare i nostri movimenti. In più grazie alle sue funzioni smart ci permette di ricevere chiamate e messaggi anche durante i nostri allenamenti.
Huawei Watch 3 è ottimo per chi cerca una vera esperienza smart, con un dispositivo in grado di offrirci funzionalità per ogni momento della nostra giornata. Possiamo riprodurre musica, tenere sotto controllo la nostra salute, pagare contactless e molto altro. Segnaliamo anche la possibilità di chiamare dei numeri di emergenza in caso di problemi o incidenti.
Eccoci al termine della nostra recensione. Quali sono le nostre considerazioni finali? Huawei Watch 3 è un prodotto di alta qualità, realizzato con i migliori materiali e con in dotazione un gran numero di funzioni. Il prezzo è davvero ben proporzionato, per uno dei prodotti migliori che il mercato possa offrire.
Oltre alle sue funzionalità abbiamo apprezzato anche il suo design, davvero sobrio e elegante. Con il cinturino in acciaio farà davvero un’ottima figura, pronto ad accompagnarci nelle serate più raffinate. Anche gli altri cinturini sono pregevoli, e si adattano facilmente a ogni gusto.
Non ha reali difetti. All’interno del dispositivo troviamo davvero di tutto, dal GPS integrato fino al modulo NFC. Versatile e adatto a un vasto pubblico, Huawei Watch 3 è davvero un prodotto da non sottovalutare.