Huawei Band 7 è una smartband entry level prodotta da Huawei. Ha uno schermo AMOLED con una dimensione di 1.47″. La batteria al suo interno garantisce una autonomia di 14 giorni con un uso nella media. Ha una funzione di ricarica rapida: con 5 minuti in carica può durare fino a due giorni. Resiste all’acqua fino a 5 ATM e possiamo indossarlo in piscina o sotto la doccia.
Traccia la salute del nostro corpo grazie ai suoi sensori per le misurazioni biometriche. Registra la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue, e valuta la qualità del nostro riposo. Per gli sportivi sono presenti ben 96 differenti modalità di allenamento, pronte a fornirci tutti i dati sulle nostre prestazioni.
Tramite il Bluetooth si collega al nostro smartphone. Possiamo effettuare le chiamate direttamente dalla smartband, controllare le notifiche e gestire la musica da remoto.
Tutte le caratteristiche tecniche di Huawei Band 7 sono contenute in questa tabella.
Marca | Huawei |
Display | AMOLED da 1.47" Ris.: 194x368 px |
Cinturino | Silicone (vari colori) |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 14 gg. |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | N.d. |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 59,90 EUR |
Huawei Band 7 è un’ottima smartband, dotata di numerose funzionalità e proposta ad un prezzo accessibile. Ecco quali sono i suoi principali punti di forza.
Ha una batteria longeva e in grado di garantire una grande autonomia. Utilizza la tecnologia agli ioni di litio, e la sua efficienza energetica resta alta nel corso del tempo. Con una sola carica può durare fino a 10 giorni di uso intenso e fino a 14 giorni di uso nella media. Ha una funzione per la ricarica rapida, e in cinque minuti il dispositivo recupera abbastanza energia per restare acceso fino a due giorni.
Huawei Band 7 è molto ergonomica, con uno spessore davvero basso: solo 9.99 mm. Pesa poco e si adatta facilmente a qualsiasi tipo di polso. Inoltre è impermeabile all’acqua fino a una profondità di 5 ATM. Possiamo indossare la smartband senza timore sotto la pioggia, durante la doccia o anche in piscina.
Ha un buon sistema di misurazioni biometriche. Attraverso il polso riesce a effettuare una stima della frequenza cardiaca e del livello di ossigeno nel sangue. Controlla se stiamo dormendo in maniera corretta e valuta il livello di stress, dandoci eventuali consigli su come recuperare la serenità con degli esercizi per la respirazione. Inoltre ha 96 differenti modalità di allenamento, così da farci da assistente durante l’attività sportiva.
Spicca per le sue funzionalità smart. Con il Bluetooth si collega allo smartphone, così che tutti i dati della nostra attività fisica possano essere consultati anche dal telefono. Possiamo rispondere alle chiamate direttamente dalla smartband, e controllare le notifiche come SMS e messaggi provenienti da varie applicazioni.
Huawei Band 7 ha un display AMOLED da 1.47″. La tecnologia AMOLED dona al display colori vividi e intensi. In più i suoi neri sono molto profondi, e per questo consente di ottenere una buona efficienza energetica durante la modalità Always-On, con lo schermo costantemente acceso. Ha una risoluzione di 194 x 368 pixel, che permette di avere una buona densità di pixel e rendere le immagini ben definite.
Possiamo personalizzare lo sfondo in molti modi, utilizzando i vari quadranti messi a disposizione da Huawei stessa. A seconda del quadrante riceveremo informazioni diverse, tra cui persino le fasi lunari.
Huawei Band 7 è decisamente molto leggero: la cassa, senza il cinturino, pesa solo 16 g. Una volta indossato non sentiamo alcun tipo di peso o fastidio al polso. Inoltre il basso spessore della cassa (9.99 mm) permette alla smartband di non ostacolare in nessun modo i movimenti del nostro polso.
Il cinturino in silicone si adatta bene anche ai polsi più piccoli. Questo materiale evita che la pelle si irriti, ed è noto per essere al tempo stesso sia elastico che resistente.
La cassa è in polimero durevole, un materiale molto resistente e in grado di assorbire bene eventuali urti. Anche il vetro si comporta bene in caso di impatto. Possiamo indossare senza problemi Huawei Band 7 durante qualsiasi tipo di sport. Inoltre la cassa è ben chiusa ermeticamente, così da garantire una resistenza all’acqua fino a 5 ATM.
Lo schermo è touchscreen, mentre è presente un solo tasto fisico, posto lungo il bordo laterale del dispositivo. Ci permette di svolgere funzioni di base, come accendere e spegnere il display.
Huawei Band 7 è venduto in quattro differenti modelli, ognuno con le stesse caratteristiche tecniche ma dotati ognuno di uno specifico colore. Ogni modello di questa smartband è monocromatico, condividendo la stessa tonalità di colore sia per la cassa che per il cinturino.
I modelli disponibili sono:
La variante verde e quella rossa sono le più sportive, con colori accesi e pronti a spiccare al polso. La versione nera è invece quella più sobria e raffinata, adatta a essere indossata in ogni genere di contesto. Il modello rosa è adatto per coloro che cercano un accessorio da abbinare al proprio outfit.
Huawei Band 7 ha un singolo cinturino all’interno della confezione, dello stesso colore del modello scelto. Il cinturino è in silicone, un materiale elastico e pronto a essere indossato da polsi di qualsiasi dimensione. Inoltre è molto durevole e in grado di affrontare al meglio la prova del tempo.
Possiamo divertirci a personalizzare la nostra smartband acquistando dei cinturini alternativi. Huawei ne propone di ufficiali, ma possiamo anche acquistarli da aziende terze. Prima di ogni acquisto è meglio controllare tutte le misure, così da essere sicuro di comprare un cinturino compatibile con questo dispositivo.
Huawei Band 7 ha un design semplice e minimale, che spicca per le sue linee morbide e sportive. Ha uno spessore ridotto al minimo, un dettaglio che rende il dispositivo più delicato e raffinato. I bordi del quadrante sono quasi inesistenti, così da garantire il massimo spazio possibile al display. La cassa ha i bordi lucidi, per dare un’aria di maggior prestigio.
Ci piace molto la possibilità di scegliere tra colori diversi, così che ognuno possa acquistare il modello che preferisce. Inoltre il display può essere personalizzato con i molti quadranti contenuti nel database.
Huawei Band 7 usa i suoi sensori per controllare la nostra attività 24 ore su 24. Ci permette di accedere sia ai dati in tempo reale, sia ai dati raccolti durante tutta la giornata. Possiamo consultare tutti i parametri direttamente dal nostro smartphone, grazie all’applicazione Huawei Health.
I dati sono utilizzati per realizzare dei report personalizzati, con grafici intuitivi e facili da leggere. Grazie a questi report è possibile scoprire se sono state rilevate delle anomalie. Inoltre possiamo effettuare dei controlli anche sul lungo periodo, grazie alla possibilità di archiviare i dati nella memoria del telefono.
Huawei Band 7 è un buon assistente per l’attività sportiva. Possiamo portarlo con noi sia durante lo sport al chiuso che durante le attività outdoor. La sua cassa resiste bene alle sollecitazioni esterne, ed è impermeabile all’acqua fino a 5 ATM. Non teme la pioggia e ci permette di portare con noi il dispositivo anche durante gli sport acquatici.
Possiede 96 differenti modalità di allenamento, che possiamo attivare prima di iniziare a fare attività fisica. Troviamo modalità per ogni genere di sport. Tutti i dati possono essere consultati sia sulla smartband che sullo smartphone. Si possono effettuare delle prove di verifica per controllare il livello delle proprie prestazioni, utilizzando la funzione TruRing.
Una delle caratteristiche più interessanti di Huawei Band 7 è la sua capacità di analizzare la nostra attività fisica in tempo reale. Non si limita a mostrarci la frequenza cardiaca, ma ci tiene aggiornati anche sui tempi di recupero tra un esercizio e l’altro. In più possiede la funzionalità VO2Max, grazie alla quale possiamo scoprire il reale consumo di ossigeno nel nostro corpo. Questa metrica ci aiuta a capire se le nostre prestazioni stanno migliorando.
La frequenza cardiaca è uno dei dati più importanti per chi si vuole allenare al meglio. Per migliorare i propri risultati e per eliminare più in fretta i grassi in eccesso è utile mantenersi nella giusta zona cardio. Attenzione a non superarla: se il nostro cuore batte troppo velocemente il sistema ci manda una notifica, invitandoci a riposare un po’ e a recuperare le energie.
Huawei Band 7 non possiede dei programmi per gli allenamenti. Non possiamo scaricarne di nuovi dalla rete, e non è possibile impostarne di personali. Non è un vero e proprio difetto: si tratta di una funzionalità avanzata, presente in dispositivi di fascia media o alta. Nel caso di un entry level possiamo comprendere la sua assenza.
Questa feature permette di utilizzare una smartband o uno smartwatch come un allenatore personale. Può adattarsi bene alle esigenze sia degli atleti che di chi è alle prime armi con il mondo dello sport. Nel nostro archivio è possibile trovare molte recensioni con dispositivi dotati di programmi per gli allenamenti.
Huawei Band 7 misura la qualità del sonno in maniera scrupolosa. Appena ci addormentiamo inizia a registrare i dati del nostro corpo, e al mattino avremo a disposizione un grafico con una divisione in tre fasi: Fase Rem, sonno profondo e sonno leggero. In questo modo potremo capire se abbiamo riposato bene o se c’è qualcosa che non va.
Il dispositivo analizza e traccia i sei principali disturbi tipici del sonno. A seconda del tipo di problema rilevato ci dà dei consigli specifici. Contiene un database di circa 200 indicazioni per provare a dormire meglio. Riposare bene è fondamentale per recuperare più energie possibili.
Huawei Band 7 non ha un GPS integrato, utile per tracciare la nostra posizione sia nei centri urbani che nelle aree rurali. La presenza di un GPS ci avrebbe aiutato a tracciare al meglio i percorsi dei nostri allenamenti, senza dover usare lo smartphone. Non è presente un altimetro barometrico, con cui è possibile calcolare a che altitudine ci si trova. Questa feature è molto apprezzata da chi fa sport in montagna, come il trekking, l’escursionismo e l’alpinismo.
Nel nostro archivio di recensioni è possibile trovare molti validi prodotti che contengono sia il GPS che un altimetro al loro interno.
Huawei Band 7 ha diversi sensori per le misurazioni biometriche, utili per tenere sotto controllo la salute del nostro corpo. Queste funzionalità rendono la smartband ancora più versatile. Inoltre i singoli parametri sono poi archiviati all’interno della app Huawei Health da scaricare sullo smartphone.
Huawei Band 7 possiede un cardiofrequenzimetro molto preciso, che attraverso il contatto con il nostro polso riesce a dedurre quanto velocemente sta battendo il cuore. La frequenza cardiaca è importante anche per l’attività sportiva: tenendo sotto controllo questo valore ci si può allenare in maniera più efficiente. In questo modo si possono perdere più velocemente i grassi in eccesso e consumare una maggiore quantità di calorie.
Attenzione alle anomalie: sia un battito troppo veloce che uno troppo lento potrebbero essere sintomi di qualcosa che non va. Per questo la smartband ci invia delle notifiche nel caso in cui rilevi qualcosa di strano.
Huawei Band 7 usa i suoi sensori per tracciare il movimento che facciamo ogni giorno. In questo modo può essere un valido Contapassi, e ogni sera possiamo verificare quanta distanza abbiamo percorso durante la giornata. Ci indica quante calorie abbiamo perso nelle ultime ore. Possiamo impostare degli obiettivi giornalieri da raggiungere.
Il saturimetro effettua una stima del livello di ossigeno nel sangue. Questo parametro non va affatto sottovalutato. Se il livello di ossigeno nel sangue cala è possibile sentire una eccessiva stanchezza, e nei casi peggiori si rischia di svenire. Huawei Band 7 controlla questo parametro 24 ore su 24.
Huawei Band 7 possiede la funzionalità TruRelax, grazie alla quale è possibile tracciare tutti i momenti di maggiore stress vissuti durante la giornata. In questi casi il dispositivo ci avvisa, dandoci dei consigli su esercizi per la respirazione da fare sul momento. In questo modo è possibile allontanare lo stress e rilassare il corpo.
La funzione Trifoglio della salute ci informa su importanti abitudini da mantenere durante la giornata. Ci avvisa se dobbiamo prendere le medicine, i cui intervalli vanno impostati manualmente, e ci segnala se è il caso di bere un po’, così da reidratare il nostro corpo.
Huawei Band 7 utilizza il Bluetooth per collegarsi al nostro smartphone. Si può collegare agli smartphone che usano iOS e Android, i due sistemi operativi più diffusi nel settore dei telefoni. Per associare i due dispositivi è necessario scaricare sul telefono l’app Huawei Health. L’app è interamente gratuita e non richiede particolari requisiti di sistema.
Dopo aver collegato la smartband allo smartphone avremo a disposizione numerose nuove funzionalità. L’app terrà traccia dei dati registrati da Huawei Band 7, e tramite il display della smartband potremo controllare da remoto alcune funzionalità del telefono. Possiamo ad esempio dare il comando di scattare una foto, utile per fare dei selfie.
Huawei Band 7 ci consente di restare aggiornati sulle comunicazioni in arrivo sul nostro telefono. Possiamo rispondere alle chiamate direttamente dal polso, utilizzando l’altoparlante e il microfono integrati nella cassa. Dal display è possibile visualizzare le varie notifiche in arrivo, come ad esempio gli SMS e i messaggi arrivati sulle varie applicazioni.
Con il Bluetooth è possibile controllare la musica riprodotta dallo smartphone. Possiamo mandare avanti le playlist, metterle in pausa e scegliere la canzone da ascoltare. Non possiamo scaricare la musica sulla smartband. Come funzione è molto utile durante lo sport, così da non dover tenere il telefono a portata di mano.
Huawei Band 7 è una smartband entry level, e per questo non sono presenti molte funzionalità aggiuntive. Elementi più avanzati, come un modulo NFC per effettuare pagamenti contactless, avrebbe portato ad un aumento del costo del dispositivo.
Ecco quali sono le funzionalità aggiuntive presenti:
Huawei Band 7 ha una autonomia superiore alla media, e può variare in base al tipo di utilizzo che si fa del dispositivo. Ecco nel dettaglio quanto può durare con una sola carica:
La batteria è dotata di una buona longevità, grazie alla batteria agli ioni di litio che annulla l’effetto memoria. Il dispositivo è dotato di un sistema di ricarica rapida. Basta tenerlo collegato alla base di ricarica per cinque minuti per ottenere l’autonomia necessaria per restare acceso fino a due giorni.
Huawei Band 7 è un dispositivo completo e versatile, utile in ogni momento della giornata. Di seguito tutte le sue caratteristiche che abbiamo apprezzato di più.
Con i suoi sensori per le misurazioni biometriche tiene sotto controllo la nostra salute in ogni momento della giornata. Ci consentono di tracciare non solo il sistema cardiocircolatorio ma anche la qualità del sonno. Inoltre l’algoritmo TruRelax è utile per rilassarci e allontanare lo stress. Grazie ai suoi sensori possiamo registrare tutti i dati dei nostri allenamenti.
La qualità costruttiva è notevole. Resiste all’acqua fino a 5 ATM, ed ha uno spessore tra i più bassi presenti sul mercato. Ha una forma ergonomica che lo rende comodo anche durante lo sport. Il display AMOLED è molto luminoso ed è ben visibile anche nelle giornate più assolate. Ha un cinturino in silicone, elastico e resistente.
Tra i suoi pregi segnaliamo le funzionalità smart. Possiamo usarlo per ricevere le chiamate direttamente dal nostro polso, senza dover tirar fuori il telefono. Si possono visualizzare facilmente tutte le notifiche provenienti dallo smartphone e possiamo controllarlo da remoto, gestendo la musica o dando il comando di scattare una foto.
Chi è il pubblico di riferimento di Huawei Band 7? Ecco a chi consigliamo l’acquisto di questa smartband.
Per gli sportivi è un buon assistente. Può essere utile per gli atleti che vogliono tracciare i dati dei propri allenamenti. Inoltre è comodo per gli sportivi amatoriali, che vogliono controllare se le proprie prestazioni stanno migliorando. Contiene ben 96 modalità di allenamento differenti, e può essere usato anche durante gli sport acquatici.
Chi cerca un buon dispositivo entry level troverà pane per i suoi denti. Huawei Band 7 è una smartband dotata di numerose funzionalità, pronta a rivelarsi utile in ogni momento, sia al lavoro che durante lo sport. Ha dei sensori per le misurazioni biometriche molto sofisticati, e non mancano funzionalità smart molto comode.
Lo suggeriamo a chi desidera un prodotto bello da vedere e da indossare. Ha una forma allungata, tipica delle smartband. La sua cassa ha un design minimale, e possiamo scegliere tra ben quattro differenti modelli, ognuno caratterizzato da una precisa colorazione.
Abbiamo apprezzato il rapporto qualità prezzo di questa smartband. Si posiziona nella fascia bassa, ma ha al suo interno tante funzionalità di livello avanzato, a partire dai numerosi sensori per le misurazioni biometriche. Ci accompagna sia durante lo sport che durante gli impegni tipici della nostra routine. Purtroppo è assente un GPS integrato, utile per registrare la nostra posizione.
Comodo da indossare e con un design accattivante, Huawei Band 7 è la scelta ideale per chi vuole entrare nel mondo dei dispositivi wearable.
1 Comment
ciao, complimenti per la recensione. ho appena acquistato Huawei band 7, scarita l’app Healt da AppGallery e associato il cellulare Samsung. ma nonostante questo non vedo nella Band le APP degli allenamenti. Mi puoi aiutare?