Honor Watch GS 3 è il nuovo smartwatch proposto da Honor. Si presenta come un dispositivo di grande pregio, grazie all’acciaio inossidabile di cui è composta la cassa. Con una sola carica dura fino a 14 giorni, ed è resistente all’acqua fino a 5 ATM di profondità. Ha un design elegante e raffinato, con i bordi ridotti al minimo per consentire al display di sfruttare pienamente la dimensione del quadrante. Abbiamo a disposizione tre differenti modelli.
Per chi fa sport è un ottimo assistente. Possiede più di 100 differenti modalità di allenamento, così da registrare con precisione tutti i dati della nostra attività fisica. In più ha dei sensori per le misurazioni biometriche, utili per tenere sotto controllo la nostra salute in ogni momento della giornata.
Grazie al Bluetooth possiamo sfruttare pienamente le sue funzionalità smart, gestendo la musica da remoto o rifiutando le chiamate in arrivo senza dover utilizzare lo smartphone.
In questa tabella si trovano tutte le caratteristiche di Honor Watch GS 3.
Marca | Honor |
Display | AMOLED da 1.43" 3D |
Cinturino | 3 colori e materiali |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 14 gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 158,00 EUR |
Honor Watch GS 3 è uno smartwatch appartenente alla fascia media del mercato. Honor ha realizzato un prodotto valido, con un buon hardware e tante utili funzionalità.
La cassa in acciaio è decisamente bella da vedere, e spicca in tutto il suo pregio. Presenta una lavorazione curata nei minimi dettagli, ed è sottile e resistente al tempo stesso. Lo smartwatch ha una forma molto ergonomica ed è comodo da indossare in ogni situazione.
Come orologio smart ha un gran numero di funzionalità. Ci permette di ricevere le chiamate, rifiutandole o accettandole, grazie al microfono e all’altoparlante. Possiamo inviare piccoli messaggi preimpostati per avvisare che non possiamo rispondere. Si può gestire la riproduzione musicale da remoto, e inoltre sono presenti feature come la sveglia e il meteo.
Ha una batteria in grado di durare fino a 14 giorni di utilizzo nella media. Ha anche una funzione di ricarica veloce: bastano cinque minuti in carica per ottenere l’energia in grado di far funzionare lo smartwatch per tutta la giornata. Inoltre è molto longeva, grazie all’utilizzo della tecnologia agli ioni di litio.
Honor Watch GS 3 tiene sotto controllo la nostra attività durante tutta la giornata. Con i suoi sensori biometrici valuta se siamo in salute, e grazie alle sue numerose modalità di allenamento possiamo tracciare tanti utili parametri. I dati raccolti possono essere consultati anche sullo smartphone, usando l’app Honor Health.
Honor Watch GS 3 ha un buon display di tipo touch screen, luminoso e visibile in ogni contesto. Si tratta di uno schermo con tecnologia AMOLED e una dimensione di 1.43″. La tecnologia AMOLED è caratterizzata da colori molto accesi e intensi. Inoltre la curvatura dello schermi riesce a creare un vero e proprio effetto 3D.
Il display è piuttosto ampio, grazie ai bordi ridotti al minimo che permettono di utilizzare pienamente l’area del quadrante. La risoluzione è molto alta: 466×466 pixel, pari a 326 ppi. Le immagini e i testi presentati sullo schermo appaiono molto nitidi. Possiamo personalizzare il display impostando uno dei molti layout disponibili.
Honor Watch GS 3 ha un peso nella media. Senza il cinturino pesa 44 g, e il peso complessivo può variare in base al cinturino che andremo a scegliere. Abbiamo a disposizione sia una versione in pelle che una in fluoroelastomero. La principale caratteristica della cassa è il suo spessore ridotto al minimo: circa 10.5 mm, tra i più sottili presenti sul mercato.
Ha una forma particolarmente ergonomica, che ci consente di indossarlo comodamente in qualsiasi contesto. La cassa è leggermente curva, così da accompagnare la forma del nostro polso.
I materiali sono davvero molto buoni. La cassa è in acciaio inossidabile, così da poter contrastare con efficacia l’azione degli agenti esterni. Il materiale è stato lucidato, così da risaltare ancora di più una volta indossato. La cassa è chiusa ermeticamente, così da garantire una protezione all’acqua fino a 5 ATM di profondità.
Ha due tasti fisici, che ci consentono sia di accendere il dispositivo, sia di svolgere alcune funzioni di base senza usare il touchscreen.
Honor Watch GS 3 è disponibile in tre modelli. Le caratteristiche tecniche sono le stesse, ma cambia il colore della cassa e il materiale di cui è composto il cinturino. Ecco le opzioni tra cui possiamo scegliere:
Tutti e tre i modelli sono decisamente belli da vedere, ed è difficile giudicare quale sia quello esteticamente più pregevole. Il modello nero appare più sportivo, grazie al cinturino in fluoelastomero, mentre gli altri due sono più eleganti. Soprattutto il marrone ha uno stile decisamente raffinato.
Honor Watch GS 3 può essere acquistato con il cinturino in pelle o con quello in fluoroelastomero. Tutto dipende dal modello che andremo a scegliere di acquistare. All’interno della confezione troviamo un solo cinturino, ma possiamo acquistarne uno differente direttamente dallo store di Honor.
Il cinturino in pelle ha esteticamente una marcia in più, e richiama il gusto per gli orologi vintage. Quello in fluoroelastomero invece è molto comodo, perfetto per chi ha bisogno di un orologio da usare durante lo sport.
Inoltre sono presenti anche alternative non ufficiali. Prima di ogni acquisto consigliamo di controllare nel dettaglio tutte le misure.
Honor Watch GS 3 ha un design molto elegante, merito delle sue linee elaborate e raffinate, e anche dell’acciaio inossidabile di cui è composta la cassa. C’è molta ricercatezza per quanto riguarda il design, e la scelta di ridurre al minimo i bordi si è rivelata vincente. Abbiamo apprezzato l’effetto 3D dello schermo, che rende lo smartwatch simile ad un classico orologio analogico, almeno fino a quando non iniziamo a dare sfoggio di tutte le sue funzionalità.
Con i tre modelli a disposizione possiamo fare la scelta più vicina ai nostri gusti. Il modello marrone ha un’aria davvero esclusiva, e anche quello blu è sobrio e serio, perfetto in ogni contesto. Il nero è considerato il più sportivo, ma si adatta bene anche alle serate più formali.
Honor Watch GS 3 utilizza i suoi sensori per controllare la nostra attività durante tutta la giornata. Non si ferma neanche di notte, grazie ad un preciso sistema di misurazione della qualità del sonno. Ogni sera potremo controllare i dati ottenuti, così da capire se stiamo tenendo uno stile di vita sano o se c’è qualcosa che non va. Lo smartwatch ci mostra le calorie perse e i passi fatti, oltre che il tempo impegnato nel fare attività fisica.
I dati sono disponibili come report e grafici, basta scaricare l’app Honor Health sul nostro smartphone. In questo modo è molto più facile consultare tutti i dati, utilizzando l’ampio display del nostro telefono.
Honor Watch GS 3 si presenta come un buon assistente per lo sport, con funzionalità standard e in grado di renderlo molto versatile. Prima di ogni allenamento ci basta selezionare la modalità specifica (ne abbiamo a disposizione più di 100), e il dispositivo traccerà tutti i dati. Al termine di ogni allenamento avremo un report dedicato, grazie al quale riusciremo a capire se ci siamo allenati in maniera adeguata e se le nostre prestazioni stanno migliorando.
Grazie alla resistenza all’acqua fino a 5 ATM possiamo usare lo smartwatch in ogni situazione, come in piscina o durante gli sport all’aperto. La pioggia non è un problema per questo dispositivo.
In più è presente un GPS molto preciso, pronto a tracciare i nostri percorsi di allenamento. Usa un innovativo sistema GNSS Dual Band per ottenere la nostra posizione anche fuori dai centri abitati.
Mentre ci stiamo allenando Honor Watch GS 3 ci mostra i dati in tempo reale, direttamente dal display. Basta una rapida occhiata per verificare se ci stiamo allenando bene e se tutti i parametri sono in ordine. Il più importante di questi dati è la frequenza cardiaca.
Mantenere elevata la frequenza cardiaca può permetterci di bruciare una maggiore quantità di calore. Inoltre è l’ideale per chi vuole eliminare in fretta i grassi in eccesso. Bisogna comunque fare attenzione a non superare una certa soglia. In tal caso è lo smartwatch stesso ad avvisarci, dandoci il consiglio di fare una pausa e di recuperare le energie.
Honor Watch GS 3 non hai dei programmi per gli allenamenti preimpostati. Non possiamo scaricarne di nuovi dalla rete, e non è possibile impostarne di personali. Questa funzionalità è presente su smartwatch di fascia più alta, perché è considerata una feature avanzata.
Con dei piani di allenamento il nostro orologio potrebbe diventare un vero e proprio personal trailer, pronto a darci tutte le indicazioni di cui abbiamo bisogno. Se desiderate acquistare uno smartwatch dotato di questa funzionalità vi suggeriamo di esplorare il nostro archivio.
Honor Watch GS 3 misura la qualità del sonno, permettendoci di scoprire se abbiamo riposato bene o se invece c’è qualcosa che non va. Un buon riposo è fondamentale per recuperare le energie e affrontare al meglio tutti gli impegni tipici delle nostre giornate. Il controllo del sonno avviene in automatico: appena ci addormentiamo l’orologio inizia a registrare vari parametri.
Dopo esserci svegliati potremo controllare subito tutti i dati sullo smartwatch o sull’app del telefono. Il sonno viene diviso in tre fasi (leggero, profondo, Fase REM) e possiamo scoprire come abbiamo dormito in ogni fase. Eventuali anomalie sono segnalate, e ci aiutano a capire se abbiamo problemi con il dormire.
Honor Watch GS 3 possiede un GPS molto sofisticato, che utilizza le principali reti di satelliti intorno al pianeta per tracciare in fretta e con precisione la nostra posizione. Il GPS usa un sistema di tipo GNSS Dual Band, molto efficiente. Ci permette di registrare tutti i nostri percorsi.
Non ha un altimetro barometrico, un sensore che usa la pressione atmosferica per effettuare una stima dell’altitudine a cui ci troviamo. Chi fa sport in montagna ha bisogno di questo tipo di sensore, che può permetterci di calcolare il dislivello delle nostre escursioni o tracciare nel dettaglio le discese in sci. Nel nostro database potete trovare tanti altri smartwatch dotati di questa funzionalità.
Honor Watch GS 3 ha diversi sensori che gli permettono di controllare la nostra salute. Tutte le misurazioni biometriche ottenute sono consultabili sia dal display dello smartwatch, sia dall’applicazione Honor Health, da scaricare sul telefono. Con questi parametri possiamo verificare se siamo in forma o se invece c’è qualche dato non a norma.
Honor Watch GS 3 ha al suo interno un cardiofrequenzimetro, che misura la nostra frequenza cardiaca 24 ore su 24. Una corretta frequenza cardiaca è fondamentale per il nostro stato di salute. Non bisogna sottovalutare i casi in cui il cuore batte troppo velocemente o troppo lentamente.
Come parametro è utilizzato soprattutto dagli sportivi, che sfruttano il controllo della frequenza cardiaca per migliorare l’efficacia dei propri allenamenti. Restando all’interno di determinati valori è possibile eliminare più in fretta i grassi, aumentando al tempo stesso le prestazioni dei nostri muscoli.
Honor Watch GS 3 controlla l’attività che facciamo ogni giorno, effettuando una stima dei passi fatti e delle calorie perse. Possiamo impostare degli obiettivi da raggiungere ogni giorno, e verificare ogni sera se li abbiamo raggiunti o se invece dobbiamo cercare di fare più attività fisica.
Un sensore molto utile è il saturimetro, che ci informa sul livello di ossigeno presente nel nostro sangue. Se il livello di ossigeno nel sangue si abbassa rischiamo di sentirci poco bene, iniziando a provare una spossatezza fuori dalla norma. Bisogna fare molta attenzione perché potrebbe causare degli svenimenti.
Honor Watch GS 3 ha la connettività Bluetooth, che ci permette di associarlo al nostro smartphone. Attualmente la compatibilità è piena con i dispositivi Android, mentre non è supportato iOS (anche se è presente la versione OTA, che risolve così il problema). Basta scaricare sul telefono l’applicazione Honor Health e seguire le istruzioni.
Grazie alla connessione Bluetooth possiamo collegare il telefono e l’orologio, così da farlo accedere alla rete internet. In questo modo lo smartwatch può ricevere aggiornamenti di vario genere. Inoltre possiamo utilizzare l’orologio per controllare le notifiche e anche per gestire le chiamate in entrata.
Tramite il Bluetooth Honor Watch GS 3 è in grado di gestire sia le notifiche che le chiamate. Il suo ampio display ci consente di visualizzare nel dettaglio messaggi di vario genere. Inoltre ha un microfono e un altoparlante per permetterci di rispondere direttamente dal polso. Possiamo anche rifiutare le chiamate, il tutto senza la necessità di usare il telefono.
Ci permette di controllare la musica, sia quella archiviata nella sua memoria interna, sia quella in riproduzione sullo smartphone. Basta usare il touch screen per mettere in pausa o continuare ad esplorare la nostra playlist. Possiamo collegare delle cuffie Bluetooth per ascoltare le tracce che abbiamo scaricato nella memoria interna di Honor Watch GS 3.
Honor Watch GS 3 è uno smartwatch piuttosto versatile, con diverse funzionalità aggiuntive. Non è presente un modulo NFC per i pagamenti contactless. Di seguito trovate alcune delle feature secondarie più utili e comode:
Honor Watch GS 3 ha una buona batteria, in grado di garantire una autonomia superiore alla media. Ecco i dati sulla sua autonomia:
Ha una funzione di ricarica rapida. Bastano cinque minuti di carica per ottenere abbastanza energia per usare il dispositivo per tutta la giornata. La ricarica avviene attraverso la base che troviamo all’interno della confezione. La batteria è molto longeva e non richiede alcuna sostituzione, per merito della tecnologia agli ioni di litio.
La nostra prova di Honor Watch GS 3 ci ha regalato diverse soddisfazioni. Vediamo nel dettaglio perché questo smartwatch ci piace così tanto.
Ha un design unico e inimitabile. L’acciaio inossidabile dona grande pregio a questo prodotto. In più è stato lucidato, così da renderlo più brillante e in grado di spiccare al nostro polso. Ha delle linee accattivanti, e l’effetto 3D è davvero un tocco di classe. Ci sono piaciuti tutti e tre i modelli, e sia il cinturino in fluoroelastomero che quello in pelle sono comodi da indossare e belli da vedere.
Abbiamo apprezzato la sua versatilità. Come smartwatch è decisamente completo. Ci accompagna durante lo sport, tiene traccia della nostra attività durante la giornata, e monitora la nostra salute con i suoi sensori. In più le sue funzionalità smart lo rendono particolarmente utile, aiutandoci a usare molto meno il nostro telefono.
Ci è piaciuto molto il display. Utilizza la tecnologia AMOLED, così da avere toni brillanti e accesi. Ha una buona luminosità interna, che lo rende ben visibile in ogni momento della giornata. La dimensione di 1.43″ è l’ideale per leggere senza difficoltà le notifiche e i messaggi. Possiamo personalizzarlo come vogliamo, tramite i molti layout presenti all’interno del dispositivo.
A chi consigliamo di acquistare Honor Watch GS 3?
Come smartwatch è l’ideale per chi vuole un prodotto elegante e raffinato. La cassa in acciaio inossidabile è molto pregiata, e i cinturini in pelle sono di ottima qualità. Ha linee molto delicate, ed è in grado di distinguersi dalla massa. Il modello marrone è quello dall’aspetto più esclusivo, ma anche i modelli blu e nero hanno uno stile adatto anche ai contesti più eleganti.
Chi fa sport troverà in Honor Watch GS 3 un buon assistente. Ha più di 100 differenti modalità di allenamento, così da seguirci con precisione in base al tipo di esercizio che dobbiamo fare. I suoi sensori per le misurazioni biometriche ci aiutano a tenere sotto controllo la nostra salute. Con il GPS possiamo tracciare nel dettaglio tutti i nostri percorsi.
Lo consigliamo a chi cerca un prodotto che sia davvero smart. Con la connessione Bluetooth abbiamo accesso a tante nuove funzionalità. Possiamo ricevere le notifiche, rispondere con dei messaggi preimpostati, e gestire le chiamate a 360°. Possiamo rifiutarle direttamente dallo smartwatch, o accettarle, parlando dal nostro polso. Nella cassa sono presenti sia un microfono che un altoparlante.
Le nostre considerazioni finali su Honor Watch GS 3 sono piuttosto positive. Abbiamo trovato un prodotto completo e versatile, pronto a rendersi utile in ogni momento della giornata. Nulla è stato lasciato al caso, per un dispositivo che nella fascia media ha davvero pochi rivali.
Il suo punto di forza è sicuramente la qualità costruttiva. La cassa in acciaio inossidabile è resistente ed elegante, mentre sia il cinturino in pelle che quello in fluoroelastomero si contraddistinguono per la loro comodità. Il display è nitido e luminoso, grazie alla tecnologia AMOLED.
Honor Watch GS 3 è lo smartwatch perfetto per chi vuole unire classe e funzionalità smart.