Honor Band 6 è uno smartwatch prodotto da Huawei e che fa parte della popolare linea Honor. Si presenta con un rapporto qualità prezzo imbattibile, con pochi concorrenti sul mercato. Impermeabile fino a 5 ATM, con un uso nella norma ha una autonomia di 14 giorni.
Offre diverse funzionalità per monitorare lo stato di salute, come i sensori per il battito cardiaco e il saturimetro. Durante i nostri allenamenti possiamo impostare fino a 10 differenti modalità sportive, così da poter poi analizzare risultati specifici e il nostro percorso di miglioramento.
Ci permette di gestire dal polso tutte le funzionalità del nostro smartphone: possiamo mettere in pausa la musica o cambiare traccia, rispondere alle notifiche e rifiutare le chiamate. Il suo quadrante può essere personalizzato, per farci esprimere a pieno la nostra identità. Scopriamone ogni dettaglio.
La tabella tecnica ci permette di avere subito uno sguardo di insieme su Honor Band 6 e sulle sue caratteristiche più importanti.
Marca | Honor |
Display | AMOLED da 1.47" |
Cinturino | Sostituibile (vari colori e mat.) |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 14 gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | N.d. |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Integrato |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 46,49 EUR |
Honor Band 6 è uno smartwatch per diversi ambiti d’uso. Con una ricarica di soli dieci minuti riesce a sostenere un uso medio di ben tre giorni. Con una ricarica completa della durata di circa un’ora riesce a resistere per 14 giorni. L’autonomia della batteria è uno dei principali punti di forza, che ci consente di non preoccuparci eccessivamente della fase di ricarica.
Può accompagnarci in ogni avventura, grazie all’impermeabilità fino a 5 ATM. Molto comodo e ergonomico, è realizzato per assisterci durante l’attività sportiva. Offre ottime modalità di analisi dell’attività fisica, utilizzando i sensori biometrici presenti. A proposito di avventura: si può collegare al GPS dello smartphone e così da tenere facilmente traccia dei nostri percorsi e itinerari.
A questo prezzo è difficile trovare un dispositivo così attento nel monitoraggio della salute. Honor Band 6 possiede diversi sensori in grado di rilevare il battito cardiaco e l’ossigeno nel sangue, grazie al saturimetro dedicato. In questo modo lo smartwatch tiene traccia di diversi parametri vitali e ci avvisa tempestivamente nel caso di valori anomali.
Da apprezzare anche le funzionalità disponibili in associazione con gli smartphone. Possiamo gestire facilmente notifiche e chiamate senza dover tirar fuori il telefono dalla tasca o dalla borsa. In più si collega anche ad altre applicazioni, riuscendo a controllare la riproduzione musicale direttamente dal nostro polso.
Il display è un ottimo AMOLED da 1.47 pollici. Possiamo regolare la luminosità del dispositivo, o utilizzare la funzione di luminosità automatica. Attivando questo sistema lo smartwatch regolerà il livello da sé in base alla luce ambientale.
Lo schermo è a colori, ed essendo un AMOLED permette un forte risparmio della batteria durante l’utilizzo della funzionalità Always On. I display AMOLED riescono a gestire al meglio i neri, limitando fortemente il consumo energetico pur offrendo una gamma di colori molto interessante e piacevole.
La grandezza è davvero l’ideale per uno smartwatch: permette di controllare facilmente le notifiche grazie al touchscreen, e l’angolo di visione è impeccabile.
Probabilmente Honor Band 6 è tra gli smartwatch più leggeri del mercato: la cassa pesa solamente 18 g. Al polso non sentiamo assolutamente il peso del dispositivo, e la sua forma ergonomica è stata realizzata per non ostacolare l’attività sportiva.
Le dimensioni sono di 43 mm x 25.4mm x 11.45mm, con uno spessore davvero minimo. Si adatta facilmente a ogni tipo di abbigliamento, anche quello più tecnico. Non si tratta di un dispositivo troppo grande e riesce a essere adatto anche alle serate più eleganti.
Honor Band 6 è uno smartwatch molto solido, pronto a resistere in maniera adeguata agli agenti esterni. La resistenza fino a 5 ATM è un’ottima garanzia, ma la struttura stessa dell’orologio si presenta compatta, donando una sensazione di sicurezza. Il vetro sembra piuttosto resistente, l’ideale per un orologio dalla vocazione così sportiva.
La cassa di Honor Band 6 è nera, ma sono disponibili tre differenti colorazioni per il cinturino. In questo modo ognuno potrà scegliere il colore più adatto alla sua personalità. I tre colori sono:
La colorazione Black è la più versatile, in grado di sposarsi bene ad ogni tipo di contesto. Sarà davvero difficile trovare una situazione in cui sia fuoriposto. Con il cinturino Grey avrete un prodotto più elegante e raffinato, perfetto per far spiccare al polso il nostro smartwatch. Il colore Pink è perfetto per chi cerca qualcosa di più fashion, dimostrando una indole molto attenta alla moda.
Honor Band 6 si presenta con un design davvero avveniristico. Abbandona il desiderio di somigliare a un classico orologio analogico, e segue alcune linee tipiche delle smartband. Invece di una forma rotonda o quadrata ci troviamo di fronte a una cassa più allungata, volta a seguire le linee del cinturino e del nostro polso.
Si tratta di uno smartwatch moderno, bello da vedere per lo sguardo che manda al futuro. In più abbiamo la possibilità di personalizzare il quadrante, così da adattare l’aspetto del nostro orologio alla nostra personalità, al nostro umore o al contesto in cui ci troviamo.
Honor Band 6 tiene sotto controllo il nostro corpo durante tutta la giornata. Mentre è al polso rileva numerosi dati, così da permetterci di monitorare la nostra salute e l’intensità dei nostri sforzi fisici. Per chi ama allenarsi in maniera smart è un dispositivo davvero perfetto.
In questa fascia di mercato è tra i dispositivi più accessoriati. Possiede ben 10 modalità di allenamento differenti, e utilizza dei sensori molto precisi e sofisticati. Oltre al cardiofrequenzimetro troviamo un saturimetro, che tiene traccia del livello di ossigeno nel sangue. Possiamo controllare e raccogliere tutti questi dati anche attraverso il nostro smartphone, associando Honor Band 6 all’applicazione Huawei Health.
L’autonomia dello smartwatch ci consente di toglierlo dal polso raramente, così che il monitoraggio possa essere davvero costante. Segnaliamo anche la misurazione della qualità del sonno, un parametro molto utile per valutare il nostro riposo e la nostra salute.
Le funzionalità di Honor Band 6 lo rendono il companion perfetto per gli sportivi. Grazie allo smartwatch e all’applicazione per smartphone Huawei Health abbiamo a disposizione tutti i dati sulla nostra attività fisica. Abbiamo la possibilità di impostare degli obiettivi, così da sapere se il nostro allenamento si sta rivelando davvero efficace.
In più abbiamo a disposizione dieci modalità differenti di allenamento, in grado di adattarsi facilmente alla nostra attività fisica. In questo modo Honor Band 6 monitorerà specifici parametri, restituendoci un feedback immediato del nostro training.
Honor Band 6 presenta una grande varietà nelle modalità di allenamento. Abbiamo a disposizione il ciclismo (all’aperto e al coperto), la corsa (all’aperto e al coperto), la camminata (all’aperto e al coperto), il nuoto, il vogatore, l’ellittica e l’allenamento a corpo libero. Grazie alla resistenza fino a 5 ATM riesce a monitorare i dati anche a contatto con l’acqua.
Possiede un rilevamento automatico della nostra attività. Se iniziamo ad esempio a correre lo smartwatch rileverà i nostri movimenti e ci avviserà di attivare la modalità dedicata. Un sistema molto preciso e utile per non perdere nessun dato sulla nostra attività fisica.
L’analisi sarà disponibile in tempo reale sullo schermo dello smartwatch. Possiamo così restare nella giusta zona cardio, e tenere alta l’efficienza del nostro allenamento.
Purtroppo Honor Band 6 non ha a disposizione programmi per gli allenamenti. Per gli sportivi alle prime armi è una mancanza che si può sentire. Per gli sportivi più esperti, con già pronti i propri allenamenti, è una assenza che non pesa.
Nel caso vogliate uno smartwatch dotato di allenamenti preimpostati vi consigliamo di guardare nel nostro archivio. Troverete tante ottime proposte di orologi smart con questa feature.
Honor Band 6 utilizza uno specifico algoritmo per misurare la qualità del nostro sonno, chiamato TruSleep. La misurazione avviene durante tutto il periodo di tempo in cui dormiamo, e tiene traccia di ogni fase del sonno. Al mattino potremo leggere il report sia sullo smartwatch che sullo smartphone.
Nel caso di problemi con il sonno il dispositivo ci offre consigli di vario genere. In più è in grado di segnalare la possibile origine di questi problemi. In questo modo potremo agire in prima persona per migliorare la qualità delle nostre dormite ed essere più riposati durante la giornata.
Le feature dedicate al tracking sono un po’ il tallone d’Achille di questo smartwatch. Non è presente un GPS integrato o un altimetro. Si tratta di una scelta comprensibile, così da poter tenere più basso il costo del dispositivo.
Per quanto riguarda il GPS è possibile utilizzare quello dello smartphone associato a Honor Band 6. In questo modo l’orologio riuscirà a tenere traccia di percorsi e itinerari, mostrandoci parametri come la velocità e la distanza percorsa.
Nel nostro database potete trovare degli smartwatch con GPS e altimetro integrato, comodi soprattutto per chi fa sport outdoor di vario genere.
Le misurazioni biometriche sono uno dei punti forti di Honor Band 6. Possiede un gran numero di sensori e di funzionalità per il monitoraggio della nostra salute. In questa fascia di mercato è difficile trovare un dispositivo così completo. Ricordiamo che con l’applicazione su smartphone Huawei Health possiamo avere accesso immediato a tutti i nostri parametri.
Il monitoraggio cardiaco avviene attraverso la tecnologia TruSeen, con cui l’orologio monitora il battito per tutto il giorno, anche durante il sonno. In questo modo viene realizzato un grafico con l’andamento della frequenza cardiaca durante le nostre giornate, permettendoci di rilevare i momenti di maggiore sforzo o intensità.
Possiede anche un sistema di allarme. Se il battito cardiaco scende o va oltre una certa soglia lo smartwatch ci avviserà, segnalando il problema. Si tratta di una funzionalità molto utile durante i nostri allenamenti, così da fermarci quando il nostro corpo ce lo chiede.
Honor Band 6 è in grado di rilevare il livello di ossigeno nel nostro sangue, grazie alla sua funzione di saturimetro. Il livello di ossigeno nel sangue è un parametro molto importante, e una sua diminuzione può provocare spossatezza e assenza di energia.
Lo smartwatch riesce a rilevarlo utilizzando degli algoritmi molto sofisticati, uniti a un hardware ottico. Si tratta di una tecnologia particolarmente all’avanguardia, e rara da vedere in orologi proposti a questo prezzo.
Honor Band 6 pone grande attenzione alla salute femminile. Può essere utilizzato per tenere traccia del ciclo mestruale, prevedendo il prossimo arrivo del ciclo e anche la successiva finestra di fertilità. Di mese in mese tiene un registro delle nostre statistiche, elaborando tutti i tempi grazie a un preciso algoritmo.
Si tratta di una feature molto interessante, con cui le donne possono monitorare facilmente anche questo aspetto della propria salute.
Non può mancare il classico Contapassi. Honor Band 6 tiene traccia dei passi che compiamo ogni giorno, così da farci sapere ogni sera se ci siamo mossi abbastanza o se siamo stati fin troppo sedentari. Con il Contapassi possiamo impostare degli obiettivi giornalieri, e tenere uno storico della nostra attività motoria giorno per giorno.
Il Contapassi è molto preciso, grazie ai sensori e all’algoritmo che elabora efficacemente questi dati.
Honor Band 6 può essere collegato agli smartphone attraverso l’applicazione Huawei Health. Può essere associato anche a dispositivi meno recenti: supporta Android dalla versione 5.0 e iOS dalla versione 9.0
Con i dispositivi Android possono essere sfruttate tutte le potenzialità dello smartwatch. Con i dispositivi iOS troviamo alcuni limiti: non possiamo accedere al controllo remoto della fotocamera e della riproduzione musicale, e non è disponibile il monitoraggio del ciclo mestruale.
Grazie alla connessione con altri dispositivi Honor Band 6 può usare il GPS del nostro telefono per tracciare i nostri percorsi.
Dal nostro orologio possiamo gestire la maggior parte delle notifiche del nostro smartphone senza doverlo tirar fuori dalla tasca. Possiamo controllare sms e messaggi di vario genere, e possiamo anche rifiutare le chiamate. Purtroppo non è presente una funzionalità per rispondere alle chiamate direttamente dal polso.
Non possiamo ascoltare musica da Honor Band 6, ma possiamo gestire dal polso la riproduzione musicale del nostro telefono. L’orologio ci consente di mettere in pausa, tornare alla traccia precedente o passare a quella successiva.
Honor Band 6 non spicca per le funzionalità aggiuntive. Il dispositivo nasce per essere uno smartwatch con un costo accessibile a chiunque, per questo diverse funzionalità non sono state inserite, come un chip NFC per gestire i pagamenti contactless.
Segnaliamo la presenza della funzione Trova il mio telefono, con cui possiamo far squillare il nostro smartphone inviando un comando dall’orologio.
La batteria è uno dei grandi pregi di Honor Band 6. Con una ricarica completa consente 14 giorni di autonomia con un utilizzo nella media. Per ottenere una ricarica completa sono necessari 65 minuti. Con una ricarica di soli dieci minuti riesce a garantire una autonomia di ben tre giorni di utilizzo medio.
All’interno è presente una batteria agli ioni di litio, che non soffre di effetto memoria. Ciò significa che anche dopo diverso tempo e tanti cicli di ricarica l’efficienza resterà alta, garantendoci una buona autonomia dello smartwatch.
Per la ricarica viene utilizzato l’apposito cavo fornito nella confezione.
Di Honor Band 6 abbiamo apprezzato il rapporto qualità prezzo, caratteristica che lo rende un prodotto imperdibile. Ad un costo basso ci consente di monitorare con efficacia la nostra salute, gestire al meglio la nostra attività fisica e ha una autonomia di tutto rispetto.
Con i suoi 14 giorni di autonomia ci permette di utilizzarlo senza preoccuparci della ricarica. In un mese non saranno necessarie più di due o tre cariche complete.
I suoi sensori permettono un monitoraggio della salute molto approfondito. La presenza del saturimetro è un plus notevole, e anche il controllo del ciclo mestruale può rivelarsi molto utile. Il pubblico femminile troverà in Honor Band 6 un buon alleato.
Il sistema di misurazione e controllo del sonno è ottimo. Dopo ogni monitoraggio segnala la presenza di eventuali problemi, e fornisce consigli utili per migliorare la qualità del proprio sonno.
La resistenza di 5 ATM lo rende uno smartwatch adatto a ogni situazione. Non dobbiamo temere l’acqua o la pioggia, e possiede anche una modalità di allenamento dedicata proprio al nuoto. A proposito di allenamento: abbiamo apprezzato la possibilità di impostare fino a 10 modalità per attività sportive specifiche.
Associato allo smartphone diventa ancora più utile, permettendoci di gestire dal polso le notifiche e rifiutare le chiamate in entrata. Ci è piaciuto poter controllare dall’orologio la riproduzione musicale, così da mettere in pausa o skippare le tracce senza utilizzare il telefono.
Abbiamo apprezzato anche la possibilità di personalizzare il quadrante del dispositivo. In questo modo possiamo esprimerci in maniera unica, scegliendo l’aspetto più adatto al nostro umore.
Siamo ormai vicini alla conclusione della nostra recensione. Abbiamo testato ampiamente Honor Band 6, trovando pregi e difetti. A chi vogliamo consigliarlo?
Si tratta del miglior smartwatch per chi non vuole compiere una spesa eccessiva. All’interno si trovano funzionalità di ogni genere, in grado di rendere il dispositivo versatile in ogni situazione. Possiamo utilizzarlo nella vita di tutti i giorni, durante lo sport, e tenerlo al polso anche durante la notte. In ogni situazione riesce a rivelarsi utile, raccogliendo dati sulla nostra attività.
Chi ama i dispositivi smart saprà apprezzare Honor Band 6. Utilizza tecnologia all’avanguardia, e la connessione con lo smartphone è uno dei punti forti di questo prodotto. Anche l’estetica vuole la sua parte, e questo orologio si presenta con un design fortemente rivolto al futuro.
Gli appassionati di sport vedranno in Honor Band 6 un buon compagno. La resistenza fino a 5 ATM lo rende adeguato anche per attività come il nuoto, e le sue modalità di allenamento sono davvero varie. Purtroppo l’assenza di GPS integrato e di un altimetro lo rendono piuttosto limitato per chi preferisce gli sport outdoor, soprattutto in montagna. Anche l’assenza di programmi di allenamento preimpostati potrebbe far storcere il naso ad alcuni utenti.
Vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro archivio, dove sono presenti molte altre recensioni di prodotti validi. Potrete così trovare smartwatch con GPS integrato e altre feature interessanti.
Eccoci infine alle considerazioni finali su questo prodotto. Honor Band 6 è un orologio intelligente perfetto nella sua fascia di prezzo. Si presenta come un dispositivo economico, ma con una dotazione notevole. Le mancanze sono giustificabili proprio in virtù del costo così accessibile.
L’autonomia è tra le migliori sul mercato, rendendolo un ottimo orologio per chi non vuole avere il costante obbligo della ricarica. Una preoccupazione in meno, soprattutto per chi viaggia molto. In più è comodo, leggero e resistente, pronto ad essere al nostro polso in ogni situazione, sia essa una cena di gala o una nuotata in piscina.
Il rilevamento dei dati biometrici è la ciliegina sulla torta di questo prodotto. Oltre al cardiofrequenzimetro e al saturimetro spicca il controllo del ciclo mestruale per il pubblico femminile. Chi cerca uno smartwatch per monitorare la propria salute e la propria attività fisica troverà in Honor Band 6 pane per i suoi denti.