Garmin Vivoactive 4S è un elegante smartwatch prodotto da Garmin. Ha un quadrante di forma circolare ed è comodo da indossare in ogni situazione, anche durante l’attività sportiva. Il display è protetto da un robusto Corning Gorilla Glass 3. La cassa è in acciaio inossidabile e polimeri fibrorinforzati. Sopporta l’acqua fino a una profondità di 5 ATM.
Sono presenti molte funzionalità dedicate al pubblico degli sportivi. Con Garmin Coach possiamo allenarci per gare di corsa su qualsiasi distanza. In più possiamo seguire dei piani di allenamento personalizzati. La nostra salute è costantemente sotto controllo grazie ai suoi sensori per le misurazioni biometriche.
Ci offre assistenza in ogni momento della giornata. Tramite il Bluetooth si collega allo smartphone, e possiamo usare l’orologio per controllarlo da remoto. Ha un modulo NFC per effettuare pagamenti contactless. Ha una buona autonomia, e con un uso nella media la batteria può durare fino a 7 giorni.
Ecco tutte le caratteristiche tecniche e le specifiche di Garmin Vivoactive 4S.
Marca | Garmin |
Display | Circolare 1.1" - Ris: 218x218 px |
Cinturino | Silicone |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 7 gg. |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | SI |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 269,00 EUR |
Garmin Vivoactive 4S è uno smartwatch bello da vedere, e con molte funzionalità all’avanguardia. Si presenta come un dispositivo utile in ogni momento della giornata. Di seguito abbiamo elencato tutti i suoi principali punti di forza.
Si tratta di un ottimo assistente per lo sport. Prima di iniziare ogni allenamento possiamo selezionare una delle numerose modalità di sport presenti. Al termine degli allenamenti avremo a disposizione dei report individuali. Inoltre possiamo usare il nostro smartwatch come un vero e proprio allenatore digitale. Si possono scaricare allenamenti personalizzati, seguendo le istruzioni direttamente sul display. Per i runner è presente Garmin Coach, un algoritmo che ci guida in vista della prossima gara.
La qualità costruttiva è piuttosto buona, e lo smartwatch risulta molto resistente e pronto a durare per diverso tempo. Il vetro del quadrante è un robusto Corning Gorilla Glass 3, mentre la cassa è realizzata utilizzando sia acciaio inossidabile che i polimeri fibrorinforzati. Non teme l’acqua, e può essere immerso fino a una profondità di 5 ATM.
Le sue funzionalità smart lo rendono davvero versatile. Il modulo NFC integrato all’interno del dispositivo ci consente di effettuare pagamenti contactless, utilizzando il sistema Garmin Pay. Possiamo restare aggiornati sulle notifiche provenienti dal nostro smartphone, e controllare la musica da remoto. Ha una autonomia superiore alla media, e con una sola carica può durare fino a una settimana.
I suoi sensori per le misurazioni biometriche sono molto precisi e affidabili. I dati raccolti ci mostrano in tempo reale una panoramica sul nostro stato di salute. In caso di anomalie lo smartwatch ci avvisa. Tutti i dati sono conservati anche all’interno dello smartphone, grazie all’app Garmin Connect.
Garmin Vivoactive 4S ha un buon display, di forma circolare. Il diametro è di 1.1″, con una risoluzione di 218 x 218 pixel. Le dimensioni sono molto contenute, così da renderlo adatto anche a coloro che hanno il polso più piccolo. La risoluzione è nella media, e le immagini mostrate sullo schermo risultano nitide e ben visibili.
Il display ha una buona luminosità, e usa la tecnologia anti-riflesso. Riusciremo a consultare lo schermo anche nelle giornate più assolate. Possiamo utilizzare la modalità Always-On, per tenere lo schermo acceso in ogni momento. Il display può essere personalizzato selezionando i molti layout messi a disposizione da Garmin.
Garmin Vivoactive 4S è uno smartwatch piuttosto leggero. La cassa e il cinturino insieme hanno un peso di 40 g. Le dimensioni sono state ridotte al minimo, così da rendere questo smartwatch ergonomico per polsi di qualsiasi dimensione. Inoltre è molto sottile, così da non ostacolare in nessun modo i movimenti del nostro polso. Possiamo continuare a indossarlo senza problemi durante qualsiasi tipo di attività sportiva.
Il cinturino è in silicone, una buona scelta per questo genere di prodotti. Non provoca irritazioni al polso e risulta ben traspirante.
Il corpo principale della cassa di Garmin Vivoactive 4S è in polimeri fibrorinforzati, mentre la ghiera è in acciaio inossidabile. La cassa risulta bella da vedere e molto resistente. Il quadrante è di tipo Corning Gorilla Glass 3, pronto a sopportare urti, impatti e collisioni. La cassa può affrontare le immersioni fino a una profondità di 5 ATM. Per questo possiamo continuare a indossare l’orologio anche sotto la doccia o durante la pioggia.
Sono presenti due tasti fisici, che possiamo usare come alternativa al touch screen per alcune delle funzioni di base di questo dispositivo.
Nella confezione di Garmin Vivoactive 4S possiamo trovare un singolo cinturino in silicone. Il silicone è un materiale dotato di numerosi vantaggi. Risulta molto resistente, l’ideale per affrontare lo sport. Inoltre è elastico e malleabile, utile per accompagnare i movimenti del nostro avambraccio.
Il cinturino può essere facilmente sostituito senza richiedere l’intervento di esperti. Possiamo scegliere sia cinturini ufficiali che delle alternative prodotte da aziende terze. In questo modo è possibile personalizzare l’aspetto dello smartwatch, optando per nuovi colori e nuovi materiali.
Garmin Vivoactive 4S ha un design pronto ad adattarsi al nostro outfit. La cassa di colore rosa e la ghiera in oro sono una perfetta opzione per chi ama abbinare gli accessori al resto del proprio abbigliamento. Il display di forma circolare dona a questo modello un aspetto classico, in grado di mescolare semplicità e eleganza. Si tratta di un modello inimitabile e pronto a spiccare sul nostro polso anche nelle occasioni più importanti.
Anche il cinturino in silicone è di colore rosa. Non sono presenti particolari elementi estetici, e si è optato per un design più minimale e basic.
Garmin Vivoactive 4S usa i suoi sensori per tracciare la nostra attività giornaliera. Il controllo dell’attività è molto preciso, e a fine giornata possiamo verificare se abbiamo raggiunto dei valori minimi fissati in precedenza, come un certo numero di calorie perse o una certa quantità di passi fatti. Inoltre è presente un sistema di notifiche per avvisarci se durante la giornata ci stiamo idratando poco, o se stiamo tenendo uno stile di vita troppo sedentario.
I dati sono tutti raccolti sotto forma di report individuali. I singoli grafici sono disponibili sia sullo smartwatch che sullo smartphone. L’app Garmin Connect ci consente di conservare i dati per molto tempo, così da usarli per verifiche e confronti.
Garmin Vivoactive 4S presenta funzionalità per lo sport innovative e all’avanguardia. Gli smartwatch Garmin sono noti per essere dei buoni assistenti per sportivi e atleti di ogni livello. A livello costruttivo ha tutto ciò che dovrebbe avere un vero sportwatch. La cassa è molto resistente, e anche il quadrante è davvero robusto. L’acqua non è un problema, grazie alla sua impermeabilità fino a 5 ATM. All’interno sono presenti sia un GPS che un altimetro, per tracciare con precisione la nostra posizione geografica e l’altitudine a cui ci troviamo.
Sono presenti diversi profili di sport, da impostare prima dell’attività fisica. In questo modo lo smartwatch può seguire la nostra sessione di training, offrendoci alla fine un report personalizzato. Possiamo usare questi dati per verificare se ci stiamo allenando in maniera adeguata, e se le nostre prestazioni stanno migliorando.
Inoltre sono disponibili diverse funzioni specifiche per alcuni sport. Durante la corsa, il ciclismo e il nuoto traccia i nostri percorsi, mostra gli eventuali giri compiuti e con dei grafici indica il livello di intensità raggiunto in ogni istante. Può essere un valido compagno anche per chi fa golf. Registra la potenza dei colpi e sul display ci mostra l’andamento della partita e la posizione sul terreno di gioco.
Durante gli allenamenti Garmin Vivoactive 4S ci tiene aggiornati in tempo reale sulle nostre prestazioni e sull’andamento della sessione. Sul display possiamo trovare importanti dati, come la frequenza cardiaca e il numero di ripetizioni svolte. Questi dati possono variare in base alla modalità di sport scelta.
La frequenza cardiaca è fondamentale per un buon allenamento. Mantenendo il livello entro determinati valori si possono bruciare più calorie. In più quando la frequenza cardiaca è alta aumenta anche il consumo di ossigeno, permettendoci di migliorare sia la resistenza che le prestazioni.
Garmin Vivoactive 4S offre funzionalità avanzate nell’ambito dei programmi per gli allenamenti. Possiamo usare questo smartwatch come se fosse il nostro personal trainer digitale. Garmin ci consente di scaricare all’interno del dispositivo numerosi piani di allenamento realizzati da veri esperti. I piani sono divisi per livello, in base alla nostra forma fisica e all’esperienza. Sul display ci vengono mostrati gli esercizi, così da poterli eseguire in maniera corretta.
Per i runner è presente il software Garmin Coach. Possiamo impostare l’obiettivo della prossima gara che vogliamo affrontare, e sarà lo smartwatch a offrirci un piano di allenamento compatibile sia con i tempi a disposizione che con il nostro stato di forma.
Garmin Vivoactive 4S è uno smartwatch pronto a monitorare il nostro corpo anche mentre dormiamo. Usa i suoi sensori per calcolare la qualità del nostro sonno, offrendoci una analisi precisa e scrupolosa. Un buon riposo è un elemento chiave per la nostra salute.
Grazie ai dati raccolti è in grado di calcolare le fasi del sonno, segnalandoci eventuali anomalie. Lo smartwatch capisce da sé quando ci addormentiamo, e inizia la rilevazione in maniera del tutto automatica. Per effettuare le sue misurazioni utilizza vari parametri, tra cui la qualità della respirazione.
Garmin Vivoactive 4S ha un GPS integrato. Questo accessorio ci permette sia di tracciare con precisione la nostra posizione, sia di seguire delle indicazioni. Possiamo scaricare dei percorsi e sarà lo smartwatch a guidarci passo dopo passo. Usa diverse reti di satelliti, così da trovare la nostra posizione anche fuori dai centri abitati.
Per chi fa spesso sport in montagna, come sci o escursionismo, può essere molto utile l’altimetro barometrico, contenuto all’interno di Garmin Vivoactive 4S. Questo strumento usa la pressione atmosferica per effettuare una stima dell’altitudine. I risultati sono molto affidabili.
Garmin Vivoactive 4S usa i suoi sensori per monitorare la nostra salute in ogni momento della giornata. Ci offre delle misurazioni biometriche molto scrupolose. In più possiamo tenere sotto controllo i dati ottenuti anche a distanza di tempo, perché sono archiviati all’interno dell’app Garmin Connect da installare sul nostro smartphone.
Garmin Vivoactive 4S ha un cardiofrequenzimetro. Questo strumento utilizza il contatto con il polso per effettuare un calcolo della nostra frequenza cardiaca, misurando direttamente i battiti. Il cardiofrequenzimetro è attivo 24 ore su 24, e ci avvisa in caso di problemi o valori fuori dalla norma. Sia la frequenza cardiaca troppo alta che quella troppo bassa non vanno sottovalutate.
Gli sportivi usano spesso questo parametro per verificare l’andamento dei propri allenamenti. Mantenendo la giusta frequenza cardiaca si possono migliorare le proprie prestazioni. Se invece il livello supera determinati limiti è il caso di riposare e recuperare un po’ delle nostre energie prima di tornare ad allenarsi.
Garmin Vivoactive 4S usa i suoi sensori per controllare la nostra attività nel corso della giornata. Sono presenti diversi software in grado di calcolare dati molto importanti, come la quantità di calorie perse, il numero di passi fatti e le distanze percorse nelle ultime ore. Come feature è l’ideale per chi vuole monitorare il proprio stile di vita in ogni momento della giornata. In più lo smartwatch ci avvisa se arriva il momento di bere un po’ o se è il caso di fare qualche passo.
Il saturimetro calcola con buona approssimazione il livello di ossigeno nel nostro sangue. Questo parametro è fondamentale per la nostra salute, e un abbassamento dell’ossigeno nel nostro organismo potrebbe avere diverse conseguenze, che vanno dalla stanchezza ai mancamenti.
Garmin Vivoactive 4S è in grado di tracciare i nostri livelli di stress durante la giornata. Ogni sera potremo controllare l’andamento del grafico, per capire quali sono stati i momenti più stressanti della giornata. Inoltre se il valore sale oltre certi limiti lo smartwatch ci avvisa e ci consiglia alcuni esercizi per la respirazione molto utili per ritrovare la calma.
Per scoprire il nostro stato di forma possiamo usare l’algoritmo Body Battery. Usa i dati raccolti per capire se siamo davvero in forma e pronti per allenarci, o se è il caso di aspettare prima di tornare a fare attività fisica.
Per le donne è presente un algoritmo che calcola l’andamento del ciclo mestruale. Attraverso i parametri raccolti ci informa sui giorni di alta fertilità e su quelli dove invece dovrebbero avere inizio le mestruazioni.
Garmin Vivoactive 4S possiede tre differenti tipi di connettività: Wi-Fi, Bluetooth, Ant+.
Attraverso la connessione Wi-Fi possiamo connetterci direttamente alla rete internet, così da ricevere aggiornamenti e scaricare nuove app e contenuti.
La connessione Bluetooth ci consente di associare il nostro smartwatch allo smartphone. Per farlo è necessario installare Garmin Connect, disponibile sia per App Store che per Play Store. L’app è gratuita. In questo modo potremo gestire da remoto alcune delle funzionalità del telefono, come la possibilità di visualizzare le notifiche direttamente sul display dell’orologio. Possiamo connettere lo smartwatch anche a delle cuffie Bluetooth.
La connessione Ant+ si usa con specifici accessori per lo sport venduti separatamente, come ad esempio le fasce cardiache. Queste fasce si usano per calcolare in maniera più precisa la frequenza cardiaca durante i nostri allenamenti.
Attraverso il Bluetooth possiamo restare aggiornati su notifiche e messaggi senza dover tirar fuori il telefono dalla tasca. Le notifiche vengono mostrate direttamente sul nostro display, che con la sua luminosità ci garantisce una buona visibilità in ogni situazione.
Con Garmin Vivoactive 4S possiamo gestire da remoto la riproduzione musicale del nostro telefono. In alternativa possiamo usare delle app come Spotify per scaricare i brani nella memoria dell’orologio, e ascoltarli attraverso delle cuffie Bluetooth (da acquistare separatamente).
Garmin Vivoactive 4S è un dispositivo molto completo, dotato di funzionalità aggiuntive all’avanguardia. Grazie a queste nuove funzioni l’orologio può esserci utile in ogni momento della giornata. Ecco quali sono:
Garmin Vivoactive 4S ha una buona autonomia. Per la precisione la carica può durare:
La batteria è molto longeva e pronta a sopportare centinaia di cicli di ricarica. Le batterie agli ioni di litio non soffrono di effetto memoria, per questo sono molto utilizzate su prodotti come smartwatch, smartphone e tablet. La ricarica avviene attraverso l’apposito cavo in dotazione presente nella confezione.
La batteria non va sostituita. In caso di problemi si consiglia di contattare l’assistenza tecnica di Garmin.
Garmin Vivoactive 4S è uno smartwatch pronto a offrirci numerosi vantaggi. In più si propone con un buon rapporto qualità prezzo. Ecco quali sono le sue caratteristiche che abbiamo apprezzato di più.
Come smartwatch è molto bello da vedere, con linee classiche e raffinate. Il colore rosa della cassa di abbina bene alla ghiera in acciaio dorato. Può essere un perfetto accessorio per chi ama organizzare il proprio outfit nei minimi dettagli. Anche la qualità costruttiva è molto buona, rendendo Garmin Vivoactive 4S un modello robusto e pronto ad affrontare ogni situazione.
Ci sono piaciute le sue funzionalità per lo sport, che lo rendono un orologio a dir poco innovativo. Grazie a Garmin Coach possiamo usare questo smartwatch come un allenatore digitale. Possiamo scaricare ogni volta allenamenti nuovi, da seguire per migliorare le nostre prestazioni. In più presenta funzionalità specifiche per numerosi sport, come il ciclismo, il nuoto e il golf.
Tra le sue caratteristiche più interessanti segnaliamo le funzionalità smart. Possiamo scaricare nuove app, effettuare pagamenti contactless e restare aggiornati su notifiche e messaggi direttamente dal display di Garmin Vivoactive 4S. I suoi sensori per le misurazioni biometriche offrono una affidabile panoramica sul nostro stato di forma.
A chi consigliamo di acquistare Garmin Vivoactive 4S?
Il suo design lo rende l’ideale per chi cerca uno smartwatch davvero inimitabile. Si presenta come un accessorio pronto a fare tendenza, in grado di spiccare al nostro polso durante qualsiasi evento. L’acciaio inossidabile della ghiera dona prestigio a questo modello. Il silicone lo rende piacevole da indossare in ogni situazione.
Garmin Vivoactive 4S è un buon modello per chi vuole un dispositivo completo e versatile. Offre funzionalità all’avanguardia in ogni ambito. I suoi sensori per le misurazioni biometriche sono molto affidabili, e monitorano la nostra salute in ogni momento della giornata. Grazie alle funzionalità smart può esserci utile in diversi contesti.
Infine lo consigliamo agli sportivi. Possiamo usarlo per monitorare l’andamento dei nostri allenamenti, così da controllare se le prestazioni stanno effettivamente migliorando. Si possono scaricare dei piani di allenamento da seguire. Per i runner è presente Garmin Coach, un allenatore virtuale pronto a darci indicazioni per affrontare al meglio le nostre gare.
Garmin ha portato sul mercato uno smartwatch elegante e dal design ricercato, con funzionalità avanzate e un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono stati scelti ottimi materiali, dall’acciaio inossidabile della ghiera fino al vetro Corning Gorilla Glass 3 per il quadrante.
Le sue funzioni lo rendono tra gli smartwatch più versatili e completi nella sua fascia di prezzo. Può essere un valido assistente in ogni situazione: al lavoro, durante lo sport e nei momenti di svago. Garmin Vivoactive 4S è una opzione più che valida per chi vuole entrare nel mondo dei dispositivi indossabili.