Garmin Venu Sq 2 Music è un innovativo smartwatch dalla forma quadrata prodotto da Garmin. Questa modello è in grado di archiviare circa 500 tracce musicali. Ha una buona autonomia, e con una sola carica può restare acceso fino a 11 giorni. La cassa è in alluminio, che la rende solida, resistente e leggera. Il quadrante è composto da un robusto Corning Gorilla Glass 3. Può affrontare l’acqua fino a una profondità di 5 ATM. Il display di tipo AMOLED presenta colori vividi e accesi.
Ha numerose funzionalità per gli sportivi. Sono presenti profili precaricati per lo sport, e possiamo seguire dei programmi di allenamento professionali. Ha diversi sensori per le misurazioni biometriche, e registra la nostra salute in ogni momento della giornata.
Presenta diverse funzioni smart. Si associa tramite il Bluetooth allo smartphone o alle cuffie wireless, e possiede anche la connettività Wi-Fi per collegarsi direttamente a internet. Ha un chip NFC integrato, così da poter effettuare pagamenti contactless.
Di seguito abbiamo elencato tutte le principali specifiche di Garmin Venu Sq 2 Music.
Marca | Garmin |
Display | AMOLED da 1.41" Ris.: 230x360 px |
Cinturino | Silicone |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 11 gg. |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 271,00 EUR |
Garmin Venu Sq 2 Music è un ottimo smartwatch, dotato di funzionalità che lo rendono molto concorrenziale. Nella sua fascia di prezzo è difficile trovare un modello così completo. Può rispondere alle esigenze di un vasto pubblico, a partire da quello degli sportivi.
Ha un’ottima qualità costruttiva. Sia la cassa che il quadrante sono molto robusti, pronti a resistere a urti, impatti e colpi. La cassa è in alluminio, ed è impermeabile fino a una profondità di 50 metri. Il quadrante è un solido Corning Gorilla Glass. Il display è di tipo AMOLED, dotato di neri molto profondi. Il cinturino in silicone è in grado di durare nel tempo ed è molto comodo.
Per gli sportivi sono presenti diverse funzioni all’avanguardia. Possiamo scaricare un gran numero di programmi di allenamento, realizzati da professionisti e divisi in livelli. In alternativa è possibile creare degli allenamenti in totale autonomia. In più grazie a Garmin Coach possiamo allenarci per raggiungere specifici obiettivi nella corsa. Non mancano le diverse modalità di sport da impostare a seconda del nostro allenamento.
I sensori per le misurazioni biometriche offrono delle analisi precise e affidabili. Attraverso questi accessori Garmin Venu Sq 2 Music è in grado di valutare la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue, e controlla anche i livelli di stress. Ci mostra la nostra età di fitness, mentre grazie alla funzione Health Snapshot possiamo avere una vera e propria panoramica sul nostro stato di forma.
Ha funzionalità smart adatte per ogni situazione. Con il chip NFC possiamo effettuare dei comodi pagamenti contactless. Possiamo collegarlo via Bluetooth a smartphone e cuffie. Si può connettere a internet direttamente attraverso la rete Wi-Fi. Tramite lo shop IQ Connect è possibile scaricare nuove app. Inoltre la sua memoria interna ci consente di archiviare circa 500 tracce musicali.
Garmin Venu Sq 2 Music ha un display con una diagonale di 1.41″. Il display è di forma quadrata, ed occupa quasi interamente la superficie del quadrante. I bordi sono ridotti al minimo proprio per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. Lo schermo usa la tecnologia AMOLED. Questo genere di display si contraddistingue per i neri profondi e i colori accesi. Ci permette di utilizzare la modalità Always-On con una buona efficienza energetica.
Lo schermo è di tipo anti-riflesso ed è molto luminoso. Risulta visibile sia di giorno che di notte. La risoluzione è piuttosto buona, pari a 230 x 360 pixel.
Garmin Venu Sq 2 Music ha un peso di 38 g, compreso di cinturino in silicone. La cassa è abbastanza leggera, e non ci dà fastidio neanche se indossiamo l’orologio per intere giornate. La forma della cassa è molto ergonomica, così da adattarsi facilmente a polsi di ogni dimensione. I vertici del quadrante sono stati arrotondati per non risultare spigolosi. Ha uno spessore di 11.1 mm, e possiamo tenerlo al polso anche mentre facciamo attività sportiva.
La cassa di Garmin Venu Sq 2 Music è in alluminio, un ottimo materiale. Questo metallo è al tempo stesso sia resistente che leggero. In più dona un tocco di lucentezza all’orologio. Non teme l’acqua, ed è garantita l’impermeabilità fino a 5 ATM di profondità. Il Corning Gorilla Glass 3 di cui è composto il quadrante è molto robusto.
Ha due tasti fisici, posti lungo la parte laterale dello smartwatch. Possiamo usarli per alcune funzioni di base del dispositivo. Per la maggior parte delle funzioni è necessario utilizzare il touch screen.
Garmin Venu Sq 2 Music può essere acquistato in tre differenti modelli. Tutte e tre le varianti condividono funzionalità e dimensioni. Si tratta di opzioni monocromatiche, con cinturino e cassa che condividono la stessa tonalità. I modelli disponibili sono i seguenti:
Il modello Black è quello dall’aspetto più semplice. Come colore si abbina facilmente a ogni genere di abbigliamento, e non spicca troppo quando lo indossiamo. I due modelli Ivory e French Grey hanno un aspetto più prezioso e unico, e sono pronti a farsi riconoscere al nostro polso. Sono un’ottima opzione per chi cerca uno smartwatch alla moda e in grado di esprimere la propria personalità.
Tutti e tre i modelli di Garmin Venu Sq 2 Music sono venduti insieme a un singolo cinturino in silicone. Il colore dipende dal modello scelto. Il silicone è un buon materiale per degli smartwatch sportivi, grazie alla sua elasticità. Mentre facciamo sport si adatta ai nostri movimenti, così da non ostacolare il polso. Presenta una buona resistenza, è facile da pulire e non provoca irritazioni alla pelle.
Possiamo acquistare dei cinturini alternativi direttamente da Garmin. Si possono scegliere nuovi colori o materiali alternativi, così da personalizzare l’aspetto del nostro smartwatch.
Garmin Venu Sq 2 Music ha un design innovativo e moderno, grazie alla forma quadrata della cassa. Le linee sono molto minimali, e ha un aspetto molto solido. L’alluminio della cassa gli dona maggiore lucentezza, e impreziosisce il design di questo smartwatch.
Il cinturino presenta una fantasia a griglia, molto fitta, che mostra una grande attenzione per i dettagli. Possiamo personalizzare il nostro orologio a partire dal quadrante, impostando uno dei molti layout messi a disposizione dall’azienda. Si possono selezionare sia quadranti classici, simili agli orologi analogici, sia soluzioni più all’avanguardia.
Garmin Venu Sq 2 Music ci fornisce dei report giornalieri personalizzati. Raccoglie dati sulla nostra attività, e ce li presenta sotto forma di grafici. I risultati ottenuti sono disponibili sia sullo smartwatch che sull’app Garmin Connect, da scaricare sullo smartphone. L’app tiene in memoria i nostri dati per diverso tempo, così da permetterci di consultarli all’occorrenza.
Il controllo della nostra attività prosegue 24 ore su 24, anche di notte. Lo smartwatch ci avvisa se facciamo una vita troppo sedentaria. Conta quanti passi facciamo e quanti metri percorriamo ogni giorno. In più effettua una stima delle calorie perse. Possiamo verificare in ogni momento della giornata quali sono i dati raccolti, ed è possibile impostare dei valori minimi che desideriamo raggiungere ogni giorno.
Garmin è un’azienda specializzata nella produzione di smartwatch per gli sportivi, e Garmin Venu Sq 2 Music non fa eccezione. Presenta funzionalità all’avanguardia, che lo rendono l’ideale sia per chi fa sport a livello agonistico, sia per coloro che lo praticano a livello amatoriale. Presenta diversi profili di sport da attivare prima di iniziare ogni allenamento. Possiamo usarlo in ogni situazione, anche sott’acqua, grazie alla sua impermeabilità fino a 5 ATM di profondità.
Offre numerose soluzioni per allenarci. Possiamo scaricare dei programmi di allenamento o impostarne di personalizzati. Con Garmin Coach ci segue nel raggiungere le massime prestazioni nella corsa.
Ha un GPS integrato, che possiamo usare per registrare nel dettaglio i nostri percorsi. Possiamo anche scaricare delle mappe da seguire durante le nostre corse o mentre andiamo in bicicletta.
Sono presenti funzionalità per alcuni specifici sport. Chi pratica il nuoto può tenere traccia delle proprie metriche, con la possibilità di impostare che tipo di stile stiamo utilizzando mentre nuotiamo. Per chi gioca a golf sono disponibili degli algoritmi che rilevano la potenza del tiro e la propria posizione all’interno del campo da gioco.
Garmin Venu Sq 2 Music ci informa in tempo reale sui dati dei nostri allenamenti. Mostra diverse metriche, tra cui spicca la frequenza cardiaca. Questo parametro ci permette di capire se ci stiamo allenando con la giusta intensità, o se invece è il caso di fermarci a riposare. Restando in una precisa zona cardio possiamo migliorare di molto le nostre prestazioni, oltre a bruciare una maggiore quantità di calorie.
A seconda del tipo di allenamento ci mostra le ripetizioni fatte, la distanza percorsa e i minuti di intensità. Il display risulta ben visibile e ci basta una rapida occhiata per restare aggiornati sulla nostra sessione di training.
Garmin Venu Sq 2 Music permette di scaricare dalla rete dei programmi per gli allenamenti. Questi piani sono realizzati da veri esperti nel settore. Sono disponibili in più livelli, così da permetterci di scegliere nuovi programmi mentre le nostre prestazioni aumentano. Possiamo impostare degli allenamenti personalizzati, selezionando esercizi e ripetizioni.
Per chi vuole raggiungere alti livelli nella corsa è disponibile la funzionalità Garmin Coach. In base al nostro obiettivo ci presenta diversi allenamenti, così da permetterci di arrivare pronti alla prossima gara o alla prossima sfida.
Garmin Venu Sq 2 Music usa i suoi sensori per valutare e misurare la qualità del nostro riposo. Dormire bene è un elemento chiave della nostra salute, e grazie a questo smartwatch è possibile scoprire se sono presenti eventuali anomalie. Non dobbiamo impostare nulla: è lo smartwatch che in totale autonomia capisce quando ci siamo addormentati e inizia a raccogliere i suoi dati.
Al mattino lo smartwatch ci offre un grafico personalizzato, che mostra l’andamento del nostro sonno durante la notte. Troveremo una divisione in fasi e la segnalazione di eventuali anomalie. In tal caso avremo a disposizione anche dei consigli su come eliminare questi problemi e riposare in maniera adeguata.
Garmin Venu Sq 2 Music ha al suo interno un GPS, che ci permette di tracciare e registrare facilmente i nostri spostamenti. Il GPS può essere usato in molte situazioni, a partire dai nostri allenamenti. Si rivela preciso sia in città che fuori dai centri abitati. Ha una specifica funzione per ritornare sui nostri passi, così da non perderci.
Non ha un altimetro barometrico per effettuare una stima dell’altitudine a cui ci troviamo. Può essere molto utile per chi è appassionato di sport in montagna. Nel nostro sito potete trovare recensioni di prodotti che possiedono questa funzionalità.
Garmin Venu Sq 2 Music ha un apparato di sensori per le misurazioni biometriche molto sofisticato. Grazie a questi sensori è possibile monitorare la nostra salute 24 ore su 24. Possiamo verificare i dati raccolti sia sul nostro smartwatch che sullo smartphone, tramite l’applicazione Garmin Connect.
Garmin Venu Sq 2 Music ha un cardiofrequenzimetro, un sensore che attraverso il contatto con il nostro polso è in grado di analizzare la frequenza cardiaca. Questo parametro non va preso alla leggera: per questo lo smartwatch ci avvisa di eventuali valori anomali, come un battito troppo lento o uno troppo veloce. Possiamo controllare l’andamento di questo valore durante la giornata grazie a un apposito grafico.
Inoltre il cardiofrequenzimetro è molto apprezzato dagli sportivi, che possono utilizzare il controllo della frequenza cardiaca per allenarsi alla giusta intensità. In questo modo è possibile migliorare le proprie prestazioni.
Garmin Venu Sq 2 Music usa i suoi sensori per controllare l’attività fisica del nostro corpo. Conta i passi, calcola le distanze e misura le calorie perse. Ci avvisa se siamo seduti da troppe ore e ci segnala che è il momento di muoverci. Grazie alla funzionalità Health Snapshot possiamo verificare il nostro stato di forma, facendo alcuni rapidi esercizi e permettendo all’algoritmo di calcolare i nostri parametri.
Possiede un saturimetro, un accessorio in grado di valutare nel dettaglio qual è il livello di ossigeno all’interno del nostro sangue. Il livello di ossigeno tende a restare costante, e quando inizia a scendere può portare a diversi problemi. Per questo lo smartwatch ci avvisa se nota delle anomalie in questo parametro.
Garmin Venu Sq 2 Music misura il nostro livello di stress in ogni momento. A fine giornata possiamo consultare il nostro grafico personalizzato per scoprire quali sono stati i momenti di maggiore stress o nervosismo. Quando rileva dei valori troppo alti ci invia una notifica, e ci consiglia di effettuare degli esercizi per la respirazione.
Questo smartwatch offre una funzionalità indirizzata in maniera specifica al pubblico femminile. Controlla la salute della donna, presentando un preciso calendario sul ciclo mestruale. Sulla base dei dati raccolti ci indica quando potrebbero iniziare le mestruazioni e quali potrebbero essere i giorni più fertili.
Analizzando le nostre prestazioni Garmin Venu Sq 2 Music ci indica qual è la nostra età di fitness. Se questo valore è inferiore alla nostra età reale significa che siamo davvero in forma e che stiamo mantenendo un buon stile di vita. Se invece l’età di fitness è maggiore di quella reale significa che non siamo in forma e che è meglio cambiare qualcosa nelle nostre abitudini.
L’algoritmo Body Battery ci indica qual è l’energia del nostro corpo. Questo dato ci aiuta a capire se è il momento adatto per allenarci o se invece è il caso di riposare ancora un po’.
Garmin Venu Sq 2 Music è dotato di connettività Bluetooth, Wi-Fi e Ant+. La connessione Bluetooth ci permette di associare telefono e orologio. Per effettuare l’accoppiamento bisogna scaricare l’app Garmin Connect, disponibile sia per Android che per iPhone.
Tramite il Wi-Fi possiamo collegarci direttamente alla rete internet, senza avere bisogno dello smartphone. Si possono scaricare nuove app e piani di allenamento e si può restare aggiornati con il meteo.
La connettività Ant+ ci consente di connettere il nostro smartwatch a delle fasce cardiache vendute separatamente. Tramite questi accessori è possibile ottenere dei dati più precisi sulla frequenza cardiaca durante i nostri allenamenti.
Il display AMOLED di forma quadrata è molto spazio, l’ideale per leggere comodamente notifiche e messaggi provenienti dallo smartphone. Possiamo anche impostare delle risposte predefinite, da inviare direttamente dal nostro orologio.
Tramite il Bluetooth possiamo controllare la riproduzione musicale attiva sul nostro telefono. In alternativa possiamo utilizzare varie app, come Deezer o Spotify, per archiviare la nostra musica preferita. Per ascoltare le tracce è possibile collegare tramite il Bluetooth delle cuffie wireless. La memoria dell’orologio ci consente di conservare circa 500 canzoni.
Garmin Venu Sq 2 Music è uno smartwatch completo, con all’interno diverse funzionalità aggiuntive che lo rendono versatile e utile in ogni tipo di situazione. Ecco quali sono:
Garmin Venu Sq 2 Music ha una buona batteria agli ioni di litio. La batteria è di tipo ricaricabile, e non deve essere sostituita periodicamente. La tecnologia agli ioni di litio garantisce una buona longevità nel corso del tempo. La ricarica avviene con il cavo magnetico contenuto all’interno della confezione.
La durata può variare in base al tipo di utilizzo che facciamo dello smartwatch. Ecco alcune indicazioni:
Garmin Venu Sq 2 Music si è dimostrato uno smartphone innovativo, con funzionalità che lo rendono versatile e utile. Quali sono i suoi aspetti che ci sono piaciuti di più?
Per lo sport sono presenti funzioni e accessori all’avanguardia. Attraverso i sensori traccia le nostre prestazioni, e ci aiuta a monitorare i nostri progressi. Possiamo scaricare piani di allenamento e realizzarne di personali, così da usare lo smartwatch come un vero e proprio allenatore digitale.
Un elemento da non sottovalutare è la sua qualità costruttiva. Garmin Venu Sq 2 Music è uno smartwatch robusto e solido, pronto ad affrontare ogni genere di situazione. La cassa in alluminio è molto resistente, e possiamo indossare l’orologio fino a 5 ATM di profondità. La sua forma ergonomica lo rende molto confortevole, e il cinturino in silicone risulta comodo e elastico.
Con le sue feature smart è un ottimo assistente per le nostre giornate. Possiamo archiviare la musica nella memoria interna del dispositivo, e ascoltarla tramite delle cuffie Bluetooth. Con Garmin Pay possiamo pagare poggiando l’orologio sui POS abilitati, senza dover usare la carta o lo smartphone.
Abbiamo analizzato ogni dettaglio di questo dispositivo, e siamo pronti a rispondere a un’ultima domanda: a chi suggeriamo l’acquisto di Garmin Venu Sq 2 Music?
Le sue funzionalità lo rendono uno smartwatch ideale per gli sportivi. Può essere un’ottima soluzione sia per chi vuole allenarsi in maniera non professionistica, sia per coloro che vogliono gareggiare raggiungendo buoni livelli. Possiede funzioni specifiche per diversi sport: corsa, ciclismo, nuoto e golf. Possiamo registrare in tempo reale i nostri parametri, tracciare i percorsi con il GPS e seguire dei percorsi di allenamento dedicati.
Lo consigliamo a chi è alla ricerca di uno smartwatch completo e privo di difetti. Le sue funzionalità lo rendono utile non solo per lo sport, ma anche al lavoro o durante lo svago. Il modulo NFC si è rivelato una vera e propria comodità. In più ha un’ampia memoria interna per salvare le proprie tracce preferite.
Garmin Venu Sq 2 Music è un buon acquisto per chi vuole un dispositivo per tenere sotto controllo la propria salute. Ha diversi sensori per le misurazioni biometriche usano tecnologia molto avanzata. I dati sono affidabili, e grazie ai suoi algoritmi è in grado di mostrarci diverse utili metriche sulla nostra forma fisica.
Le nostre considerazioni finali su Garmin Venu Sq 2 Music sono davvero molto buone. Si tratta di uno smartwatch pregevole, a partire dai materiali scelti. Grazie all’alluminio e al Corning Gorilla Glass 3 è pronto ad affrontare ogni genere di situazione. Garmin ha posto grande attenzione nella realizzazione di questo modello, e possiamo notarlo dalla cura per i dettagli.
Progettato per rispondere alle esigenze degli sportivi, non mancano funzionalità innovative e comode nella vita di tutti i giorni. Possiede diverse feature interessanti in grado di renderlo un dispositivo davvero smart, come il Bluetooth, il Wi-Fi e la tecnologia NFC. Garmin Venu Sq 2 Music è la scelta ideale per chi cerca il meglio della tecnologia wearable ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.