Garmin Swim 2 è lo smartwatch sportivo specifico per il nuoto in piscina e in acque libere creato dal celebre marchio Garmin. L’orologio è in grado di rilevare con precisione i battiti cardiaci anche in acqua e di analizzare gli allenamenti nel dettaglio. Offre consigli per migliorare lo stile di nuoto e il passo e consente di personalizzare le sessioni.
In più è sottile, non interferisce affatto con i movimenti, ha uno schermo ampio e ben visibile in ogni condizione. Quando nuoti riuscirai comunque a vedere bene i tuoi parametri, aspetto da non sottovalutare. Pur essendo uno smartwatch specifico per chi nuota, integra app per altri sport. Quindi anche chi va in bici o ama correre potrà usarlo.
Riteniamo che Swim 2 Garmin possa essere l’alleato ideale per chi pratica più di uno sport, ma si occupa principalmente di nuoto. Vediamo di conoscerlo meglio partendo dalle sue specifiche tecniche principali.
La tabella qui di seguito ti aiuterà a conoscere le caratteristiche tecniche di Garmin Swim 2. Consultala per farti un’idea.
Marca | Garmin |
Display | MIP 208 x 208 px |
Cinturino | Silicone sost. |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | 7 giorni |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Integrato |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 219,99 EUR |
I punti di forza di Garmin Swim 2 sono relativi soprattutto ai profili nuoto. In genere gli smartwatch non sono concepiti per seguire passo dopo passo i nuotatori e si rivolgono soprattutto a chi pratica attività in palestra o outdoor. Il nuoto viene tipicamente penalizzato, ma Swim 2 accorre in aiuto a chi si allena in acqua.
Offre infatti una misurazione dei battiti molto precisa anche in acqua, cosa rara per gli indossabili da polso, e permette di creare allenamenti di nuoto personalizzati tramite l’app Garmin Connect (di cui parleremo in seguito). In più ti guida nel tuo allenamento e tieni traccia dei progressi con la funzione critical swim speed.
Ha due modalità di nuoto integrate, in piscina e in acque libere, per accontentare tutti i tipi di nuotatori. Con la modalità nuoto in piscina registra distanza, passo, stile di nuoto, numero di bracciate e SWOLF. Con la modalità nuoto in acque libere, grazie al GPS integrato, ti segue quando ti tuffi in mare, nei laghi o nei fiumi e registra distanza, passo, numero e frequenza delle bracciate, la distanza per bracciata e il punteggio SWOLF.
Anche la batteria ha ottime prestazioni e dura una settimana in modalità smartwatch e ben 72 ore in modalità nuoto (i dettagli nel paragrafo dedicato). In poche parole Garmin Swim 2 è nato per adattarsi alle esigenze dei nuotatori e per seguirli ovunque.
Prima di proseguire ricordiamo che è possibile anche registrare i parametri per altri sport (come corsa e ciclismo) e che l’orologio rileva automaticamente i passi effettuati durante il giorno, i piani saliti, le calorie bruciate e il tempo di allenamento, come qualsiasi altro indossabile sportivo.
Come dicevamo in apertura il display di Swim 2 è fatto apposta per il nuoto. È ampio e sottile, quindi si legge bene in ogni condizione e non intralcia i movimenti. Il vetro è rinforzato chimicamente e non si danneggia a causa del cloro o della salinità delle acque.
Monta un anti-riflesso, MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo, con 26,3 mm di diametro e una risoluzione di 208 x 208 pixel. La cassa misura 42 x 42 x 11,4 mm, ampia abbastanza per vedere bene il display ma sottile quanto basta per dimenticarsi di averlo al polso.
Siamo contenti di notare che l’ottima visibilità è uno dei punti di forza dello schermo dello smartwatch. Quando siamo a pelo d’acqua potremo dare uno sguardo al display per leggere i parametri. I caratteri sono chiari e grandi e le immagini nitide.
La scelta effettuata da Garmin per il suo Swim 2 denota una particolare attenzione per il nuotatore. Ogni dettaglio è stato preso in considerazione. I parametri registrati sono precisi e sempre consultabili, senza alcuna difficoltà. Ci sentiamo di promuoverlo con ottimi voti.
Ampio schermo, ma peso piuma. Con soli 36 grammi non ti ricorderai di averlo al polso. Capita spesso che gli smartwatch sportivi abbiano un peso importante, cosa che può non infastidire chi corre o si allena in palestra, ma che di certo può essere un problema per chi nuota.
La bracciata deve essere il più possibile libera e uno smartwatch pesante e ingombrante può dare parecchie noie. Per fortuna con Garmin Swim 2 questo non accade, e possiamo contare su uno smartwatch grande, ma sottile e leggero. Nulla da obiettare. Ancora una volta promosso.
Unica piccola nota dolente: è impermeabile e resistente fino a 5 ATM. Non sono pochi e siamo nella media, ma da un orologio sportivo creato appositamente per chi nuota ci sembrano un po’ pochi. Ci saremmo aspettati una resistenza record, per accontentare anche chi si allena in acque molto profonde.
È un po’ un peccato, ma forse la scelta non è casuale. A nostro parere (non ne abbiamo la certezza, ma è quanto immaginiamo) è probabile che in profondità l’orologio non potesse garantire la stessa precisione e le stesse prestazioni, proprio a causa della pressione dell’acqua. Comunque l’avere qualche metro in più di resistenza non sarebbe stato male.
Garmin Swim 2 consente di sostituire i cinturini. La scelta non è vastissima, ma riteniamo comunque un pro il fatto di poter cambiare stile ogni tanto. Tra le opzioni disponibili troviamo:
I colori sono venduti in due taglie, regular e large. I cinturini regular sono adatti ai polsi da 129 a 197 mm, mentre i large sono adatti ai polsi da 151 a 219 mm di circonferenza. Due scelte soltanto, ma pronte ad accontentare tutte le misure. In più sono in silicone, materiale facile da pulire e molto resistente all’acqua.
Con Swim 2 Garmin possiamo avere un preciso resoconto delle attività quotidiane perché registra i nostri passi, i piani saliti, le calorie bruciate, i minuti di intensità e il tempo di allenamento. Ogni parametro sarà sotto controllo, sia dentro che fuori dall’acqua.
Su Swim 2 Garmin abbiamo anche la funzione Move IQ che rileva e riconosce i movimenti ed è in grado di capire a quale attività sportiva siano associati. Riconosce il nuoto, il ciclismo, la corsa e la camminata ed è capace di rilevare quando stiamo usando macchinari come la bici ellittica.
I parametri registrati si possono consultare alla voce Eventi, apparirà un grafico con la cronologia. Per essere registrati, gli eventi devono durare per almeno 10 minuti consecutivi, altrimenti non saranno mostrati nella cronologia. Se preferisci registrare manualmente un’attività puoi farlo attivando il timer del dispositivo.
Con le attività cronometrate hai la massima precisione e rilevazioni sempre puntuali. Ma su Swim 2 Garmin non c’è solo questo, possiamo utilizzarlo per tanti sport e per tenere traccia di tutti gli allenamenti in acqua. Inoltre registra anche i battiti del nostro cuore, rileva lo stress ed è in grado di individuare i momenti in cui dobbiamo prenderci una pausa.
Vediamo di scoprire tutte queste caratteristiche e di indagare nel dettaglio ogni funzione offerta da Swim 2 Garmin. Iniziamo subito.
Con Garmin Swim 2 puoi controllare la tua attività in acqua in modo particolarmente dettagliato con le funzioni:
Per quanto riguarda le altre attività sportive abbiamo le funzioni:
Con il GPS integrato puoi allenarti in tutte le acque libere, nei laghi, al mare e nei fiumi. Lo smartwatch registrerà la distanza, il passo, il numero e la frequenza delle bracciate, la distanza per bracciata e l’immancabile punteggio SWOLF. Avrai ogni parametro sotto controllo.
Se nuoti in piscina potrai tenere traccia del passo, della distanza, dello stile di nuoto, del numero di bracciate e dello SWOLF. Tuffati dove vuoi, il tuo Swim 2 sarà pronto a seguirti.
Con critical swim speed Swim 2 Garmin è in grado di rilevare la tua velocità di soglia anaerobica. Per offrirti registrazioni sempre più precise. Poi puoi creare i tuoi allenamenti personali in piscina, associando lo smartwatch all’app Garmin Connect.
Dopo aver progettato la sessione perfetta per te in app, potrai sincronizzarla sull’orologio e seguirla quando preferisci. Garmin Swim 2 ti invia anche avvisi sul passo e registra gli esercizi, così ti offre sempre consigli utili per migliorare il tuo stile di nuoto.
Il punteggio SWOLF sarà già conosciuto dai nuotatori più esperti, ma ricordiamo in breve di cosa si tratta. È la somma del tempo e del numero di bracciate che servono per completare una vasca. Per il nuoto in acque libere il punteggio viene calcolato dopo 25 metri.
Lo SWOLF misura l’efficienza della nuotata e a un punteggio più basso si associa un risultato migliore. Ricordiamo che si tratta di un parametro strettamente personale, e che non è utile per confrontare le proprie prestazioni con quelle di altri sportivi.
Con la registrazione degli esercizi Swim 2 registra il tempo di allenamento e la distanza degli esercizi ed è in grado di capire se ti alleni solo con le gambe, con un solo braccio o con tutte e due le braccia. Con il recupero automatico ti offre consigli per aiutarti a capire quando è il momento di prendersi una pausa.
Garmin Swim 2 tiene traccia delle pause, così potrai sapere tutto dei tuoi allenamenti. Anche il relax è fondamentale per migliorare le proprie prestazioni. Avere al polso uno smartwatch che consiglia quando fermarsi è un vantaggio notevole. Il giusto recupero ci aiuta ad allenarci in modo efficiente.
Gli avvisi sull’andatura sono una comodità in più che ci aiuta a non perdere il ritmo e ad arrivare agli obiettivi. Se si mantiene sempre il giusto passo si raggiungono prima i target e gli allenamenti sono ottimizzati al meglio. E con il monitoraggio delle prestazioni possiamo registrare le zone d’intensità, le calorie, e gli effetti delle sessioni.
In poche parole abbiamo uno smartwatch completo per tutti gli sportivi, non solo per chi ama le attività acquatiche. Grazie a Garmin Swim 2 potremo conoscere nel dettaglio ogni aspetto del nostro allenamento. Cosa che riteniamo utile per massimizzare i risultati e minimizzare il rischio infortuni.
Con l’obiettivo automatico lo smartwatch imposta automaticamente un obiettivo di passi quotidiani da effettuare in base ai tuoi precedenti livelli di attività. Mentre cammini o ti alleni durante il giorno, il dispositivo rileva i progressi e ti guida verso l’obiettivo giornaliero.
Se preferisci non utilizzare la funzione automatica puoi comunque decidere di impostare il tuo obiettivo di passi preferito sull’account Garmin Connect (in app e sul sito web Garmin). In pratica non manca proprio nulla a questo indossabile, che si dimostra completo in ogni aspetto.
Come ultima funzione, ma non ultima in materia di importanza, c’è il rilevamento fitness. Un grande classico sempre utile. Mentre ti alleni o passeggi nel tempo libero, Garmin Swim 2 registra i passi, i piani saliti, le calorie bruciate, i minuti di intensità e tanto altro.
Il rilevamento fitness è un must che ogni smartwatch sportivo deve avere per ritenersi tale. Ma qui oltre ai classici contapassi e conta calorie abbiamo molto di più. Di nuovo Swim 2 ci segue accuratamente in ogni momento della giornata, e non solo in acqua.
Come accennato Swim 2 è pensato appositamente per il nuoto, cosa che è dichiarata anche dal nome (swim significa nuotare). Ma questo non significa che non possa seguirci anche in altre attività sportive. Oltre alle specifiche appena descritte, ovvero modalità nuoto in piscina e acque libere, SWOLF, rilevamento fitness ecc, Swim 2 offre anche altro.
In app possiamo selezionare diversi profili sport e cambiare la routine di allenamento ogni giorno. Più avanti parleremo dell’applicazione per smartphone, ma ricorda che è necessario scaricarla per potenziare le funzioni dell’orologio e per per disporre dei diversi profili. Qui di seguito riportiamo alcuni esempi, ma ce ne sono parecchi di più:
Ricordiamo inoltre che è in grado di riconoscere da solo le attività più comuni (come nuoto, corsa, camminata ecc) grazie alla funzione Move IQ. In aggiunta siamo ben felici di riportare che riconosce gli stili di nuoto in modo del tutto automatico, ma la funzione è disponibile solo se si nuota in piscina.
Il tipo di stile viene rilevato alla fine di una vasca. Oltre ad identificare gli stili più comuni (come stile libero, dorso, farfalla, rana e misto) permette di selezionare lo stile in app. Peccato solo che chi nuota in acque libere non potrà beneficiare di questa funzione.
Non manca nemmeno il Rilevamento del sonno. Mentre dormi il dispositivo monitora i movimenti e le ore dormite. Puoi selezionare un obiettivo di sonno nelle impostazioni del tuo account Garmin Connect. Al mattino potrai vedere le tue statistiche sul sonno con le ore totali dormite, il movimento e i livelli di sonno.
Segnaliamo che il dispositivo è in grado di registrare solo il riposo notturno e che i vari pisolini diurni non saranno conteggiati. La funzione è comunque comoda per conoscere la qualità del nostro riposo, che influisce di molto anche sulle nostre prestazioni al risveglio.
Il buon sonno è sinonimo di qualità della vita migliore e di una quantità maggiore di energia. Chi riposa bene potrà affrontare al meglio le giornate e le sessioni di allenamento. Il nostro consiglio è di non sottovalutare mai questo aspetto e di utilizzare Swim 2 per avere indicazioni sulle caratteristiche del proprio riposo.
Garmin Swim 2 ha il GPS integrato, quindi sarà in grado di registrare tutti i nostri movimenti. Possiamo contare su rilievi precisi grazie all’accesso a più di un sistema satellitare di navigazione. Abbiamo infatti, non solo il GPS, ma anche il GLONASS e Galileo.
I tre sistemi lavorano in sinergia per offrirti misurazioni dettagliate. Conoscerai la distanza percorsa in allenamento e la velocità delle tue nuotate nelle acque libere. In pratica Swim 2 Garmin ti accompagna 24 ore su 24, sia quando nuoti che quando decidi di fare una corsetta outdoor. Ricorda che per visualizzare la mappa dei percorsi dovrai scaricare l’app Connect.
Ad uno smartwatch sportivo di qualità non possono mancare le misurazioni biometriche, fondamentali per monitorare il nostro stato di salute generale e per conoscere l’intensità dello sforzo in allenamento. Con Garmin Swim 2 possiamo tenere traccia dei nostri battiti cardiaci, possiamo rilevare i livelli di stress, il VO2 max e conoscere i nostri livelli di energia. E ovviamente abbiamo l’immancabile contapassi.
Approfondiamo.
Swim 2 Garmin registra i tuoi battiti durante le attività sportive e/o durante la giornata. Puoi visualizzare la misurazione sul display o in app. E se stai nuotando? Niente paura, misurazioni precise anche in acqua. Lo smartwatch ti offre dati sulla frequenza cardiaca subacquea direttamente al polso.
Mentre nuoti potrai sapere come ti stai allenando e come il tuo corpo risponde allo sforzo. Quando sei in recupero puoi analizzare i dati post-nuotata, aiutandoti con l’app Garmin Connect (che ti consigliamo di scaricare). Lo smartwatch rileva anche tuoi livelli di stress e ti indica se stai avendo una giornata serena o meno.
Se il dispositivo rileva che qualcosa non va e che sei troppo stressato, ti invia un promemoria di rilassamento. Ti invita a prenderti una pausa per praticare una breve attività respiratoria, utile per recuperare la tranquillità. In questo modo ti spinge a controllare la tensione quotidiana e ti aiuta a migliorare la qualità della tua vita.
Uno stress eccessivo può influire negativamente non sulle nostre prestazioni, ma anche sulla nostra salute. Garmin Swim 2 sarà un alleato prezioso per lo sport come per il benessere generale.
L’orologio monitora il tuo VO2 max. Il VO2 max è un parametro che misura la funzione e la capacità cardiorespiratoria dello sportivo e la sua prestazione aerobica. Potrai conoscere il tuo livello di fitness corrente e controllare le variazioni e i miglioramenti.
Grazie al VO2 max potrai impostare obiettivi cuciti su misura per te e sulle tue prestazioni, valutare i progressi e capire se e quanto un allenamento è stato efficace. In questo modo si hanno indicazioni precise su come ottimizzare le sessioni volta per volta.
Swim 2 misura anche i livelli di energia del tuo organismo e ti indica il momento migliore per fare una bella sessione di allenamento o per riposarsi e prendere una pausa. La giusta alternanza tra un lavoro intenso e i momenti di riposo ci aiuta a raggiungere prima gli obiettivi, e questo indossabile ce lo ricorda.
Del contapassi abbiamo già parlato, ma ora ci concentriamo sulle sue specifiche complete. Con la funzione di rilevamento dell’attività lo smartwatch registra il numero di passi, i minuti di intensità, le calorie bruciate, la distanza percorsa e ti offre statistiche.
Nelle calorie bruciate sono inclusi il metabolismo basale e le calorie consumate durante ogni attività sportiva. Il numero di passi quotidiani viene visualizzato sul widget passi. In aggiunta possiamo lasciare che lo smartwatch imposti un obiettivo di passi automaticamente oppure possiamo impostarlo manualmente in app.
Se Swim 2 Garmin è connesso ad uno smartphone compatibile può mostrarti le notifiche e ti consente di controllare la musica. Lo smartwatch si associa ai dispositivi con Android 6.0 o superiore e iOS 12 o superiore. Scarica l’app Garmin Connect e inizia a conoscere tutte le funzionalità in app del tuo Swim 2.
In più l’indossabile si associa tranquillamente alle fasce cardio. Sul sito ufficiale ne trovi alcune a marchio Garmin, 100% compatibili (da acquistare separatamente). Vediamo ora di conoscere meglio ognuna delle caratteristiche appena citate. Iniziamo dalle notifiche e dalla musica.
Se mentre indossi lo smartwatch ricevi una e-mail, un SMS o la notifica di un messaggio Telegram, Whatsapp o altro, il dispositivo ti avvisa. Fa lo stesso se ti arriva una telefonata. Purtroppo però non permette di interagire con alcuna notifica. Per rispondere dovrai necessariamente tirare fuori lo smartphone.
Garmin Swim 2 ti permette anche di ascoltare musica durante i tuoi allenamenti. Hai il controllo della riproduzione musicale sul display, ma per utilizzarlo dovrai avviare la musica sullo smartphone connesso. Il dispositivo non permette di riprodurre direttamente la musica, ma solo di comandarla.
La connettività è piuttosto basica, ma non ce ne lamentiamo. La visualizzazione delle notifiche è comunque molto comoda e possiamo cambiare i brani direttamente dal display. Riteniamo che non sia un contro. Il dispositivo è pensato soprattutto per chi nuota.
Ci sembra difficile (se non impossibile) immaginare un nuotatore che armeggia con lo smartwatch per skippare i brani o rispondere ai messaggi. Il tutto mentre si affanna in acqua. Scherzi a parte chi nuota si troverà bene con Swim 2 e l’assenza di una funzione cellulare e musica avanzata non sarà di certo un problema.
Eccoci arrivati a parlare dell’applicazione Garmin Connect. Prima di tutto crea il tuo profilo sul sito web Garmin, poi scarica l’app Connect sul cellulare e inserisci le credenziali di accesso. L’app è disponibile sia per Android che per iOS e ti permette di rilevare, analizzare e anche di condividere sui social le tue attività registrate dallo smartwatch.
Con Connect hai tutti gli strumenti utili per migliorare il tuo allenamento e le tue prestazioni. Puoi personalizzare le sessioni in base alla tua preparazione fisica e ricevere suggerimenti personalizzati dai coach virtuali. In più hai sempre a disposizione video e articoli informativi. In app puoi anche visualizzare i tuoi spostamenti su delle comode mappe.
Sorpresa sorpresa! Spulciando le app abbiamo notato che c’è anche una seconda applicazione utilissima per chi fa nuoto: Garmin Dive. L’app registra le immersioni e ti consiglia nuovi siti da esplorare. Ti consente di avere un diario delle immersioni e di inserire le tue attrezzature.
A questo punto ricordare che il nostro Swim 2 resiste solo fino a 5 ATM ci fa storcere davvero il naso. Proprio un peccato. Questa app è ottima per chi fa immersioni perché registra nel dettaglio svariati parametri. Con Swim 2 potrai comunque esplorare i fondali marini, purtroppo però non potai spingerti negli abissi.
Come accennato Garmin Swim 2 è compatibile anche con le fasce cardio. Se ne hai una dovresti riuscire a connetterla senza problemi. Se ancora non ce l’hai puoi scegliere tra le tante disponibili sul sito ufficiale Garmin. Quando si associano dispositivi dello stesso marchio la compatibilità è garantita.
Inoltre la fascia cardio offre misurazioni precisissime e ci consente di conoscere nel dettaglio la zona in cui ci stiamo allenando. La consigliamo sopratutto a chi pratica la corsa o le maggiori attività outdoor. Sarà un’alleata preziosa in ogni allenamento.
Oltre alle sue specifiche principali Swim 2 Garmin ha anche altre funzionalità aggiuntive:
Anche in materia di funzioni aggiuntive non ci possiamo di certo lamentare. Garmin Swim 2 si conferma un ottimo prodotto, completo di tutto quello che si possa chiedere ad uno smartwatch sportivo.
La durata della batteria di Garmin Swim 2 è ottima, con una sola carica potremo contare sulle funzioni del dispositivo:
Per la ricarica completa della batteria sono necessarie 2 ore circa. Ottima durata in modalità smartwatch, buona in modalità GPS ed eccellente se si usa solo per il nuoto. Swim 2 è ancora una volta promosso. Non si scaricherà facilmente e potrai usarlo per giorni e giorni.
Solo con il GPS attivo pecca un po’, ma è normale. Il GPS è la funzione che più succhia energia a qualsiasi smartwatch. Ma anche se la carica dovesse abbandonarti basteranno 2 ore per tornare in pista, o per tuffarti di nuovo in acqua.
A noi di Orologiofitness.net Swim 2 Garmin è piaciuto in primis perché è un orologio specifico per il nuoto. Chi fa attività in acqua è sempre un po’ penalizzato dagli indossabili sportivi, che spesso hanno solo le funzioni base per il nuoto e nulla più.
In questo caso abbiamo un dispositivo in grado di registrare innumerevoli parametri, compresi i battiti cardiaci, e di seguire in modo dettagliato i nostri allenamenti. In più non dimentica nemmeno gli altri sport, dato che possiamo scegliere tra diversi profili.
Tra gli altri pro abbiamo il design, bello da vedere, con un display ampio e una cassa leggera. Garmin ha fatto un ottimo lavoro con il suo Swim 2 e lo offre anche ad un prezzo che non ci sembra per nulla eccessivo. Anche il rapporto qualità prezzo infatti, ci sembra più che buono.
Promosso, senza alcuna esitazione.
Garmin Swim 2 è consigliato soprattutto ai nuotatori che amano l’attività in piscina e in acque libere. Finalmente un indossabile sportivo nato per l’acqua, con la sola pecca dei 5 ATM di resistenza massima. Per un orologio specifico per il nuoto continuano a sembrarci pochi.
Poi lo consigliamo anche a chi pratica le più comuni attività sportive. L’orologio rileva i parametri in modo molto preciso, per la maggior parte degli sport. Infine ci sentiamo di consigliarlo anche a chi pratica attività miste come il triathlon, dato che si possono registrare i parametri sia per il nuoto, che per la corsa che per il ciclismo.
La scelta finale sta a te. Se ritieni che Garmin Swim 2 possa essere lo smartwatch perfetto per le tue esigenze, secondo noi è un acquisto valido. La qualità Garmin sarà al tuo servizio con un prodotto completo ed efficiente.
Siamo arrivati al termine della nostra recensione di Garmin Swim 2. Abbiamo spremuto ogni sua specifica e lo abbiamo studiato nel dettaglio. Speriamo di averti dato dei buoni consigli e di averti saputo illustrare al meglio le potenzialità di questo prodotto ricco di funzioni.
Portalo con te in piscina o in acque libere, mentre corri o mentre vai in bici. Swim 2 sarà sempre con te. Ci sembra di non avere altro da aggiungere. Ti lasciamo decidere il da farsi. Ti salutiamo e ti diamo appuntamento presto tra le nostre pagine. Scoprirai sempre nuovi smartwatch, ognuno con le proprie specifiche.
Torna a trovarci!
1 Comment
Ho da poco swim 2 : ho fatto due nuotate con un amico che ha 735xt: su 3200 metri in acque libere il mio swim 2 da’ circa 150 m in meno (<il 735 era stato gia’ controllato sullo stesso percorso ed era attendibile
Oggi poi ho notato che fermandomi durante una nuotata in mare senza stopparlo v la distanza continuava ad aumentare: e’ normale?