Garmin Quatix 7 Sapphire Edition è uno smartwatch con funzioni per la navigazione progettato da Garmin. Offre diverse funzionalità avanzate, tra cui la presenza delle mappe costiere e delle acque interne. Possiamo collegare lo smartwatch all’autopilota della barca. Si può associare alla connessione satellitare se accoppiato ad uno smartphone compatibile.
Non teme l’acqua fino a una profondità di 10 ATM, pari a 100 metri. La cassa è molto resistente per sopportare qualsiasi genere di urto. Oltre al touch screen sono presenti dei tasti fisici per la gestione delle funzioni dello smartwatch. Una carica può durare fino a 16 giorni. Ha un GPS e un altimetro per tracciare con precisione la nostra posizione in ogni momento. Per chi fa attività fisica sono presenti diversi profili precaricati. Inoltre si possono scaricare dei piani di allenamento a difficoltà variabile.
Usa dei sensori all’avanguardia per monitorare il nostro stato di salute durante tutta la giornata. Tramite il Bluetooth si possono ricevere le notifiche, i messaggi e gli avvisi di chiamata direttamente sull’orologio.
Con questa scheda potete dare una veloce panoramica a tutti i principali dati tecnici di Garmin Quatix 7 Sapphire Edition.
Marca | Garmin |
Display | AMOLED da 1,3" - Ris: 416 x 416 px |
Cinturino | Silicone |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 16 gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 10 ATM |
Prezzo | 902,00 EUR |
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition è uno smartwatch con specifiche funzioni dedicate alla navigazione e alle attività in acqua. Si tratta di un prodotto completo, perfetto sia per i meno esperti che per i professionisti.
Si collega ai chartplotter Garmin, consentendo all’utente di accedere a numerose funzionalità da remoto, tra cui l’autopilota e lo stereo. In questo modo è possibile controllare e modificare la direzione anche quando si è lontani dal timone. In memoria sono conservate numerose mappe delle acque costiere e delle acque interne, utili per non perdere l’orientamento in qualsiasi situazione.
Ha un GPS in grado di collegarsi a diverse reti di satelliti in orbita intorno al globo. In più è presente un altimetro barometrico per rilevare l’altitudine a cui ci troviamo. Possiamo associare l’orologio a un telefono satellitare per avere dati ancora più precisi anche in assenza di normale connessione.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition è un valido assistente durante i propri allenamenti. Possiamo scaricare dei piani dalla rete, utilizzando la connessione con il telefono o il Wi-Fi. In base al tipo di attività fisica che vogliamo praticare si possono impostare dei profili adeguati, in grado di tracciare tutti i parametri dei nostri allenamenti.
I sensori per le misurazioni biometriche monitorano il nostro stato di salute 24 ore su 24. Oltre al cardiofrequenzimetro è presente un saturimetro che controlla il livello di ossigeno nel sangue. Verifica la qualità del nostro riposo e per il pubblico femminile è presente un’apposita funzione per il ciclo mestruale.
Grazie al Bluetooth possiamo associare lo smartwatch al nostro smartphone per controllare la musica da remoto e gestire messaggi, avvisi di chiamata e notifiche. Per i pagamenti contactless è presente un chip NFC, da utilizzare con l’applicazione Garmin Pay.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition ha un display AMOLED con un diametro di 1.3″. Lo schermo è molto luminoso ed è di tipo antiriflesso. La risoluzione è pari a 416 x 416 pixel, garantendo una buona densità di pixel e testi e immagini molto nitidi. Il display AMOLED ha dei colori con tonalità vivaci e accese.
Lo schermo è di tipo touch screen. Possiamo impostare la modalità Always On per tenerlo acceso in ogni momento della giornata. Il display si può personalizzare, impostando una delle numerose scelte contenute all’interno della memoria o scaricandone di nuove.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition è uno smartwatch compatto, progettato per essere molto resistente. La cassa da sola pesa 47 g, mentre con il cinturino il peso totale arriva a 70 g. Ha uno spessore di 14.5 mm. La forma è molto ergonomica e si presta a ogni genere di movimento del polso.
Il cinturino in silicone è ottimo, realizzato per resistere per molto tempo. Si asciuga facilmente dopo le immersioni e non provoca irritazioni sulla pelle.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition ha una cassa molto resistente, realizzata in polimeri fibrorinforzati. La cover posteriore è in titanio, un materiale solido e robusto. La ghiera è in titanio. Il vetro è in robusto cristallo zaffiro. Possiamo immergerci con l’orologio al polso fino a una profondità di 10 ATM, pari a 100 metri.
Possiamo gestire le funzioni dello smartwatch utilizzando i 5 tasti fisici. Questa soluzione è molto utile in quelle situazioni dove abbiamo bisogno di maggiore precisione, come ad esempio durante una immersione.
Nella confezione di Garmin Quatix 7 Sapphire Edition è presente un singolo cinturino in silicone, di colore blu. Si tratta di un materiale ideale per uno smartwatch progettato per affrontare contesti estremi. Il silicone resiste bene alla prova del tempo, ed è molto confortevole.
Possiamo scegliere di personalizzare lo smartwatch acquistando uno dei numerosi cinturini alternativi messi a disposizione da Garmin. Si possono acquistare cinturini con altri colori o in altri materiali, come la pelle ad esempio. Sul mercato sono disponibili anche cinturini prodotti da aziende terze.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition ha un design sportivo, con un aspetto robusto e compatto. La cassa è prevalentemente di colore nero, con una ghiera metallizzata in titanio che dona maggior prestigio a questo dispositivo. Il cinturino è di colore blu. Non sono presenti modelli con colorazioni alternative.
Il quadrante ha uno stile classico, con una forma circolare. Possiamo indossarlo in ogni situazione, non solo in barca o durante l’attività sportiva. Impostando degli specifici layout possiamo farlo sembrare un vero e proprio orologio analogico.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition ha dei sensori innovativi, in grado di monitorare la nostra attività durante la giornata. I dati possono essere consultati attraverso degli appositi report personalizzati, grazie ai quali possiamo restare aggiornati sul nostro stile di vita.
Lo smartwatch riesce a rilevare quanti passi abbiamo fatto durante la giornata e la distanza che abbiamo percorso. Inoltre ci informa sulla quantità di calorie perse nelle ultime ore. Si possono impostare dei limiti giornalieri da raggiungere da superare, un buon sistema per spingerci a fare una vita meno sedentaria.
Garmin è specializzata nella produzione di accessori per l’attività sportiva. Garmin Quatix 7 Sapphire Edition non fa eccezione, con degli specifici profili precaricati che possiamo usare per allenarci nel migliore dei modi. Lo smartwatch segue i nostri allenamenti e traccia determinati parametri in base al profilo selezionato. Al termine di ogni allenamento avremo a disposizione una analisi completa. Sono disponibili dei piani di allenamenti professionali che possiamo scaricare da internet.
Tra i profili disponibili troviamo atletica leggera, ciclismo, corsa, nuoto, trail running, canottaggio, escursioni, golf, sci, surf e indoor climbing. Per il golf e per lo sci sono disponibili mappe dei campi e degli impianti che possiamo aggiornare con internet.
Per lo sport sono presenti specifici strumenti, come il GPS che traccia la nostra posizione e registra i nostri percorsi all’aperto e anche in acqua. La sua impermeabilità fino a una profondità di 10 ATM ci consente di usare lo smartwatch in piscina, in acque aperte e sotto la pioggia.
Durante gli allenamenti Garmin Quatix 7 Sapphire Edition indica in tempo reale tutti i principali parametri sul display. Lo schermo è di tipo antiriflesso rendendo facile seguire le informazioni anche quando ci si sta allenando all’aperto. I dati calcolati dallo smartwatch possono variare in base al tipo di profilo impostato. Un dato che viene mostrato in maniera costante è la frequenza cardiaca.
In base alla frequenza cardiaca possiamo determinare l’intensità del nostro allenamento. Quando questo valore supera un certo limite lo smartwatch ci avvisa, indicandoci che è il momento di fermarsi a riposare.
Lo smartwatch riesce a calcolare in maniera automatica sia le ripetizioni degli esercizi che gli eventuali giri fatti su un determinato percorso. Indica il tempo di recupero da rispettare tra un esercizio e l’altro. In più mostra metriche molto utili come il carico sul nostro corpo (Training Load) e l’efficacia dell’allenamento (Training Effect).
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition offre diverse opzioni per chi vuole seguire degli efficienti programmi per gli allenamenti. In base alle nostre prestazioni e ai dati dei giorni precedenti lo smartwatch ci indica degli allenamenti giornalieri, segnalando che tipo di esercizi possono fare al caso nostro.
In alternativa possiamo scaricare da internet dei piani di allenamento professionali, curati nei minimi dettagli. Questi programmi sono divisi in base al livello, e ci consentono di proseguire nel miglioramento della nostra forma fisica. Grazie a queste funzioni si può utilizzare lo smartwatch come se fosse un vero e proprio personal trainer.
Se si è in possesso di un chartplotter Garmin possiamo connetterlo al nostro Garmin Quatix 7 Sapphire Edition. In questo modo è possibile controllare da remoto numerose funzionalità, gestendo lo stereo, effettuando lo zoom delle carte e anche dando comandi all’autopilota, per modificare la direzione e attivare eventuali rotte impostate in precedenza. Sulla mappa mostrata sullo smartwatch possiamo indicare uno specifico punto e comunicarlo al chartplotter.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition ha un sistema di avvisi per tenerci aggiornati su tutti i cambiamenti che possono avvenire in mare, come le modifiche della marea. Possiede delle funzionalità dedicate per chi va in barca a vela, tra cui un sistema di virata assistita. Questo software indica se stiamo navigando sottovento o sopravvento.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition utilizza i suoi sensori per controllare la qualità del nostro sonno. Questa funzionalità si attiva in automatico quando lo smartwatch rileva che ci siamo addormentati. Utilizzando specifici parametri divide il sonno in tre fasi: sonno leggero, sonno profondo e Fase REM. I dati possono essere consultati direttamente sull’app Garmin Connect da scaricare sul telefono.
Con questo software possiamo scoprire se ci sono anomalie nel nostro riposo. Dormire in maniera adeguata è fondamentale per la nostra salute, soprattutto quando si pratica attività sportiva o quando si affrontano faticose giornate in mare.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition ha un GPS pronto a tracciare con precisione la nostra posizione. Può essere utile sia a terra, durante i nostri percorsi di allenamento outdoor, sia in mare. Si collega a diverse reti di satelliti. Inoltre abbiamo a disposizione vari sistemi di mappe a cui fare riferimento, tra cui le mappe Navionics per le acque costiere e le carte TopoActive.
Ha un preciso altimetro barometrico, che valuta l’altitudine a cui ci stiamo muovendo. In associazione alle mappe SkiView possiamo analizzare le nostre discese mentre stiamo sciando. Sapere a che altitudine siamo può essere utile anche per altri sport, come l’arrampicata.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition presenta un completo set di sensori per le misurazioni biometriche, grazie ai quali possiamo tracciare la nostra salute in ogni momento della giornata. I dati raccolti dai sensori sono archiviati all’interno della memoria dello smartwatch e sull’app Garmin Connect da installare sullo smartphone.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition tiene sotto controllo la frequenza cardiaca attraverso il contatto con il polso da parte del cardiofrequenzimetro. Il dato ottenuto è molto affidabile, e può essere usato per verificare l’effettivo stato di salute e per analizzare l’intensità dei nostri allenamenti. Mantenendo una buona frequenza cardiaca è possibile aumentare l’efficacia delle nostre sessioni di training, bruciando più calorie e grassi.
Ha un sistema di notifiche che ci avvisa in caso di dati anomali, come una frequenza cardiaca oltre determinati limiti. A fine giornata possiamo dare un’occhiata all’andamento di questo parametro per scoprire se c’è qualcosa che non va.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition usa i suoi sensori per controllare la nostra attività giornaliera e il nostro stile di vita. Ci informa se siamo seduti da troppo tempo e ci ricorda che è arrivato il momento di bere. Effettua una stima delle calorie consumate, dei passi effettuati e delle distanze percorse.
Il saturimetro è un sensore che monitora il livello di ossigeno presente nel sangue. Riesce a rilevare questo dato in maniera molto precisa. Questo parametro è tra i più importanti per la nostra salute. Un basso livello di ossigeno nel sangue può portare a forti sensazioni di spossatezza.
Attraverso l’algoritmo Body Battery Garmin Quatix 7 Sapphire Edition calcola qual è il livello di energia e di forma del nostro corpo. In questo modo possiamo scoprire se è il momento giusto per allenarci o se invece è meglio riposare e recuperare le forze. Lo smartwatch effettua questi calcoli a partire dalle prestazioni dei giorni precedenti.
L’Età di Fitness è un dato che mostra qual è l’età che dimostra il nostro corpo. Utilizza i dati raccolti dai vari sensori. Se l’età di fitness è più alta della nostra età anagrafica è meglio cambiare stile di vita, cercando di fare più movimento. Se invece questo dato è inferiore all’età anagrafica significa che siamo in piena forma.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition traccia il nostro stress durante la giornata. Possiamo consultare l’andamento attraverso un apposito grafico. Quando siamo troppo stressati lo smartwatch ci invia una notifica. Possiamo impostare dei timer e dei promemoria per ricordarci di rilassarci un po’.
Per le donne è disponibile un algoritmo che calcola il ciclo mestruale. Attraverso questo software possiamo tenere sotto controllo l’arrivo delle mestruazioni e i probabili giorni di fertilità.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition possiede diverse funzioni di connettività: Bluetooth, Ant+, Wi-Fi.
Con la connettività Bluetooth possiamo collegare lo smartwatch allo smartphone. Per farlo è necessario scaricare l’app Garmin Connect disponibile per dispositivi Android e iOS. Ci possiamo collegare con telefoni satellitari compatibili e ricevere notifiche e messaggi anche mentre siamo in mare aperto.
La connettività Ant+ si usa insieme a specifiche fasce cardiache da acquistare separatamente. Le fasce cardiache sono accessori dedicati agli sportivi che mostrano con maggiore precisione la frequenza cardiaca.
Attraverso la connettività Wi-Fi possiamo collegarci direttamente a internet senza dover utilizzare il telefono. Per effettuare il collegamento è necessario avere a disposizione una rete wireless.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition ha un ampio display AMOLED, di tipo antiriflesso e ben visibile in ogni condizione. Sul display si possono consultare gli avvisi di chiamata, le notifiche e i messaggi. Con i telefoni Android si possono impostare delle risposte rapide da dare per rispondere ai messaggi e alle notifiche provenienti dalle app.
Si può gestire la musica in riproduzione sullo smartphone da remoto. Inoltre si possono scaricare e installare delle app dedicate alla musica, come Spotify. In questo caso potrebbe essere necessario un ulteriore abbonamento. Grazie alla memoria interna da 32 GB possiamo archiviare centinaia di tracce da ascoltare offline.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition è uno smartwatch di fascia alta, progettato per essere utile in qualsiasi situazione. Per questo sono presenti numerose funzionalità aggiuntive:
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition ha una batteria agli ioni di litio in grado di garantire una buona durata all’autonomia e una grande longevità nel corso del tempo. L’effettiva durata della carica varia in base al tipo di utilizzo che si fa dello smartwatch. Ecco quanto può durare:
Per caricare la batteria si utilizza il cavo proprietario contenuto all’interno della confezione. Non va sostituita periodicamente.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition è uno smartwatch di alto livello, con funzionalità avanzate che lo rendono un’ottima scelta per gli appassionati di attività in acqua. Ecco quali sono le caratteristiche che abbiamo apprezzato maggiormente.
Le sue funzioni dedicate alla navigazione sono molto all’avanguardia, e consentono di rendere più smart l’esperienza a bordo della propria barca. La possibilità di controllare l’autopilota da remoto e le mappe preimpostate ci consentono di tracciare facilmente le rotte anche mentre siamo lontani dal timone.
Ha un’ottima qualità costruttiva, che rende questo smartwatch tra i più robusti e resistenti disponibili sul mercato. Il vetro zaffiro è pronto a resistere a impatti e cadute. La cassa in polimeri fibrorinforzati assorbe bene qualsiasi sollecitazione esterna. Inoltre è impermeabile fino a una profondità di 10 ATM.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition ha numerose funzioni per gli sportivi, a partire dalla possibilità di scaricare dei piani di allenamento professionali. Possiamo impostare degli specifici profili in base al tipo di sport che stiamo praticando. I sensori sono molto precisi e ci aiutano a tracciare le nostre prestazioni in tempo reale.
A chi suggeriamo di comprare Garmin Quatix 7 Sapphire Edition?
Le sue funzioni dedicate al mondo della navigazione in mare e nelle acque interne lo rendono lo smartwatch ideale per chi ama guidare in prima persona la propria barca. Può essere utile sia per le barche a motore che per quelle a vela. Possiede funzionalità all’avanguardia e si può associare anche a un telefono satellitare.
Consigliamo l’acquisto a chi possiede già altri accessori Garmin per la navigazione, come ad esempio un chartplotter. I dispositivi si possono associare tra di loro, consentendoci un comodo controllo da remoto attraverso lo smartwatch.
Garmin Quatix 7 Sapphire Edition è una buona scelta per gli sportivi che amano le attività in acqua. Può essere indossato fino a 100 metri di profondità, e possiede specifiche funzionalità per un gran numero di sport. Grazie ai suoi piani di allenamento possiamo migliorare le nostre prestazioni e ci consentono di usare l’orologio come se fosse un vero allenatore personale.
Le nostre considerazioni finali sono molto positive nei confronti di questo dispositivo, progettato per fare da assistente al pubblico degli appassionati di navigazione in mare e nelle acque interne. L’orologio è stato progettato per essere compatibile con gli altri accessori Garmin che possiamo acquistare per la nostra barca.
Possiede funzionalità smart che lo rendono utile in ogni momento della nostra giornata. Con Garmin Pay possiamo effettuare dei pagamenti contactless. Sul display possiamo ricevere notifiche e avvisi di chiamata direttamente dal telefono. Garmin Quatix 7 Sapphire Edition è l’opzione ideale per chi vuole portare la tecnologia smart a bordo della propria barca.