Garmin Approach S62 è il top di gamma degli smartwatch da golf prodotti da Garmin. L’azienda ha messo a frutto la sua esperienza nel campo degli sportwatch, realizzando un orologio davvero completo. Contiene un database con più di 41.000 campi da golf, e ha diverse funzionalità per gestire al meglio i propri tiri. Ci viene segnalato quale ferro usare in base alle condizioni atmosferiche, e ci permette di conoscere in tempo reale la distanza dalla buca e la posizione in campo.
Possiamo gestire facilmente il nostro smartphone attraverso la connessione Bluetooth. Permette i pagamenti contactless grazie al modulo NFC e a Garmin Pay. Ha diverse modalità per seguirci anche in altri sport e possiede sensori biometrici per tenere sotto controllo la nostra salute, quali un cardiofrequenzimetro e un saturimetro.
Ha un GPS integrato, e si presenta con una buona autonomia: con un uso tipico dura fino a 14 giorni, mentre con le funzionalità per il golf dura fino a 20 ore.
Con questa tabella potete dare uno sguardo a tutte le caratteristiche tecniche di Garmin Approach S62. In questo modo riuscirete a capire se è lo smartwatch che fa per voi.
Marca | Garmin |
Display | 1.3" ris. 260x260 px Transflattivo |
Cinturino | Varie color. e materiali |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 14 gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Integrato |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 497,00 EUR |
Garmin Approach S62 è la punta di diamante della linea di sportwatch per il golf di Garmin. Non è un prodotto adatto a tutti, e si rivolge a un pubblico ben preciso. Per gli appassionati di golf è un acquisto imperdibile, sia che si tratti di sportivi alle prime armi sia che si tratti di veri professionisti.
L’orologio ci permette di accedere ai dati di più di 41.000 campi da gioco sparsi in tutto il mondo, e grazie alle funzionalità di rete l’archivio viene periodicamente aggiornato. In questo modo possiamo utilizzare lo smartwatch anche fuori dai confini nazionali, portandolo con noi in occasione di gare, tornei e molto altro.
Le sue funzionalità per il golf sono di primo livello. Calcola le condizioni atmosferiche intorno a noi, così da segnalarci quale ferro utilizzare. Si tratta di una funzione che considera anche le nostre abitudini e le nostre caratteristiche nella scelta del ferro. In più ci permette di avere costantemente sotto gli occhi la struttura del campo, la distanza dalla buca e anche la potenza dei nostri colpi. Abbiamo a disposizione anche una app apposita per i dati di questo sport, chiamata Garmin Golf.
Possiede tutte le funzioni tipiche di uno smartwatch, e ci consente di gestire le notifiche del nostro telefono direttamente dal nostro polso. La connessione avviene attraverso il Bluetooth e con l’app dedicata Garmin Connect. Sono presenti dei sensori biometrici che controllano la nostra salute. Il cardiofrequenzimetro è molto preciso, e il saturimetro tiene traccia del livello di ossigeno nel nostro sangue.
Può essere utilizzato anche per altri sport, grazie alle sue modalità sportive. Può accompagnarci in ogni situazione, poiché ha una resistenza all’acqua fino a 5 ATM.
Infine Garmin Approach S62 è un orologio davvero bello da vedere. Le sue linee mescolano sportività e eleganza, e si adatta facilmente a ogni contesto. Ci permette anche di personalizzare il quadrante.
Garmin Approach S62 ha un display da vero top di gamma. Ha una dimensione di 1.3″ con una risoluzione di 260×260 pixel. Le sue dimensioni sono generose, e possiamo consultare senza difficoltà tutte le informazioni presenti sul display. In più la risoluzione rende molto nitida la visione di dati e immagini.
Lo schermo è di tipo anti-rifletto e transflettivo. In questo modo si riesce a leggere lo smartwatch anche nelle giornate con maggiore luminosità.
Garmin Approach S62 ha un peso di 61 g compreso il cinturino. Non è tra gli smartwatch più leggeri del suo segmento, ma il peso è ben giustificabile in virtù della struttura più robusta. Si tratta di un vero orologio da sport, nato per essere utilizzato in ogni situazione e resistente a urti e impatti.
La forma è molto ergonomica, e si adatta ai movimenti del nostro polso. Non avremo difficoltà a fare sport indossando questo dispositivo.
Il cinturino è molto comodo, realizzato in silicone e evita ogni tipo di irritazione.
Parte del peso proviene dalla ghiera, realizzata in ceramica, per garantire una buona resistenza e adattabilità a ogni condizione. Lo schermo ha un vetro di tipo Corning Gorilla Glass, una vera eccellenza in questo campo. Resiste bene a ogni sollecitazione. Ricordiamo che Garmin Approach S62 ha una impermeabilità fino a 5 ATM.
Possiede tre pulsanti fisici posti intorno alla ghiera. Sono posizionati per essere raggiunti facilmente anche mentre facciamo movimento.
Garmin Approach S62 è disponibile nella versione con ghiera realizzata in ceramica nera e cinturino bianco. Il bianco e il nero si amalgamano bene, restituendo all’orologio un aspetto davvero pregevole.
Il cinturino è in silicone, e oltre al classico bianco possiamo acquistarne altri ufficiali direttamente da Garmin. I cinturini Quickfit sono realizzati per essere sostituiti facilmente, così da adattarli al nostro gusto personale e alle esigenze del momento. In questo modo è facile anche cambiare i cinturini che si sono sporcati durante la pratica sportiva.
Garmin Approach S62 ha un design davvero bello da vedere. La ceramica della ghiera dona grande pregio al dispositivo, e con il bianco si crea un connubio elegante e raffinato. Possiede linee molto sportive, e non nasconde la sua natura di sportwatch. Nonostante ciò può essere utilizzato in ogni contesto, grazie al suo aspetto molto sobrio.
Possiamo personalizzarlo in molti modi, modificando il quadrante dell’orologio o cambiando il cinturino. In questo modo potremo realizzare un dispositivo davvero unico.
Le linee del cinturino sono molto semplici, richiamando a uno stile classico e quasi vintage.
Garmin Approach S62 non è uno smartwatch dedicato esclusivamente al golf. Possiede numerose funzionalità che possiamo utilizzare per controllare la nostra salute e la nostra attività fisica. I suoi sensori biometrici sono molto precisi, da vero top di gamma, e grazie all’app Garmin Connect abbiamo accesso a dei report specifici e facili da consultare.
Il dispositivo ci permette anche di impostare degli obiettivi da raggiungere, come ad esempio il numero di passi fatti ogni giorno. In più grazie ai report possiamo scoprire se le nostre prestazioni stanno migliorando, ed è possibile verificare il livello di intensità dei nostri allenamenti.
Garmin Approach S62 ha come obiettivo quello di accompagnare nella pratica sportiva golfisti di ogni livello. Per questo sono presenti nel suo archivio i dati di oltre 41.000 campi da gioco. I campi presenti nel database vengono aggiornati periodicamente, permettendo all’orologio di accompagnarci come fosse un trainer virtuale.
Oltre al golf possiede altre modalità sportive, utili per chi vuole allenarsi anche con altre attività. Possiede dei profili da training dedicati alla corsa, al ciclismo e al nuoto. In più si adatta anche agli sport outdoor, con modalità per lo sci, per lo snowaboard, per il canottaggio e per il sup.
Grazie a queste feature Garmin Approach S62 ci permette di accedere a specifici parametri, tenendo traccia dei nostri allenamenti per confrontarli di giorno in giorno. Inoltre i dati vengono mostrati in tempo reale, permettendoci di controllare l’intensità con cui ci stiamo allenando.
Garmin Approach S62 è uno sportwatch per chi pratica golf, e ha un gran numero di funzioni dedicate. Si tratta a tutti gli effetti del top di gamma di Garmin questo segmento, e le sue caratteristiche lo dimostrano ampiamente.
Virtual Caddie analizza le condizioni meteo, valutando la velocità e la direzione con cui si sta spostando il vento. In questo modo ci suggerisce il ferro più adatto al nostro tiro. In più nei suoi calcoli utilizza anche i dati che ha raccolto sul nostro modo di giocare, personalizzando ancora di più l’esperienza e i suggerimenti mostrati.
La funzione Vista Green ci segnala la distanza dal green. Possiamo anche spostare il pin manualmente, per rendere il nostro tiro ancora più preciso. Sulla mappa vengono mostrate tutte le singole distanze F/M/B. La distanza può essere regolata in iarde e considera anche il dislivello del campo.
Con la funzione Autoshot possiamo rilevare la potenza del nostro colpo e calcolarne in automatico la distanza. Per i nostri allenamenti sono disponibili anche ulteriori strumenti da acquistare separatamente, i Garmin Approach CT10. Si tratta di accessori che vanno installati in cima ai nostri ferri, e che calcolano in maniera ancora più scrupolosa la potenza e la distanza del nostro colpo.
Tutti i dati raccolti vengono mostrati nell’app Garmin Golf. Possiamo utilizzare questa applicazione per restare aggiornati sui campi, sui tornei e molto altro. La batteria permette di utilizzare ininterrottamente Garmin Approach S62 sui campi da golf per venti ore.
Garmin Approach S62 non ha in memoria dei programmi di allenamento preimpostati. Ciò vale sia per il golf che per gli altri sport di cui sono presenti le specifiche modalità. Non è neanche possibile caricare allenamenti personali. Si tratta di una funzionalità molto apprezzata dagli sportivi alle prime armi, che trovano nel proprio smartwatch una sorta di allenatore digitale.
Se cercate un orologio con questa funzione potete dare un’occhiata nel nostro archivio. Troverete tanti validi prodotti con all’interno ottimi programmi di allenamento.
Garmin Approach S62 riesce a rilevare la qualità del nostro sonno, usando i suoi sensori biometrici. Segnala l’ora in cui addormentiamo e l’ora in cui ci svegliamo, e divide il nostro sonno in fasi: sonno profondo, sonno leggero, fase REM. Per ogni fase viene indicata la qualità del sonno, e al mattino possiamo consultare un report direttamente sul nostro smartphone.
Tiene conto anche del livello di ossigeno nel sangue, riuscendo così a valutare se mentre dormiamo respiriamo al meglio. Grazie alla misurazione del sonno possiamo scoprire se stiamo riposando in maniera davvero efficace.
Garmin Approach S62 ha al suo interno un GPS integrato. In questo modo rileva la nostra posizione utilizzando gli appositi satelliti. In campo è una feature molto utile per calcolare la nostra distanza dalla buca. Si rivela funzionale anche negli altri sport, poiché ci permette di tenere traccia dei nostri percorsi di allenamento.
Non ha un altimetro integrato, e ciò gli impedisce di calcolare l’altitudine a cui ci stiamo muovendo. Si tratta di una funzione che non ha particolare utilità sui campi da golf, ma può essere molto comoda per gli appassionati di sport in montagna. Se ne avete bisogno vi suggeriamo di cercare nel nostro archivio, dove troverete smartwatch dotati di altimetro.
Garmin Approach S62 è un top di gamma, per questo oltre alle funzionalità per il golf ha una buona dotazioni di sensori biometrici. In questo modo può controllare la nostra salute, rilevando dati e parametri molto utili. Tutti i dati vengono mostrati in appositi report, e sono utilizzati anche per monitorare la nostra attività sportiva
La nostra frequenza cardiaca è uno dei parametri più importanti per il nostro corpo. Un battito troppo alto o troppo basso possono essere segnali da non sottovalutare per la nostra salute. Il monitoraggio avviene 24 ore su 24, anche mentre stiamo dormendo. In questo modo possiamo scoprire quali sono i momenti della giornata in cui ci sforziamo di più e dove la frequenza è più intensa.
Come parametro è utile per gli allenamenti. Un allenamento efficace richiede una certa frequenza cardiaca, così da massimizzare le calorie bruciate. In più se la frequenza è troppo alta significa che dobbiamo riposarci per recuperare le energie.
Garmin Approach S62 tiene traccia dei passi che compiamo ogni giorno, e ci avvisa se passiamo troppe ore seduti. Il dispositivo riesce così a spronarci a fare di meglio. A fine giornata possiamo verificare se ci siamo mossi abbastanza o se siamo stati troppo sedentari, grazie alla possibilità di impostare specifici obiettivi.
Il saturimetro tiene traccia del livello di ossigeno nel nostro sangue. Un basso livello di ossigeno porta con sé stanchezza e spossatezza. Quando l’orologio ci segnala una minore quantità di ossigeno significa che è il momento di respirare profondamente, così da recuperare il giusto equilibrio del nostro corpo.
Possiede una interessante feature dedicata al pubblico femminile. L’orologio elabora i segnali provenienti dal corpo e riesce a calcolare l’ovulazione. In questo modo segnalerà in che periodo siamo, come i giorni fertili e il ciclo mestruale. Possiamo tenere traccia di questi dati mese per mesi, migliorando la predittività del dispositivo.
Garmin Approach S62 segnala anche il nostro livello di idratazione. Quando il livello di liquidi nel nostro corpo è basso ci avvisa che è il momento di bere e di reintegrare i liquidi persi.
Garmin Approach S62 ha la connettività Bluetooth, che gli consente di collegarsi al nostro smartphone. Lo smartwatch può essere collegato a dispositivi Android e iOS, e per farlo è necessario scaricare l’app Garmin Connect. Abbiamo anche l’app Garmin Golf, realizzata per raccogliere i dati e le info riguardanti questo sport.
Una volta connesso lo smartwatch al telefono sono disponibili nuove funzionalità. Possiamo gestire le notifiche, far squillare il nostro telefono e anche gestire la riproduzione musicale.
Garmin Approach S62 riesce a gestire le notifiche provenienti dal nostro smartphone. Le notifiche e i messaggi appaiono sullo schermo, così da poterli consultare direttamente dal polso. Non ci permette di accettare chiamate e non possiamo effettuare conversazioni telefoniche attraverso l’orologio. La gestione delle notifiche dallo smartwatch è molto utile per chi pratica sport e vuole tirar fuori lo smartphone il meno possibile mentre ci si sta allenando.
Possiamo gestire anche la riproduzione musicale presente sullo smartphone. Ci permette di fermare la riproduzione, farla ripartire, andare alla prossima traccia o tornare indietro.
Garmin Approach S62 è un ottimo smartwatch, e possiede diverse funzionalità aggiuntive. In questo modo rende più comoda la nostra esperienza d’uso ed è pronto ad accompagnarci in ogni momento della nostra giornata.
Ecco quali sono le sue funzionalità aggiuntive:
Garmin Approach S62 possiede una batteria agli ioni di litio, una tecnologia che garantisce una ottima longevità nel corso del tempo. Questa batteria non risente dell’effetto memoria, e ciò permette di mantenere alta la sua qualità anche dopo molti cicli di ricarica.
Il livello della sua autonomia dipende dal tipo di utilizzo che ne facciamo. Ecco per quanto tempo riesce a durare:
Ciò ci permette di utilizzarlo per intere giornate di allenamento con una sola ricarica. Per caricare il dispositivo va usata l’apposita base inclusa nella confezione.
Garmin Approach S62 ha davvero tanti punti di forza. Durante la nostra prova abbiamo potuto ammirare il livello raggiunto da Garmin nella realizzazione di questo prodotto. Vediamo nel dettaglio perché si è rivelato così soddisfacente.
Per chi pratica il golf è un dispositivo imperdibile. Le sue caratteristiche lo rendono perfetto sia per gli sportivi più esperti che per i golfisti alle prime armi. Possiede tutte le funzioni di cui un appassionato di golf ha bisogno: ha i dati di più di 41.000 campi, riesce a calcolare il ferro più adatto in base al vento, calcola la distanza e la potenza dei nostri colpi. Con Garmin Golf ci teniamo aggiornati su novità, tornei e molto altro.
Possiede numerose modalità per lo sport. Può accompagnarci nella corsa, nel ciclismo e anche nel nuoto, grazie alla sua resistenza all’acqua fino a 5 ATM. Possiamo utilizzarlo sia per lo sport in palestra che all’esterno, e grazie ai sensori biometrici raccoglie dati molto precisi sui nostri allenamenti.
I sensori biometrici tengono traccia della nostra salute. Abbiamo una dotazione completa: cardiofrequenzimetro, saturimetro, contapassi, idratazione e anche il monitoraggio della salute della donna.
In più possiede tutte le funzioni tipiche di uno smartwatch, permettendoci di gestire le nostre notifiche direttamente dal polso. Infine non possiamo dimenticare Garmin Pay, con cui possiamo pagare contactless attraverso il modulo NFC integrato nell’orologio.
Siamo vicini al termine di questa nostra recensione. Non resta che una domanda: a chi consigliamo Garmin Approach S62?
Si tratta di uno sportwatch dedicato ad un pubblico molto specifico, quello dei giocatori di golf. Per questo, visto anche il prezzo a cui è venduto, non lo consigliamo a un pubblico più generalista. Si adatta facilmente sia ai golfisti meno esperti sia a coloro che praticano questo sport da anni.
Lo consigliamo agli sportivi che cercano un prodotto davvero completo. Oltre alle funzionalità dedicate al golf possiede numerose modalità di allenamento, sia indoor che outdoor. Ha tutte le funzioni tipiche di uno smartwatch, permettendo di gestire le notifiche del telefono e rilevando i nostri dati grazie ai suoi sensori biometrici.
Lo riteniamo utile anche per i golfisti meno esperti. I suoi dati e le sue misurazioni aiutano a migliorare di allenamento in allenamento, insegnando allo sportivo come valutare il campo in tempo reale.
Eccoci con le nostre considerazioni finali su questo smartwatch. Siamo più che soddisfatti da Garmin Approach S62, un dispositivo di straordinaria qualità. Bello da vedere, piacevole da indossare, è realizzato con materiali di gran pregio. La ghiera in ceramica è davvero notevole, e il vetro è molto resistente.
Con le sue funzionalità promette di accompagnarci ovunque: sia sui campi da golf che durante le nostre attività giornaliere. Con i suoi sensori biometrici tiene traccia della nostra salute, e con Garmin Pay possiamo pagare comodamente contactless senza usare il telefono o le carte.
Non ha alcun tipo di difetto, e anche il prezzo è ben proporzionato. Si tratta a tutti gli effetti di un top di gamma, e nulla viene lasciato al caso. Garmin ha portato sul mercato un prodotto davvero unico.