Garmin Approach S42 è uno smartwatch per il golf prodotto da Garmin. L’azienda è leader nella produzione di sportwatch, e questo orologio non lascia nulla al caso. Nel suo database sono immagazzinati i dati su più di 42.000 campi da golf sparsi in tutto il mondo. Ci permette di calcolare la distanza dalla buca, e tiene traccia di tutti i nostri colpi.
Ha una buona autonomia e usato come uno smartwatch può durare fino a 10 giorni con una sola carica. Tenendo attive le funzioni per il golf la durata è di circa 15 ore. Collegato allo smartphone ci permette di gestire le notifiche. In più i suoi sensori biometrici gli consentono di rilevare le calorie perse, l’attività svolta e anche valutare la qualità del nostro sonno.
Ha anche delle modalità dedicate alla corsa e al ciclismo, e possiede un GPS integrato che lo rende indipendente dallo smartphone.
Se volete saperne di più continuate nella lettura. Troverete ogni dettaglio su Garmin Approach S42.
In questa tabella potete analizzare tutte le caratteristiche tecniche di Garmin Approach S42.
Marca | Garmin |
Display | Touch da 1.2" |
Cinturino | Sost. vari colori e materiali |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 10 gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Integrato |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 269,00 EUR |
Garmin Approach S42 non è uno smartwatch che ci sentiamo di consigliare a chiunque. Il pubblico a cui si rivolge è estremamente specifico. Si tratta di un orologio nato per accompagnare e assistere i golfisti sia durante gli allenamenti che durante le partite vere e proprie.
Un grande punto di forza è il database davvero immenso, con più di 42.000 campi già caricati. Il database viene aggiornato attraverso la rete, ed è possibile che nel tempo vengano aggiunti altri nuovi campi. Grazie a questo archivio è possibile utilizzare l’orologio a livello internazionale, poiché contiene i dati di campi provenienti da tutto il mondo.
I dati che vengono presentati sono molto precisi, e aiutano il golfista a gestire al meglio la partita. Si possono notare facilmente la distanza dalla buca, la struttura di tutto il campo e ogni dato utili agli sportivi. I colpi vengono registrati e tracciati, in maniera tale da aver un buon report alla fine di ogni partita.
Si rivela utile anche come smartwatch. Non ha straordinarie funzionalità, ma possiede una buona dotazione di base. Ci permette di consultare le notifiche presenti sullo smartphone attraverso la connettività Bluetooth. In più ha un GPS integrato, perfetto per tenere traccia dei nostri percorsi. Ha delle modalità dedicate alla corsa e al ciclismo.
Grazie ai suoi sensori biometrici riesce a misurare e a valutare l’efficacia del nostro sonno. In più calcola la nostra idratazione e riesce anche a seguire e a monitorare la salute femminile.
Lo abbiamo trovato bello da vedere, in un ottimo connubio tra eleganza e sportività. Si presta benissimo a restare al nostro polso anche in eventi più raffinati, mentre sul campo da gioco ci farà fare davvero ottima figura.
Garmin Approach S42 possiede un ottimo display, realizzato per essere ben visibile anche nelle giornate più assolate. Non poteva essere altrimenti, trattandosi di un orologio studiato per accompagnarci in uno sport outdoor. Il display ha una dimensione di 1.2″, con una risoluzione di 240×240 pixel. Lo schermo è touchscreen e possiamo controllare il sistema direttamente con il tocco.
Abbiamo apprezzato molto le dimensioni, che ci sono sembrate davvero un buon compromesso. Lo schermo può essere letto facilmente grazie alle sue dimensioni, ma non è un ostacolo per il movimento del nostro polso.
L’orologio pesa 43 g, e si adatta facilmente a ogni tipo di polso. Il peso di Garmin Approach S42 è nella media, e risulta compatto e resistente. Possiamo indossarlo per tutto il giorno e non sentiremo alcun tipo di fastidio o impedimento. Abbiamo apprezzato anche la forma, davvero molto ergonomica. Si vede che è uno smartwatch dedicato soprattutto agli sportivi.
Il cinturino è in silicone, non provoca alcun tipo di irritazione ed è molto comodo.
La cassa è realizzata in metallo, e il display è coperto da un vetro rinforzato. L’orologio è realizzato per durare nel tempo, resistendo anche alle sollecitazioni esterne. Gli urti non sono un problema, così come gli agenti atmosferici. Garmin Approach S42 è impermeabile fino a 5 ATM (50 metri di profondità).
Possiede un singolo pulsante fisico posto intorno alla ghiera, facile da utilizzare anche per la posizione in cui è inserito.
Garmin Approach S42 è disponibile in versione oro rosato con il cinturino di colore marrone chiaro, che si avvicina molto a un bianco panna. Come colore è molto bello da vedere, spicca al polso ed è perfetto in ogni tipo di contesto.
Il cinturino è in silicone, e può essere facilmente cambiato con altri cinturini compatibili. Garmin stessa vende dei cinturini alternativi a rilascio rapido, facili da smontare. Si tratta di una soluzione ottima per gli sportivi, che possono così sostituire in pochi istanti cinturini sporchi o sudati.
In più cambiando il cinturino possiamo personalizzare l’aspetto dell’orologio, scegliendo nuovi abbinamenti di colori.
Garmin ha lavorato davvero a fondo sul design di questo sportwatch. L’orologio è molto elegante, senza tradire la sua anima sportiva. Le linee sono votate all’ergonomia, puntando a una grande sobrietà. L’oro rosato della ghiera gli dona un gran pregio, e anche il metallo di cui è costituita la cassa aiuta Garmin Approach S42 a fare un’ottima figura in ogni contesto.
Si presta facilmente all’uso sia del pubblico maschile che di quello femminile. L’aspetto è piuttosto classico, richiamando le linee dei classici orologi analogici. Il cinturino in silicone è disegnato per essere al tempo stesso bello da vedere e comodo da indossare.
Garmin Approach S42 è uno smartwatch realizzato per i golfisti, ma nonostante ciò ha una discreta dotazione per il controllo della nostra attività. Utilizza dei sensori molto efficienti e grazie all’app Garmin Connect possiamo avere accesso a specifici report sia sui nostri allenamenti che sull’attività del nostro corpo.
L’orologio conta i nostri passi e imposta degli specifici obiettivi giornalieri basati sulle nostre abitudini. Ci avvisa anche se stiamo avendo una giornata troppo sedentaria, e ci invita a fare del movimento. Ogni sera possiamo scoprire se abbiamo raggiunto o meno gli obiettivi prefissati.
Purtroppo manca un cardiofrequenzimetro, una feature che avremmo apprezzato davvero molto. Se cercate uno smartwatch con questa feature vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro archivio.
Garmin Approach S42 è un prodotto nato per chi pratica Golf. Le sue funzionalità principali sono proprio dedicate a questo mondo. All’interno del dispositivo possiamo trovare i dati di oltre 42.000 campi sparsi in tutto il mondo. L’archivio è in costante aggiornamento, così da rispondere alle esigenze di ogni golfista.
Possiede anche delle funzionalità per altri sport. Nello specifico ha una modalità dedicata alla corsa (sia outdoor che indoor), che tiene traccia del tempo, della distanza e anche dei passi. Possiamo utilizzare anche una modalità per il ciclismo, disponibile sia per l’attività all’aperto che per la cyclette al chiuso.
Come abbiamo detto Garmin Approach S42 è uno sportwatch per i golfisti. Ecco quali sono le sue funzionalità.
Con Vista Green scopriamo con precisione la distanza che ci separa dall’obiettivo. Ci permette anche di posizionare in maniera manuale il pin, così da dirigere con estrema precisione il nostro tiro. In più basta un semplice sguardo per capire le distanze F/M/B presenti sul green.
La funzione AutoShot rileva in automatico il nostro colpo, registrandone i dati e calcolando la distanza. Possiamo allenarci in maniera ancora più precisa acquistando degli specifici sensori, chiamati Garmin Approach CT10. Questi accessori si fissano sui nostri ferri, e rendono ancora più preciso il calcolo del nostro tiro.
Abbiamo anche una app dedicata, da scaricare sul nostro smartphone. Oltre alla classica Garmin Connect troviamo l’applicazione Garmin Golf, con funzioni dedicate proprio a questo sport. Non dimenticate che la batteria garantisce fino a 15 ore di utilizzo con le funzionalità per il golf attive.
Garmin Approach S42 non possiede programmi di allenamento preimpostati, né per il golf né per gli altri sport. Troviamo che sia una scelta accettabile. L’orologio non è dedicato ad altre attività sportive, e per uno sport come il golf è più indicato essere seguiti da veri professionisti nei propri allenamenti.
Nel nostro database potete trovare molti altri orologi dotati di programmi di allenamento. Possono essere molto utili per gli sportivi alle prime armi, che vogliono utilizzare lo smartwatch come un vero e proprio allenatore virtuale.
Garmin Approach S42 ci fornisce un monitoraggio molto preciso durante il nostro sonno. Quando ci addormentiamo inizia a rilevare i nostri dati biometrici, dividendo il sonno nelle varie fasi (sonno leggero, sonno pesante e fase REM). Al mattino avremo a disposizione un grafico dove troveremo la qualità del sonno nelle singole fasi. Potremo così capire se stiamo riposando in maniera adeguata.
L’analisi del sonno è molto importante perché ci permette di capire se qualcosa non va o se invece una brutta dormita è solo un caso una tantum.
Garmin Approach S42 possiede un GPS integrato che gli consente di tracciare la nostra posizione. Come feature lo rende molto indipendente dal nostro smartphone, ed è molto utile sia sui campi da gioco che per le modalità dedicate alla corsa e alla bicicletta. Dopo ogni allenamento potremo rivedere sulla mappa i nostri percorsi.
Non è presente un altimetro, e ciò impedisce al dispositivo di verificare a che altitudine ci troviamo. Come funzione non è necessaria per uno sportwatch da golf. Se invece state cercando uno smartwatch per gli sport in montagna vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro archivio, dove troverete dei validi prodotti.
Garmin Approach S42 non brilla per misurazioni biometriche, e possiamo accettarlo, trattandosi di un dispositivo dedicato a un pubblico molto specifico. Peccato soprattutto per l’assenza di un cardiofrequenzimetro, che avrebbe reso l’utilizzo dello smartwatch decisamente più versatile.
Garmin Approach S42 ha una utile funzione contapassi, che rileva il nostro movimento durante la giornata. In base a quanto ci muoviamo imposta da sé degli specifici obiettivi, e riesce così a segnalare quando abbiamo avuto giornate troppo sedentarie. In più dopo diverso tempo fermi il dispositivo ci avvisa e ci invita a muoverci.
Il contapassi è molto preciso, grazie all’utilizzo di diversi sensori. Rileva anche il numero di passi che facciamo durante la corsa, grazie alla modalità dedicata al running.
Il dispositivo riesce a registrare la salute femminile. Il suo algoritmo gli permette di calcolare l’ovulazione, segnalando l’arrivo del ciclo mestruale e i giorni fertili. Attraverso i sensori rileva i segnali provenienti dal nostro corpo, e si adatta di mese in mese in base all’utente.
Possiede anche un controllo dell’idratazione, utile soprattutto per gli sportivi. In questo modo possiamo sapere se siamo accuratamente idratati, o se è il momento di bere e recuperare preziosi liquidi.
Garmin Approach S42 può essere collegato al nostro smartphone grazie alla connettività Bluetooth. Attualmente sono disponibili due differenti applicazioni. L’app base, Garmin Connect, ci presenta tutti i dati utili raccolti dal dispositivo. Garmin Golf è invece l’app specifica per i golfisti, che raccoglie tutti i dati della nostra partita.
Può essere collegato con smartphone Android e iOS. Per scaricare le app vi basterà andare rispettivamente su Play Store e su App Store.
Il collegamento con il telefono dona allo smartwatch nuove funzioni, come il controllo delle notifiche.
Garmin Approach S42 ci permette di consultare le notifiche del nostro telefono direttamente sullo schermo dell’orologio. Il sistema è molto intuitivo, e lo schermo da 1.2″ ci consente di controllare le notifiche senza difficoltà. Si tratta di una feature molto comoda per gli sportivi, che possono accedere alle proprie notifiche senza dover recuperare il telefono da borse, tasche o altro. Attenzione: non possiamo effettuare telefonate attraverso lo smartwatch.
Non ha funzioni legate alla riproduzione musicale. Anche se collegato allo smartphone non ci permette di gestire le nostre playlist.
Garmin Approach S42 non ha particolari funzionalità aggiuntive, questo perché come dispositivo è interamente votato al golf. Ciò lo rende meno versatile, e il pubblico generalista potrebbe preferire altri orologi.
Tra le funzionalità aggiuntive possiamo notare:
Nel nostro database trovate altre recensioni su prodotti più versatili e con maggiori feature. Un esempio è il modulo NFC, che permette i pagamenti contactless ed è assente in questo orologio.
Garmin Approach S42 ha una buona batteria, realizzata con la tecnologia agli ioni di litio. Questa tecnologia è tra le più performanti e longeve, ed è utilizzata anche su smartphone, pc e persino sulle auto elettriche. Le batterie di questo tipo non soffrono di effetto memoria, e ciò garantisce una grande efficienza energetica anche dopo tanti cicli di carica.
L’autonomia è nella media. Ecco quanto può durare lo smartwatch con una sola carica:
Possiamo quindi tenerlo al polso per diversi giorni senza avere la necessità di ricaricarlo.
La ricarica dell’orologio viene effettuata attraverso l’apposita base, fornita all’interno della confezione.
Abbiamo portato al polso Garmin Approach S42 per diversi giorni, in modo tale da provarlo in ogni situazione. Di seguito i motivi per cui ci ha davvero conquistato.
Per gli appassionati di golf è davvero il dispositivo ideale. Le sue funzionalità sono da top di gamma, e si nota l’esperienza di Garmin nel realizzare degli ottimi sportwatch. Il gran numero di campi da golf caricati nell’archivio permette di utilizzarlo davvero ovunque. In più ci consente di calcolare facilmente la traiettoria e la potenza dei nostri colpi, e tiene traccia di ogni movimento che facciamo in campo.
Si presenta comodo anche per gli sport outdoor, grazie alla sua ergonomia e alla resistenza all’acqua pari a 5 ATM. Ha delle modalità dedicate sia alla corsa che al ciclismo. La cassa è molto compatta e riesce a gestire al meglio anche urti e impatti.
Non è solamente uno sportwatch: possiede funzionalità smart per rendere più comode le nostre giornate. Una volta connesso al telefono è in grado di mostrarci ogni notifica. In questo modo durante i nostri allenamenti non avremo l’esigenza di estrarre il telefono per ogni nuovo messaggio o avviso. Segnaliamo anche il controllo della nostra idratazione, utile per capire quando è il caso di reintegrare liquidi nel nostro corpo.
Garmin Approach S42 pone grande attenzione anche al pubblico delle donne, grazie al monitoraggio della salute femminile. Monitora e controlla l’ovulazione, e aiuta a tenere traccia sia dei giorni fertili che del ciclo mestruale.
La nostra recensione è vicina alla sua conclusione. Arrivati a questo punto sorge inevitabilmente una domanda: per chi è consigliato Garmin Approach S42?
Come orologio è indicato al pubblico dei golfisti, sia esperti che alle prime armi. Per chi non pratica il golf consigliamo di considerare molte altre valide scelte, con maggiori funzionalità e più versatili.
Per i golfisti esperti è un ottimo sportwatch. Contiene al suo interno i dati di campi provenienti da tutto il mondo, e ciò ci consente di utilizzarlo anche in occasione di viaggi all’estero. Possiamo facilmente calcolare la distanza del colpo e capire quanta potenza utilizzare per il nostro tiro.
Per i golfisti alle prime armi è un perfetto assistente per i propri allenamenti. Ogni giro viene registrato, così da farci conoscere la potenza e la distanza percorsa. Ci dà importanti indicazioni su come proseguire la partita, segnalando i vari punti chiave del campo. In più possiamo acquistare degli accessori per rendere più precisa la nostra misurazione.
Siamo pronti per darvi le nostre considerazioni finali. Dalla nostra recensione è piuttosto chiaro: siamo ben soddisfatti di Garmin Approach S42. Come sportwatch per il golf è davvero l’ideale, con tante funzioni utili per sportivi di ogni livello. Il prezzo è decisamente accessibile, e l’estetica ci consente di tenerlo al polso in ogni situazione.
Ci sono piaciute le funzioni smart, anche se piuttosto basilari. Nonostante ciò si rivela molto comodo, grazie alla possibilità di controllare le nostre notifiche direttamente dall’orologio. Non dimentichiamo che il dispositivo presenta anche altre modalità sportive, sia per il running che per il ciclismo.
Non abbiamo trovato dei difetti, ma avremmo preferito la presenza di un cardiofrequenzimetro integrato. Ci avrebbe aiutato a tenere sotto controllo la nostra salute in maniera più scrupolosa. Abbiamo ugualmente apprezzato la presenza di altre misurazioni biometriche, soprattutto il controllo della salute femminile.