Honor Watch ES è uno smartwatch sportivo prodotto dal marchio cinese Honor. Ha un prezzo medio-basso, ma tante funzioni utili per una larga fetta di utenti. Il modello ha il cardiofrequenzimetro integrato, attivo 24 h su 24, riconosce automaticamente tantissime attività sportive e effettua l’analisi della qualità del sonno ogni notte.
Ti permette di controllare i livelli di stress e ha una funzione coach virtuale molto efficiente. È impermeabile fino a 5 ATM e ti seguirà anche durante l’allenamento in acqua. Grazie alla funzione di controllo dei livelli di ossigeno nel sangue (Monitor SpO2) potrai conoscere le tue condizioni nel corso degli allenamenti o quando sei in alta quota.
Honor Watch ES è un buon prodotto dal conveniente rapporto qualità prezzo. Per quelle che sono le sue funzioni il cartellino si mantiene piuttosto basso. Vediamo di approfondire e di conoscerlo meglio.
Qui di seguito trovi riportate quelle che sono le specifiche più importanti di Honor Watch ES. Consultale per avere un’idea generale sul prodotto.
Marca | Honor |
Display | AMOLED 1.64” TrueColor 456 x 280 pixel |
Cinturino | Gomma (sostituibile) |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | 10 gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Integrato |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 69,00 EUR |
Come spesso capita per i prodotti a marchio Honor, uno dei primi punti di forza è il prezzo. Uno smartwatch con queste caratteristiche ha in genere un costo elevato, ma in questo caso lo si acquista a meno di 100 euro. Chi vuole uno smartwatch efficiente, ma non ha un budget elevato, potrebbe orientarsi proprio su questo modello.
Tra gli altri punti di forza ci sono il cardiofrequenzimetro e il Monitor SpO2. Grazie al Watch ES di Honor potrai tenere sotto controllo la salute del tuo cuore e conoscere le zone cardio in cui ti stai allenando, potrai misurare i livelli di ossigeno e avere informazioni utili sul tuo benessere respiratorio.
Riconosce e registra i parametri di tantissime attività sportive, non solo le più comuni. Hai 10 modalità di allenamento professionali predefinite e addirittura 85 modalità di allenamento personalizzate. In più puoi conoscere i dati sulla qualità del tuo sonno con la funzione TruSleep.
Altri punti di forza da segnalare sono la durata della batteria, fino a 10 giorni con una sola carica, e la ricarica ultra rapida. In 30 minuti si ottiene energia per una settimana. Infine hai un virtual coach sempre con te e consigli post allenamento per migliorarti e raggiungere i tuoi obiettivi.
Vediamo di approfondire.
Honor Watch ES ha un display molto ampio e ben visibile. Si legge bene anche con il Sole alto e in qualsiasi momento. Lo schermo è un AMOLED da 1.64”, True Color, con risoluzione da 456 x 280 pixel. La cornice è da 30 mm e ha solo 10,7 mm di spessore.
Lo smartwatch permette di personalizzare il quadrante principale sia con le proprie foto che con uno dei quadranti preimpostati. Ma se vuoi puoi scaricarne di nuovi dallo store. Ti divertirai a scegliere quelli che preferisci e che più si adattano alle tue esigenze.
La luminosità si adatta alla luce dell’ambiente in maniera del tutto automatica, questo significa avere una visione ottimale sempre. Questo modello ha la modalità Always On (schermo sempre attivo), potrai vedere i dati di cui hai bisogno e l’ora quando vuoi.
Il display montato su Honor Watch ES è un 2.5D (ovvero leggermente curvo) ed è in vetro resistente. Ottima la qualità dello schermo, lo promuoviamo con un bel voto.
Il peso è piuttosto leggero, soli 21 grammi. Il design sottile lo rende facile da indossare anche sotto gli abiti sportivi, che generalmente sono molto stretti. Una volta indossato non ne sentirai il peso né l’ingombro. I tuoi movimenti resteranno fluidi e il confort massimo.
Il cinturino è regolabile e easy-fit, si chiude facilmente e si adatta alla misura di qualsiasi polso. Lo smartwatch resiste all’acqua fino a 5 ATM, non dovrai toglierlo se ti lavi le mani, fai la doccia o vai in piscina. Attenzione solo a saponi e detergenti, soprattutto se aggressivi. Possono danneggiare lo schermo e il cinturino, quindi evita il contatto.
La qualità del display è molto buona e i materiali solidi, difficilmente riuscirai a graffiarlo o romperlo. Non dovrai temere danni causati dagli urti accidentali.
Honor Watch ES è disponibile con cinturini di tre colorazioni diverse:
Scegli il modello che preferisci e che più si adatta al tuo stile. Il materiale del cinturino è morbido e garantisce un confort ottimale. Puoi regolarlo tramite la fibbia e adattarlo alla misura del tuo polso. Segnaliamo che si pulisce facilmente.
Dopo ogni allenamento ricorda di eliminare il sudore e i residui utilizzando un panno. Soprattutto dopo il nuoto. Non usare saponi o detergenti aggressivi che potrebbero danneggiare il display e il cinturino. Basta un po’ di acqua pulita. Lascialo asciugare per bene prima di indossarlo di nuovo.
Utilizzando Honor Watch ES potrai controllare numerosi parametri e ottenere anche un resoconto delle tue attività quotidiane. Hai una guida post allenamento personalizzata che ti consente di ricevere informazioni sul regime di allenamento e sui tuoi dati come calorie, battiti, tempo di allenamento, distanza ecc).
La funzione guida fornisce istruzioni e consigli su misura per te. Il tuo Honor Watch ES sarà sempre pronto a consigliarti e a tenerti sotto controllo. Registra i parametri di tantissimi sport tra cui corsa, nuoto, camminata, ciclismo, attività all’aria aperta ed ellittica. Utilizzando lo smartphone potrai ricevere report precisi e dettagliati per ogni attività.
Durante la notte monitora il tuo riposo e registra il tuo comportamento. Riconosce le varie fasi del sonno e al mattino ti lascia un resoconto dettagliato con chiarimenti utili a migliorarne la qualità. Andiamo ad approfondire.
Con Honor Watch ES puoi controllare i tuoi allenamenti e i tuoi parametri grazie ad alcune funzioni integrate:
Lo smartwatch ti permette di registrare i parametri per tantissimi sport e ti offre il punteggio SWOLF per il nuoto. Parleremo più avanti degli sport disponibili in Honor Watch ES, ma qui di seguito ci occuperemo di introdurre le funzioni SWOLF, multi-sport e corsi di allenamento.
Non appena ti tuffi in piscina e inizi ad allenarti, Honor Watch ES inizia a registrare i tuoi parametri. Per quanto riguarda la misurazione della frequenza cardiaca durante il nuoto l’azienda segnala che può variare in base ad alcuni fattori (come il flusso d’acqua). Significa che a volte possono esserci delle imprecisioni nella misurazione e che i dati riportati sono solo indicativi.
Honor Watch ES registra il numero delle bracciate, la lunghezza del percorso e il tempo. Li confronta e rapporta e infine ti rilascia i dati sul punteggio SWOLF (abbreviazione che sta per Swim Golf). Ricordiamo che si tratta di un parametro totalmente personale e che non serve per il confronto con i risultati di altri utenti.
Questo punteggio è utile solo per capire come migliorarsi e per darci un’indicazione. Non è un dato che ci consente di confrontare le nostre capacità con quelle di altri sportivi.
Con la modalità multi-sport puoi divertirti a scegliere lo sport che preferisci e tenere nota dei tuoi dati (più avanti entreremo nel dettaglio). Grazie alla guida post allenamento, sempre disponibile, potrai conoscere l’efficacia del tuo regime di allenamento e avere istruzioni utili per migliorarti e raggiungere i tuoi obiettivi.
Su Honor Watch ES hai il tuo personale virtual coach. Sono disponibili ben 12 corsi animati di allenamento e 44 animazioni che ti aiutano ad eseguire gli esercizi. Tra gli esempi ci sono anche l’allenamento veloce e quello per gli addominali. Non dovrai temere di eseguire male un movimento, facendo attenzione ai video riuscirai a capire come muoverti e come allenarti nel modo giusto.
Grazie alla funzione multi-sport di Honor Watch ES puoi selezionare tantissime attività, tra cui:
Ma non è finita qui. Honor Watch ES è in grado di riconoscere automaticamente i vari sport sia all’esterno che al chiuso e capisce anche quando sei sugli attrezzi. In più ha ben 95 diverse modalità di allenamento sia indoor che outdoor. Tra le 95 modalità ci sono:
Non ti annoierai mai e troverai facilmente il tuo sport tra i tantissimi disponibili nel tuo Honor Watch ES.
Honor Watch ES ti permette di controllare la qualità del sonno. Utilizza la tecnologia TruSleep con la quale è in grado di analizzare la qualità del sonno e di registrare le tue abitudini. TruSleep riconosce le diverse fasi del sonno (profondo, leggero, fase REM e veglia) e valuta la tua respirazione.
Al mattino ti propone un report con valutazioni e consigli personalizzati per migliorare la qualità del sonno. Si tratta di una funzione molto utile, perché svegliarsi riposati significa affrontare meglio le giornate (e con più energia). Indossa Honor Watch ES mentre dormi e tieni sotto controllo il tuo sonno.
Manca il GPS, questo è uno dei contro di Honor Watch ES. Per registrare il tuo percorso, controllare elevazione e altitudine ecc, dovrai usare lo smartphone. Considerato il prezzo, non ci sentiamo di dire che la mancanza del GPS sia un contro. Soprattutto perché si può aggirare il problema usando lo smartphone.
Se proprio non puoi farne a meno, dovrai scegliere un altro modello, magari di fascia di prezzo superiore. Se invece credi di poter risolvere utilizzando il tuo smartphone, allora Honor Watch ES è il prodotto che fa per te. Il GPS sarebbe stato molto utile e avrebbe reso Honor Watch ES un dispositivo super completo, ma purtroppo manca.
Grazie a Honor Watch ES potrai effettuare tantissime misurazioni biometriche. Oltre a conoscere i dati relativi a calorie, passi, tempo e velocità, potrai avere informazioni utili anche sul battito cardiaco, il livello di ossigeno nel sangue e il livello di stress. Vediamo di approfondire subito.
Honor Watch ES monta un monitor di frequenza cardiaca con tecnologia all’avanguardia TruSeen 4.0. Questa tecnologia utilizza un percorso ottico e degli algoritmi di monitorizzazione progettati per fornire letture particolarmente precise.
La funzione controlla continuamente i tuoi valori (24 ore su 24) e ti invia degli avvisi in caso si registrino risultati anomali o troppo elevati. Con questa funzione riuscirai a tenere controllata la salute del tuo cuore, soprattutto durante gli allenamenti.
Honor Watch ES è uno smartwatch piuttosto economico, quindi abbiamo apprezzato la presenza della funzione di controllo del battito cardiaco. La consideriamo uno dei suoi punti di forza più interessanti.
Tramite il Monitor SpO2, Honor Watch ES può registrare e valutare i livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Potrai avere informazioni sul tuo benessere respiratorio mentre ti alleni o se ti trovi ad altitudini elevate. Raro trovare questa funzione su uno smartwatch economico, ma Honor Watch ES ce l’ha. Ottimo!
Non solo controllo dei battiti e dell’ossigeno. È disponibile anche la funzione di controllo dello stress. La tecnologia TruRelax ti segue durante la giornata e ti aiuta a rilassare il corpo e la mente con degli esercizi di respirazione. Li trovi all’interno dell’app specifica.
Su Honor Watch ES hai ben tre funzioni per controllare il tuo benessere fisico. Ad un piccolo prezzo si ottiene davvero molto. Altra cosa che abbiamo apprezzato. Prima di proseguire segnaliamo che questa funzione non è disponibile in abbinamento con i dispositivi iOS.
Honor Watch ES non dispone della funzione cellulare integrata. Visto il prezzo ridotto non crediamo si possa considerare un contro. Quando il cartellino è così basso si può perdonare qualche pecca. Per rispondere a chiamate e messaggi dovrai per forza usare lo smartphone.
Dato che il dispositivo si associa al cellulare si possono ricevere le notifiche di chiamate e messaggi. Ma non è possibile rispondere. Potrai solo vedere le notifiche, ma nulla più. Per quanto riguarda i messaggi non ci sono nemmeno le risposte rapide o le emoji. Lo stesso vale per le chiamate alle quali non è possibile rispondere in nessun modo (sono assenti altoparlanti e microfoni).
Dal display puoi anche visualizzare le notifiche del calendario. Basta sollevare il polso per leggere l’anteprima dei nuovi messaggi e degli eventi del calendario o per visualizzare le chiamate in arrivo.
Come accennato puoi ricevere le notifiche dei messaggi (SMS, Telegram, Whatsapp ecc) o quelle di una chiamata in arrivo. Ricordiamo di nuovo che lo smartwatch non permette di rispondere alle chiamate o ai messaggi, per farlo è necessario utilizzare il proprio telefono.
Tramite il display di Honor Watch ES puoi controllare la musica senza dover toccare il tuo smartphone. Segnaliamo che la funzione musica non è disponibile sui dispositivi iOS. Chi ha un telefono Apple dovrà utilizzare il proprio smartphone per scegliere i brani o cambiarli e non potrà utilizzare la funzione di controllo della musica di Honor Watch ES.
Tra le funzionalità aggiuntive di Honor Watch ES troviamo:
Tre funzioni molto utili! Le previsioni ti aiuteranno ad evitare la pioggia o le intemperie, mentre la funzione di monitoraggio del ciclo consente alla donna di tenere sotto controllo il proprio benessere. Infine, grazie a trova il mio telefono, non dovrai preoccuparti di non trovare lo smartphone quando ne hai bisogno. Honor Watch ES ti guiderà.
La durata della batteria di Honor Watch ES è da manuale. Con una sola carica può arrivare fino a 10 giorni di autonomia. Ottimo l’aver trovato anche una funzione per la ricarica ultra rapida. In soli 30 minuti lo smartwatch recupera abbastanza energia per durare una intera settimana (di utilizzo tipico e non intenso).
Uno dei motivi per cui l’autonomia dello smartwatch è così elevata è che non ha il GPS, che è la funzione che consuma batteria più di tutte le altre. Ricapitolando, potrai portare con te il tuo Honor Watch ES:
Honor Watch ES monta una batteria agli ioni di litio che è durevole e prestante e ha una buona longevità. Prima che lo smartwatch inizi a perdere colpi, passeranno degli anni.
Noi di Orologiofitness.net abbiamo apprezzato Honor Watch ES per i suoi tanti punti di forza. Prima di tutto per il rapporto qualità prezzo. Un cartellino per tutte le tasche, ma funzioni all’avanguardia e in grado di seguirti in ogni momento della giornata.
Il cardiofrequenzimetro, il controllo dei livelli di ossigeno e dello stress sono tre funzioni utilissime, in più monitora il tuo sonno e ti aiuta a rilassarti nei momenti di bisogno. Da non dimenticare le 95 diverse modalità di allenamento e il riconoscimento automatico delle attività.
Honor Watch ES è uno smartwatch piuttosto completo, con tanti pro e pochi conto. Manca il GPS (ma si può usare quello del telefono) e non ti permette di rispondere a chiamate e messaggi (vedrai solo le notifiche). Per il resto c’è praticamente tutto, persino la possibilità di tenere sotto controllo il ciclo mestruale.
Ricorda che ci sono sempre nuovi aggiornamenti per il tuo Honor Watch ES. Potrebbero arrivare altre funzioni compatibili.
Consigliamo Honor Watch ES a tutti gli sportivi che vogliono tenere sotto controllo i propri parametri, ma anche a coloro che vogliono semplicemente conoscere alcuni dati relativi all’attività quotidiana e allo stato di salute. Se non si hanno troppe pretese e si accettano le piccole mancanze del dispositivo, si ottiene un prodotto eccellente ad un prezzo basso.
Gli sportivi esperti o più esigenti lamenteranno di certo qualche mancanza, come il GPS e la funzione cellulare, che non sono disponibili. In questo caso il nostro consiglio è di dare un’occhiata a modelli con prestazioni diverse, magari in una fascia di prezzo più alta.
Se Honor Watch ES ti soddisfa noi te lo consigliamo. Crediamo si tratti di un buon investimento. Se invece sei alla ricerca di qualcosa di più, puoi consultare le nostre altre recensioni. Abbiamo parlato di decine di modelli, ci sarà anche quello che fa per te.
Honor Watch ES è un orologio sportivo di fascia medio-economica, ma con poco da invidiare a dispositivi decisamente più costosi. Grazie alle tantissime funzioni integrate ti segue costantemente, dal mattino alla notte. Registra il tuo battito cardiaco e ti avvisa in caso di anomalie, controlla i livelli di ossigeno nel sangue e persino i tuoi livelli di stress.
Ad un prezzo simile crediamo non si possa chiedere di più. Possiamo promuovere Honor Watch ES con un ottimo voto e dire che si tratta di uno dei migliori smartwatch in commercio per questa fascia di prezzo. Siamo davvero giunti alla conclusione! Ci sembra di aver detto proprio tutto.
Ora la decisione finale sta a te. Se Honor Watch ES risponde alle tue esigenze potrebbe essere l’acquisto giusto. Noi ti salutiamo e speriamo di rivederti presto. Siamo sempre qui a recensire nuovi modelli di smartwatch sportivi.
Torna a trovarci!