Huawei Watch 4 è il nuovo smartwatch realizzato da Huawei. Si presenta con una elevata qualità costruttiva, merito della cassa in acciaio inossidabile, in grado di resistere all’acqua fino a una profondità di 5 ATM. Si può utilizzare per le funzioni dedicate alle immersioni fino a 30 metri di profondità. Ha un display AMOLED e un vetro curvo 3D, pronti a garantire una elevata risoluzione e un’ottima visibilità in ogni momento.
Possiede numerose funzionalità smart. Si può connettere al nostro smartphone tramite il Bluetooth. In più è possibile impostare una eSIM per effettuare chiamate e ricevere messaggi senza dover utilizzare il telefono. Con un uso nella media ha una autonomia di circa 3 giorni.
Può essere un valido assistente durante lo sport. Sono disponibili più di 100 differenti modalità di allenamento. Ha dei sensori per le misurazioni biometriche per tenere sotto controllo i nostri parametri e monitorare il nostro stato di salute in ogni momento della giornata.
In questa scheda sono presenti tutte le caratteristiche di Huawei Watch 4.
Marca | Huawei |
Display | LTPO AMOLED CURVE 3D da 1.511 - Ris.: 466x466 px |
Cinturino | Fluoroelastomero |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 3 gg. |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 449,90 EUR |
Huawei Watch 4 ha tutte le caratteristiche di un vero top di gamma. Con le sue funzionalità si dimostra versatile e utile in ogni situazione. Ha un design accattivante, con linee moderne e innovative.
Grazie alle sue funzioni smart può essere un vero e proprio sostituito del nostro telefono. Impostando una eSIM possiamo effettuare telefonate direttamente dall’orologio, oltre a ricevere e inviare messaggi. Si possono scaricare nuove app per ampliare le sue feature.
Ha un’ottima qualità costruttiva. La cassa è in acciaio inossidabile. Sopporta al meglio ogni genere di urto. Resiste all’acqua fino a una profondità di 50 metri, e si può utilizzare con le funzioni di immersione fino a 30 metri. Il cinturino è in fluoroelastomero, così da risultare ergonomico ed elastico.
Il display è uno dei punti di forza di Huawei Watch 4. Usa la tecnologia LTPO AMOLED. Per ottenere un buon realismo è stato installato un vetro curvo 3D. La cornice è stata quasi completamente eliminata per consentire al display di occupare il maggior spazio possibile.
Per gli sportivi sono presenti più di 100 differenti modalità di allenamento. Mentre si fa esercizio lo smartwatch tiene traccia di diversi parametri, con lo scopo di realizzare dei report personalizzati sulle proprie prestazioni.
I suoi sensori per le misurazioni biometriche sono molto precisi e dotati di tecnologia all’avanguardia. Durante la giornata monitorano i nostri parametri vitali, come il livello di ossigeno nel sangue, la frequenza cardiaca e la temperatura cutanea.
Huawei Watch 4 ha un display LTPO AMOLED, con un diametro di 1.5″. Il display è molto ampio, così da consentirci di consultare facilmente ogni informazione. La tecnologia AMOLED permette di ottenere colori molto vividi e neri reali e profondi.
Ha una risoluzione di 466 x 466 pixel, con una densità pari a 310 ppi. La cornice del quadrante è stata ridotta al minimo, per ampliare il più possibile lo spazio a disposizione per lo schermo. Il vetro curvo favorisce un effetto di tipo realistico. Il layout può essere modificato, scegliendo tra le varie opzioni presenti nella memoria del dispositivo.
Huawei Watch 4 è composto principalmente da acciaio inossidabile, per questo raggiunge un peso di 48 g. Il peso è nella media, e non provoca alcun tipo di fastidio al polso. Ha un corpo molto sottile. Si può indossare lo smartwatch per intere giornate senza nessun problema. Ha una forma molto ergonomica per accompagnare ogni tipo di movimento del polso.
Il cinturino è in fluoroelastomero, un materiale in grado di essere sia elastico che resistente. Si pulisce senza difficoltà e non irrita la pelle.
Huawei Watch 4 ha una cassa dotata di grande solidità. Il merito è dell’acciaio inossidabile, pronto ad affrontare ogni genere di impatto. Anche il vetro ha una buona resistenza. Con queste caratteristiche possiamo indossare lo smartwatch durante lo sport senza alcun timore. Huawei Watch 4 è impermeabile all’acqua fino a una profondità di 5 ATM.
Abbiamo a disposizione una corona girevole e un tasto fisico laterale, da usare per interagire con lo smartwatch.
Nella confezione di Huawei Watch 4 troviamo un singolo cinturino in fluoroelastomero, di colore nero. Il fluoroelastomero è un buon materiale, molto elastico e pronto a garantire il massimo comfort al polso. In più presenta una buona resistenza, che rende il cinturino molto longevo.
Il cinturino può essere sostituito sia con dei modelli ufficiali, prodotti da Huawei, sia con cinturini di aziende terze. Si possono scegliere nuovi colori e materiali, così da personalizzare l’aspetto dello smartwatch. Il cambio del cinturino non è molto complesso e può essere fatto in autonomia.
Huawei Watch 4 salta subito all’occhio con il suo design sportivo. Questo modello di smartwatch è completamente di colore nero, risultando molto sobrio e adatto a ogni genere di contesto. Le linee sono molto semplici e essenziali, a partire dalla scelta di utilizzare un quadrante circolare. Ha una forma simmetrica e molto armoniosa.
Lo spazio dedicato alla cornice è stato ridotto al minimo, così da aumentare la superficie a disposizione per il display. Un elemento da non sottovalutare è il vetro curvo 3D, che dona grande realismo allo schermo,
Huawei Watch 4 riesce a controllare la nostra attività giornaliera, grazie ai suoi accessori e ai numerosi algoritmi inseriti all’interno del sistema. I dati raccolti vengono utilizzati per realizzare dei veri e propri report personalizzati, che possiamo consultare anche a distanza di tempo per saperne di più sul nostro corpo.
L’obiettivo è quello di aiutarci a tenere uno stile di vita che sia il più possibile sano e equilibrato. Ci informa se siamo seduti da troppo tempo e ci ricorda che è il momento di fare qualche passo. Registra e calcola sia i passi fatti che le calorie perse.
Huawei Watch 4 è una buona soluzione per chi cerca uno smartwatch da usare durante l’attività sportiva. Con le sue dimensioni e la sua forma non rischiamo che sia di ostacolo ai movimenti del polso. La cassa e il quadrante sono molto robusti e non temono né l’attività all’aperto, né quella in acqua. Le sue funzioni dedicate all’apnea e alle immersioni possono essere usate fino a una profondità di 30 metri.
Sono disponibili più di 100 differenti modalità di allenamento, ognuna in grado di tracciare specifici parametri. Vanno attivate prima di iniziare a fare esercizio. Alla fine dell’allenamento si ha a disposizione un report personalizzato. Confrontando i risultati di giorno in giorno possiamo scoprire se le nostre prestazioni stanno effettivamente migliorando.
Per chi si allena all’aperto Huawei Watch 4 è pronto a registrare i propri percorsi con molta precisione. Monitora sia la posizione GPS sia l’altitudine. Attraverso lo smartwatch possiamo scoprire come tornare indietro se abbiamo perso l’orientamento.
Mentre ci stiamo allenando Huawei Watch 4 mostra i nostri dati in tempo reale sul suo display. Lo schermo è molto ampio e luminoso, e basta un rapido sguardo per tenere sotto controllo ogni parametro. I dati mostrati cambiano in base alla modalità di allenamento impostata.
Un parametro costantemente presente è la frequenza cardiaca, registrata attraverso un apposito cardiofrequenzimetro. Mantenendoci all’interno di una corretta zona cardio possiamo migliorare l’efficacia degli allenamenti, con effetti positivi sulle prestazioni e con una maggiore quantità di calorie bruciate. Se invece si va oltre un determinato limite lo smartwatch ci avvisa che è il caso di fare una pausa e riposare.
Huawei Watch 4 non presenta nessun tipo di programma di allenamento preimpostato. Si tratta di una funzione molto utile per coloro che vogliono usare lo smartwatch come se fosse un allenatore virtuale, seguendo precise indicazioni per raggiungere i propri obiettivi.
Questa funzione può interessare ad un ampio pubblico, dai neofiti dello sport a coloro che hanno più esperienza. Se siete alla ricerca di uno smartwatch con all’interno dei piani di allenamento vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro archivio di recensioni.
Huawei Watch 4 usa i suoi sensori per misurare la qualità del nostro sonno. Riposare in maniera adeguata è fondamentale per recuperare le energie e poter affrontare al meglio ogni giornata. Lo smartwatch effettua la misurazione in automatico, ed è in grado di distinguere il vero sonno dai piccoli pisolini che possiamo fare durante la giornata.
Quando ci svegliamo possiamo consultare un apposito grafico, disponibile sia sullo smartwatch che sull’app da scaricare sullo smartphone. Il sonno è diviso in fasi e il sistema segnala eventuali anomalie. Inoltre ci dà degli utili suggerimenti per dormire in maniera adeguata.
Huawei Watch 4 ha tutto ciò che serve per tracciare con estrema precisione la nostra posizione. Per questo può essere un valido alleato per quanto si praticano degli sport all’aperto. Ha un suo GPS che si collega alle principali reti di satelliti per determinare in che punto del globo siamo. Può essere utile sia per registrare i nostri percorsi, sia per tornare sui propri passi.
Riesce a calcolare l’altitudine grazie a un apposito altimetro barometrico, un accessorio che misura la pressione atmosferica per determinate a che altezza ci si trova. Si tratta di un accessorio fondamentale per chi fa sport in montagna, come il trekking o l’arrampicata.
Huawei Watch 4 è dotato di una serie di sensori per le misurazioni biometriche, che hanno lo scopo di monitorare il nostro stato di salute in ogni momento della giornata. Si tratta di sensori innovativi e all’avanguardia, e grazie a degli specifici algoritmi l’orologio è pronto a calcolare dei report personalizzati, che possiamo consultare anche sul nostro telefono.
Tra i principali sensori di Huawei Watch 4 troviamo il cardiofrequenzimetro. Questo accessorio riesce a effettuare una stima molto precisa della frequenza cardiaca attraverso il contatto con il polso. Tramite un grafico dedicato possiamo analizzare l’andamento nel corso delle ultime ore e verificare che non ci siano anomalie. Il dispositivo ci avvisa sia se la frequenza è troppo bassa, sia se è troppo alta.
La frequenza cardiaca è un parametro tenuto in forte considerazione dagli sportivi. La usano per capire se si stanno allenando in maniera adeguata o se il corpo è troppo affaticato e necessita di riposo.
Un dato da non sottovalutare è il livello di ossigeno nel sangue. Quando l’ossigeno presente nel sangue diminuisce si può andare incontro a numerosi sintomi, come stanchezza e spossatezza. Huawei Watch 4 è in grado di misurare questo valore tramite un saturimetro, ed è molto utile soprattutto in montagna, dove l’aria più rarefatta può influenzare la saturazione di ossigeno nel sangue.
Attraverso il contatto con la pelle Huawei Watch 4 può calcolare la nostra temperatura cutanea. Variazioni di temperatura possono indicare uno stato di febbre o altre alterazioni nella salute della persona.
Huawei Watch 4 usa i suoi sensori per registrare lo stress giornaliero. Tramite un report è possibile controllare l’andamento nel corso della giornata e valutare quali sono i momenti di maggiore stress. Lo smartwatch dà delle utili indicazioni su esercizi per la respirazione da fare per allontanare lo stress.
Huawei Watch 4 controlla la nostra attività giornaliera e ci aiuta a seguire uno stile di vita sano e equilibrato. Calcola le calorie perse e i passi compiuti, e si possono impostare dei limiti giornalieri da raggiungere. Se siamo seduti da troppo tempo ci avvisa di fare qualche passo.
Huawei Watch 4 ha a sua disposizione la connessione Bluetooth, che possiamo usare per collegare lo smartwatch al nostro smartphone. L’accoppiamento è disponibile sia per i telefoni Android che per gli iPhone. Per connettere i dispositivi bisogna scaricare l’app gratuita.
Dopo aver collegato lo smartwatch al telefono avremo a disposizione nuove funzioni, come la possibilità di controllare la riproduzione musicale da remoto o di ricevere le notifiche sul display dell’orologio.
Su Huawei Watch 4 si può impostare una eSIM, così da poter effettuare telefonate e ricevere messaggi senza la necessità di connettere il telefono.
Huawei Watch 4 ha un display ampio e luminoso, con un’ottima risoluzione, l’ideale per ricevere notifiche direttamente sullo smartwatch. Si può rispondere anche alle chiamate, grazie al microfono e all’altoparlante integrati all’interno dell’orologio.
Si può controllare da remoto la musica riprodotta dal telefono, grazie alla connessione Bluetooth. Può essere molto utile per chi non vuole avere lo smartphone a portata di mano. Sullo schermo abbiamo a disposizione una interfaccia semplice e immediata con i principali tasti per navigare all’interno delle playlist.
Huawei Watch 4 è uno smartwatch versatile e completo, con diverse funzionalità aggiuntive che lo rendono utile in un gran numero di situazioni, e che ci permettono di usare molto meno il telefono. Di seguito abbiamo elencato alcune funzioni da non sottovalutare:
Huawei Watch 4 ha al suo interno una batteria agli ioni di litio, che non ha bisogno di essere sostituita nel corso del tempo. Queste batterie sono caratterizzate da una grande longevità, merito dell’assenza dell’effetto memoria. Anche dopo molte ricariche conservano la loro efficienza energetica.
La durata dell’autonomia può variare a seconda del tipo di uso che si fa del dispositivo. Nello specifico l’autonomia può raggiungere:
Il dispositivo si carica attraverso l’apposito cavo presente nella confezione al momento dell’acquisto.
Sono molti gli aspetti di Huawei Watch 4 che abbiamo apprezzato. Lo abbiamo provato a fondo e ora possiamo dirvi quali sono le sue caratteristiche che ci piacciono di più.
Ha tante funzionalità smart, che lo rendono utile e completo in ogni contesto. Possiamo collegarlo al telefono in pochi istanti, o usarlo in maniera completamente indipendente dallo smartphone impostando una eSIM. In più ha una buona autonomia, che ci consente di utilizzare l’orologio per diversi giorni senza problemi.
La sua qualità costruttiva è decisamente molto buona. I materiali sono solidi e resistenti, a partire dall’acciaio inossidabile di cui è composta la cassa. Il display AMOLED ha un’ottima risoluzione e offre una visibilità superiore alla media. Possiamo usarlo persino in modalità immersione fino a una profondità di 30 metri.
Huawei Watch 4 si distingue per il suo design accattivante, con linee sportive e morbide. Ha una elevata ergonomia, che lo rende comodo da indossare anche durante l’attività sportiva. Il cinturino in fluoroelastomero ha un aspetto semplice e minimale. Il nero rende questo orologio molto sobrio e adatto a qualsiasi contesto.
Siamo ormai arrivati alla conclusione della nostra recensione, ed è il momento di dare la risposta a un’ultima domanda: a chi consigliamo di comprare Huawei Watch 4?
Chi cerca uno smartwatch completo e ben accessoriato troverà in Huawei Watch 4 un acquisto ideale. Con le sue funzioni può dimostrarsi insostituibile in ogni momento della giornata, dai momenti dedicati allo sport agli attimi di relax. Basterà davvero poco tempo per abituarsi alla sua presenza e usare molto meno lo smartphone. La possibilità di impostare una eSIM lo rende davvero interessante e molto competitivo nella sua fascia di prezzo.
Può essere un buon dispositivo per coloro che praticano sport. Sono disponibili più di 100 differenti modalità di allenamento, grazie alle quali possiamo ottenere dei report molto precisi sulle nostre prestazioni. A ciò si aggiungono il GPS e l’altimetro barometrico, utili per tracciare la nostra posizione anche se lontani dai grandi centri. Possiamo usare l’orologio anche in acqua, fino a una profondità di 50 metri, con un limite di 30 metri per le funzioni per l’apnea e le immersioni.
Infine lo consigliamo a coloro che vogliono uno smartwatch pronto a durare nel corso del tempo. La cassa in acciaio inossidabile è molto solida e resistente, e non teme gli urti o le cadute. Anche il vetro del quadrante ha una buona robustezza. Il cinturino in fluoroelastomero è comodo e dotato di una forte elasticità.
Nel corso della nostra prova Huawei Watch 4 ha dimostrato di essere un prodotto molto competitivo, proposto con un buon rapporto qualità prezzo. I materiali scelti sono di gran pregio, e il design è stato studiato nei minimi dettagli per raggiungere la massima ergonomia per il nostro polso. Chi vuole uno smartwatch dallo schermo ampio saprà apprezzare il display da 1.5″.
Huawei Watch 4 si distingue per la presenza di numerose tecnologie all’avanguardia, a partire dalla possibilità di registrare una eSIM. I sensori per le misurazioni biometriche sono molto precise. Può diventare un vero sostituito per il nostro smartphone. Huawei Watch 4 è un’ottima opzione per coloro che desiderano un dispositivo all’avanguardia.