Huawei Watch Ultimate è un nuovo modello di smartwatch prodotto da Huawei. Per la sua realizzazione sono stati scelti materiali di alta qualità. La cassa è in lega Liquid Metal con la base in zirconio, mentre il display è di tipo AMOLED. Ha una elevata robustezza e può essere indossato fino a una profondità di 100 metri.
Per coloro che desiderano un valido assistente per i propri allenamenti sono presenti circa 20 modalità professionali e più di 100 modalità per il fitness base. Per gli allenamenti outdoor sono presenti un preciso e performante GPS e un altimetro barometrico. Attraverso i suoi sensori per le misurazioni biometriche è pronto a tracciare con precisione i nostri parametri vitali, e ci aiuta a tenere sotto controllo la salute.
Possiamo collegare lo smartwatch al nostro orologio con il Bluetooth e ricevere telefonate grazie al microfono e l’altoparlante integrati. Ha una autonomia di 14 giorni e una funzione di ricarica rapida.
Con questa tabella potete dare una veloce panoramica a tutte le caratteristiche tecniche di Huawei Watch Ultimate.
Marca | Huawei |
Display | AMOLED da 1.5" Ris.: 466x466 px |
Cinturino | Titanio o gomma |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 14 gg. |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 10 ATM (100 Mt.) |
Prezzo | 749,90 EUR |
Huawei con questo smartwatch ha voluto portare sul mercato un modello caratterizzato da un’ottima qualità costruttiva, e dotato di una buona resistenza a ogni tipo di situazione. Ha numerose funzionalità che lo rendono un modello versatile e adatto ad un vasto pubblico. Si presenta con un buon rapporto qualità prezzo e un design decisamente bello da vedere.
Huawei Watch Ultimate spicca per i materiali utilizzati. La cassa è in buona parte realizzata con della innovativa lega Liquid Metal, a base di zirconio. Il quadrante è in vetro composto da zaffiro artificiale. Il display è di forma circolare e di tipo AMOLED, una tecnologia molto apprezzata per i suoi colori accesi e per la sua alta luminosità. Il dispositivo resiste all’acqua fino a una profondità massima di 10 ATM, pari a 100 metri.
Per gli appassionati di sport sono disponibili delle funzionalità specifiche. Prima di iniziare a esercitarci possiamo selezionare determinate modalità in base al tipo di attività fisica che vogliamo svolgere. Sono disponibili più di 20 modalità professionali e più di 100 per il fitness base. Dopo ogni allenamento si hanno a disposizione dei report personalizzati.
Il sistema di localizzazione è molto preciso e può rivelarsi utile in numerose occasioni. Durante lo sport possiamo tenere traccia dei percorsi che affrontiamo, grazie al GPS che registra la posizione e all’altimetro barometrico che effettua una stima in tempo reale dell’altitudine a cui ci troviamo.
Ci aiuta a monitorare il nostro stato di salute, grazie a dei precisi sensori per le misurazioni biometriche. Ha un cardiofrequenzimetro e un saturimetro, ed è in grado di riconoscere la rigidità arteriosa. Misura anche la nostra temperatura.
Huawei Watch Ultimate è alimentato da una batteria agli ioni di litio che non ha bisogno di essere sostituita periodicamente. L’autonomia varia in base al tipo di uso, ma l’orologio può restare acceso fino a 14 giorni con una sola carica. Ha un sistema di ricarica rapida che ci permette di ottenere una carica completa in circa un’ora.
Huawei Watch Ultimate ha un display di forma circolare, con un diametro di 1.5″. La risoluzione è piuttosto alta: il rapporto è di 466 x 466 pixel, per un valore di 331 ppi. I testi appaiono molto nitidi e la visibilità è elevata, grazie anche alla forte luminosità emessa dal display. Usa la tecnologia touch screen.
Lo schermo è di tipo AMOLED. Questo tipo di display ha come caratteristica i colori accesi e molto vividi. Possiamo scegliere tra numerosi sfondi e layout da impostare, in base ai nostri gusti o alle informazioni che vogliamo siano mostrate sullo schermo.
Senza il cinturino la cassa di Huawei Watch Ultimate ha un peso di 76 g. Il peso è ben giustificato dai materiali utilizzati e dall’ampia robustezza del dispositivo. La sua forma è stata progettata per garantire un grande comfort quando indossato al polso. L’ergonomia è massima ed è piacevole da indossare anche durante lo sport.
Sono disponibili due cinturini: in gomma nitrilica idrogenata e in titanio. Entrambi sono dotati di una buona resistenza e risultano facili da pulire.
La cassa è in lega Liquid Metal, una soluzione molto innovativa. Alla base del materiale troviamo lo zirconio. Ha una solidità molto superiore alla media, ed è pronto a sopportare senza problemi ogni tipo di urto o impatto. Anche il quadrante è molto resistente, grazie alla scelta del vetro zaffiro. Può essere usato in qualsiasi tipo di acqua fino a una profondità di 10 ATM (100 metri).
Ha diversi tasti fisici laterali che ci consentono di interagire con lo smartwatch senza dover necessariamente usare il touch screen.
Huawei Watch Ultimate è disponibile in due modelli. Le funzionalità e le caratteristiche tecniche sono le stesse, ma si differenziano per i colori della cassa e per il materiale del cinturino. I due modelli acquistabili sono:
Il modello nero è più tipicamente sportivo, merito anche della scelta del cinturino in gomma nitrilica idrogenata. Il modello blu è invece più elegante e sofisticato, una valida soluzione per chi vuole un modello da abbinare agli outfit più raffinati. In questo caso il cinturino è in titanio.
Il cinturino cambia in base al tipo di modello di Huawei Watch Ultimate che decidiamo di acquistare. Il modello Voyage Blue ha un cinturino in titanio, che garantisce una grande durata nel corso del tempo. Nella confezione è disponibile anche un cinturino in gomma nitrilica di colore blu, l’ideale per chi vuole cambiare cinturino a seconda della situazione. Nel modello Expedition Black è presente esclusivamente un cinturino in gomma nitrilica di colore nero.
Si possono acquistare cinturini compatibili sia da Huawei che da altre aziende. Suggeriamo di fare attenzione alle misure e alla compatibilità.
Huawei Watch Ultimate ha un design elegante, dove a farla da padrone è l’attenzione per i dettagli, a partire dalla scelta dei materiali. Lo smartwatch appare fin da subito appartenente alla categoria dei dispositivi top di gamma, con un aspetto prezioso e curato. Entrambi i modelli sono pronti a farsi riconoscere al nostro polso.
Riprende alcune linee dei classici orologi analogici, a partire dal quadrante circolare. Scegliendo dei layout particolari potrà sembrare un semplice orologio, per poi rivelare tutte le sue funzionalità con un semplice tocco sul touch screen. Abbiamo apprezzato sia il raffinato cinturino in titanio, sia la versione in gomma, sportiva e accattivante.
Huawei Watch Ultimate usa i suoi sensori per raccogliere numerosi dati sulla nostra attività giornaliera. I dati rilevati sono utilizzati per calcolare dei report personalizzati. I grafici sono disponibili sia sullo smartwatch che sul nostro smartphone, archiviati nell’app da installare sul proprio telefono.
Tramite il controllo dell’attività giornaliera possiamo capire se stiamo seguendo uno stile di vita sano e equilibrato. Il dispositivo riesce a tracciare le distanze percorsi, i passi compiuti e le calorie perse.
Huawei Watch Ultimate ha una struttura che lo rende ideale per l’attività sportiva. La cassa e il quadrante sono molto resistenti e pronti ad affrontare ogni genere di sport.
Prima di iniziare ad allenarci possiamo selezionare una delle molte modalità inserite di default all’interno del sistema. L’utente può scegliere tra più di 100 modalità per il fitness base e più di 20 modalità professionali.
Per coloro che amano praticare attività in acqua ricordiamo che lo smartwatch è impermeabile fino a una profondità di 10 ATM. Per gli appassionati di immersioni sono disponibili diverse modalità in base alla tipologia di esperienza scelta. Possiamo scegliere tra immersione in apnea, con profondimetro, tecnica e ricreativa. L’orologio ci informa su quale sia la profondità massima che si può raggiungere in totale sicurezza.
Per tracciare al meglio i propri percorsi all’aperto è presente un GPS che utilizza ben cinque sistemi di posizionamento per determinare dove ci troviamo. L’altitudine è rilevata da un preciso altimetro barometrico. Ha funzionalità per il golf, tra cui il calcolo dello swing e una analisi efficace e approfondita.
Con Huawei Watch Ultimate possiamo conoscere in tempo reale numerosi dati sui nostri allenamenti. Mentre stiamo facendo esercizio troveremo sul quadrante diverse informazioni, che possono cambiare in base alla modalità di training scelta. Uno dei dati più importanti è la frequenza cardiaca.
Analizzando la velocità con cui batte il cuore possiamo capire se ci stiamo esercitando in maniera ottimale o se invece dobbiamo aumentare i nostri sforzi. Quando il valore diventa troppo alto significa che bisogna fermarsi a riposare, e in tal caso è lo stesso smartwatch ad avvisarci che è arrivato il momento di recuperare le energie.
Huawei Watch Ultimate non presenta dei programmi di allenamento preimpostati. Questa feature può essere utile per coloro che desiderano essere assistiti in ogni aspetto della propria attività fisica, ricevendo indicazioni direttamente dall’orologio.
Avere a disposizione dei piani di allenamento può essere l’ideale sia per coloro che sono alle prime armi, sia per chi già ha buona esperienza nel mondo del fitness. Se siete alla ricerca di smartwatch che abbiano questa funzionalità vi suggeriamo di controllare nel nostro database di recensioni. Troverete diversi prodotti che possono rispondere alle vostre esigenze.
Huawei Watch Ultimate utilizza un algoritmo all’avanguardia per calcolare la qualità del nostro sonno. Lo smartwatch rileva in maniera automatica il momento in cui ci addormentiamo, e inizia a registrare specifici dati. Utilizzando questi parametri compone un grafico personalizzato che possiamo consultare al mattino.
All’interno del grafico il sonno è diviso in tre fasi, ognuna delle quali riceve uno specifico punteggio. In questo modo l’utente può capire se ci sono anomalie che disturbano il proprio riposo. Lo smartwatch fornisce consigli per riposare al meglio. Dormire in maniera efficiente è fondamentale per recuperare le energie in vista della nuova giornata.
Huawei Watch Ultimate è dotato di un ottimo sistema di localizzazione grazie al suo sofisticato GPS. Riesce a tracciare la nostra posizione all’aperto con molta precisione. Usa cinque sistemi di posizionamento GNSS dual band. Al termine di ogni allenamento potremo controllare ogni dettaglio sul percorso, o ritrovare senza difficoltà la strada per tornare indietro.
Per coloro che praticano sport in montagna è presente un altimetro barometrico, che tramite la pressione dell’aria effettua una stima in tempo reale dell’altitudine a cui ci si trova. Può essere una funzione molto utile durante lo sci, l’arrampicata, il trekking e altri sport di questo genere.
Huawei Watch Ultimate è equipaggiato con degli avanzati sensori che si occupano di effettuare diverse misurazioni biometriche. Grazie a questi accessori possiamo tenere sotto controllo il nostro stato di salute, accedendo a delle metriche in tempo reale. Lo smartwatch traccia la nostra salute 24 ore su 24.
Huawei Watch Ultimate ha al suo interno un cardiofrequenzimetro che monitora l’andamento del battito cardiaco nel corso della giornata. Ci avvisa se rileva qualcosa di anomalo, come un parametro troppo elevato o troppo basso. Abbiamo a disposizione un grafico con indicati i dati delle ultime ore.
Questo accessorio è molto utile per chi pratica sport, perché consente di capire se ci si sta allenando in maniera corretta. Una maggiore frequenza cardiaca corrisponde a uno sforzo maggiore e ad una sessione di training più efficace.
Huawei Watch Ultimate usa degli algoritmi innovativi per controllare in maniera precisa e affidabile la nostra attività durante la giornata. Utilizzando al meglio i propri sensori calcola i passi che abbiamo compiuto, le distanze che abbiamo percorso e le calorie che abbiamo perso. Se siamo seduti da troppo tempo ci invia una notifica per informarci che è il caso di alzarci a fare qualche passo.
Il saturimetro è uno strumento in grado di stimare il livello di ossigeno nel sangue. Dal livello di ossigeno dipende la nostra salute, e un suo abbassamento potrebbe portarci diversi sintomi, tra cui una anomala spossatezza. In montagna è una funzione fondamentale, perché l’aria più rarefatta potrebbe portare delle modifiche nella quantità di ossigeno presente nel sangue.
Tramite i suoi sensori Huawei Watch Ultimate controlla in tempo reale i nostri livelli di stress. Se superano un determinato valore ci avvisa e ci consiglia degli esercizi da praticare per allontanare il nervosismo e ritrovare il proprio equilibrio.
Huawei Watch Ultimate è in grado di riconoscere la rigidità arteriosa. Questa funzione è davvero all’avanguardia e può rivelarsi molto utile. La rigidità arteriosa è un sintomo da non sottovalutare, perché potrebbe essere un segnale di arteriosclerosi. Seguendo i suggerimenti dello smartwatch potremo contrastare questo sintomo e migliorare la salute del nostro sistema cardiocircolatorio.
Huawei Watch Ultimate può connettersi al nostro smartphone tramite il Bluetooth. Supporta sia i telefoni Android che gli iPhone. Per accoppiare i dispositivi dobbiamo scaricare sul telefono l’app Huawei Health. Dopo aver associato smartphone e smartwatch avremo accesso a nuove funzionalità, tra cui la possibilità di effettuare telefonate direttamente dal polso.
L’orologio non si può connettere direttamente a internet, ma possiamo usare la rete del telefono per ricevere aggiornamenti o per scaricare nuove applicazioni. Huawei Watch Ultimate è dotato di NFC, ma non è abilitato per effettuare il pagamenti contactless.
Il display di Huawei Watch Ultimate è molto comodo per ricevere messaggi e notifiche senza dover tirar fuori il telefono. Lo schermo è luminoso e la visibilità è buona in ogni momento della giornata. Oltre a ricevere i messaggi possiamo anche rispondere alle chiamate, grazie al microfono e all’altoparlante integrati nell’orologio.
Si può controllare da remoto la riproduzione musicale attiva sul telefono, grazie a una apposita interfaccia touch per andare avanti o indietro con le tracce, mettere in pausa o esplorare la playlist.
Huawei Watch Ultimate è uno smartwatch progettato per essere il più possibile completo e versatile. Può dimostrare di essere un valido assistente in ogni momento della giornata, sia mentre facciamo sport, sia durante il lavoro o nei momenti di riposo. Per questo sono disponibili alcune utili funzionalità aggiuntive, tra cui:
All’interno dell’orologio è presente un modulo NFC ma non è abilitato per i pagamenti contactless.
Huawei Watch Ultimate ha una batteria agli ioni di litio, caratterizzata da una buona longevità. Nel corso del tempo può sopportare numerosi cicli di ricarica senza aver bisogno di essere sostituita. Ha un sistema di ricarica rapida: in un’ora si può ottenere una carica completa.
L’effettiva durata dell’autonomia dipende dal tipo di uso che facciamo del dispositivo. Nello specifico può restare acceso:
Huawei Watch Ultimate è un modello innovativo e all’avanguardia, con caratteristiche che lo rendono tra le opzioni più interessanti nella sua fascia di prezzo. Di seguito abbiamo elencato quali sono i suoi aspetti che abbiamo apprezzato di più.
La qualità costruttiva è davvero ottima. La scelta della lega Liquid Metal si è dimostrata vincente, e anche il quadrante è molto robusto, grazie al vetro zaffiro di cui è composto. Possiamo notare grande attenzione per il design, che rende questo smartwatch elegante e raffinato, adatto per essere indossato in ogni contesto.
Le sue funzionalità lo rendono versatile e utile in molte situazioni. Possiamo ricevere chiamate direttamente sullo smartwatch, usando la cassa e l’altoparlante integrati. Per ampliare le sue funzioni si possono installare nuove app. Ci aiuta a tenere sotto controllo la nostra salute tramite i suoi sensori per le misurazioni biometriche.
Ha diverse feature dedicate al mondo degli sportivi. Prima di iniziare ad allenarci possiamo selezionare una specifica modalità di training. Possiamo usarlo in immersione fino a una profondità di 10 ATM. Il GPS è dotato di grande precisione per tracciare con la massima affidabilità i nostri percorsi di allenamento all’aperto.
Dopo aver testato in maniera approfondita questo orologio non resta che un’ultima domanda a cui rispondere: a chi suggeriamo di comprare Huawei Watch Ultimate?
Per coloro che amano praticare sport può essere un ottimo assistente. Possiamo indossarlo sia al chiuso che all’aperto, e ha una forma ergonomica che lo rende confortevole con ogni tipo di movimento. Il cinturino in gomma risulta comodo e facile da pulire. Sono presenti numerose funzionalità avanzate, alcune delle quali dedicate a chi fa immersione.
Lo consigliamo a chi vuole un orologio da sfoggiare anche nelle occasioni più formali. Il design della cassa è stato curato nei minimi dettagli, e i materiali che la compongono mostrano fin dal primo sguardo che si tratta di un orologio di grande pregio. La scelta è tra due modelli, così da rispondere al meglio ai gusti del pubblico.
Può essere una alternativa per coloro che desiderano un orologio all’avanguardia e pronto a durare nel corso del tempo. Possiamo scaricare nuove app per ampliare le sue funzioni, ed è possibile ricevere telefonate direttamente sullo smartwatch. La batteria garantisce una buona autonomia ed è molto longeva.
Le nostre considerazioni finali su Huawei Watch Ultimate sono molto positive. Huawei propone un modello di fascia alta, con un prezzo in linea con le caratteristiche e le funzionalità del dispositivo. Le lega Liquid Metal dona grande prestigio allo smartwatch. L’elevata robustezza della cassa e del quadrante rendono questo prodotto l’ideale per chi ama affrontare gli sport all’aperto o in acqua.
Huawei Watch Ultimate è nato per accompagnarci durante l’attività sportiva, ma con le sue funzionalità si adatta a ogni momento della nostra giornata. I sensori per le misurazioni biometriche sono molto precisi, ed è utile per restare aggiornati sui messaggi e le notifiche in arrivo sul nostro telefono. Huawei Watch Ultimate è un dispositivo versatile e completo, un acquisto di classe da indossare al proprio polso.