Garmin Vivofit Jr 3 è uno smartwatch per bambini prodotto da Garmin. Ha una batteria di lunga durata, che garantisce un’autonomia di un anno. Possiede il Bluetooth, per collegarsi all’app Garmin Jr e permettere ai genitori di controllare l’attività dei propri figli. Come smartwatch è molto leggero e comodo da indossare, ed è adatto per i bambini dai 4 anni in su. L’orologio è impermeabile e resiste all’acqua fino a una profondità di 5 ATM.
Rileva l’attività fisica che il bambino svolge durante la giornata e monitorare la qualità del sonno durante la notte. Si possono organizzare sfide con gli amici attraverso l’apposita app. I genitori possono assegnare dei compiti da svolgere ai propri figli. Ha un widget adatto alle emergenze, con tutti i contatti da chiamare in caso di necessità.
Esteticamente è molto bello da vedere, con uno schermo antiriflesso a colori. Il display è di tipo touch screen. Garmin mette a disposizione numerosi modelli, alcuni legati a brand molto apprezzati dai più piccoli, come Marvel, Disney e Star Wars.
Potete usare questa tabella per una rapida panoramica su tutte le specifiche tecniche di Garmin Vivofit Jr 3.
Marca | Garmin |
Display | Touch da 0.79" - Ris.: 112x112 px |
Cinturino | Silicone |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | CR2025 sostituibile |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | N.d. |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 87,29 EUR |
Garmin Vivofit Jr 3 è uno smartwatch per i bambini, adatto soprattutto in età prescolare e scolare. Ha una buona qualità costruttiva, con una cassa che può resistere all’acqua fino a 50 metri di profondità. Inoltre è molto solida e può sopportare al meglio impatti e cadute. Il display touch screen è a colori e di tipo antiriflesso. Ha una batteria di tipo CR2025. Può essere sostituita in totale autonomia, e può durare fino a un anno.
Molte funzionalità sono dedicate ai genitori. Lo smartwatch può essere collegato all’app Garmin Jr. Attraverso la sincronizzazione i genitori possono conoscere tutti i dati sulla salute dei bambini e sulla loro attività fisica giornaliera. Le mamme e i papà possono restare aggiornati anche sulla qualità del riposo dei più piccoli.
Lo smartwatch utilizza l’accelerometro per rilevare l’attività fisica compiuta dai bambini. Inoltre propone delle sfide e degli esercizi per restare in forma. In questo modo l’orologio sprona i bambini a tenere uno stile di vita sano e equilibrato. Attraverso sfide e quiz si possono sbloccare premi e contenuti.
I genitori possono utilizzare un sistema di compiti e ricompense. Dall’app Garmin Jr possono impostare dei compiti da svolgere, e al termine i bambini ricevono delle monete (senza alcun valore economico) sul loro profilo. Possono scambiare queste monete con dei premi scelti dai genitori. Può essere un buon modo per trasformare lo studio e gli impegni quotidiani in un vero e proprio gioco.
Per la sicurezza dei più piccoli è presente un apposito widget che contiene tutti i contatti da utilizzare in caso di emergenza. Anche i bambini possono collegarsi all’app Garmin Jr, e i genitori possono impostare una apposita modalità Kid per consentire l’utilizzo ai propri figli.
Garmin Vivofit Jr 3 ha un display touch screen a colori di forma quadrata. Ha un diametro di 0.79″. Non ha le stesse dimensioni degli smartwatch degli adulti per potersi adattare al polso dei bambini. Ha una buona risoluzione, pari a 112×112 pixel. Tutte le immagini e le animazioni mostrate sullo schermo appaiono nitide e ben visibili. Il display è dotato di tecnologia antiriflesso, utile per rendere il quadrante ben visibile anche nelle assolate giornate estive.
I bambini possono personalizzare il quadrante come preferiscono, scegliendo gli sfondi e decidendo che tipo di informazioni mostrare sullo schermo.
Garmin Vivofit Jr 3 è uno smartwatch molto leggero, progettato per i bambini più piccoli. Cassa e cinturino insieme pesano solamente 25 g. Ha una forma molto ergonomica e si adatta bene su polsi di qualsiasi dimensione. Non provoca alcun tipo di fastidio alla pelle, grazie al suo cinturino in silicone.
Può essere indossato mentre si fa sport e non ostacola in alcun modo il movimento dell’avambraccio.
Garmin Vivofit Jr 3 è molto robusto e difficilmente si danneggia. La cassa in plastica assorbe bene gli urti che possono capitare durante la giornata. Il vetro è resistente e compatto. Lo smartwatch è totalmente impermeabile, e può essere immerso fino a una profondità di 50 metri, pari a 5 ATM.
Ha un comodo pulsante fisico laterale, da usare per accendere e spegnere il dispositivo.
Al momento dell’acquisto possiamo scegliere tra numerosi modelli, ognuno con uno specifico colore. Le caratteristiche tecniche restano le stesse per ogni modello.
I cinque modelli di base sono i seguenti:
Oltre ai modelli di base è possibile acquistare dei modelli brandizzati con alcuni dei franchise più amati dai bambini. Si possono scegliere opzioni Marvel, Disney e Star Wars. La presenza di vari modelli permette ai bambini di scegliere tra le proprie passioni, per indossare uno smartwatch pronto a trasmettere grandi emozioni.
In ogni confezione di Garmin Vivofit Jr 3 possiamo trovare un comodo cinturino in silicone. Il silicone è un materiale elastico utile per garantire la massima ergonomia. Inoltre è molto robusto, e non risente in maniera eccessiva dell’usura. Si pulisce facilmente ed è traspirante, una caratteristica da non sottovalutare per i bambini che fanno molta attività fisica.
Il cinturino può essere sostituito facilmente dai genitori, acquistando una delle molte alternative ufficiali proposte da Garmin. Sul mercato è possibile trovare anche dei cinturini compatibili. In questo caso suggeriamo di controllare con cura le dimensioni dei prodotti.
Garmin Vivofit Jr 3 ha un design progettato per i più piccoli. Ha un aspetto compatto, per garantire la massima solidità. Il display di forma quadrata presenta delle linee moderne e innovative. Si possono scegliere numerosi colori in grado di rendere il suo aspetto ancora più accattivante e divertente.
La cassa non ha particolari elementi estetici, ed è molto minimale. Il display colorato dona allo smartwatch un’aria più allegra, grazie anche ai numerosi sfondi contenuti all’interno della memoria dell’orologio.
Garmin Vivofit Jr 3 è un ottimo smartwatch che permette ai genitori di restare aggiornati sull’attività dei bambini. Attraverso il dispositivo le mamme e i papà possono scoprire i bambini quanto hanno dormito e se hanno riposato bene, e hanno a disposizione dei report completi sui passi fatti e sull’attività fisica svolta.
I report sono disponibili sull’app per smartphone Garmin Jr. L’app è gratuita, e possiede anche una modalità dedicata ai bambini. In questo modo anche loro possono visualizzare i report e le analisi sulla loro attività giornaliera. Lo smartwatch conserva i dati per 14 giorni.
Garmin Vivofit Jr 3 è uno smartwatch per i bambini utile per accompagnarli durante l’attività sportiva. Grazie alla sua resistenza all’acqua può essere usato quando piove, durante gli sport all’aperto, e in piscina. Ricordiamo che è impermeabile fino a una profondità di 5 ATM. Tutti i dati sull’attività fisica possono essere consultati sia sullo smartwatch che sullo smartphone associato.
Garmin Vivofit Jr 3 propone ai bambini diversi esercizi di ginnastica, che possono svolgere ogni giorno per restare in forma. Sul display dell’orologio appaiono i movimenti esatti da seguire durante gli esercizi.
La funzionalità Toe-to-Toe permette ai bambini di sfidarsi con i loro amici durante delle attività a tempo. Può essere un buon modo per permettere loro di divertirsi durante la giornata.
Lo smartwatch sblocca ogni giorno delle ricompense e dei giochi in base a quanta attività fisica il bambino ha svolto. I nostri figli sono spronati a muoversi e a mantenere uno stile di vita sano, e in cambio ricevono la possibilità di giocare con alcune esclusive funzionalità di Garmin Vivofit Jr 3.
Garmin Vivofit Jr 3 mostra i dati degli allenamenti in tempo reale. I bambini possono scoprire attraverso il display da quanto tempo si stanno allenando e quanti passi hanno percorso. Tutti i dati raccolti possono essere visualizzati anche in un secondo momento utilizzando l’apposita app.
Restare aggiornati in tempo reale può aiutare i bambini a capire se è il caso di riposare un po’. Controllando il tempo di allenamento si possono conoscere meglio i propri limiti. Può essere utile anche per valutare il miglioramento delle prestazioni e della resistenza.
Garmin Vivofit Jr 3 fornisce un piano di esercizi di base per la ginnastica. I bambini possono eseguire ogni giorno questi allenamenti, utili per restare in forma. Gli esercizi sono presentati sotto forma di animazioni direttamente sul display, per consentire al bambino di svolgere una perfetta esecuzione.
Ricordiamo che è uno smartwatch molto semplice, adatto per i più piccoli. Per questo non sono presenti funzionalità avanzate per gli allenamenti. Non è possibile scaricare programmi di allenamento e non si possono realizzare dei programmi personalizzati.
Garmin Vivofit Jr 3 aiuta i genitori a controllare la qualità del sonno dei propri figli. Lo smartwatch avvia il monitoraggio in maniera del tutto automatica, e indica sia l’ora in cui il bambino si addormenta, sia quella in cui si sveglia. I dati vengono sincronizzati con lo smartphone dei genitori, che possono controllare l’andamento del sonno durante la notte sull’app Garmin Jr.
Il dispositivo segnala eventuali anomalie e ne mette a conoscenza i genitori. Un buon sonno è fondamentale per i bambini, che durante la notte devono recuperare tutte le energie consumate durante la giornata. Un bambino che dorme male di giorno è più stanco e meno attivo.
Garmin Vivofit Jr 3 è un dispositivo base, progettato per rispondere alle esigenze dei più piccoli e dei loro genitori. Per questo alcune funzioni non sono presenti, come nel caso del GPS e dell’altimetro barometrico. Il GPS è utile per tracciare la posizione geografica, mentre l’altimetro barometrico usa la pressione atmosferica per determinare l’altitudine a cui ci stiamo muovendo. Non si possono ottenere questi dati collegando lo smartwatch allo smartphone.
L’assenza di queste funzioni è un buon compromesso per permettere di contenere il prezzo dell’orologio e renderlo il più accessibile possibile.
Garmin Vivofit Jr 3 non possiede dei sensori per le misurazioni biometriche, come un cardiofrequenzimetro o un saturimetro. Se state cercando uno smartwatch che abbia questo genere di accessori vi consigliamo di controllare nel nostro archivio. Potrete trovare le recensioni di smartwatch e smartband che offrono queste funzionalità.
Le uniche misurazioni che Garmin Vivofit Jr 3 ci permette di ottenere sono quelle sull’attività svolta durante la giornata. Attraverso il suo accelerometro il dispositivo calcola con buona precisione i passi fatti e le distanze percorse, e consente ai genitori di restare aggiornati sullo stile di vita che stanno seguendo i propri figli. L’accelerometro è usato anche per il calcolo della qualità del sonno.
Il monitoraggio è attivo costantemente, e possiamo effettuare paragoni e controlli su scala giornaliera, settimanale, mensile e annuale.
Garmin Vivofit Jr 3 può essere collegato allo smartphone attraverso la connessione Bluetooth. Per poter associare smartphone e smartwatch è necessario scaricare sul telefono l’app Garmin Jr. L’app è gratuita e può essere installata sia su dispositivi Android che su dispositivi iOS.
L’app è progettata per essere usata dai genitori, che possono tenere sotto controllo l’attività giornaliera dei propri figli. Esiste anche la Kid Mode, una modalità adatta per l’uso da parte dei più piccoli, che consente di accedere alle funzionalità di base dell’applicazione.
Il Bluetooth non permette di controllare da remoto il telefono.
Garmin Vivofit Jr 3 è uno smartwatch progettato per i bambini. Non permette di visualizzare notifiche provenienti dallo smartphone. Non può essere usato per rispondere ai messaggi o alle chiamate. Allo stesso modo non sono presenti funzioni per la gestione della riproduzione musicale dello smartphone da remoto.
Queste funzioni non sono state inserite perché difficilmente possono essere utili per bambini in età prescolare e scolare, che spesso non hanno ancora un proprio smartphone o tablet da utilizzare. Se si preferisce avere un dispositivo con queste funzioni suggeriamo di esplorare le altre recensioni presenti sul nostro sito.
Garmin Vivofit Jr 3 possiede numerose funzionalità aggiuntive, pensate per rendere l’uso più versatile e per aiutare i genitori e i loro figli nel gestire al meglio le proprie giornate. Di seguito abbiamo elencato tutte le principali funzionalità aggiuntive di questo dispositivo:
Garmin Vivofit Jr 3 ha una batteria di tipo CR2025. Non è una batteria ricaricabile, e deve essere sostituita quando esaurita. La sostituzione non è complessa e può essere svolta in autonomia dai genitori, senza richiedere l’intervento di un professionista. Con una batteria di questo tipo i bambini non hanno bisogno di togliersi lo smartwatch per metterlo in carica.
La batteria permette di raggiungere una buona autonomia. Con un uso nella media può durare per un anno intero. L’effettiva durata della carica può variare in base al tipo di utilizzo che si fa dello smartwatch.
Garmin Vivofit Jr 3 è uno smartwatch per bambini molto interessante, che possiede funzionalità utili sia per i più piccoli che per i loro genitori. Ecco quali sono gli aspetti che abbiamo apprezzato di più.
Aiuta gli adulti a tenere sotto controllo l’attività dei bambini. Grazie alla sincronizzazione con l’app Garmin Jr da scaricare sullo smartphone i genitori possono restare aggiornati sullo stile di vita dei propri figli. Inoltre in caso di emergenza il dispositivo ha in memoria tutti i contatti da utilizzare, una feature molto utile per la sicurezza personale.
Ci piace la sua qualità costruttiva. Garmin ha scelto buoni materiali, resistenti e durevoli. Lo smartwatch è piuttosto compatto ed è pronto a sopportare urti di ogni genere. Inoltre la cassa è impermeabile e può essere immersa in acqua fino a una profondità di 50 metri. I bambini possono indossare l’orologio anche in piscina o sotto la pioggia.
Tra le funzionalità più interessanti troviamo quelle dedicate al rapporto tra genitori e figli. Gli adulti possono impostare un sistema di compiti e ricompense, per insegnare ai bambini come comportarsi e gestire i propri impegni. Il sistema di quiz e giochi è una buona aggiunta per spronare i bambini a muoversi e a fare attività fisica.
A chi consigliamo di comprare lo smartwatch Garmin Vivofit Jr 3?
Può essere il regalo ideale per i bambini appassionati di tecnologia. Si tratta di un orologio con funzioni limitate, dedicato ai bambini che frequentano l’asilo o le scuole elementari. Non permette di comunicare con l’esterno e non può essere connesso a internet, garantendo la sicurezza e la privacy dei più piccoli. Ha un sistema di giochi e quiz per spronare i bambini a divertirsi mentre si fa attività fisica.
Lo suggeriamo per i genitori che vogliono monitorare l’attività giornaliera dei propri figli. Con l’accelerometro il dispositivo misura i passi svolti e l’attività fisica effettuata. Inoltre misura la qualità del sonno e ci aiuta a capire se il bambino dorme bene o se invece il suo sonno è disturbato.
Garmin Vivofit Jr 3 è un’ottima scelta per chi vuole acquistare uno smartwatch con una buona qualità costruttiva e con un aspetto sportivo e accattivante. Oltre ai modelli con le colorazioni classiche si possono acquistare delle versioni brandizzate con gli eroi Marvel, le principesse Disney e i protagonisti Star Wars.
Le nostre considerazioni finali su questo modello dedicato ai bambini prodotto da Garmin sono molto buone. Garmin Vivofit Jr 3 si è dimostrato un dispositivo curato con grande attenzione, dotato di funzionalità innovative e pronto a essere utile in molte situazioni. Ha una buona autonomia, e la batteria va sostituita una volta all’anno.
Per i bambini è un ottimo assistente intelligente, che permette di giocare e di divertirsi mentre si fa della sana attività motoria. Offre esercizi dedicati ai più piccoli e permette di imparare le basi della ginnastica. Per i genitori Garmin Vivofit Jr 3 è un valido alleato, che aiuta a monitorare le giornate dei propri figli.