Amazfit GTR 3 Pro Limited è un innovativo smartwatch prodotto da Amazfit. La cassa è in acciaio inossidabile, un materiale robusto e pregiato. Il quadrante è in vetro temperato, e i bordi sono ridotti al minimo per garantire la massima estensione al display AMOLED. Resiste all’acqua fino a una profondità di 5 ATM. Possiamo scegliere tra due modelli differenti, entrambi con un elegante cinturino in pelle.
Presenta numerose funzionalità smart, a partire dall’assistente vocale Alexa. Ha anche un assistente vocale offline. Possiamo ricevere chiamate direttamente sull’orologio, e ascoltare musica collegando delle cuffie Bluetooth. Ha una buona autonomia, che gli permette di restare acceso fino a 12 giorni con una sola carica.
Prima di allenarci possiamo scegliere tra oltre 150 modalità di allenamento differenti. Grazie ai suoi sensori valuta le nostre prestazioni durante lo sport. Ha diversi sistemi per il controllo della salute, tra cui un cardiofrequenzimetro e un saturimetro. Sullo smartphone possiamo consultare tutti i dati raccolti anche a distanza di tempo.
In questa tabella potete trovare tutte le principali caratteristiche di Amazfit GTR 3 Pro Limited.
Marca | Amazfit |
Display | AMOLED Ultra HD da 1,45" - 331 ppi |
Cinturino | Pelle |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 12 gg. |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 194,99 EUR |
Amazfit GTR 3 Pro Limited è uno smartwatch completo e versatile. Grande attenzione è stata data alla realizzazione estetica. Unisce in sé linee classiche e moderne, e possiamo scegliere tra due colori differenti.
Tra i suoi principali punti di forza segnaliamo le funzionalità smart. Grazie al Bluetooth possiamo collegare l’orologio al nostro telefono. Ci permette di connetterci a internet e di accedere a nuove funzionalità. Si può utilizzare l’assistente vocale Alexa, e quanto internet è assente abbiamo a disposizione un assistente vocale offline. Si possono ricevere telefonate sullo smartwatch e ascoltare anche della musica.
Ha una buona qualità costruttiva. La cassa in acciaio inossidabile è molto resistente, ed è impermeabile fino a una profondità di 5 ATM. Ha una ghiera rotante dotata incisa finemente. Il quadrante è un moderno vetro temperato, mentre per il display è stata scelta la tecnologia AMOLED. La batteria non soffre di effetto memoria e presenta una buona autonomia: con una sola carica può restare acceso fino a 12 giorni.
Possiede diversi sensori per effettuare delle scrupolose misurazioni biometriche. Con il cardiofrequenzimetro e il saturimetro tiene sotto controllo il nostro sistema cardiovascolare. Di notte misura la qualità del nostro sonno. In più monitora le attività giornaliere, così da segnalarci passi fatti e calorie perse.
Ha diverse funzionalità per lo sport, a partire dalle oltre 150 modalità di sport differenti. Alcuni tipi di sport sono rilevati in maniera del tutto automatica. Grazie all’algoritmo PeakBeats valuta nel dettaglio le nostre prestazioni e ci mostra dei report individuali dopo ogni allenamento.
Amazfit GTR 3 Pro Limited ha un display AMOLED Ultra HD. La dimensione del display è di 1.45″, e occupa interamente la superficie del quadrante. I bordi sono stati ridotti al minimo, ottenendo un effetto molto minimale. Possiamo scegliere tra numerosi quadranti differenti, alcuni dei quali sono animati.
La resa è molto buona, grazie alla sua forte luminosità che rende lo schermo ben visibile in ogni momento. Ha una risoluzione superiore alla media, un valore di 331 ppi. La tecnologia AMOLED è caratterizzata da colori accesi e saturi. Possiamo tenere lo schermo costantemente acceso con la modalità Always-On.
Amazfit GTR 3 Pro Limited ha un peso nella media. Senza il cinturino pesa 40 g, un valore ben proporzionato vista anche la cassa composta totalmente da acciaio inossidabile. Si indossa piacevolmente, grazie a una forma molto confortevole. Durante lo sport segue i movimenti del polso senza difficoltà. Ciò è reso possibile anche dallo spessore di soli 10.5 mm.
Il cinturino è in pelle, un materiale pregevole e molto elegante da indossare. La pelle non provoca irritazioni al nostro polso.
Amazfit GTR 3 Pro Limited ha una cassa in acciaio inossidabile, un materiale di grande prestigio. L’acciaio non teme l’acqua, e la cassa è realizzata per essere impermeabile fino a una profondità di 5 ATM. Ha una corona girevole che è stata incisa per essere ancora più bella da vedere. Anche il quadrante è molto robusto, grazie all’uso di un ottimo vetro temperato.
Sono presenti due tasti fisici laterali, che permettono un uso limitato del dispositivo. Per usare la maggior parte delle funzionalità dobbiamo usare il touch screen o inviare dei comandi vocali ad Alexa.
Amazfit GTR 3 Pro Limited è uno smartwatch elegante, pronto a farci fare un’ottima figura. Amazfit ha realizzato due modelli, con le stesse funzionalità e le stesse caratteristiche tecniche, ma con due colori differenti. Ecco quali sono:
In base al modello cambia anche il colore del cinturino: marrone per il modello Gold, nero per il modello Silver. Il modello Gold ha un aspetto più prestigioso, ed è l’ideale per chi cerca un orologio elegante e adatto alle occasioni più formali. Il modello Silver è ugualmente raffinato, ma presenta un’anima più sportiva, rendendolo perfetto davvero in ogni contesto.
Amazfit GTR 3 Pro Limited ha un singolo cinturino in pelle all’interno della confezione. Il colore può variare in base al modello scelto, tra un classico cinturino in pelle marrone e un accattivante cinturino in pelle nera. La pelle è un materiale pregiato, comodo da indossare e molto resistente. Non provoca irritazioni alla pelle e presenta una buona ergonomia anche durante l’attività sportiva. Consigliamo di pulirlo dopo aver fatto sport, così da eliminare il prima possibile lo sporco.
Possiamo scegliere dei cinturini alternativi tra le molte proposte di Amazfit. Si può cambiare, oltre al colore, anche il materiale. Inoltre sul mercato sono presenti molti cinturini compatibili prodotti da altre aziende.
Amazfit GTR 3 Pro Limited unisce in sé un design classico e al tempo stesso moderno. La cassa rotonda in acciaio inossidabile è molto elegante, grazie anche alla raffinata corona girevole. Il cinturino in pelle gli dona un tocco più particolare e ricercato, tipico degli orologi analogici. I cinturini presentano le solite cuciture che mostrano grande attenzione per tutti i minimi dettagli.
Il display occupa tutto il quadrante, permettendoci di impostare sia layout vintage che opzioni più innovative, come i quadranti animati. Entrambi i modelli sono davvero belli da vedere, e ogni colore ha i suoi pregi.
Amazfit GTR 3 Pro Limited usa i suoi sensori per controllare la nostra attività durante tutto il corso della giornata. Raccoglie numerosi dati, che possiamo consultare sia sullo smartwatch che sullo smartphone, scaricando l’apposita app Zepp. I report sono facili da leggere, e possiamo confrontare i grafici ottenuti anche a distanza di tempo.
Il controllo dell’attività è attivo 24 ore su 24. Può calcolare con buona precisione quanti passi abbiamo percorso e quante calorie sono state bruciate. Possiamo sfidare noi stessi, impostando un limite minimo di passi da raggiungere ogni giorno. Può essere un buon sistema per spronarci a non fare una vita sedentaria.
Amazfit GTR 3 Pro Limited presenta diverse funzionalità per l’attività sportiva, che rendono questo smartwatch un buon assistente per chi fa sport a qualsiasi livello. Prima di ogni allenamento possiamo impostare una tra le oltre 150 modalità di allenamento inserite all’interno del sistema. In questo modo l’orologio può misurare specifici parametri, così da offrire dei report precisi e affidabili.
Buona parte del merito va all’algoritmo PeakBeats. Si tratta di un sistema in grado di calcolare l’efficienza di ogni allenamento e di misurare il miglioramento delle nostre prestazioni. Uno dei parametri più importanti calcolati da questo algoritmo è il consumo di ossigeno, noto anche come VO2 Max.
Per alcune tipologie di attività fisica non c’è bisogno attivare nessuna modalità, perché sarà il sistema a capirlo in maniera del tutto automatica, attivando la rilevazione. Questi sport sono: corsa al chiuso e all’aperto, ellittica, camminata al chiuso e all’aperto, ciclismo, nuoto in piscina e vogatore.
Per chi ama allenarsi all’aperto è presente un GPS integrato, che calcola e misura tutto ciò che riguarda i nostri percorsi.
Amazfit GTR 3 Pro Limited ci informa in tempo reale sull’andamento dei nostri allenamenti. Sull’ampio quadrante sono mostrati tutti i principali dati, come ad esempio le calorie perse, i metri percorsi e il tempo trascorso dall’inizio del nostro allenamento. Un parametro presente per ogni allenamento è la frequenza cardiaca, che ci aiuta a capire se ci stiamo allenando davvero al meglio o se è arrivato il momento di fare una pausa.
Quando la frequenza cardiaca sale troppo significa che il corpo si sta sforzando in maniera eccessiva. Per cui può essere utile fermarsi a riposare un po’. Restando invece dentro a una precisa zona cardio abbiamo la possibilità di bruciare più calorie e di migliorare le nostre prestazioni fisiche.
Amazfit GTR 3 Pro Limited non presenta dei programmi per gli allenamenti preimpostati al suo interno. Non ci consente di scaricarne di personali. Questa funzione è molto apprezzata da chi vuole essere seguito durante gli allenamenti a 360°. Può andar bene per ogni tipo di sportivo.
Se siete alla ricerca di uno smartwatch che offra in dotazione anche dei programmi per gli allenamenti vi suggeriamo di controllare nel nostro archivio. Abbiamo recensito numerosi modelli con questa funzionalità.
I sensori di Amazfit GTR 3 Pro Limited sono attivi anche mentre dormiamo, così da ottenere una precisa misurazione della qualità del sonno. Lo smartwatch capisce da sé quando ci siamo addormentati, e valuta e registra anche i pisolini che facciamo durante la giornata. La mattina possiamo controllare com’è andato il nostro riposo, grazie ad un report dedicato che ci segnala anche eventuali anomalie.
Sul grafico il sonno è diviso in tre fasi: sonno profondo, sonno leggero e fase REM. In più ci indica la durata del nostro riposo. Tenendo d’occhio questi dati potremo capire come dormire meglio e affrontare con la massima energia le nostre giornate.
Amazfit GTR 3 Pro Limited è un orologio pronto a mostrarci con estrema precisione la nostra posizione geografica. Ciò è reso possibile dalla presenza di un GPS integrato, che usa dei satelliti per tracciare la nostra posizione sulla mappa, e di un altimetro barometrico, che effettua una stima dell’altitudine a cui ci troviamo.
L’altimetro utilizza la pressione atmosferica, che varia in base all’altezza del punto in cui siamo. La stima è precisa e affidabile. Questo accessorio è molto utile soprattutto per chi pratica attività fisica in montagna. Ci permette di scoprire il dislivello durante una escursione, o di calcolare nel dettaglio le discese mentre facciamo sci.
Con i suoi sensori Amazfit GTR 3 Pro Limited calcola con buona precisione il nostro stato di salute. Attraverso lo smartphone possiamo conoscere tutti i risultati delle sue misurazioni biometriche. L’orologio offre il calcolo di questi dati in tempo reale, e ci informa con delle notifiche in caso di anomalie.
Amazfit GTR 3 Pro Limited è dotato di cardiofrequenzimetro, un sensore in grado di effettuare una stima della frequenza cardiaca utilizzando il contatto con il polso. Questo parametro è fondamentale per una buona salute e lo smartwatch ci avvisa se è troppo alto o troppo basso. Attraverso un grafico possiamo conoscere il suo andamento giornaliero, così da scoprire eventuali problemi o dati anomali.
In ambito sportivo si fa grande affidamento alla frequenza cardiaca. Se questo valore sale oltre un certo limite è indice di eccessivo sforzo, per cui è meglio fare una pausa.
Amazfit GTR 3 Pro Limited traccia la nostra attività durante la giornata, e ci informa su quante calorie abbiamo consumato e su quanti passi abbiamo percorso. Se siamo seduti per troppo tempo se ne accorge e ci avvisa che è meglio alzarci e fare un po’ di movimento.
Il saturimetro è un sensore di livello avanzato, in grado di calcolare la quantità di ossigeno presente nel nostro sangue. Una scarsa ossigenazione può portare a numerosi problemi fisici, e per questo non va sottovalutata. Questo accessorio è molto utile in montagna, dove l’aria si fa rarefatta e c’è meno ossigeno.
Amazfit GTR 3 Pro Limited registra il nostro stress durante tutta la giornata. In caso di eccessivo stress ci dà dei consigli su alcuni esercizi per la respirazione da fare. Possiamo controllare l’andamento dello stress attraverso un apposito grafico.
Il punteggio PAI è una metrica che utilizza i vari dati ottenuti dai sensori biometrici per calcolare il nostro stato di forma. Tramite un unico valore possiamo capire se è tutto in ordine o se invece dovremmo riposare e recuperare le energie.
Amazfit GTR 3 Pro Limited effettua un calcolo del ciclo mestruale, utilizzando i dati dei mesi precedenti e un algoritmo di tipo predittivo. Il sistema è piuttosto affidabile, e indica quando potrebbero iniziare le mestruazioni.
Amazfit GTR 3 Pro Limited è uno smartwatch molto interessante per chi cerca tecnologia innovativa. Possiamo collegare l’orologio al nostro smartphone usando la connettività Bluetooth. Per farlo dobbiamo scaricare l’app Zepp, disponibile per gli iPhone e per i telefoni Android.
Utilizzando la connessione Bluetooth possiamo accedere a internet tramite lo smartphone. In questo modo è possibile usare nuove funzionalità, come l’assistente vocale Alexa. In più lo smartwatch è in grado di ricevere le telefonate in arrivo sullo smartphone.
Possiamo usare il Bluetooth anche per connetterci ad altri dispositivi, come ad esempio delle cuffie wireless.
Sull’ampio display AMOLED di Amazfit GTR 3 Pro Limited possiamo controllare tutte le principali notifiche provenienti dal telefono, come messaggi e avvisi dalle applicazioni. Inoltre possiamo gestire le chiamate, e grazie al microfono e all’altoparlante possiamo rispondere direttamente dal nostro polso.
Tramite Amazfit GTR 3 Pro Limited possiamo controllare la musica in riproduzione sullo smartphone. In alternativa possiamo scaricare centinaia di brani nella memoria interna del telefono, utilizzando delle apposite applicazioni. Per ascoltare la musica si possono collegare delle cuffie Bluetooth.
Amazfit GTR 3 Pro Limited è uno smartwatch completo di numerose funzionalità aggiuntive, che lo rendono un perfetto assistente in ogni momento della nostra giornata. Non è presente un modulo NFC per i pagamenti contactless.
Di seguito abbiamo elencato le funzionalità aggiuntive di questo dispositivo:
L’effettiva autonomia di Amazfit GTR 3 Pro Limited può variare in base al tipo di utilizzo che facciamo. Nel dettaglio può durare:
Per caricare la batteria completamente ci vogliono circa due ore e mezza. La ricarica avviene grazie a un cavo inserito nella confezione. Non sono richieste sostituzioni periodiche, grazie alla buona longevità della batteria agli ioni di litio.
Amazfit GTR 3 Pro Limited ci è piaciuto molto. Come smartwatch si è dimostrato completo e versatile. Quali sono i suoi aspetti che abbiamo apprezzato di più?
Il design è notevole per entrambi i modelli disponibili. La cassa in acciaio inossidabile è elegante e molto accattivante. Il cinturino in pelle è raffinato e dona a questo orologio un tocco vintage. Moderno e classico si uniscono, ottenendo un effetto fuori dal comune. I bordi del quadrante sono ridotti al minimo, così da permettere al display di sfruttare tutta la superficie disponibile.
Ci sono piaciute le numerose funzionalità smart presenti al suo interno, a partire dall’assistente vocale Alexa. Si è dimostrato utile in molte situazioni, permettendoci di rispondere alle chiamate dal polso, o consentendoci di archiviare la musica direttamente nella sua memoria interna. Inoltre con i suoi sensori tiene sotto controllo la nostra salute.
Possiede diverse funzioni per il mondo degli sportivi. Sono presenti più di 150 differenti modalità di sport da attivare prima di ogni allenamento. L’algoritmo PeakBeats ci aiuta a capire se ci stiamo allenando in maniera adeguata. In più il GPS ci permette di tracciare con precisione i nostri percorsi di allenamento all’aperto.
A chi vogliamo consigliare l’acquisto di Amazfit GTR 3 Pro Limited?
Può essere un’ottima scelta per chi cerca uno smartwatch dal design accattivante e realizzato con i migliori materiali. Non è solo bello da vedere, ma è anche robusto e pronto a resistere agli agenti esterni. Non teme l’acqua, grazie alla sua impermeabilità fino a 5 ATM, e la sua batteria è dotata di una buona longevità.
Suggeriamo l’acquisto a chi desidera un vero assistente smart. Ci permette di usare molto meno il telefono, gestendo notifiche e chiamate direttamente dal polso. Ci avvisa in tempo reale sul nostro stato di salute, e traccia la nostra posizione usando il suo GPS e l’altimetro barometrico.
Infine Amazfit GTR 3 Pro Limited può essere un buon smartwatch per chi pratica sport. Con i suoi sensori calcola le effettive prestazioni dei nostri allenamenti, e ci offre dei report personalizzati dopo ogni sessione di training. Possiamo usarlo anche in acqua o sotto la pioggia.
Le nostre considerazioni finali sono molto buone, per un modello che unisce stile e eleganza insieme a tante funzionalità innovative. Ha un buon rapporto qualità prezzo, ed è un dispositivo con cui è difficile competere.
Amazfit ha posto grande attenzione nella scelta dei materiali. La cassa in acciaio inossidabile e il cinturino in pelle donano a questo smartwatch molto prestigio. Non mancano funzioni di tipo smart, come l’assistente vocale Alexa e la possibilità di rispondere alle chiamate direttamente dall’orologio.
Chi vuole un dispositivo wearable da indossare negli eventi più importanti troverà in Amazfit GTR 3 Pro Limited una opzione più che valida.