Huawei Watch GT 3 Pro è l’esclusivo e raffinato smartwatch prodotto da Huawei. L’azienda ha scelto i materiali migliori, unendo una cassa in titanio ad un robusto quadrante in vetro zaffiro. Ha un design davvero pregevole, che rende questo orologio particolarmente elegante e accattivante. Resiste all’acqua fino a 5 ATM, ed è in grado di sopportare al meglio urti e impatti tipici delle attività sportive più estreme. La sua batteria garantisce un’ottima autonomia: può durare fino a 14 giorni di uso nella media, e fino a 8 giorni con un uso più intenso.
Ha più di 100 modalità sportive, che possiamo usare per registrare i dati dei nostri allenamenti. Possiede funzionalità avanzate per quanto riguarda le immersioni, con analisi costante della profondità e sistemi di allarme se scendiamo troppo. Ha diversi sensori per le misurazioni biometriche, tra cui un innovativo sistema per il rilevamento della rigidità arteriosa.
Ha numerose funzionalità smart. Tramite il Bluetooth possiamo ricevere le chiamate direttamente dal polso. Inoltre è possibile rispondere ai messaggi utilizzando dei testi impostati in precedenza. La sua ampia memoria interna permette sia di scaricare nuove applicazioni, sia di archiviare la musica direttamente all’interno dello smartwatch.
In questa scheda trovate tutti i dati di Huawei Watch GT 3 Pro.
Marca | Huawei |
Display | AMOLED da 1.43" |
Cinturino | Titanio/Pelle/Fluor. |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 14 gg. |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 349,90 EUR |
Con Huawei Watch GT 3 Pro ha messo in campo tutto il proprio know-how, per realizzare uno smartwatch davvero completo e all’avanguardia. Vediamo insieme quali sono i suoi punti di forza.
Sicuramente spicca per la sua qualità costruttiva. La cassa è realizzata in titanio, un materiale robusto e molto prezioso. Questa scelta dona davvero grande pregio all’orologio, dandogli un’aria esclusiva e molto raffinata. A ciò contribuisce anche il design, curato in ogni singolo dettaglio. Il quadrante in vetro zaffiro è resistente e a prova di graffo, l’ideale per un prodotto di questo genere.
Le sue funzionalità smart lo rendono versatile e adatto a ogni situazione. Con il Bluetooth possiamo collegarlo allo smartphone, così da gestire e ricevere le chiamate direttamente dal polso. Inoltre si può associare lo smartwatch a delle cuffie Bluetooth, così da ascoltare la musica archiviata all’interno dell’orologio, senza doversi affidare al telefono.
Non mancano interessanti feature per lo sport. Prima di ogni allenamento possiamo selezionare una tra le oltre 100 differenti modalità sportive. Inoltre possiede funzionalità avanzate sia per le immersioni che per il golf. Il sistema utilizza i dati ottenuti per darci dei report personalizzati, insieme a utili consigli su come migliorare le nostre prestazioni.
Attraverso i suoi sensori per le misurazioni biometriche possiamo tracciare la nostra salute in ogni momento della giornata. Ha un cardiofrequenzimetro molto preciso, a cui si associa un saturimetro. In più riesce a rilevare la rigidità arteriosa, un parametro utile per tenere sotto controllo l’arteriosclerosi. Il suo monitoraggio prosegue anche di notte, grazie alla misurazione della qualità del sonno.
Huawei Watch GT 3 Pro ha un display circolare piuttosto ampio con una dimensione di 1.43″, perfetto per controllare le notifiche e tenere sotto controllo in ogni momento il nostro stato di forma. Usa un display con tecnologia AMOLED, con toni accesi e vivaci, l’ideale per utilizzare la modalità Always On, con lo schermo costantemente acceso.
Il display ci protegge dall’eccessivo riflesso tipico delle giornate più assolate, e la sua luminosità ci consente di utilizzarlo in ogni contesto, anche all’aperto. Abbiamo a disposizione un gran numero di layout alternativi, così da impostare quello che più si adatta alle nostre esigenze. Alcuni hanno un design più classico, l’ideale per chi vuole far assomigliare Huawei Watch GT 3 Pro ad un orologio analogico.
Huawei Watch GT 3 Pro non è tra gli smartwatch più leggeri del mercato, sia perché ha un quadrante piuttosto ampio, sia perché il titanio lo rende più compatto. Nonostante ciò non si allontana troppo dalla media di questo settore, con la cassa che da sola pesa 54 g. La sua forma lo rende comodo da indossare anche durante l’attività sportiva.
Il quadrante circolare non infastidisce in alcun modo il polso, e accompagna il movimento. Merito è anche dello spessore contenuto (solo 10.9 mm).
Come abbiamo già avuto modo di vedere la cassa è in titanio, un materiale resistente e robusto. Il vetro zaffiro protegge il quadrante sia dagli urti che dai graffi. Inoltre è impermeabile fino a 5 ATM, e può essere indossato senza problemi anche durante le immersioni. Lungo i bordi troviamo una corona girevole in titanio, mentre il fondello è realizzato in ceramica nanocristallina, un elemento che dona ulteriore pregio a questo dispositivo.
Oltre alla corona girevole troviamo un tasto fisico laterale, che si amalgama con la cassa.
Possiamo scegliere tra tre differenti modelli di Huawei Watch GT 3 Pro, che si differenziano esclusivamente per il materiale e il colore del cinturino. La cassa resta identica in tutte e tre le configurazioni, senza alcuna variazione di specifiche, dimensione e colore. In base al modello scelto varia anche il costo.
Huawei ci permette di scegliere tra un cinturino in fluoroelastomero, uno in titanio e uno in pelle. La variante in fluoroelastomero è la più adatta per gli sportivi, garantendo comfort e ergonomia anche durante l’attività fisica. Il modello in titanio è elegante e pregevole, perfetto per chi vuole indossare al polso un dispositivo bello da vedere. Il cinturino in pelle è un buon compromesso, molto comodo e al tempo stesso piuttosto serio, in grado di richiamare il mondo degli orologi vintage.
Possiamo acquistare gli altri cinturini direttamente da Huawei. La sostituzione può avvenire in totale autonomia, e ci vogliono pochi secondi.
Huawei Watch GT 3 Pro ha un design davvero inimitabile. Il quadrante circolare ha delle linee accattivante e raffinate, e la cura per i dettagli è davvero notevole. I bordi hanno un taglio netto molto preciso, e la scelta del titanio impreziosisce tutto l’aspetto di questo dispositivo.
Per chi cerca la massima eleganza la scelta migliore è il cinturino in titanio, solido e pronto a fare bella mostra di sé una volta indossato. Anche il cinturino in pelle e quello in fluoroelastomero fanno la loro figura. Inoltre sono disponibili numerosi layout per lo schermo adatti a ogni tipo di gusto, che possiamo mostrare costantemente grazie alla funzione Always On.
Huawei Watch GT 3 Pro controlla la nostra attività giornaliera grazie ai suoi numerosi sensori. Traccia quanti passi facciamo, le distanze che copriamo e persino le calorie perse, effettuando una stima affidabile. Tutti i dati sono disponibili sotto forma di report e grafici, che possiamo visualizzare sia sullo smartwatch che sull’app da installare sul nostro smartphone.
I report sono realizzati per essere intuibili anche da chi ha meno confidenza con la tecnologia. I dati sono conservati per diverso tempo, così da permetterci di fare efficaci confronti e notare la presenza di eventuali anomalie. In più è possibile impostare dei valori giornalieri che vogliamo assolutamente raggiungere.
Huawei Watch GT 3 Pro è uno smartwatch che unisce eleganza, raffinatezza e un forte spirito per l’avventura. La cassa in titanio e il vetro zaffiro ci consentono di indossare questo orologio durante ogni genere di sport. Non solo resiste bene agli urti, ma è in grado di sopportare l’acqua fino a 5 ATM.
All’interno troviamo più di 100 modalità di sport differenti. A seconda del tipo di attività che stiamo facendo sceglieremo quale impostare, così da tracciare specifici parametri. Durante gli allenamenti ci dà dei consigli su come migliorare le prestazioni, e dopo ogni sessione troveremo sull’orologio dei report personalizzati con tutti i dati raccolti.
Ha delle funzionalità avanzate per chi fa immersioni. Il sistema mostra costantemente sul display i dati dell’immersione, tra cui la profondità e il tempo. Inoltre ci consente di allenarci ad aumentare il tempo in apnea, grazie al tracciamento delle contradizioni del diaframma. Da notare che se siamo scesi troppo, o se abbiamo passato un tempo eccessivo in immersione, ci invia un allarme.
Chi gioca a golf troverà pane per i suoi denti. Huawei Watch GT 3 Pro calcola tutti i dati dello swing, e ci offre dei consigli su come migliorare le nostre prestazioni con questo sport.
Huawei Watch GT 3 Pro analizza i nostri esercizi in tempo reale, istante dopo istante. Sul display, durante ogni allenamento, troviamo tutti i dati di cui abbiamo bisogno, come ad esempio la distanza percorsa, le calorie perse e la frequenza cardiaca. Proprio quest’ultimo parametro è il più utile per chi vuole migliorare le proprie prestazioni.
In primis perché una frequenza cardiaca troppo accelerata è sintomo di un eccessivo sforzo, per cui in tal caso è consigliabile fermarsi e riposare un po’. In questo modo si possono recuperare preziose energie e ripartire allenandosi in maniera adeguata. Inoltre restando entro determinati valori è possibile perdere più in fretta i grassi, bruciare le calorie in eccesso e rendere i muscoli più efficienti.
Huawei Watch GT 3 Pro non ha dei piani di allenamento preimpostati. Segnaliamo che non è possibile impostarne di personali. Si tratta di una funzionalità che non è presente su tutti gli smartwatch, ed è dedicata soprattutto a chi cerca dei veri e propri sportwatch. Con dei programmi di allenamento l’orologio può diventare il nostro allenatore personale, dandoci utili indicazioni su come fare esercizio tutti i giorni.
Se desiderate uno smartwatch che abbia questa feature vi consigliamo di visitare il nostro archivio. Troverete diverse recensioni di orologi dotati di questa funzionalità.
Huawei Watch GT 3 Pro è pronto a proseguire il monitoraggio della nostra salute anche di notte, misurando la qualità del nostro riposo. Appena ci addormentiamo lo smartwatch inizia a registrare i nostri parametri biometrici, dividendo il sonno in tre fasi, a seconda della profondità con cui stiamo dormendo. Una volta svegliati potremo subito consultare il grafico dei dati ottenuti, controllando il punteggio calcolato dall’algoritmo.
In caso di anomalie o problemi l’orologio ci offre dei consigli personalizzati, da attuare per poter riposare al meglio. Dormire bene è importante per essere carichi di energia e affrontare con la massima forza le nostre giornate.
Huawei Watch GT 3 Pro è uno smartwatch nato per essere versatile e utile in ogni situazione. Per questo al suo interno troviamo tutti gli accessori ideali per controllare la nostra posizione. Ha un GPS integrato, che gli consente di tracciare in ogni momento la nostra posizione. In più può calcolare i percorsi dei nostri allenamenti, valutando nel dettaglio la distanza compiuta e la velocità che abbiamo raggiunto.
Con il barometro può calcolare a che altitudine ci troviamo, sfruttando la pressione atmosferica. Il dato restituito è molto preciso e affidabile. Permette al dispositivo di valutare di quanti metri siamo scesi durante un’immersione, o di stimare a che altezza ci troviamo mentre siamo in montagna.
Con i suoi sensori Huawei Watch GT 3 Pro riesce a fornirci delle utili misurazioni biometriche, per consentirci di monitorare la nostra salute 24 ore su 24. I dati ottenuti sono disponibili sia sullo smartwatch che sull’app Huawei Health, da scaricare sul nostro smartphone.
Huawei Watch GT 3 Pro, stando a contatto con il nostro polso, riesce a calcolare con precisione la velocità con cui batte il nostro cuore. Ad occuparsi di questa stima troviamo un cardiofrequenzimetro molto sensibile, attivo durante tutta la giornata. Se rileva delle anomalie ci invia delle notifiche, così da avvisarci in maniera tempestiva.
Bisogna fare particolare attenzione a questo parametro. Una frequenza cardiaca troppo bassa o troppo alta può nascondere non pochi problemi. In particolare non dobbiamo dimenticare che controllare il battito del cuore ci consente di allenarci al meglio. Un battito troppo accelerato significa che stiamo sforzando troppo il nostro corpo, e che è il momento di recuperare le energie.
Uno dei grandi pregi di questo smartwatch è la sua capacità di controllare la nostra attività in ogni momento della giornata. Ha un buon algoritmo Contapassi, che calcola anche la distanza percorsa, e inoltre effettua una stima delle calorie perse nelle ultime ore. Ci consente di settare degli obiettivi, mostrandoci in tempo reale se li abbiamo raggiunti o se dobbiamo impegnarci di più.
Huawei Watch GT 3 Pro ha un saturimetro, utile per controllare il livello di ossigeno nel sangue. Normalmente questa percentuale non si abbassa, e in caso di valori anomali potremmo ritrovarci con un forte senso di spossatezza. Attenzione, perché nei casi peggiori si possono rischiare addirittura degli svenimenti.
Huawei Watch GT 3 Pro ha un sensore per il controllo della rigidità arteriosa. Si tratta di una tecnologia davvero all’avanguardia, e per ora difficile da trovare all’interno degli smartwatch. Si rivela molto utile per chi soffre di arteriosclerosi, ma è comoda anche per coloro che vogliono controllare la salute del proprio sistema cardiocircolatorio.
Inoltre lo smartwatch è in grado di valutare il nostro livello di stress, analizzando tutti i segnali inviati dal nostro corpo. In questo modo possiamo scoprire quali sono i momenti della giornata che ci provocano un maggiore nervosismo. In più ci offre utili consigli su come allontanare lo stress, utilizzando degli esercizi per la respirazione.
Huawei Watch GT 3 Pro è dotato di connettività Bluetooth, che possiamo utilizzare sia per associare orologio e telefono, sia per collegare al nostro smartwatch delle cuffie wireless. Per associare lo smartphone abbiamo bisogno di scaricare l’applicazione Huawei Health, disponibile per Android, per iOS e per HarmonyOS, il sistema operativo proprietario presente su alcuni telefono prodotti da Huawei stessa.
Dopo aver accoppiato i dispositivi avremo accesso a nuove funzionalità, come ad esempio la possibilità di visualizzare i dati raccolti dall’orologio, o di controllare le notifiche direttamente dal polso.
Huawei Watch GT 3 Pro ci consente sia di visualizzare le notifiche provenienti dal telefono, sia di gestire le chiamate. Ha un microfono integrato, e anche un buon altoparlante. In questo modo possiamo parlare direttamente dallo smartwatch, senza dover utilizzare il telefono. Non solo: è anche possibile rifiutare le chiamate. In più ci consente di rispondere ai messaggi, utilizzando dei testi preimpostati.
Tramite il Bluetooth possiamo controllare la musica riprodotta dal telefono, utilizzando il touch screen del display per esplorare la playlist. Inoltre possiamo scaricare delle applicazioni per lo streaming della musica, così da archiviare nella memoria di Huawei Watch GT 3 Pro le nostre canzoni preferite. Per ascoltarle basta collegare all’orologio delle cuffie Bluetooth, senza la necessità di avere a portata di mano il telefono.
Huawei Watch GT 3 Pro è uno smartwatch di alto livello, e per questo sono presenti tante funzionalità aggiuntive, che lo rendono ancora più versatile. Ecco le più importanti:
Segnaliamo l’assenza di un modulo NFC, che avrebbe consentito di effettuare pagamenti contactless.
Quanto può durare la batteria di Huawei Watch GT 3 Pro? Ecco la risposta:
Un’autonomia notevole, in media con altri dispositivi presenti sul mercato. Ci consente di indossare lo smartwatch per intere giornate, senza il bisogno di ricaricarlo.
La ricarica avviene attraverso la base che troviamo all’interno della confezione. La batteria è molto longeva, grazie all’uso della tecnologia agli ioni di litio. Anche dopo centinaia di cicli di ricarica non sentiremo alcuna differenza. Ciò è possibile perché non soffre del cosiddetto effetto memoria.
Abbiamo davvero apprezzato Huawei Watch GT 3 Pro, un dispositivo realizzato con grande attenzione. Ecco quali sono i motivi per cui ci è piaciuto così tanto.
Il design è davvero unico e inimitabile, grazie anche all’utilizzo di materiali di grande pregio. La cassa circolare in titanio spicca sul nostro polso, mentre il display in vetro zaffiro ci garantisce resistenza a urti e graffi. Tutti e tre i cinturini sono comodi da indossare e belli da vedere, e ci consentono di personalizzare l’aspetto di questo smartwatch.
Un grande punto di forza sono le sue funzionalità smart, tra cui la possibilità di rispondere alle chiamate direttamente dall’orologio. Inoltre ha una ampia memoria interna per permetterci di archiviare le nostre playlist, ascoltandole attraverso delle cuffie Bluetooth. Con le sue funzioni ci renderà meno dipendenti dal telefono, permettendoci di tenerlo spesso in tasca o nella borsa.
Spiccano i suoi sensori per le misurazioni biometriche e le sue funzioni per lo sport. Tiene sotto controllo la nostra salute in ogni momento della giornata, e ci offre dei report personalizzati. Ha funzionalità sportive avanzate, come il tracking delle nostre immersioni e la valutazioni dei tiri durante il golf.
A chi vogliamo consigliare l’acquisto di Huawei Watch GT 3 Pro?
Chi cerca uno smartwatch elegante e prestigioso troverà ciò che cerca. L’attenzione per i dettagli è di altissimo livello, e possiamo notarlo sia dal design che dai materiali utilizzati. Inoltre è particolarmente resistente, grazie alla cassa in titanio e al quadrante in vetro zaffiro. I suoi layout per il display ci consentono di dargli l’aspetto di un classico orologio analogico, pronto a svelare alla prima opportunità tutte le sue features.
Lo suggeriamo agli appassionati di sport. Con la sua resistenza all’acqua fino a 5 ATM può essere usato in ogni occasione, come durante le immersioni o con gli sport all’aperto. Inoltre all’interno ha più di 100 differenti modalità sportive, in grado di adattarsi a ogni genere di allenamento.
Lo consigliamo a chi vuole uno smartwatch utile in ogni momento della giornata. Con i suoi sensori per le misurazioni biometriche traccia la nostra salute 24 ore su 24. Al tempo stesso ci offre numerose comodità, come la possibilità di ricevere le telefonate direttamente dall’orologio, o di riprodurre musica senza il bisogno di usare il telefono.
È stato fatto un grande lavoro nella realizzazione di questo smartwatch, senza lasciare nulla al caso. I materiali sono di prim’ordine, mentre all’interno troviamo funzionalità avanzate.
Ha un design elegante e raffinato, che lo rende uno smartwatch bello da indossare e da mostrare in ogni contesto. Fa la sua figura anche durante le serate più esclusive. In più ci accompagna durante i nostri allenamenti, grazie alla robustezza della cassa e del quadrante e alle sue funzionalità dedicate allo sport.
Huawei Watch GT 3 Pro è un orologio perfetto per chi ama indossare accessori in grado di stupire. La qualità è davvero in ogni singolo dettaglio.