Garmin Fenix 5S Plus è lo smartwatch multisport adatto a ogni situazione prodotto da Garmin. È un dispositivo versatile, in grado di accompagnarci anche nelle situazioni più avventurose. All’interno troviamo già impostate le mappe TopoActive e i percorsi di Trendline, utilizzabili grazie al GPS integrato.
Resistente all’acqua fino a 100 metri di profondità, è realizzato con materiali resistenti all’usura. Unisce linee sobrie a un taglio sportivo, ed è disponibile in diversi colori. Possiede molte funzionalità: possiamo utilizzarlo per ascoltare musica, per pagare i nostri acquisti in modalità contactless, monitorare il nostro stato di salute e molto altro.
Prima di proseguire, ecco la tabella con le caratteristiche tecniche di Garmin Fenix 5S Plus. Puoi utilizzarla per approfondire tutti i dettagli su questo smartwatch e capire fin da subito se può rispondere alle tue necessità.
Marca | Garmin |
Display | LED 1,2" da 240 x 240 px |
Cinturino | Colori a scelta |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 7gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 100 mt. |
Prezzo | Prezzo non disponibile |
Garmin Fenix 5S Plus si presenta con un buon rapporto qualità prezzo. Ha delle ottime caratteristiche tecniche che lo rendono un prodotto di fascia alta. Se cercate smartwatch più accessibili economicamente vi consigliamo di dare un’occhiata alle altre recensioni sul nostro sito.
Tra i punti forti di questo smartwatch troviamo la resistenza in ogni condizione. Ha una resistenza subacquea di 10 ATM, pari a 100 metri di profondità. Può accompagnarci in molte esperienze sportive, come lo sci, lo snorkeling e anche gli sport acquatici più estremi. La ghiera è in acciaio inossidabile, mentre la lente presenta un vetro rinforzato.
Il dispositivo è perfetto per chi si dedica alle attività sportive. Presenta vari profili impostabili a seconda del tipo di sport che stiamo svolgendo. In tal modo possiamo avere accesso a funzionalità e misurazioni dedicate.
Ha un proprio sistema di mappe TopoActive all’interno, che ci permette di orientarci in ogni situazione. Garmin Fenix 5S Plus è dotato di GPS, bussola a tre assi, giroscopio e altimetro barometrico. Tra le funzionalità smart troviamo la possibilità di effettuare i nostri acquisti in modalità contactless, e non mancano sistemi di monitoraggio per le nostre attività quotidiane.
Il display di Garmin Fenix 5S Plus è molto buono, realizzato per essere visibile in ogni condizione. Ricordiamo che si tratta di uno smartwatch votato alle attività sportive, e lo schermo risponde a questa necessità. Il display è a colori, con una dimensione di 1,2″ (diametro di 30,4 mm). Piuttosto spazioso, rende agevole la lettura. Lo schermo a colori non influisce negativamente sull’autonomia.
La risoluzione è di 240 x 240 pixel. Il display è transflettivo e molto luminoso. Troviamo anche la retroilluminazione a LED, che ci aiuta a leggere con chiarezza lo schermo anche nelle situazioni di maggiore luminosità ambientale. Il display è antiriflesso, e viene utilizzata la tecnologia MIP, Memory in Pixel, per risparmiare sul consumo energetico.
Le dimensioni sono ben proporzionate, e rendono Garmin Fenix 5S Plus indossabile anche da chi ha i polsi più piccoli. Se cercate smartwatch con dimensioni inferiori potete cercare altre recensioni nel nostro database.
Ha un peso di 69 g e non è tra i più leggeri del mercato. Molto dipende dai materiali: Garmin Fenix 5S Plus utilizza una ghiera in acciaio inossidabile, che ne migliora la resistenza in ogni situazione. Il peso non è un ostacolo, e una volta indossato non sentiamo la differenza rispetto a smartwatch più leggeri.
L’orologio non è ingombrante, ha uno spessore di 15,4 mm, e può essere indossato con ogni tipo di abbigliamento, anche quello più sportivo. Ricordiamo che può essere indossato in ogni situazione, grazie alla resistenza di 10 ATM: al mare non dovrete toglierlo, e potrete averlo al polso anche durante la doccia.
Il cinturino è molto comodo e ergonomico. Non crea fastidio o irritazioni, e non ostacola nessun tipo di attività.
L’acciaio inossidabile di cui è fatta la ghiera protegge l’orologio dall’usura. Consigliamo ugualmente di fare attenzione ai materiali che entrano a contatto con lo smartwatch, perché potrebbero rovinare elementi come il cinturino.
I pulsanti sono molto reattivi e facili da usare. Il vetro è rinforzato, per resistere agli urti. I materiali utilizzati sono ottimi e giustificano il prezzo di Garmin Fenix 5S Plus.
L’orologio è disponibile in diversi colori, incontrando i gusti personali di un maggior pubblico. Possiamo scegliere tra:
La prima versione si presenta con una colorazione in gran parte nera, molto sobria e elegante. I dettagli silver lo rendono più bello alla vista, senza scomporne le linee sportive.
La versione bianca è più di classe, adatta soprattutto al pubblico femminile. Ideale anche per serate più formali, abbinandosi al meglio con il nostro look. Il cinturino azzurro mostra un’anima meno sportiva e più delicata.
Il cinturino può essere cambiato e personalizzato.
Garmin Fenix 5S Plus è realizzato per distinguersi. Il suo design richiama ai classici, con la volontà di presentare un prodotto sobrio e funzionale. Al tempo stesso sono i dettagli a fare la differenza, portando sul mercato uno smartwatch moderno e sportivo.
Le sue linee lo rendono un orologio adatto in ogni situazione, perfetto da abbinare con capi di vario genere.
I pulsanti accompagnano la scocca, facili da premere e da raggiungere. Sono realizzati per non essere elementi di contrasto. Ogni dettaglio estetico è funzionale alla sportività di questo prodotto. Ergonomico e comodo da indossare, non ostacola nessun tipo di attività sportiva.
Garmin Fenix 5S Plus ha un ottimo sistema di report, pronto a registrare la nostra attività fisica in ogni momento della giornata. Utilizza dei sensori attraverso la tecnologia Elevate. Tra le attività rilevate troviamo il sonno e la frequenza cardiaca. In più utilizza questi dati per mostrarci il numero di calorie bruciate durante la giornata. Grazie ai sensori rileva anche i nostri passi.
Sono disponibili per l’acquisto altri accessori del mondo Garmin, pronti a lavorare in sinergia con il nostro smartwatch per mostrarci ancora più dati. Provate HRM-Run, HRM-Tri o Running Dynamics Pod per gestire in maniera ancora più specifica i vostri allenamenti.
I sensori di Garmin Fenix 5S Plus permettono un utilizzo davvero avanzato, fornendo dati a molte funzionalità utili durante i nostri allenamenti. Si tratta di uno smartwatch di fascia alta, adatto anche agli sportivi in ambito agonistico.
Tra le funzionalità disponibili troviamo la possibilità di costruire il nostro allenamento personalizzato. Non mancano gli allenamenti preimpostati, come quelli di livello avanzato. Possiamo anche scaricare dei piani di allenamento dedicati.
Con Garmin Fenix 5S Plus possiamo impostare degli specifici obiettivi da raggiungere attraverso il nostro training giornaliero.
Possiamo controllare in tempo reale i nostri esercizi. Lo smartwatch rileva le zone di intensità dei nostri allenamenti, e ci avvisa nel caso in cui la nostra frequenza cardiaca vada oltre il comune limite. Ci mostra in diretta anche il tempo di recupero, per permetterci di riposarci tra una ripetizione e l’altra, senza dover tenere il tempo.
Ha un sistema che permette di contare le ripetute, aiutandoci a essere precisi durante i nostri allenamenti. Possiede anche un sistema di auto lap, per calcolare i giri del nostro circuiti di training. Tra le funzionalità da vero top di gamma possiamo scoprire Training Status, Training Effect e Training Load.
Con Training Status viene monitorata la reale efficacia del nostro allenamento. Training Effect ci mostra con dei grafici i miglioramenti delle nostre prestazioni. Con Training Load vengono raccolti i dati su 28 giorni, per calcolare l’effettivo raggiungimento dei propri obiettivi.
Garmin Fenix 5S Plus è adatto a molteplici sport. Raccoglie dati e possiede funzioni specifiche per molte attività sportive. Il numero di features presenti nel dispositivo è incredibile. Un vero top di gamma nel panorama degli smartwatch.
L’orologio possiede funzioni specifiche per la corsa, il ciclismo, il golf, il nuoto e per le attività outdoor. In quest’ultimo segmento troviamo una serie di profili dedicati a ogni singolo sport, quali l’escursionismo, gli sci o lo snowboard, il kayak, l’arrampicata e il canottaggio.
Garmin Fenix 5S Plus si presenta come uno smartwatch adatto a ogni tipo di attività sportiva. Sono presenti allenamenti di vario genere, specifici in base allo sport a cui ci stiamo dedicando.
Possiede degli allenamenti preimpostati, che possiamo seguire fino al livello avanzato. Altrimenti il dispositivo ci offre la possibilità di scaricarne di nuovi, o di realizzarne di personali.
Si occupa anche di seguirci durante il nostro itinerario, dandoci consigli sui percorsi. Possiamo impostare questa funzionalità sia per la corsa che per la bicicletta.
Al termine di ogni allenamento sono disponibili tutti i dati utili per il monitoraggio: tempo, distanza, calorie, frequenza cardiaca, intensità e molto altro. Non mancano i confronti con i nostri precedenti allenamenti, per notare i miglioramenti sul lungo periodo.
Tra le varie feature di questo dispositivo troviamo la misurazione del nostro sonno. Grazie allo smartwatch possiamo monitorare ogni dettaglio, per scoprire l’effettiva qualità del periodo che trascorriamo dormendo.
L’analisi riguarda tutte le varie fasi del nostro sonno, e nel grafico vengono mostrate le singole differenze. Utile sia per gli utenti più casual che per gli sportivi, che possono valutare l’effettiva efficacia del riposo notturno.
Le funzioni riguardanti il tracking sono il vero fiore all’occhiello di questo smartwatch. Garmin Fenix 5S Plus è votato all’attività sportiva, e promette di accompagnarci davvero ovunque. Per questo utilizza le migliori tecnologie in fatto di tracciamento.
Oltre al classico GPS utilizza il sistema GLONASS (noto anche come Galileo), perfetto per le aree meno accessibili. Lo smartwatch utilizza anche la bussola a tre assi, il barometro e l’altimetro per darci dati più precisi possibile. Grazie alla tecnologia ClimbPro riesce a gestire le informazioni relative alla pendenza dei nostri percorsi. Per chi ama gli sport outdoor e l’avventura si tratta di un compagno insostituibile.
All’interno dello smartwatch sono già preimpostate le mappe TopoActive, che rendono il dispositivo indipendente dallo smartphone in fase di navigazione. Viene utilizzato il database Trendline per ricevere segnalazioni sui migliori percorsi.
Garmin Fenix 5S Plus è un vero top di gamma, e consente molte rilevazioni biometriche, senza necessità di ulteriori accessori. I sensori sono molto sensibili e rilevano la frequenza cardiaca con forte precisione. Utilizzandolo tutto il giorno si avrà accesso a un costante monitoraggio della propria salute.
Il controllo del battito cardiaco è la base su cui si muovono le rilevazioni di Garmin Fenix 5S Plus. Attraverso il nostro polso riesce a monitorare la frequenza cardiaca, analizzando il numero di battiti nell’intervallo di tempo. Tale monitoraggio avviene sia durante l’attività sportiva sia durante le fasi di riposo, e procede per 24 ore al giorno.
Grazie a questi dati scopriamo l’intensità dei nostri allenamenti e gli effettivi sforzi fisici compiuti. Questi valori vengono poi combinati per mostrarci le calorie bruciate e l’efficacia dei nostri allenamenti.
Sono presenti anche dei sistemi di avviso, per notificarci quando la nostra frequenza cardiaca va oltre il normale limite.
Garmin Fenix 5S Plus utilizza i suoi strumenti per registrare i nostri passi. La misurazione dei passi è utile per capire quante calorie sono state bruciate e quanta attività fisica è stata fatta, sia durante l’allenamento che fuori da esso.
Nel contare i passi è molto preciso, grazie a tutti i numerosi sensori presenti all’interno del dispositivo, come il GPS e l’altimetro. Tiene in considerazione ogni dettaglio, per mostrarci dei dati davvero scrupolosi.
La qualità di queste misurazioni è da top di gamma, e vale il prezzo a cui viene proposto.
Garmin Fenix 5S Plus si collega agli smartphone. Consigliamo di associarli il prima possibile, grazie all’applicazione dedicata Garmin Connect presente sia su Apple Store per dispositivi iOs sia su Google Play per dispositivi Android. Lo smartwatch si rivela molto indipendente anche senza altri dispositivi, ma associato allo smartphone le sue funzionalità si ampliano in maniera decisiva.
Garmin Fenix 5S Plus permette di ricevere e gestire le notifiche durante l’utilizzo. Basta associarlo allo smartphone e tutte le informazioni utili appariranno all’occorrenza sul display. Ricordiamo che il display è antiriflesso e con retroilluminazione a LED, rendendo la letture agevole in ogni situazione.
Nel caso di chiamate possiamo scegliere se rifiutarle o accettarle attraverso lo smartwatch. Dopodiché, nel caso in cui si accetti la chiamata, bisogna utilizzare lo smartphone.
Possiamo ascoltare senza alcun problema la musica attraverso il dispositivo, associandolo a auricolari wireless. Sono presenti applicazioni come Spotify, e ciò ci consente di gestire la nostra musica in ogni situazione, anche durante i nostri allenamenti. Possiamo persino caricare dei brani all’interno della memoria interna dell’orologio.
Garmin Fenix 5S Plus è uno smartwatch di fascia alta, e lo dimostrano le numerose funzionalità aggiuntive presenti all’interno del dispositivo. Vediamone insieme qualcuna:
Non viene lasciato nulla al caso, e le molte funzionalità presenti dimostrano come Garmin Fenix 5S Plus sia un orologio intelligente davvero fuori dal comune.
La batteria è molto buona, e offre un’autonomia di tutto rispetto. Nonostante le numerose funzionalità e il display a colori la durata resta più che accettabile, richiedendo poche ricariche nel corso di un mese.
Con una singola ricarica la durata è di:
Ciò significa che con un uso nella norma potremo dimenticarci di ricaricare il nostro orologio per diversi giorni. In caso di attività sportive prolungate sconsigliamo l’utilizzo della musica, per preservare l’autonomia del dispositivo.
Se cercate smartwatch con maggiore autonomia vi consigliamo di esplorare altre recensioni sul nostro sito.
Abbiamo avuto modo di provare ampiamente questo orologio, e ne siamo usciti davvero soddisfatti. Si tratta di un prodotto che vale il suo prezzo, in grado di svettare nella fascia alta del mercato degli smartwatch. Bello da vedere, dotato di funzionalità infinite, è davvero imperdibile per gli sportivi.
Garmin Fenix 5S Plus è realizzato con materiali di alto livello. L’acciaio inossidabile e il vetro rinforzato lo rendono resistente in ogni situazione, così come la certificazione 10 ATM, che gli permette di resistere sotto l’acqua fino a 100 metri. Un design sobrio ma moderno permette di portarlo davvero in ogni tipo di evento.
Abbiamo apprezzato molto la capacità di rilevare ogni tipo di attività nel corso della nostra giornata. Si è rivelato un ottimo strumento per i nostri allenamenti, aiutandoci a monitorare l’efficacia del nostro training sia sul breve che sul lungo periodo. Non mancano funzionalità molto comode, come la misurazione del tempo di recupero e il calcolo delle ripetute.
Garmin Fenix 5S Plus non è uno smartwatch adatto a tutti. Il costo è quello di una fascia alta, e ne consigliamo l’acquisto a chi ne ha davvero bisogno grazie alle sue numerose funzionalità. Se cercate smartwatch più economici potete trovare molte proposte nel nostro archivio.
Per gli sportivi è un acquisto che vale assolutamente il prezzo. Gli appassionati di sport outdoor avranno con loro un orologio resistente in ogni condizione metereologica, e privo di qualsiasi usura. In più si presenta come un dispositivo con tante funzionalità anche senza essere associato a uno smartphone. Le dimensioni e la forma sono ideate per non fare da ostacolo durante qualsiasi attività sportiva.
Lo consigliamo anche agli appassionati di tecnologia. Garmin Fenix 5S Plus è un vero gioiello nel settore dei dispositivi wearable, e mostra uno sguardo rivolto verso il futuro delle tecnologie più smart. Molto comodo anche nella vita di tutti i giorni, grazie alla possibilità di effettuare pagamenti contactless.
Arriviamo così alle nostre considerazioni finali. Garmin Fenix 5S Plus ci ha convinto, e non poteva essere altrimenti, con tutta la sua incredibile dotazione. Il rapporto qualità prezzo è perfetto, perché ci troviamo di fronte a un dispositivo unico nel suo genere, per prestazioni e funzionalità.
Realizzato con i migliori materiali, presenta una grande resistenza e versatilità. Il design accattivante lo rende un dispositivo bello da vedere e da indossare, sia durante lo sport che in una serata in compagnia. Il display a colori permette una buona visibilità in ogni situazione, grazie al vetro antiriflesso e alla retroilluminazione a led.
Le funzionalità dedicate allo sport sono molteplici, grazie a dei profili personalizzati dedicati alle singole attività sportive. Dallo sci al kayak non manca la possibilità di utilizzare al meglio questo smartwatch. Siamo riusciti a convincervi? Abbiamo proposto ogni dettaglio e ogni sensazione della nostra prova di Garmin Fenix 5S Plus. Ora sta a voi decidere se è davvero l’acquisto che fa al caso vostro.
A noi non resta che salutarci, ci vediamo nella prossima recensione!