Samsung Galaxy Watch5 Pro è il nuovo top gamma tra gli smartwatch di Samsung. Il dispositivo è proposto in due colorazioni differenti, nero e grigio. Possiamo scegliere tra la versione Bluetooth e quella LTE, dotata di tecnologia eSIM. Ha una cassa in titanio, mentre il display è coperto da un vetro zaffiro, così da garantire la massima resistenza a urti e impatti, ed è impermeabile fino a 5 ATM di profondità. Ha un display AMOLED, con una dimensione di 1.4″.
Con i suoi sensori è un perfetto compagno per la nostra attività sportiva. Riconosce in automatico più di 90 esercizi differenti, raccoglie i dati e ce li mostra sia sul display dello smartwatch che sull’app da installare sul nostro telefono. Ha un GPS integrato, grazie al quale traccia i nostri percorsi. Ha dei precisi sensori per le misurazioni biometriche, con cui controlla il nostro stato di salute.
Ha una batteria da 590 mAh, che ci garantisce una buona autonomia. Possiamo scaricare nuove app attraverso lo store ufficiale, così da ampliare le funzionalità smart di Samsung Galaxy Watch5 Pro. Collegando tramite il Bluetooth telefono e orologio abbiamo accesso a nuove funzioni, come il controllo delle notifiche e la gestione della riproduzione musicale.
Abbiamo raccolto in questa tabella tutte le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Watch5 Pro.
Marca | Samsung |
Display | AMOLED da 1.4" |
Cinturino | Silicone |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 80 ore |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 359,49 EUR |
Samsung Galaxy Watch5 Pro è un vero e proprio top di gamma, con caratteristiche e funzionalità di alto livello. Ecco quali sono i suoi principali punti di forza.
La qualità costruttiva è superiore alla media, e nulla è stato lasciato al caso. La cassa è in titanio, un materiale di gran pregio e molto resistente. Per il quadrante troviamo del vetro zaffiro, bello da vedere e soprattutto robusto. Il display usa la tecnologia AMOLED, che garantisce una buona visibilità e colori vivi e accesi. Ha una batteria agli ioni di litio pronta a durare per molto tempo, e con una capacità superiore alla media: ben 590 mAh. In trenta minuti può recuperare fino al 45% della sua carica.
Oltre alla classica versione Bluetooth abbiamo a disposizione anche il modello LTE, che ci permette di registrare una eSIM e collegarci alla rete senza dover utilizzare lo smartphone. Con le sue funzionalità smart ci aiuta a rendere più comode le nostre giornate: tramite lo smartwatch è possibile controllare le notifiche, gestire la musica e utilizzare da remoto altre funzioni dello smartphone.
Si adatta bene alle esigenze degli sportivi. Possiamo indossare Samsung Galaxy Watch5 Pro sott’acqua o all’aperto, grazie alla sua impermeabilità fino a 5 ATM. Riconosce da sé più di 90 esercizi differenti, e raccoglie tutti i dati sulla nostra attività fisica. Al termine di ogni allenamento ci presenta dei report precisi, sfruttando i suoi sensori per le misurazioni biometriche.
Possiede un set di sensori all’avanguardia. Lo smartwatch riesce a tracciare l’impedenza bioelettrica, l’impulso elettrico del cuore e il tasso cardiaco ottico, e utilizza questi dati per offrirci delle misurazioni precise e affidabili. In più monitora la qualità del nostro riposo, e registra quante calorie consumiamo durante la giornata e i passi compiuti.
Samsung Galaxy Watch5 Pro ha un display AMOLED. Gli schermi che usano questa tecnologia sono caratterizzati da una buona luminosità e da colori accesi e vivaci. In più presenta dei neri davvero profondi, l’ideale per chi vuole sfruttare pienamente la funzionalità Always-On. La luminosità del display lo rende perfettamente visibile sia di giorno che di notte. Ha una risoluzione di 450×450 pixel, con una densità di 330 ppi.
Possiamo personalizzare il quadrante come vogliamo, impostando uno dei tanti layout messi a disposizione da Samsung. In questo modo si può dare all’orologio l’aspetto che si preferisce, impostando layout più moderni o preferendo soluzioni vintage.
Samsung Galaxy Watch5 Pro ha un peso di 46.5 g, nella media rispetto ad altre proposte simili. Il peso è giustificato dalla robustezza di questo prodotto, in grado di resistere efficacemente a ogni genere di situazione. Ha un quadrante tondo, che permette di ottenere una buona ergonomica. Come smartwatch è piacevole da indossare e non genera alcun tipo di fastidio durante lo sport o nei momenti di riposo.
Ha un cinturino in silicone. Il silicone è un buon materiale, non irrita la pelle e risulta comodo e confortevole anche sui polsi più grandi.
La cassa è in titanio, uno dei materiali più resistenti per questo genere di dispositivi. Il titanio resiste bene agli agenti esterni, e la cassa è impermeabile all’acqua fino a una profondità di 5 ATM. Anche il display è molto robusto, grazie al vetro zaffiro che ricopre il quadrante.
Ha due pulsanti fisici, posti lungo la ghiera. Sono facili da usare e richiedono una minima pressione. Il loro utilizzo è limitato ad alcune funzionalità di base, come l’accensione.
Attualmente Samsung Galaxy Watch5 Pro è disponibile in due modelli, identici per prestazioni, funzionalità e dimensioni. Entrambi sono del tutto monocromatici. L’unica differenza è rappresentata dalla colorazione. Ecco tra quali modelli si può scegliere:
I colori risultano lucidi e brillanti sia con il modello nero che con quello grigio, grazie al titanio di cui è composta la cassa. Il grigio risulta più elegante, e permette al metallo di risaltare, dando all’orologio un aspetto ancora più pregevole. Il nero è molto sobrio, ed è adatto a ogni genere di situazione, dallo sport agli eventi più raffinati.
Nella confezione di Samsung Galaxy Watch5 Pro troviamo un singolo cinturino in silicone, del colore del modello scelto in fase di acquisto. Il silicone è un buon materiale, che garantisce un uso versatile dello smartwatch. La sua elasticità ci permette di indossare l’orologio in maniera confortevole anche durante l’attività sportiva.
Non mancano proposte alternative, messe sul mercato da Samsung stessa. Possiamo così scegliere dei cinturini in colori e materiali differenti, così da personalizzare il nostro orologio. La sostituzione del cinturino può essere fatta in autonomia, e ci vogliono davvero pochi secondi.
Samsung ha posto grande attenzione nella realizzazione del design del suo Samsung Galaxy Watch5 Pro. Ha delle linee pulite e all’avanguardia, che rendono questo smartwatch inimitabile. L’uso del titanio conferisce ulteriore pregio al dispositivo, che spicca per la sua lucentezza.
L’uso di un quadrante circolare è l’ideale per chi cerca il giusto compromesso tra classico e moderno. Entrambi i modelli sono belli da vedere, con colori raffinati e di buon gusto. Possiamo personalizzare il dispositivo sia con dei nuovi cinturini, sia scegliendo il layout per il quadrante più adatto al contesto.
Samsung Galaxy Watch5 Pro ha un apparato di sensori che gli permette di controllare la nostra attività 24 ore su 24. Tutti i dati raccolti sono poi disponibili in report dettagliati e professionali, che ci consentono di monitorare la nostra salute. I report sono disponibili sia sul display dello smartwatch che sull’app Samsung Health. Il dispositivo ci informa su quante calorie abbiamo perso durante la giornata, e su quanti passi abbiamo fatto. In più traccia la qualità del nostro sonno.
Tramite lo smartwatch è possibile impostare degli obiettivi giornalieri da raggiungere, come un certo numero di passi da compiere, così da spronarci a fare una vita più sana e meno sedentaria.
Samsung Galaxy Watch5 Pro è una buona scelta per chi pratica sport, sia a livello agonistico che a livello amatoriale. La cassa in titanio e il quadrante in vetro zaffiro garantiscono una forte robustezza, così da poter affrontare gli imprevisti tipici delle attività sportive. Può essere indossato sotto la pioggia o durante gli sport acquatici, grazie alla sua resistenza all’acqua fino a 5 ATM.
Può seguirci con efficacia durante lo sport, tramite i suoi sensori. Rileva e riconosce più di 90 esercizi differenti, e tutti i dati ottenuti sono disponibili in appositi report. In questo modo possiamo valutare le nostre prestazioni e scoprire se stiamo migliorando.
Attraverso il GPS possiamo utilizzare la funzione Route Workout, per importare dei percorsi utili per i nostri allenamenti. Lo smartwatch ci indica la strada da fare, e calcola tutti i parametri, tra cui velocità e sforzo. Se invece preferiamo muoverci liberamente abbiamo a disposizione la funzione Track Back, che ci riporta indietro percorrendo la strada a ritroso.
Samsung Galaxy Watch5 Pro mostra sul display i dati degli allenamenti in tempo reale. In questo modo è possibile valutare se ci si sta allenando al meglio o se invece c’è qualcosa che non va. Il dato più utile è la frequenza cardiaca, ottenuta attraverso il battito del polso.
Per un buon allenamento è fondamentale mantenere la frequenza cardiaca entro specifici valori. Un valore troppo alto è sintomo di uno sforzo eccessivo, e per questo lo smartwatch ci invia un avviso per consigliarci di riposare un po’. Se invece si resta entro una determinata zona cardio è possibile aumentare la quantità di calorie perse.
Samsung Galaxy Watch5 Pro ci permette di allenarci ad alto livello, seguendoci in un vero e proprio percorso dedicato al fitness. Attraverso i suoi sensori ci permette di conoscere la nostra composizione corporea, così da impostare dei target da raggiungere attraverso alcuni allenamenti personalizzati proposti dal sistema.
Lo smartwatch ci aiuta a eseguire i nostri workout come se fosse un personal trainer digitale, e dopo ogni allenamento possiamo confrontare i risultati ottenuti per scoprire se stiamo davvero migliorando. Si tratta di una funzionalità all’avanguardia, presente solo su smartwatch di fascia media o alta.
Samsung Galaxy Watch5 Pro ha un sofisticato algoritmo per misurare la qualità del sonno. Attraverso questa funzione possiamo scoprire quante sono le nostre ore di veglia giornaliere, e per quanto tempo riusciamo a riposare. Il sonno a sua volta è diviso in tre sezioni: fase REM, sonno leggero e sonno profondo.
Riposare bene è un elemento chiave per affrontare al meglio ogni tipo di giornata. Grazie alla misurazione della qualità del sonno possiamo scoprire se ci sono eventuali anomalie nel nostro riposo, controllando ogni mattina il grafico fornito dal sistema. Possiamo consultare il dato ottenuto sia sul telefono che sull’orologio.
Samsung Galaxy Watch5 Pro ha un GPS integrato, in grado di tracciare con precisione la nostra posizione anche fuori dai grandi centri. Sono presenti delle funzionalità esclusive che usano il GPS: Route Workout, per importare dei percorsi di allenamento, e Track Back, per tornare indietro sui propri passi e evitare di smarrirsi. La presenza di un GPS integrato rende superfluo l’uso dello smartphone.
Ha un altimetro barometrico, che usa la pressione atmosferica per stabilire a che altitudine ci troviamo. Chi fa sport in montagna sa apprezzare questa funzione. A seconda dell’altitudine è importante effettuare degli esercizi per la respirazione, così da ristabilire il livello di ossigeno nel sangue.
Samsung Galaxy Watch5 Pro utilizza le migliori tecnologie per effettuare delle misurazioni biometriche versatili e scrupolose. Grazie a queste funzioni possiamo controllare la nostra salute in ogni momento della giornata. I sensori lavorano 24 ore su 24, e i dati sono consultabili sia sullo smartwatch che sull’app Samsung Health da scaricare sul nostro telefono.
I suoi sensori sono di livello avanzato, e possono misurare, calcolare e tracciare l’impulso elettrico del cuore, il tasso cardiaco ottico e l’impedenza bioelettrica.
Samsung Galaxy Watch5 Pro usa i suoi sensori per calcolare la velocità con cui batte il nostro cuore. La stima è effettuata attraverso il contatto con il polso da un cardiofrequenzimetro. Questo parametro è fondamentale per la nostra salute. Sia un valore troppo basso che uno troppo alto possono nascondere dei problemi.
Lo smartwatch ci avvisa se rileva dei valori fuori dalla norma. Inoltre durante gli allenamenti è molto utile, perché ci permette di massimizzare l’efficienza della nostra sessione di training, eliminando più in fretta i grassi e le calorie in eccesso. Quando il valore arriva troppo in alto è invece meglio fermarsi a riposare.
I sensori di Samsung Galaxy Watch5 Pro sono attivi durante tutta la giornata, e anche di notte continuano a tenere sotto controllo la nostra attività. Attraverso dei sofisticati algoritmi lo smartwatch calcola quante calorie abbiamo perso e quanti passi abbiamo fatto. In più ci avvisa se siamo seduti da troppo tempo.
Il saturimetro calcola con precisione il livello di ossigeno nel nostro sangue. Bisogna fare molta attenzione a questo parametro: se il valore scende sotto una certa soglia potremmo andare incontro a malori e svenimenti.
Lo smartwatch è in grado di tracciare i nostri livelli di stress durante la giornata. Quando siamo troppo stressati il sistema ci propone degli esercizi per il rilassamento, basati su alcune tecniche per la respirazione.
Samsung Galaxy Watch5 Pro usa i suoi sensori all’avanguardia per effettuare una stima della nostra composizione corporea. Ci informa sulla percentuale di grasso e sul peso dei muscoli scheletrici. Questi parametri sono fondamentali per coloro che vogliono allenarsi al meglio. Possiamo impostare degli obiettivi da raggiungere, così da monitorare con efficacia i nostri progressi.
Per il pubblico femminile è presente un algoritmo che calcola e prevede i ritmi del ciclo mestruale. Ci avvisa su quando potrebbero iniziare le mestruazioni, e ci dà utili informazioni sui giorni dove è probabile una maggiore fertilità. Per ottenere un risultato ancora più preciso usa anche la variazione della temperatura corporea.
Samsung Galaxy Watch5 Pro può collegarsi agli smartphone Android, utilizzando la connessione Bluetooth. Per collegare lo smartwatch al telefono basta scaricare l’app gratuita disponibile sul Play Store. Dopo aver collegato i due dispositivi avremo accesso a nuove funzionalità, come il controllo delle notifiche e la gestione della riproduzione musicale da remoto.
Il modello LTE ci permette di registrare una eSIM, così da poterci collegare a internet senza dover usare il telefono. Inoltre ci consente di ricevere e di effettuare le chiamate in totale autonomia, anche se non abbiamo lo smartphone con noi.
Samsung Galaxy Watch5 Pro ci permette di gestire sia i messaggi che le chiamate senza dover usare lo smartphone. L’ampio display è l’ideale per consultare rapidamente le notifiche. Oltre ai classici SMS possiamo ricevere anche le notifiche provenienti dalle varie applicazioni.
Attraverso il Bluetooth è possibile controllare le playlist in riproduzione sullo smartphone. Questa funzione è molto utile per chi fa sport e vuole gestire la musica senza dover avere il telefono a portata di mano. In più la sua ampia memoria interna ci permette di archiviare un gran numero di tracce musicali, da ascoltare collegando delle cuffie Bluetooth a Samsung Galaxy Watch5 Pro.
Samsung Galaxy Watch5 Pro è uno smartwatch di fascia alta, e per questo ha un gran numero di funzionalità aggiuntive. Di seguito abbiamo elencato le più importanti, che rendono le nostre giornate ancora più comode e smart:
Samsung Galaxy Watch5 Pro ha una batteria agli ioni di litio, molto longeva. Questa tecnologia permette di mantenere alta l’efficienza energetica nel corso del tempo. In più ha un sistema di ricarica rapida: in 30 minuti può recuperare il 45% della carica totale.
Secondo la scheda tecnica la batteria può raggiungere una durata di 80 ore con un utilizzo nella media. L’effettiva durata della batteria può variare in base al tipo di uso che si fa dello smartwatch. Grazie al display AMOLED la modalità Always-On del display non riduce di molto l’autonomia dello smartwatch.
Samsung Galaxy Watch5 Pro è il top di gamma tra gli smartwatch di Samsung. Ecco cosa abbiamo apprezzato di più di questo dispositivo.
La qualità costruttiva è tra le migliori in questo settore. La cassa in titanio e il vetro zaffiro rendono questo smartwatch davvero prezioso, oltre che resistente in ogni situazione. Il cinturino in silicone è molto durevole, e non risente particolarmente dell’usura. In più lo smartwatch ha una forma ergonomica, che lo rende comodo in ogni momento della giornata.
Le sue misurazioni biometriche sono molto precise, grazie all’uso di tecnologia avanzata. I sensori sono attivi 24 ore su 24, così da controllare la nostra salute in ogni momento della giornata. Inoltre ci aiuta a restare in forma, calcolando la nostra composizione corporea e sostenendoci con degli allenamenti dedicati.
Si è rivelato un perfetto assistente smart. Possiamo gestire dal suo display un gran numero di funzioni, come la gestione delle notifiche e della musica, ed è possibile anche effettuare chiamate. La versione LTE lo rende del tutto indipendente dallo smartphone.
A chi vogliamo consigliare l’acquisto di Samsung Galaxy Watch5 Pro?
Come smartwatch è l’ideale per chi ha già altri dispositivi della famiglia Galaxy. Si tratta di prodotti di buona qualità, e vale sia per gli smartphone che per gli auricolari Bluetooth. La compatibilità è massima, e si possono usare applicazioni appartenenti allo stesso ecosistema.
Chi cerca uno smartwatch bello da vedere e realizzato con ottimi materiali troverà pane per i suoi denti. La cassa in titanio spicca sia con il modello nero che con quello grigio. Ha un design inimitabile, ed è pronto a farsi riconoscere in ogni contesto. Può essere indossato in ogni situazione: al lavoro, nelle serate importanti e anche durante lo sport.
Lo consigliamo a coloro che vogliono un dispositivo smart versatile e completo. Samsung Galaxy Watch5 Pro ha funzionalità utili in ogni momento della nostra giornata. Ci permette di effettuare pagamenti con il chip NFC e di effettuare chiamate direttamente dal polso. In più le sue misurazioni biometriche sono precise e all’avanguardia.
Samsung ha presentato un top di gamma di alto livello, realizzato con una grande attenzione per i dettagli, a partire dai materiali. Il titanio della cassa e il vetro zaffiro del quadrante lo rendono davvero prestigioso.
Con le sue funzionalità avanzate è un perfetto assistente per le nostre giornate. Possiamo fare chiamate senza usare il telefono, tenere sotto controllo la nostra salute e monitorare i nostri risultati nello sport. In più si abbina perfettamente agli altri dispositivi della famiglia Galaxy.
Samsung Galaxy Watch5 Pro è la scelta ideale per chi vuole conoscere standard elevati nel settore dei dispositivi indossabili.