Huawei Watch GT 3 è un performante smartwatch proposto da Huawei. Come dispositivo è perfetto per gli amanti dello sport: possiede più di 100 modalità di allenamento, resiste all’acqua fino a 5 ATM e genera dei piani di training per la corsa. La sua autonomia è molto buona: con una sola carica riesce a sostenere fino a 7 giorni di uso nella media.
I suoi sensori biometrici ci aiutano a tenere sotto controllo la nostra salute. Ha un cardiofrequenzimetro per il monitoraggio dei battiti del cuore e un saturimetro per valutare il livello di ossigeno nel sangue. In più riesce a rilevare la qualità del nostro sonno e ci aiuta a migliorare la nostra respirazione.
Si può associare allo smartphone per ampliare le sue funzionalità. Ci permette di gestire le notifiche e possiamo anche fare delle telefonate dal polso, utilizzando la tecnologia Bluetooth.
Iniziamo con la tabella tecnica, che contiene tutte le principali caratteristiche di Huawei Watch GT 3.
Marca | Huawey |
Display | AMOLED da 1,32" |
Cinturino | Nero / Pelle (varie col.) |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 7 gg. |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 169,99 EUR |
Huawei Watch GT 3 è un ottimo smartwatch, in grado di adattarsi a ogni contesto. Con le sue funzionalità è possibile utilizzarlo in ogni momento della giornata.
Le sue caratteristiche lo rendono l’ideale per lo sport. Con la sua resistenza all’acqua è possibile utilizzarlo anche nelle attività acquatiche, come il nuoto o il surf. In più è molto resistente, grazie alla sua cassa in acciaio inossidabile. Sono presenti più di 100 modalità dedicate all’allenamento, e per gli amanti della corsa è disponibile un vero e proprio coach digitale, con un algoritmo che genera training personalizzati. I sensori biometrici vengono utilizzati per valutare l’efficacia della propri attività fisica, e tutti i dati raccolti vengono mostrati sullo smartphone con l’app Huawei Health.
L’app serve per collegare il telefono con lo smartwatch, e in questo modo abbiamo accesso a nuove funzionalità. Grazie all’orologio possiamo gestire da remoto la musica in riproduzione sul telefono, controllare le notifiche e effettuare anche delle telefonate.
Abbiamo apprezzato il controllo della nostra salute. I sensori biometrici sono molto sensibili e precisi, e ci restituiscono dati affidabili. Il monitoraggio è costante, 24 ore su 24, e prosegue anche di notte, rilevando la qualità del nostro sonno.
Huawei Watch GT 3 ha una buona autonomia. La batteria utilizza la tecnologia agli ioni di litio, che garantisce grande longevità nel corso del tempo. Con un uso tipico riesce a sostenere fino a 7 giorni con una sola carica.
Possiede un GPS integrato, molto utile per tenere traccia dei nostri spostamenti. I nostri itinerari possono essere salvati sullo smartphone, e possiede una funzionalità che ci permette di ritrovare la strada in caso di smarrimento.
Il display di Huawei Watch GT 3 è tra i migliori presenti sul mercato. Il diametro è di 42 mm ed ha un display da 1.32″. Utilizza la tecnologia AMOLED, che garantisce colori accesi e neri molto profondi. Grazie alla sua efficienza energetica è la tecnologia perfetta per utilizzare la funziona Always-On, che tiene il display costantemente acceso.
Il vetro è realizzato per replicare un effetto 3D. I quadranti possono essere personalizzati, utilizzando i molti layout a disposizione all’interno dello smartwatch. Il display è touch screen, e con il tocco è possibile gestire tutte le funzionalità del dispositivo.
Huawei Watch GT 3 è piuttosto leggero, con solo 35 g di peso (escludendo il cinturino). Possiamo indossarlo senza problemi per tutta la giornata, risultando molto comodo e senza ostacolare i nostri movimenti. Per lo sport è perfetto, grazie alla sua forma molto ergonomica. Può essere indossato anche con l’abbigliamento tecnico. Lo spessore della cassa è minimo, pari a 10.2 mm.
Per gli sportivi consigliamo di acquistare la versione con cinturino in fluoroelastomero. Questo cinturino previene eventuali irritazioni e si adatta facilmente all’attività fisica. In alternativa troviamo il cinturino in pelle, molto elegante e confortevole. Entrambi i cinturini affrontano al meglio l’effetto dell’usura.
La cassa è pronta a durare nel tempo, grazie ai materiali di cui è costituita. La cassa frontale è in acciaio inossidabile, mentre la cassa posteriore è in plastica. Il dispositivo è molto robusto e compatto, e ciò garantisce una impermeabilità di 5 ATM.
Sono presenti due pulsanti laterali, che ci permettono di gestire alcune delle funzionalità di base del prodotto, come l’accensione e lo spegnimento. Sono sensibili e facili da utilizzare.
Huawei Watch GT 3 può essere acquistato in due differenti versioni. Ecco quali sono:
Tutti i modelli sono belli da vedere, e si adattano a gusti e a contesti differenti. Il modello nero è il preferito dal mondo degli sportivi, grazie anche al suo comodo cinturino. Possiamo portarlo con noi sia durante gli allenamenti che nelle attività giornaliere. La versione bianca e quella dorata sono invece più eleganti e raffinate, e sono perfette per gli ambienti più formali.
A seconda del modello che sceglieremo avremo a disposizione un differente cinturino. Il modello nero viene venduto con un cinturino in fluoroelastomero. Il materiale è piuttosto resistente e molto flessibile, permettendoci di utilizzarlo in ogni situazione. L’ideale per chi cerca un prodotto davvero versatile.
Il cinturino in pelle del modello bianco ha un aspetto molto pregiato, ed è molto comodo da indossare. Non ha un aspetto economico, e sembra pronto a durare nel tempo. Lo stesso vale per l’acciaio del modello oro. Si tratta di acciaio inossidabile, unito in piccole maglie.
I cinturini possono essere sostituiti, sia con prodotti ufficiali Huawei che con alternative compatibili.
Huawei Watch GT 3 ha un ottimo design. Grazie al quadrante rotondo e all’effetto 3D è possibile farlo somigliare a un orologio analogico. Tale effetto può essere ottenuto utilizzando alcuni dei molti layout messi a disposizione da Huawei. Le linee sono molto sobrie e solide. L’acciaio inossidabile dona al prodotto un aspetto di gran pregio, sia nella versione nera che in quella bianca.
Il cinturino è uno degli elementi che più fa la differenza tra i vari modelli. Il cinturino in fluoroelastomero gli dona un design più sportivo e accattivante, mentre quello in pelle e quello in oro rendono il dispositivo adatto anche agli eventi più importanti e altolocati. In ogni caso le linee restano molto semplici e delicate.
Huawei Watch GT 3 offre un monitoraggio completo delle nostre giornate. Raccoglie dati sia mentre siamo a riposo, sia mentre ci stiamo allenando. Tutti i dati così ottenuti vengono poi inviati al nostro smartphone, e possono essere consultati grazie all’app Huawei Health. Su quest’app troveremo dei comodi grafici e potremo anche fare confronti sul breve e sul lungo periodo.
L’obiettivo è quello di fornirci dei report completi sulla nostra salute. In più possiamo scoprire se stiamo facendo una vita sana, valutando la quantità di attività fisica che svolgiamo ogni giorno. Il dispositivo imposta in automatico anche degli specifici promemoria calcolati in base alle nostre abitudini. L’orologio riesce a consigliarci quando dormire, mangiare o riposare, così da migliorare la qualità della nostra vita.
Il controllo della nostra attività è molto utile nell’ambito sportivo. Parametri come la frequenza cardiaca ci aiutano a scoprire se ci siamo allenati in maniera adeguata.
Huawei Watch GT 3 è uno smartwatch che possiede ottime funzionalità per l’attività sportiva. Può accompagnarci in allenamenti e in attività di ogni genere, grazie alla sua resistenza agli agenti esterni. La cassa in acciaio inossidabile è impermeabile fino a 5 ATM, e ci permette di indossare l’orologio anche durante gli sporto outdoor e quelli acquatici. Possiamo impostare più di 100 modalità sportive per tenere sotto controllo specifici parametri.
In più grazie ai sensori biometrici possiamo monitorare i nostri allenamenti in ogni istante. Possiamo anche impostare degli obiettivi da raggiungere, monitorando i nostri risultati di giorno in giorno.
Vi segnaliamo anche la presenza di una funzionalità per la corsa, che permette di accedere a un vero e proprio allenatore digitale.
Huawei Watch GT 3 ci mostra i dati dei nostri allenamenti in tempo reale. Basta impostare la modalità preferita e l’orologio inizierà a monitorare tutti i nostri parametri. Con un rapido sguardo allo schermo riusciremo a scoprire ogni dato utile, come la frequenza cardiaca.
Controllare in tempo reale i propri allenamenti è fondamentale per mantenere una elevata efficienza. Tenere la frequenza cardiaca in una determinata fascia è utile per massimizzare l’efficacia dei nostri allenamenti. In questo modo si possono bruciare più calorie e eliminare più velocemente i grassi. Una frequenza troppo alta invece è segno di stanchezza o di eccessivo sforzo, e per questo lo smartwatch in questo caso ci invia un segnale acustico, invitandoci a riposare e a recuperare energie.
Huawei Watch GT 3 possiede un programma di allenamento per la corsa, pronto ad adattarsi in base alle caratteristiche individuali di ognuno. L’algoritmo rileva i nostri dati, e li combina per realizzare un allenamento personalizzato. L’efficacia è garantita, e si avrà la sensazione di avere a disposizione un vero e proprio personal trailer privato.
Non sono presenti altri programmi di allenamento preimpostati, e non è possibile caricarne di propri. Se preferite un maggior numero di programmi vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro archivio, dove troverete altri validi prodotti.
Huawei Watch GT 3 fornisce una valutazione del nostro sonno. Quando ci addormentiamo inizia a rilevare tutti i dati utili, compresa la respirazione. Al mattino possiamo consultare tutti i dati ottenuti direttamente sul nostro smartphone. Troveremo un grafico con l’inizio e la fine della nostra dormita, e una suddivisione in tre fasi (sonno leggero, profondo e fase REM). Ogni fase avrà la sua valutazione e troveremo segnalati eventuali problemi.
Questa funzione ci permette di scoprire se stiamo riposando nella maniera giusta. Possiamo anche creare una vera e propria routine utilizzando dei promemoria, attraverso i quali il dispositivo è pronto a ricordarci quando è il momento di andare a dormire.
Huawei Watch GT 3 ha un sistema GPS davvero molto preciso. Combina i dati provenienti da diversi sistemi satellitari: GLONASS, Galileo, Beidou e QZSS. Possiamo così tenere traccia dei nostri percorsi mentre facciamo sport outdoor. Possiede anche una funzionalità chiamata Route Back, che ci permette di ripercorrere i nostri passi e ci aiuta in caso di smarrimento. I nostri percorsi vengono slavati sull’app Huawei Health, e possiamo condividerli con i nostri amici.
Non è presente un vero e proprio altimetro, ma possiede un barometro che ha il compito di controllare la pressione dell’aria. Oltre a fare previsioni sulle condizioni meteo può essere utilizzato per calcolare a che altitudine ci stiamo muovendo. Riesce a fornire all’utente dei dati piuttosto precisi.
Huawei Watch GT 3 possiede un ampio apparato di misurazioni biometriche, con lo scopo di tenere sotto controllo la nostra salute. Tutti i dati ottenuti possono essere consultati sullo smartphone grazie all’app Huawei Health. I grafici sono realizzati per essere molto intuitivi, ed è possibile confrontare i risultati ottenuti di giorno in giorno.
Huawei Watch GT 3 ha un cardiofrequenzimetro che offre un monitoraggio 24 su 24 della nostra frequenza cardiaca. Si tratta di un parametro tra i più importanti per la nostra salute. Sia un battito troppo basso che uno troppo alto sono segnali da non sottovalutare.
Il monitoraggio della frequenza cardiaca può farci scoprire in quali momenti della giornata ci siamo sforzati di più e in quali il carico di stress è stato eccessivo. Come funzionalità è molto utile per i nostri allenamenti. Mantenere la giusta frequenza cardiaca ci aiuta a eliminare più velocemente grassi e calorie in eccesso. Al tempo stesso è importante fermarsi a riposare quando la frequenza diventa troppo alta.
Il dispositivo ci offre anche una funzionalità Contapassi. Monitora quanto ci muoviamo durante la giornata, ed è possibile impostare degli specifici obiettivi. In questo modo a fine giornata scopriremo se ci siamo mossi abbastanza o se abbiamo fatto una vita troppo sedentaria.
Il saturimetro ci mostra il livello di ossigeno nel sangue. Un basso livello di ossigeno porta con sé una forte stanchezza. Come parametro è utile quando stiamo facendo sport in altitudine, dove l’aria è più rarefatta. Monitorando il livello di ossigeno possiamo scoprire se è il caso di fermarsi a respirare profondamente, così da ristabilire il giusto valore.
Huawei Watch GT 3 monitora il nostro livello di stress, e nel caso ci consiglia di fare degli esercizi di respirazione per cercare di rilassarci. Come funzionalità è molto utile, ed è perfetta per chi vuole costruire una nuova routine per le proprie giornate.
Per il pubblico femminile è presente il controllo del ciclo mestruale. Rileva i dati provenienti dal nostro corpo per effettuare delle previsioni sui periodi chiave del ciclo. Possiamo utilizzare questa funzionalità sia per scoprire i giorni di maggiore fertilità che per prevedere le prossime mestruazioni.
Huawei Watch GT 3 può essere connesso agli smartphone grazie al Bluetooth. Per collegare i dispositivi basta scaricare l’applicazione Huawei Health direttamente sul telefono. Questa applicazione è disponibile per Android dalla versione 6.0, per iOS dalla versione 9.0 e su HarmonyOS dalla versione 2. HarmonyOS è il nuovo sistema operativo proprietario disponibile per gli smartphone di Huawei.
Una volta collegato l’orologio al telefono abbiamo accesso a nuove funzionalità. Tutti i dati raccolti dallo smartwatch vengono inviati all’app per ottenere dei report dedicati.
Huawei Watch GT 3 ci permette di gestire facilmente le notifiche del telefono direttamente dal nostro polso. Grazie al touch screen possiamo scorrere le notifiche e consultarle. In più è possibile anche effettuare delle vere e proprie chiamate, grazie al microfono e all’altoparlante contenuti all’interno dello smartwatch.
Possiamo controllare anche la riproduzione musicale, così da gestire le playlist da remoto. Abbiamo la possibilità di cambiare traccia, mettere in pausa e far ripartire la riproduzione della musica.
Queste funzionalità sono molto utili perché ci permettono di tenere il telefono in tasca o nella borsa, senza la necessità di estrarlo. Anche durante gli allenamenti possiamo restare costantemente aggiornati ed essere ben raggiungibili, senza la necessità di avere lo smartphone a portata di mano.
Purtroppo è assente un chip NFC, che ci avrebbe permesso di fare pagamenti contactless direttamente dal nostro polso. Nonostante ciò Huawei Watch GT 3 ha altre utili funzionalità aggiuntive. Ve ne segnaliamo alcune tra le più importanti e utili:
Huawei Watch GT 3 ha una buona autonomia, che ci permette di far passare diversi giorni tra una ricarica e l’altra. Ecco nello specifico quanto può durare la sua batteria in base al tipo di utilizzo che facciamo dello smartwatch:
La batteria utilizza la tecnologia agli ioni di litio, molto performante e in grado di garantire una buona efficienza. In più questa tecnologia si contraddistingue per la longevità delle batterie, che non soffrono di effetto memoria. Ciò significa che anche dopo molti cicli di carica non ci sarà la necessità di cambiare la batteria.
La ricarica avviene attraverso l’apposita base contenuta all’interno della confezione.
Abbiamo avuto modo di indossare Huawei Watch GT 3 per alcuni giorni, e ne abbiamo scoperto ogni segreto. La nostra opinione è in generale piuttosto positiva. Il prezzo a cui è proposto è adeguato, e possiede funzionalità in grado di aiutarci in ogni situazione.
Ci sono piaciute molto le sue funzionalità per lo sport. Le modalità sportive sono molte e si adattano facilmente a ogni tipo di allenamento. Per chi ama correre è presente un coach virtuale, con un algoritmo pronto a realizzare degli allenamenti individuali e personalizzati. In più il GPS ci permette di tenere traccia di tutti i nostri percorsi.
Il prodotto è realizzato con materiali di gran pregio ed è pronto a durare. La cassa è in acciaio inossidabile, e presenta una resistenza all’acqua pari a 5 ATM (50 metri di profondità). Il display è un ottimo AMOLED dotato di grande efficienza energetica e ben visibile in ogni situazione.
Le funzionalità smart del dispositivo sono tra le migliori in questa fascia di mercato. Riesce a monitorare con efficacia la nostra salute, e ci permette di gestire facilmente le notifiche provenienti dal nostro dispositivo. Possiamo anche effettuare telefonate direttamente dal polso, grazie al microfono e all’altoparlante integrati.
La nostra recensione è quasi giunta alla fine, ed è il momento di rispondere a una domanda ben precisa: a chi consigliamo di acquistare Huawei Watch GT 3?
Come smartwatch è perfetto per il pubblico degli sportivi. Può essere utilizzato sia negli sport indoor che negli sport outdoor, e la resistenza fino a 5 ATM ne permette l’uso anche con le attività acquatiche. Possiede più di 100 differenti modalità di allenamento, e possiamo controllare i nostri parametri in tempo reale. I dati raccolti vengono utilizzati per costruire dei report disponibili sull’app Huawei Health del nostro smartphone.
Lo consigliamo a chi cerca un dispositivo dotato di molte funzionalità smart. Non è presente un chip NFC, ma in compenso possiamo controllare le notifiche, gestire la riproduzione musicale e persino effettuare telefonate direttamente dal nostro polso. In più ha diversi sensori biometrici molto utili per tenere sotto controllo la nostra salute.
La compatibilità con HarmonyOS rende l’orologio ideale per chi possiede un telefono con questo sistema operativo. La compatibilità è piena, e tutte le funzionalità dello smartwatch sono garantite.
Non restano che le nostre considerazioni finali su Huawei Watch GT 3. Si tratta di un ottimo smartwatch, con funzionalità che lo rendono un prodotto completo e adatto a un pubblico molto vasto. Non sono presenti reali difetti, e viene proposto al giusto prezzo. I materiali utilizzati lo rendono resistente e pronto a durare nel corso del tempo.
Possiamo utilizzarlo in vari modi. Come semplice orologio intelligente è perfetto, grazie anche alla sua autonomia che può raggiungere i 7 giorni con un uso nella media. Chi pratica sport troverà invece in Huawei Watch GT 3 un assistente di grande qualità, utile sia in palestra che nelle attività all’aperto.
Con questo smartwatch Huawei propone al pubblico un dispositivo di gran pregio, bello da vedere, comodo da indossare e utile durante le nostre giornate.