Huawei Watch 3 Pro Classic è uno dei migliori smartwatch prodotti da Huawei. Si può connettere direttamente alla rete telefonica grazie alla funzionalità eSIM. Ci permette di utilizzare l’assistente vocale Celia, con cui possiamo gestire l’orologio attraverso i comandi vocali. Ha una buona autonomia, che ci garantisce fino a 5 giorni di uso tipico e fino a 21 giorni in modalità risparmio.
Con i suoi sensori biometrici monitora la nostra salute. Ha un cardiofrequenzimetro e un saturimetro integrati. In più rileva la nostra temperatura corporea. In caso di incidenti o problemi possiamo inviare un segnale di emergenza, sfruttando la rete telefonica fornita dalla eSIM.
Huawei Watch 3 Pro Classic ha numerose funzionalità smart, e possiamo scaricarne di nuove, installando app dal suo store. Per lo sport è molto utile: possiamo usarlo sia nelle attività al chiuso che in quelle all’aperto, grazie alla sua resistenza all’acqua fino a 5 ATM. All’interno troviamo più di 100 modalità sportive, per assisterci durante i nostri allenamenti.
In questa tabella trovate tutte le caratteristiche tecniche di Huawei Watch 3 Pro Classic. In questo modo potete capire se può davvero fare al caso vostro.
Marca | Huawei |
Display | AMOLED Touch 1,43" |
Cinturino | Pelle |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 21 gg. |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM (50 mt.) |
Prezzo | Prezzo non disponibile |
Huawei Watch 3 Pro Classic è un orologio intelligente dotato di molte funzionalità. Vediamo insieme quali sono i suoi punti di forza.
Possiede una autonomia notevole. Con un uso nella media la sua batteria può durare fino a 5 giorni, mentre in modalità risparmio energetico possiamo tenerlo al polso fino a 21 giorni. Lo schermo è di tipo AMOLED, che favorisce una buona efficienza energetica. Se utilizziamo uno smartphone Huawei possiamo ricaricare il nostro orologio collegandolo direttamente al telefono.
Abbiamo apprezzato le sue funzionalità smart. Possiamo registrare una eSIM, una SIM digitale che ci permette di connetterci alla rete telefonica. In questo modo possiamo collegarci a internet e effettuare telefonate direttamente dal nostro polso. In più è possibile gestire le notifiche provenienti dallo smartphone e si può controllare anche la riproduzione musicale. Con l’assistente vocale Celia possiamo dare dei comandi con la nostra voce, senza dover toccare l’orologio.
Sono presenti più di 100 modalità sportive, da impostare per tracciare i nostri allenamenti. Resiste all’acqua fino a una profondità di 5 ATM, e possiamo usarlo sia negli sport acquatici che durante le attività outdoor. La cassa è fatta per durare, unendo titanio e ceramica.
I suoi sensori biometrici ci aiutano a monitorare la nostra salute. Abbiamo a disposizione un cardiofrequenzimetro, che controlla la velocità del nostro battito, e un saturimetro, che rileva il livello di ossigeno nel sangue. Possiamo anche controllare la temperatura e la qualità del sonno.
Huawei Watch 3 Pro Classic ha un ottimo display, che utilizza la tecnologia AMOLED. Questo tipo di schermi offre dei neri davvero profondi, mentre i colori ci appaiono molto brillanti. Possiede una buona efficienza energetica, e ciò è molto utile per chi vuole utilizzare la funzionalità Always-On, con il display costantemente acceso.
Ha una dimensione di 1.43″, e la sua risoluzione è di 466×466 pixel (326 ppi). I testi e le immagini presentati sullo schermo sono molto chiari e nitidi, e il display è ben visibile anche nelle giornate più assolate. Possiamo anche personalizzare l’aspetto del quadrante, impostando uno dei tanti layout disponibili.
La sola cassa del display pesa 63 g. Non è tra i prodotti più leggeri del mercato, ma il peso è accettabile, visti i materiali utilizzati. Huawei Watch 3 Pro Classic è realizzato unendo titanio e ceramica, così da garantire una grande resistenza agli urti e all’azione del tempo. In realtà non si sentono particolari differenze rispetto a smartwatch più leggeri, e si può indossare per tutto il giorno senza alcun problema.
Il cinturino è in comoda pelle, e previene eventuali forme di irritazione. Lo abbiamo trovato davvero confortevole e ergonomico. In generale l’orologio si adatta facilmente anche ai polsi più piccoli.
Il prodotto è molto compatto, ed è realizzato per essere impermeabile. Ricordiamo che ha una resistenza fino a 5 ATM (50 metri di profondità) che ci permette di usare il dispositivo anche sott’acqua. Lungo il bordo della cassa troviamo due pulsanti, da premere per utilizzare alcune funzioni di base dell’orologio, come l’accensione.
Huawei Watch 3 Pro Classic è presentato in un unico modello. La cassa è argentata, e fa bella mostra del titanio di cui è composta. Il cinturino invece è in pelle, ed è di colore marrone. L’aspetto è piuttosto classico, e richiama da vicino quello di tanti modelli analogici.
Il cinturino può essere sostituito facilmente, ed è possibile acquistarne di nuovi, sia da Huawei che da produttori di terze parti. Possiamo anche scegliere materiali differenti, comprando cinturini in silicone o in fluoelastomero.
Huawei Watch 3 Pro Classic ha davvero un ottimo design. Ha l’aspetto di un classico orologio analogico, e nasce proprio per quel pubblico che vuole portare al polso una unione di passato e futuro. La cassa circolare è molto bella da vedere, con linee solide pronte a dargli un’aria elegante e raffinata.
Il cinturino in pelle ci è piaciuto davvero molto, comodo da indossare e dotato di un bel fascino vintage. Possiamo indossare con fierezza questo orologio in ogni situazione, dagli eventi formali ai nostri pomeriggi di sport all’aperto.
Il layout del quadrante può essere personalizzato, offrendo un tocco innovativo e regalandogli un aspetto davvero unico. Possiamo anche impostare dei video come sfondi. Divertitevi a girare dei video con il vostro telefono per poi rivederli come sfondo del vostro orologio.
Huawei Watch 3 Pro Classic è un ottimo dispositivo per il controllo della nostra attività giornaliera. I suoi sensori raccolgono dati sul nostro corpo e sui nostri movimenti 24 ore su 24, per poi restituirci dei report molto affidabili. I dati possono essere visualizzati direttamente sul nostro smartphone, utilizzando l’app Huawei Health, disponibile su dispositivi Android, iOS e HarmonyOS. Potremo così scoprire quante volte ci siamo allenati durante la settimana, quante calorie abbiamo bruciato e anche quanti passi abbiamo fatto.
Attraverso i report possiamo verificare l’andamento della nostra salute giorno dopo giorno. Possiamo effettuare dei confronti sul lungo periodo, e verificare che i nostri allenamenti stiano dando i loro frutti. Ci permette anche di impostare degli obiettivi da raggiungere.
Huawei Watch 3 Pro Classic è un orologio intelligente particolarmente adatto per l’attività sportiva. In primis è molto resistente, grazie al titanio di cui è composta la cassa. Possiamo usarlo senza temere gli urti o gli impatti tipici dei nostri allenamenti. In più può essere usato anche per gli sport all’aperto, grazie alla resistenza all’acqua fino a 5 ATM. Inoltre in caso di incidente o caduta è disponibile un sistema di emergenza, che invia un SOS con la nostra posizione.
Il dispositivo offre più di 100 modalità sportive, pronte a seguire in maniera molto precisa i nostri allenamenti. In questo modo il dispositivo terrà traccia di specifici parametri, offrendoci dei report dedicati al termine di ogni allenamento. L’orologio riesce a tracciare tutti i nostri percorsi, grazie al suo GPS integrato.
Allenarsi con Huawei Watch 3 Pro Classic è molto comodo. A fine allenamento abbiamo a disposizione dei report e dei grafici sulle nostre prestazioni, mentre durante gli esercizi possiamo vedere i nostri parametri in tempo reale.
Questa funzionalità è molto utile per tenere sotto controllo la frequenza cardiaca. L’orologio ci avvisa quando la frequenza cardiaca supera un certo limite, segnalandoci che è il momento di fermarci a riposare. Al tempo stesso possiamo utilizzare questo parametro per rendere più efficaci i nostri allenamenti. Restando nella giusta zona cardio riusciamo a bruciare più calorie e a eliminare più facilmente i grassi in eccesso.
Huawei Watch 3 Pro Classic non offre dei programmi di allenamento preimpostati. Non possiamo neanche inserire i nostri allenamenti personali. Si tratta di una funzionalità molto utile sia per gli sportivi poco esperti che per chi ha più esperienza, che possono così avvalersi di un vero e proprio trainer digitale.Se cercate questa funzione vi suggeriamo di dare un’occhiata al nostro database. Troverete molti validi modelli di smartwatch con questa caratteristica.
Huawei Watch 3 Pro Classic controlla l’attività del nostro corpo anche mentre stiamo dormendo. Il dispositivo misura la qualità del nostro sonno, e ci offre una valutazione molto precisa. Quando ci addormentiamo inizia a raccogliere dati, e al mattino avremo a disposizione un grafico con delle informazioni molto dettagliate. Il nostro sonno viene diviso in fasi, e ognuna di esse avrà la sua valutazione.
Misurare la qualità del proprio sonno è molto utile per capire se il nostro riposo è efficace. In più con questa funzionalità possiamo capire se una cattiva dormita è stata solo occasionale o se invece il nostro sonno è disturbato ogni sera. Ci mostra anche i nostri livelli di stress, un parametro che può influenzare molto la qualità delle nostre dormite.
Huawei Watch 3 Pro Classic riesce a tracciare in maniera molto precisa la nostra posizione, grazie al GPS integrato all’interno del dispositivo. Per trovare la nostra posizione utilizza anche le reti Galileo, GLONASS e Beidou. In questo modo può registrare tutti i nostri percorsi, e può anche inviare la nostra posizione in caso di pericolo.
Possiamo utilizzare l’orologio anche per controllare l’altitudine a cui ci troviamo, grazie al suo barometro. Il sensore rileva la pressione dell’aria, e la utilizza per calcolare l’altezza della nostra posizione. Troviamo questa funzione molto utile per chi fa sport in montagna.
Huawei Watch 3 Pro Classic riesce a tenere traccia della nostra salute grazie ai suoi sensori per le misurazioni biometriche. Huawei ha fatto un ottimo lavoro, offrendo al pubblico un dispositivo che non lascia nulla al caso. Tutte le informazioni raccolte sono poi visibili sull’app dello smartphone Huawei Health.
Huawei Watch 3 Pro Classic è dotato di cardiofrequenzimetro, che tiene sotto controllo il battito del nostro cuore 24 ore su 24. Si tratta di un parametro tra i più importanti per una corretta salute. L’orologio ci avvisa quando questo valore è troppo basso o troppo alto. Possiamo visionare la frequenza cardiaca in tempo reale, e abbiamo accesso a dei report giornalieri.
Questo parametro viene utilizzato molto durante i nostri allenamenti. Mantenendo la corretta zona cardio rendiamo le nostre sessioni di training più efficienti, bruciando più grassi e calorie. In più nel momento in cui la frequenza è troppo alta è meglio fermarsi a riposare, così da recuperare le energie.
Huawei Watch 3 Pro Classic possiede una funzionalità Contapassi molto comoda, che ci permette di scoprire quanto ci siamo mossi durante la giornata. Fare movimento è importante per la salute, e bisogna allontanare i pericoli di una vita sedentaria. Possiamo impostare degli obiettivi giornalieri da raggiungere. In più ogni settimana avremo a disposizione il report completo dei passi fatti.
Il saturimetro serve per misurare il livello di ossigeno nel nostro sangue. Poco ossigeno può renderci più deboli e più stanchi. Come parametro va tenuto sotto controllo soprattutto in montagna, dove l’aria si fa più rarefatta e dove è importante respirare a fondo per mantenere la corretta ossigenazione del nostro sangue.
Huawei Watch 3 Pro Classic riesce a controllare i nostri livelli di stress giornaliero. Ogni sera possiamo scoprire in quali momenti della giornata lo stress è stato più elevato. In più l’orologio ci segnala quando siamo in situazioni di forte stress, e ci dà dei preziosi consigli sulla respirazione e su come rilassarci.
L’orologio offre anche un sensore per il controllo della temperatura corporea. Questo parametro ci permette di scoprire se ci sono delle alterazioni della nostra temperatura, che possono essere sintomi di potenziali patologie.
Huawei Watch 3 Pro Classic possiede la connettività Bluetooth. In più offre la possibilità di registrare una eSIM, una sim digitale, che possiamo utilizzare per connetterci alla linea telefonica. In questo modo abbiamo accesso a internet senza la necessità di associare lo smartwatch a uno smartphone.
Possiamo collegare Huawei Watch 3 Pro Classic con il nostro telefono utilizzando la connettività Bluetooth. La compatibilità è garantita con dispositivi Android con la versione 6.0 e successive, con dispositivi iOS con la versione 9.0 e successive e con dispositivi HarmonyOS con la versione 2 e successive. La compatibilità con HarmonyOS è molto interessante, perché si tratta del sistema proprietario installato negli ultimi anni su molti smartphone Huawei.
Il collegamento con il telefono ci dà accesso a nuove funzionalità. Possiamo ad esempio gestire le notifiche e la riproduzione musicale del nostro smartphone.
Huawei Watch 3 Pro Classic permette di gestire le notifiche presenti sul nostro smartphone. Possiamo visualizzare le conversazioni e anche rispondere con dei nuovi messaggi. Possiamo controllare anche la riproduzione della musica sul nostro telefono, navigando lungo le nostre playlist preferite.
Una delle funzionalità più utili è la possibilità di effettuare chiamate direttamente dal nostro orologio. Ha un microfono e un altoparlante integrati, e grazie alla eSIM non è necessario avere vicino a noi lo smartphone.
Grazie a queste funzioni possiamo usare molto meno il nostro telefono, tirandolo fuori dalla tasca o dalla borsa solo quando realmente necessario.
Huawei Watch 3 Pro Classic è uno smartwatch davvero all’avanguardia, con diverse funzionalità aggiuntive. Vediamo insieme le più importanti:
Huawei Watch 3 Pro Classic è uno smartwatch dotato di buona autonomia. Ecco quanto può durare con una sola ricarica:
In più se utilizziamo uno smartphone Huawei possiamo ricaricare l’orologio avvicinandolo al telefono e mettendoli a contatto. In questo modo riusciremo a caricare il nostro dispositivo anche quando saremo lontani da una presa elettrica.
Normalmente la ricarica viene effettuata attraverso l’apposito cavo in dotazione con la confezione. La batteria usa la tecnologia agli ioni di litio, che annulla l’effetto memoria e permette una buona longevità al dispositivo.
Huawei Watch 3 Pro Classic ci ha dato molte soddisfazioni. Crediamo che sia davvero un’ottima proposta, uno smartwatch completo con grande attenzione per i dettagli. Viene proposto ad un prezzo adeguato, e si rivela utile in molti momenti della giornata.
Ci è piaciuta molto la possibilità di utilizzare una eSIM. La SIM digitale rende lo smartwatch indipendente dal telefono, e possiamo usarlo in maniera più versatile. Effettuare chiamate senza tirar fuori il telefono dalla tasca è stato molto comodo. In più con le sue gesture abbiamo potuto rispondere senza la necessità di toccare lo schermo. Ricordiamo la presenza di Celia, l’assistente vocale di Huawei che ci permette di dare comandi utilizzando la nostra voce.
Come smartwatch è molto bello da vedere, con le sue linee classiche e l’aspetto che richiama quello degli orologi analogici. Il titano di cui è composta la cassa gli dona molto prestigio, e il cinturino in pelle è comodo e pronto a durare nel tempo. Ricordiamo che può essere utilizzato sott’acqua fino a 5 ATM.
Durante lo sport ci ha assistiti in maniera perfetta. Grazie ai suoi sensori tiene traccia di tutti i nostri dati, e ci mostra alla fine di ogni allenamento dei report dedicati. Possiede più di 100 modalità sportive, e tiene traccia dei nostri percorsi grazie al GPS. Abbiamo apprezzato la possibilità di controllare le notifiche e la musica direttamente dall’orologio, senza doverci allontanare dalla nostra attività fisica.
Siamo quasi alla fine di questa recensione, e resta una sola domanda a cui rispondere: a chi consigliamo Huawei Watch 3 Pro Classic?
La compatibilità con HarmonyOS lo rende uno smartwatch perfetto per chi possiede telefoni con questo sistema operativo. Utilizzano app che fanno parte di un ecosistema comune, con una grande comodità per l’utente. Ricordiamo che l’orologio è comunque compatibile anche con dispositivi Android e iOS.
Lo consigliamo a chi cerca uno smartwatch adatto a ogni momento della propria giornata. Grazie al chip NFC ci permette di effettuare pagamenti contactless senza utilizzare la carta o il telefono. Possiamo gestire le notifiche direttamente dal polso, ed è possibile anche effettuare chiamate, grazie al microfono e all’altoparlante integrati. In più monitora l’attività del nostro corpo, controllando in maniera completa la nostra salute.
Si presta facilmente alle necessità degli sportivi. Possiamo indossarlo sia per l’attività al chiuso che per quella all’aperto. Resiste all’acqua fino a 5 ATM, e possiamo impostare più di 100 differenti modalità sportive. Con i sensori biometrici ci presenta i nostri parametri in tempo reale, aiutandoci a migliorare l’efficienza del nostro allenamento.
Siamo pronti per darvi le nostre considerazioni finali su Huawei Watch 3 Pro Classic. Si tratta di un prodotto all’avanguardia, che non lascia nulla al caso. La durata è garantita, grazie alla cassa in titanio e ceramica e alla batteria agli ioni di litio. Resiste bene anche gli agenti esterni, ed è impermeabile all’acqua.
La presenza della eSIM è il vero fiore all’occhiello di questo prodotto. In questo modo Huawei Watch 3 Pro Classic è indipendente dallo smartphone, e ci permette un utilizzo ancora più versatile. L’orologio è pronto ad assisterci in ogni momento della giornata, grazie anche al chip NFC e ai pagamenti contactless.
Non abbiamo notato alcun tipo di difetto o mancanza. I sensori sono molto precisi, e l’app Huawei Health ci presenta i risultati in maniera chiara e intuitiva. Lo stesso vale per il GPS e il barometro, con cui possiamo tracciare rispettivamente la nostra posizione e la nostra altitudine.