Garmin Vivomove Sport è uno smartwatch ibrido prodotto da Garmin. Unisce un design analogico ad un moderno e efficiente display OLED che appare interagendo con il touch screen. Ha una cassa solida e resistente, ed è impermeabile all’acqua fino a una profondità di 5 ATM. Attraverso il display possiamo restare aggiornati su messaggi, notifiche e avvisi di chiamata. Sono disponibili per l’acquisto quattro differenti colorazioni.
Tramite i suoi sensori per le misurazioni biometriche è in grado di tenere sotto controllo la nostra salute. Mostra la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue, e traccia la qualità della respirazione e del sonno. Per gli sportivi sono presenti diverse applicazioni per allenarsi in maniera efficiente. Con il GPS integrato riesce a registrare i percorsi che affrontiamo quando ci alleniamo all’aperto.
Ha una buona autonomia, e con una singola carica può restare acceso fino a 5 giorni in modalità smartwatch. Ha una funzione di ricarica rapida: in 15 minuti possiamo ottenere la carica per farlo durare per un’intera giornata.
In questa scheda abbiamo presentato tutte le principali caratteristiche tecniche di Garmin Vivomove Sport.
Marca | Garmin |
Display | OLED da 0,34" x 0,73"- Ris.: 72x154 px |
Cinturino | |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 5 gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 160,99 EUR |
Garmin Vivomove Sport è uno smartwatch ibrido, progettato per unire le caratteristiche di un classico orologio analogico alla presenza di utili funzionalità smart. Si posiziona nella fascia media del mercato, con un buon rapporto tra qualità e prezzo.
Ha un completo set di sensori per le misurazioni biometriche, grazie ai quali ci aiuta a registrare la nostra attività giornaliera e il nostro stato di salute. Ha un cardiofrequenzimetro molto preciso e affidabile, utile anche durante lo sport. Di notte traccia la qualità del sonno e ci permette di capire se c’è qualcosa che non va. Inoltre possiede diversi algoritmi all’avanguardia per misurare lo stress e valutare la respirazione.
Possiamo scegliere tra quattro differenti colorazioni. Il design è unico nel suo genere, con la struttura di un orologio analogico a cui si aggiunge un comodo display per visualizzare informazioni di vario genere. Risulta molto comodo da indossare, grazie alla sua forma ergonomica e alla leggerezza della cassa.
La cassa di Garmin Vivomove Sport è solida e robusta, realizzata in polimeri fibrorinforzati. Non teme l’acqua fino a una profondità di 5 ATM. Il quadrante è coperto da un vetro rinforzato chimicamente per affrontare gli urti più comuni. La batteria agli ioni di litio è molto longeva e ha una buona autonomia.
Per chi ama fare sport sono presenti numerose funzioni dedicate all’interno dello smartwatch. Possiamo seguire i dati dei nostri allenamenti in tempo reale, e utilizzare specifiche funzionalità pensate per la corsa, il nuoto, il ciclismo e le attività in palestra, come lo yoga. Tutti i dati possono essere consultati sullo smartphone associando l’app Garmin Connect.
Collegando il telefono allo smartwatch attraverso il Bluetooth possiamo ricevere le notifiche direttamente sul nostro polso, come i messaggi e gli avvisi di chiamata. Si può controllare la playlist in riproduzione sullo smartphone da remoto.
Il display di Garmin Vivomove Sport è di tipo touch screen, e si attiva toccando semplicemente il quadrante. Il display usa la tecnologia OLED, e ha una dimensione di 0,34″ x 0,73″. Ha una forma rettangolare ed è presente nella parte inferiore del quadrante. La risoluzione è piuttosto alta, pari a 72 x 154 pixel. I testi e le immagini mostrati sullo schermo appaiono molto nitidi, nonostante le dimensioni ridotte del display.
La tecnologia OLED permette di avere uno schermo molto luminoso. Di giorno il riflesso del sole non è un problema. Possiamo impostare che compaia al tocco la schermata che preferiamo.
Garmin Vivomove Sport è uno smartwatch molto leggero, realizzato con una forma particolarmente ergonomica e con dimensioni ridotte per adattarsi anche ai polsi con un piccolo diametro. Il peso della sola cassa è di 19 g, mentre il peso del dispositivo completo di cinturino è di 33.8 g.
Per il cinturino è stato scelto un materiale piuttosto comune in questo settore, il silicone. Come materiale possiede diversi vantaggi, tra cui una buona resistenza all’usura e una forte elasticità.
La cassa di Garmin Vivomove Sport è pronta a resistere bene alle sollecitazioni esterne ed è realizzata in polimeri fibrorinforzati. Il quadrante è ricoperto da un vetro rinforzato chimicamente. L’orologio è del tutto impermeabile fino a una profondità di 5 ATM, pari a 50 metri. Può essere indossato anche durante il nuoto.
Per interagire con il display smart non sono presenti tasti fisici. L’unico modo è l’utilizzo del touch screen.
Sono disponibili quattro differenti colorazioni per chi vuole acquistare Garmin Vivomove Sport. Le caratteristiche tecniche e le dimensioni restano le stesse per ogni modello. I colori disponibili sono:
Il modello nero è quello dall’aspetto più classico, pronto a essere indossato in ogni situazione. Il modello color menta presenta dei pregevoli dettagli in argento, mentre le versioni cacao e avorio hanno dei dettagli in oro rosato. Sono molto belli da vedere, l’ideale per chi cerca delle opzioni da sfoggiare nelle occasioni eleganti.
Tutti e quattro i modelli di Garmin Vivomove Sport hanno un comodo cinturino in silicone. Il silicone è un materiale molto adatto per chi vuole usare lo smartwatch durante l’attività sportiva. Accompagna il movimento del polso e non provoca fastidi sulla pelle.
Garmin mette a disposizione molte valide alternative per chi vuole personalizzare il proprio smartwatch. Si possono acquistare cinturini con colori e materiali differenti. Un esempio sono i cinturini in pelle, un’ottima scelta per chi vuole dare al proprio orologio un tocco vintage.
Garmin Vivomove Sport ha un design elegante, con uno sguardo fisso al passato ma al tempo stesso rivolto al futuro. Il quadrante di forma circolare ha linee semplici e efficaci. I dettagli sono il vero punto forte del design di questo orologio, con una ghiera lucida e dall’aspetto prezioso.
Il display che appare al tocco è una scelta interessante, che permette di tenere nascoste le componenti smart fino al momento in cui ne abbiamo bisogno. Lo schermo ha piccole dimensioni e si amalgama bene con il resto del quadrante. Il cinturino in silicone non presenta particolari elementi estetici.
I sensori di Garmin Vivomove Sport sono attivi 24 ore su 24 e controllano con regolarità la nostra attività giornaliera. Lo smartwatch ci avvisa se è il momento di alzarci perché siamo seduti da troppo tempo e ci ricorda che è il momento di bere un po’. A fine giornata possiamo verificare quante calorie abbiamo perso e quanti passi abbiamo fatto.
L’app Garmin Connect da installare sul telefono archivia tutti i dati e li utilizza per darci dei report precisi e affidabili. Si tratta di grafici molto intuitivi, adatti anche alle persone meno avvezze alla tecnologia. I dati restano in memoria per diverso tempo per essere consultati e confrontati tra di loro.
Garmin Vivomove Sport è progettato per essere indossato durante l’attività sportiva. Ha una forma molto ergonomica che non ostacola in nessun modo il movimento del polso. Resiste all’acqua fino a una profondità di 5 ATM e può essere usato durante il nuoto. Il GPS integrato traccia i nostri percorsi all’aperto sia per il running che per il ciclismo.
Sono disponibili diversi profili da impostare a seconda del tipo di attività che si sta svolgendo in palestra. I profili disponibili sono cardio, allenamento per la forza funzionale, pilates, yoga, stair stepping e esercizi per la respirazione. Impostando uno di questi profili il dispositivo è in grado di contare in automatico le ripetute e di mostrarci dati più precisi. Inoltre sono presenti specifiche funzionalità per la corsa, il ciclismo e il nuoto.
Mentre ci stiamo allenando il display di Garmin Vivomove Sport si attiva e mostra in tempo reale tutti i dati più importanti sui nostri allenamenti. In questo modo possiamo cercare di restare all’interno dei giusti parametri per un allenamento efficace. Tra i più importanti parametri mostrati sul display troviamo la frequenza cardiaca.
La frequenza cardiaca permette all’utente di capire se il corpo è troppo stanco. Quando questo valore supera un certo limite significa che il corpo ha bisogno di riposare. Se invece l’intensità dell’allenamento resta entro determinati livelli i risultati saranno migliori, portando ad un maggiore consumo di calorie e a un aumento delle prestazioni.
Garmin Vivomove Sport non possiede programmi per gli allenamenti. Questa funzionalità consente all’utente di usare lo smartwatch come un allenatore personale, in grado di indicare che tipo di esercizio svolgere per restare in forma. Può essere un valido aiuto sia per chi è alle prime armi, sia per chi ha maggiore esperienza nel settore dello sport.
Se state cercando uno smartwatch che abbia all’interno questa funzionalità vi consigliamo di esplorare il nostro database di recensioni. Troverete molti validi prodotti che offrono questa funzionalità avanzata.
Quando ci addormentiamo Garmin Vivomove Sport prosegue nel suo rilevamento dei nostri dati biometrici. Usa diversi parametri per misurare la qualità del nostro sonno e capire se abbiamo riposato in maniera adeguata o se c’è qualcosa che non va. Tra i parametri tracciati troviamo anche la respirazione, fondamentale per dormire nel migliore dei modi.
Dopo esserci svegliati possiamo controllare l’andamento del sonno durante la notte attraverso un apposito grafico. Nel report il sonno è diviso in tre fasi: sonno profondo, sonno leggero, Fase REM. Dormendo al meglio possiamo recuperare tutte le energie e affrontare le giornate con maggiore carica.
Garmin Vivomove Sport ospita un GPS integrato, un sensore che usa i satelliti per determinare la nostra posizione con estrema precisione. Questo accessorio rende lo smartwatch più indipendente dallo smartphone. Possiamo usare questa funzionalità per scoprire dove siamo o per registrare nel dettaglio i nostri percorsi.
Non sono presenti strumenti per rilevare l’altitudine, come ad esempio un altimetro barometrico. Questi accessori sono utili per chi fa sport come l’arrampicata, che si svolgono prevalentemente in montagna. Nel nostro archivio potete trovare numerosi dispositivi in grado di valutare l’altitudine.
Garmin Vivomove Sport utilizza i suoi numerosi sensori per effettuare delle precise e affidabili misurazioni biometriche, utili per monitorare il nostro stato di salute. I parametri raccolti possono essere visualizzati sia sul display dello smartwatch sia sullo smartphone.
Garmin Vivomove Sport ha un sofisticato cardiofrequenzimetro che traccia l’andamento del battito cardiaco attraverso il contatto con il polso. Il sensore è attivo 24 ore su 24, e a fine giornata possiamo controllare tutti i valori. La frequenza cardiaca è importante per restare in salute, e lo smartwatch ci avvisa se registra dei dati fuori dalla norma, come un valore troppo basso o uno troppo alto.
Gli sportivi fanno spesso affidamento sulla frequenza cardiaca per capire se si stanno allenando con la giusta intensità. Inoltre questo parametro è utile per comprendere quando è il momento di riposare.
Garmin Vivomove Sport controlla la nostra attività durante tutta la giornata. Ci tiene aggiornati sulle calorie consumate, sui passi fatti e sulle distanze percorse. Avvisa attraverso delle notifiche se il corpo deve essere idratato bevendo un po’ e se bisogna fare qualche passo dopo troppo tempo seduti.
Il saturimetro è un accessorio all’avanguardia, pronto a valutare con precisione il livello di ossigeno presenti nel sangue. Quando il valore dell’ossigeno scende possiamo sentire stanchezza, spossatezza e altri sintomi di questo tipo. Può essere utile quando ci si trova in montagna, dove l’aria è solitamente più rarefatta.
L’algoritmo Body Battery di Garmin Vivomove Sport calcola quanta energia ha il nostro corpo, sulla base dei dati dei giorni precedenti e registrando lo stato di salute attuale. Si tratta di un’ottima funzionalità per chi fa sport e vuole sapere se il corpo è pronto a allenarsi o se c’è bisogno di riposare ancora un po’.
L’Età di Fitness è un valore che indica quanti anni dimostra il nostro corpo. Se l’età di fitness è superiore all’età anagrafica significa che siamo fuori forma. Se invece il parametro è inferiore alla nostra età vuol dire che stiamo seguendo uno stile di vita sano, che mantiene il nostro organismo giovane e forte.
Lo stress è un fattore da non sottovalutare. Garmin Vivomove Sport traccia i livelli di stress durante la giornata, e ci mostra un grafico dettagliato che possiamo usare per capire quali sono stati i momenti più pesanti. In caso di eccessivo stress lo smartwatch ci consiglia degli esercizi per la respirazione da seguire. Il dispositivo monitora la respirazione anche mentre facciamo sport o durante il sonno.
L’orologio usa i dati dei mesi precedenti e gli attuali dati biometrici per capire le donne in che momento del ciclo mestruale sono. Il calendario mostra la previsione delle prossime settimane, indicando giorni di fertilità e mestruazioni.
Garmin Vivomove Sport è dotato di connettività Bluetooth e di connettività Ant+.
Con la connettività Bluetooth può essere collegato a smartphone iOS e Android. Per associare i dispositivi bisogna scaricare l’app Garmin Connect. Lo smartwatch può controllare da remoto la riproduzione musicale e mostrare le notifiche e gli avvisi di chiamata.
La connessione Ant+ serve per associare lo smartwatch a delle fasce cardiache. Si tratta di strumenti che consentono una rilevazione più precisa della frequenza cardiaca. Questi accessori sono venduti separatamente e non inclusi nella confezione di Garmin Vivomove Sport.
Il display OLED di Garmin Vivomove Sport mostra le notifiche delle app, i messaggi e gli avvisi di chiamata provenienti dal telefono. Non si possono effettuare telefonate. Con i dispositivi Android è disponibile una funzione di risposte rapide per inviare messaggi senza dover prendere in mano il telefono.
Tramite il touch screen dell’orologio possiamo gestire la riproduzione musicale attiva sul telefono. Può essere un’ottima soluzione per gli sportivi che vogliono controllare la playlist senza dover interagire ogni volta con lo smartphone. Nella memoria interna dell’orologio non si possono archiviare canzoni.
Garmin Vivomove Sport è uno smartwatch versatile, che offre all’utente diverse funzionalità aggiuntive. Non ha un modulo NFC per i pagamenti contactless. Di seguito abbiamo elencato alcune delle principali funzioni secondarie di questo dispositivo:
Garmin Vivomove Sport ha una batteria agli ioni di litio. Per la ricarica bisogna utilizzare il cavo proprietario fornito da Garmin all’interno della confezione. La batteria è molto longeva e non sono richieste sostituzioni periodiche. Con 15 minuti di ricarica si può ottenere abbastanza autonomia per tenere acceso l’orologio per una intera giornata.
L’autonomia dipende dall’intensità con cui usiamo il dispositivo. In modalità smartwatch può restare acceso fino a 5 giorni con una sola carica. Impostandolo in modalità orologio, senza usare le funzioni smart, può durare per un giorno in più.
Garmin Vivomove Sport è uno smartwatch ibrido molto valido, con funzionalità che lo rendono adatto a ogni momento della nostra giornata. Quali sono le sue caratteristiche che abbiamo apprezzato di più?
Ha un ottimo design, in grado di coniugare eleganza e funzionalità. Il display resta nascosto fino a quando non interagiamo con il touch screen, donando un effetto moderno e innovativo. L’attenzione per i dettagli impreziosisce la robusta cassa. Inoltre è un dispositivo molto comodo da indossare anche durante l’attività sportiva.
Ci piacciono la precisione e l’affidabilità delle misurazioni biometriche. I sensori sono molto scrupolosi e all’avanguardia, e lo smartwatch è pronto a registrare e analizzare numerosi dati 24 su 24. Grazie a Garmin Vivomove Sport possiamo capire se siamo in forma o se invece c’è qualcosa che non va.
Ha delle buone funzionalità per gli sportivi. Sono disponibili dei profili precaricati da impostare prima di ogni allenamento. Con il GPS registra i nostri percorsi. Mostra in tempo reale dati importanti come la frequenza cardiaca. Può essere usato in acqua grazie alla impermeabilità fino a 5 ATM di profondità.
Garmin Vivomove Sport è uno smartwatch adatto ad un vasto pubblico. A chi suggeriamo l’acquisto di Garmin Vivomove Sport?
Consigliamo questo dispositivo a chi desidera uno smartwatch completo, pronto a resistere nel tempo e con un buon rapporto qualità prezzo. La cassa è impermeabile fino a una profondità di 50 metri ed è realizzata in polimeri fibrorinforzati per affrontare urti e cadute. Presenta funzionalità smart che possono essere utili in molte situazioni.
Con la grande attenzione per il design e l’estetica è l’orologio ideale per chi cerca una opzione elegante e di gran classe. Tutte e quattro le colorazioni disponibili sono adatte per essere indossate durante i momenti più formali, come serate di gala o occasioni speciali. Fino a quando non accendiamo il display sembra un normale orologio analogico, con delle semplici lancette.
Può essere una buona scelta per coloro che vogliono un dispositivo per controllare il proprio stato di forma. Con i suoi sensori questo smartwatch traccia la nostra salute di giorno e di notte. Inoltre sono presenti diverse funzionalità per lo sport, che rendono l’orologio un buon assistente per la propria attività fisica.
Garmin Vivomove Sport è un dispositivo ibrido, progettato per unire caratteristiche dei moderni smartwatch con alcuni elementi dei classici orologi analogici. Garmin ha fatto un ottimo lavoro, e le nostre considerazioni sono molto positive. Abbiamo trovato questo modello elegante e bello da vedere, dotato di una buona ergonomia e con un’ottima qualità costruttiva. Si può indossare in ogni situazione: durante lo sport, al lavoro o durante gli eventi più importanti.
Non è stato lasciato nulla al caso, a partire dai numerosi sensori per le misurazioni biometriche, accessori che utilizzano algoritmi e tecnologia all’avanguardia per monitorare il nostro stato di salute. Garmin Vivomove Sport è lo smartwatch ideale per chi vuole indossare al polso un orologio elegante e raffinato, ma pronto a guardare al futuro della tecnologia smart.