Garmin Legacy Hero Series è uno smartwatch prodotto da Garmin, leader nel settore degli orologi per lo sport. Questo modello è dedicato a Captain America, il celebre eroe del mondo Marvel. Possiamo personalizzare il quadrante con layout esclusivi e anche l’app sul telefono può essere personalizzata con elementi legati all’eroe. Nel retro della cassa troviamo incisa una delle frasi più famose del personaggio: I can do this all day.
La cassa è realizzata in acciaio inossidabile, mentre il vetro è un robusto Corning Gorilla Glass 3. Possiamo portarlo con noi anche in acqua, grazie alla resistenza fino a 5 ATM. Possiede modalità sportive sia per l’attività indoor che outdoor, e sono presenti dei programmi di allenamento preimpostati. I suoi sensori biometrici tengono sotto controllo la nostra salute 24 ore su 24. Possiamo gestire le notifiche del nostro smartphone dall’orologio, dove è possibile scaricare le nostre playlist musicali. Per chi ama i pagamenti contactless è presente un chip NFC che ci consente di utilizzare Garmin Pay.
Garmin Legacy Hero Series è un ottimo smartwatch, un acquisto perfetto per gli appassionati di Captain America. Proseguite nella lettura per saperne di più.
Vi presentiamo fin da subito tutte le caratteristiche tecniche di Garmin Legacy Hero Series.
Marca | Garmin |
Display | 1,3" |
Cinturino | Pelle |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 8 gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM (50 Mt.) |
Prezzo | 911,78 EUR |
Garmin Legacy Hero Series è uno smartwatch davvero completo, adatto sia per le esigenze di tutti i giorni che per l’attività sportiva. Si tratta di un prodotto brandizzato Marvel, con l’intenzione di richiamare il personaggio di Captain America. Si può personalizzare il quadrante con contenuti esclusivi, e anche l’app Garmin Connect ha a disposizione un design dedicato.
I materiali con cui è prodotto sono di gran pregio. La cassa è in acciaio inossidabile e il cinturino è in pelle. Il vetro è un Corning Gorilla Glass 3 molto resistente. La batteria agli ioni di litio può raggiungere una durata di 8 giorni con una sola ricarica, ed è dotata di grande longevità.
Come sportwatch è tra i migliori sul mercato. All’interno troviamo dei programmi di allenamento dedicati, e gli esercizi da eseguire vengono mostrati direttamente sullo schermo. Garmin Coach ci assiste nella preparazione di lunghe corse e maratone. In più è possibile impostare modalità per l’attività indoor e outdoor. Troviamo funzioni per la corsa, il ciclismo, l’attività in palestra e anche per il nuoto. Ricordiamo che il dispositivo può essere utilizzato durante le attività acquatiche, grazie alla sua resistenza fino a 5 ATM.
Le funzioni smart sono molto utili durante ogni momento della nostra giornata. Abbiamo a disposizione Garmin Pay per pagare contactless, e possiamo controllare e gestire le notifiche direttamente dallo smartwatch. Possiamo anche scaricare le tracce musicali nella memoria interna dell’orologio, usando app come Spotify, Amazon Music e Deezer.
Ha diversi sensori biometrici. Garmin Legacy Hero Series possiede un cardiofrequenzimetro e un saturimetro, e riesce a monitorare il sonno, la respirazione e il livello di idratazione. Tutti i dati ottenuti possono essere consultati sul nostro smartphone grazie all’app Garmin Connect.
Garmin Legacy Hero Series possiede un buon display, con una dimensione di 1.3″. Lo schermo è di tipo touch screen, consentendoci di gestire tutte le funzioni sfiorandolo con le dita. Ha una risoluzione di 260×260 pixel, riuscendo così a restituire immagini molto chiare e nitide. La dimensione dello schermo è più che adeguata, e si adatta facilmente anche ai polsi più piccoli.
L’orologio utilizza una tecnologia antiriflesso e transflettiva, con lo scopo di rendere il display ben visibile in ogni condizione di luminosità. In questo modo riusciremo a consultare i dati presenti sullo smartwatch anche durante gli sport outdoor.
Ricordiamo che il quadrante può essere personalizzato con degli esclusivi layout a tema Captain America.
Garmin Legacy Hero Series ha un peso tutto sommato nella norma: solo 51 g. Troviamo che sia un peso accettabile, vista la struttura in acciaio inossidabile. Il prodotto è piuttosto compatto, così da aumentarne la resistenza e fargli affrontare ogni genere di attività. In più è molto ergonomico, e anche durante l’attività sportiva non sentiremo alcun tipo di ostacolo.
Il cinturino in pelle è davvero comodo, e previene ogni genere di irritazione. Il cinturino può essere cambiato facilmente, grazie ad un sistema a rilascio rapido.
L’acciaio inossidabile dona gran pregio al dispositivo, e lo rende molto resistente all’usura. Ricordiamo che possiede una impermeabilità all’acqua fino a 5 ATM (50 metri di profondità). Sono presenti due tasti fisici lungo la parte laterale del prodotto. Possiamo utilizzarli per alcune funzioni di base, come l’accensione dell’orologio.
Garmin Legacy Hero Series è realizzato per richiamare il design del personaggio di Captain America. La cassa è di colore grigio scuro, mentre la ghiera è argentata, permettendo così di mostrare l’acciaio di cui è composta. In più sulla ghiera è possibile notare una piccola icona che replica lo scudo del personaggio.
Il cinturino in pelle è di colore marrone, ed ha un aspetto molto classico e vintage. Possiamo personalizzare l’orologio acquistando altri cinturini ufficiali, dotati della stessa resistenza e della stessa qualità. La sostituzione del bracciale è molto semplice e richiede solo pochi secondi.
Il design di Garmin Legacy Hero Series è stato realizzato per far innamorare i fan del personaggio. L’orologio ha un design volutamente classico, richiamando alla storia di Captain America, congelato nel ghiaccio per decenni per poi tornare in un mondo totalmente cambiato. Il cinturino in pelle è un dettaglio davvero bello da vedere.
L’elemento che ci ha fatto innamorare è l’incisione dietro alla cassa, dove possiamo ammirare una delle frasi più celebri del personaggio: I can do this all day. Ricordiamo che il quadrante può essere personalizzato con dei layout unici e totalmente esclusivi.
Garmin Legacy Hero Series ci aiuta a tenere sotto controllo la nostra attività 24 ore su 24. Raccoglie dati sia mentre ci stiamo allenando che mentre siamo a riposo, e i vari parametri vengono poi inviati all’app Garmin Connect. Sul nostro smartphone avremo modo di consultare tutte le informazioni sulla nostra salute, presentate sotto forma di grafici e di report.
Possiamo anche impostare degli specifici obiettivi da raggiungere, e monitorarli giorno dopo giorno. Grazie ai report è possibile effettuare dei confronti sul breve e sul lungo periodo.
Garmin Legacy Hero Series è un ottimo smartwatch sportivo, degno erede della tradizione Garmin. Può seguire in maniera specifica i nostri allenamenti, grazie alle modalità dedicate sia agli sport outdoor che a quelli indoor. Il sistema di report è molto utile, perché ci permette di scoprire a fine sessione se ci siamo allenati in maniera corretta, e se le nostre prestazioni stanno migliorando.
Possiede una resistenza all’acqua fino a 5 ATM che ci permette di utilizzare l’orologio sia negli sport acquatici che con condizioni atmosferiche avverse. La pioggia e la neve non sono un problema per questo dispositivo. Possiamo utilizzarlo con efficacia anche in montagna, grazie all’altimetro barometrico integrato.
In più sono disponibili degli allenamenti precaricati, oltre alla funzionalità di coach per la corsa.
Con Garmin Legacy Hero Series possiamo seguire le nostre sessioni di allenamento in tempo reale. Sul display vengono mostrati i nostri parametri, raccolti attraverso il sofisticato sistema di sensori di cui è dotato lo smartwatch. In ogni momento è possibile scoprire se ci stiamo allenando all’interno dei giusti parametri.
Tra i dati più importanti troviamo la frequenza cardiaca, che viene rilevata attraverso il cardiofrequenzimetro. Questo parametro ci aiuta a capire se ci stiamo allenando in maniera efficace o se, al contrario, è arrivato il momento di fermarsi a recuperare.
L’orologio riesce anche a contare le ripetizioni durante i nostri esercizi. In più possiede una funzione di auto lap, che rileva e conta i round dei nostri training.
Ecco quali sono le principali modalità sportive di cui è dotato Garmin Legacy Hero Series.
Possiamo impostare diverse modalità per quanto riguarda le attività in palestra o in luoghi al chiuso. Possiamo scegliere tra: pilates, respirazione, cardio, ellittica, forza funzionale, yoga, stair stepping, indoor rowin e floor climbing. Possiamo usare l’orologio anche in piscina, attraverso il profilo per il nuoto.
Per gli sport outdoor abbiamo in primis modalità per la corsa e per il ciclismo. Oltre a questi sport abbiamo profili ancora più specifici, dedicati al SUP, al canottaggio, allo sci e allo snowboard.
Segnaliamo anche la presenza di funzionalità per il golf. Il dispositivo riesce a calcolare la potenza dei nostri colpi, valutando la distanza raggiunta e analizzando al tempo stesso il campo da gioco.
Garmin Legacy Hero Series possiede degli allenamenti preimpostati dedicati a varie attività. Ogni esercizio da eseguire ci viene mostrato sullo schermo dell’orologio, così da guidarci nella giusta esecuzione. Abbiamo allenamenti per il cardio, per la forza funzionale, per lo yoga e per il pilates. In più è presente una funzione di coach per la corsa, che ci permette di essere seguiti da un vero e proprio trainer digitale. Questa funzione è ottima per chi deve preparare gare e maratone di livello variabile.
Possiamo aggiornare il dispositivo, scaricando nuovi allenamenti. Ogni programma ha uno specifico livello, e possiamo così migliorare le nostre prestazioni avvicinandoci di volta in volta ad allenamenti di livello più avanzato.
Garmin Legacy Hero Series tiene sotto controllo la nostra attività anche mentre stiamo dormendo. Riesce a misurare la qualità del nostro sonno, utilizzando i suoi sensori per rilevare eventuali anomalie o problemi. L’orologio riesce a capire quando ci stiamo addormentando, e al mattino ci mette a disposizione un grafico completo sulla nostra attività notturna. Il nostro sonno viene suddiviso in tre fasi (profondo, leggero, fase REM).
Questo smartwatch riesce a monitorare anche la nostra respirazione, una delle caratteristiche più importanti per un buon sonno. Grazie al sistema di valutazione scopriremo facilmente se stiamo riposando al meglio o se al contrario c’è qualcosa che non va.
Come sportwatch è dotato di un completo sistema di rilevazione della posizione. Per il tracking Garmin Legacy Hero Series utilizza un GPS integrato, che si collega alle reti GLONASS e Galileo. La rilevazione è molto precisa, e alla fine di ogni allenamento avremo a disposizione l’itinerario da noi percorso. In più è presente anche una bussola, per aiutarci a ritrovare l’orientamento ovunque.
Per gli sport in montagna possiede un sistema di rilevazione dell’altitudine, grazie al suo altimetro barometrico integrato. Riusciremo così a scoprire a quale altezza ci stiamo muovendo. Come feature è molto utile per il trekking e per l’arrampicata.
Garmin Legacy Hero Series rispetta gli alti standard di Garmin in fatto di misurazioni biometriche. Tiene sotto controllo la nostra salute 24 ore su 24, e restituisce dati molto precisi direttamente sullo smartphone. Questi parametri sono utili sia durante la nostra routine giornaliera che durante le nostre sessioni di allenamento.
Lo smartwatch è dotato di cardiofrequenzimetro, che monitora costantemente la nostra frequenza cardiaca. Per la nostra salute è uno dei valori più importanti, ed eventuali valori anomali non vanno sottovalutati. Per questo l’orologio ci invia uno specifico segnale quando nota che la frequenza cardiaca è troppo alta.
Per allenarsi al meglio è importante controllare il battito cardiaco in tempo reale. Se il battito è troppo veloce è il momento di fermarsi a riposare, recuperando le nostre energie. Tenendo invece la frequenza entro determinati limiti possiamo massimizzare l’efficienza dell’allenamento, bruciando più in fretta grassi e calorie.
Garmin Legacy Hero Series possiede un comodo Contapassi, che durante la giornata monitora quanto ci muoviamo. L’orologio ci avvisa se siamo seduti da troppo tempo, e ci consiglia di fare un po’ di movimento. Fare movimento è importante per la nostra salute, e per questo è importante evitare una vita troppo sedentaria. Possiamo impostare degli obiettivi da raggiungere ogni giorno, e di sera possiamo controllare se siamo riusciti a raggiungerli.
Per chi si muove in montagna è molto utile il saturimetro, che rileva il livello di ossigeno presente nel sangue. Un basso livello di ossigeno può farci sentire più stanchi del dovuto. In montagna l’aria si fa più rarefatta, e grazie a questo sensore possiamo scoprire se è il caso di fermarci a respirare più a fondo. Garmin Legacy Hero Series possiede anche un sensore che monitora la nostra respirazione.
Tra i sensori spicca anche il rilevatore di idratazione, che controlla la quantità di liquidi nel nostro corpo e ci avvisa se è il caso di reintegrare, bevendo di più.
Le funzionalità dello smartwatch abbracciano anche il mondo della salute delle donne, con il monitoraggio del ciclo mestruale. L’orologio utilizza un algoritmo per calcolare in che fase dell’ovulazione ci si trova, segnalando sia quando sono previste le prossime mestruazioni, sia quali sono i giorni potenzialmente più fertili.
La funzionalità Body Battery utilizza un algoritmo con cui valuta la nostra energia. In questo modo ci indica se è il momento adatto per fare sport o se invece il nostro corpo ha bisogno di maggior riposo.
Garmin Legacy Hero Series utilizza la tecnologia Bluetooth per collegarsi allo smartphone. Per farlo è necessario scaricare sul nostro telefono l’app Garmin Connect. Ricordiamo che utilizzando Garmin Legacy Hero Series si avrà accesso a un design unico anche per l’app, con icone e elementi ispirati dal mondo di Captain America. Raggiungendo determinati obiettivi otterremo dei badge esclusivi a tema Captain America.
Possiamo scaricare l’app sia su dispositivi Android che su dispositivi iOS. Tramite la connessione tra telefono e orologio si può accedere a tutte le sue funzioni. In più è possibile scaricare altre applicazioni, così da ampliare ancora di più le funzionalità del nostro smartwatch.
Garmin Legacy Hero Series ci permette di gestire le notifiche del nostro telefono direttamente dallo smartwatch. Le notifiche ci vengono inviate sul display e possiamo consultarle facilmente anche mentre ci stiamo allenando. Con i dispositivi Android è anche possibile inviare risposte ai messaggi che abbiamo ricevuto.
La connessione con il telefono ci permette di gestire la musica in riproduzione. Possiamo mettere pausa, navigare lungo la playlist, skippare le tracce e molto altro. Su Garmin Legacy Hero Series è possibile anche scaricare le nostre playlist preferite, utilizzando applicazioni come Amazon Music, Deezer e Spotify.
Ecco quali sono le principali funzionalità aggiuntive che possiamo trovare su Garmin Legacy Hero Series:
Garmin continua a dimostrare la grande qualità dei propri prodotti, con uno smartwatch utile in ogni situazione.
Garmin Legacy Hero Series ha una buona autonomia, che ci permette di tenere il dispositivo al polso per diversi giorni, senza preoccuparci della ricarica. Utilizza la tecnologia agli ioni di litio, che rende la batteria molto longeva e pronta a durare nel tempo.
Ecco nello specifico quanto può durare l’autonomia di questo orologio:
La ricarica avviene attraverso l’apposita base presente all’interno della confezione.
La nostra prova ci ha permesso di utilizzare Garmin Legacy Hero Series per alcuni giorni, ed è riuscito a rendersi utile in ogni momento della nostra giornata. Per questo possiamo ritenerci davvero soddisfatti da questo prodotto, l’ennesima dimostrazione della qualità degli orologi Garmin.
La partnership con Marvel ha portato sul mercato un prodotto davvero bello da vedere, con una serie di dettagli che rimandano al personaggio di Captain America. Il cinturino in pelle dà un giusto tocco vintage, mentre l’incisione nel retro della cassa è un vero tocco di classe. Il quadrante può essere personalizzato a tema, e anche l’app Garmin Connect acquisisce un aspetto esclusivo.
L’orologio è prodotto con materiali ottimi. L’acciaio inossidabile lo rende resistente all’usura, mentre il Corning Gorilla Glass 3 protegge l’orologio da impatti e urti. Ricordiamo che ha una resistenza all’acqua fino a 5 ATM, che ci permette di indossarlo anche durante il nuoto.
Le sue funzionalità possono rendere più comode tutte le nostre attività giornaliere. Abbiamo a disposizione Garmin Pay per i pagamenti contactless, e possiamo gestire le notifiche direttamente dal display dello smartwatch. I sensori biometrici rilevano tutti i dati provenienti dal nostro corpo, e ci permettono di monitorare facilmente la nostra salute.
Siamo pronti a rispondere a un’ultima domanda: a chi consigliamo l’acquisto di Garmin Legacy Hero Series?
Sicuramente è un prodotto perfetto per gli appassionati del mondo Marvel. Sono presenti numerosi elementi estetici davvero belli da vedere, che sapranno far innamorare di questo prodotto i fan di Captain America. Leggere l’incisione nel retro della cassa può essere molto emozionante, e utilizzare i quadranti dedicati ci farà sentire di possedere un orologio davvero unico nel suo genere.
Per gli amanti dello sport è un ottimo prodotto. Ha funzionalità sia per gli sport all’aperto che per quelli al chiuso. In più sono presenti degli allenamenti preimpostati, ed è possibile scaricarne di nuovi. Tutti gli esercizi ci vengono presentati direttamente sul display, per permetterci di effettuare una buona esecuzione. Gli allenamenti hanno vari livelli, dal più semplice al più avanzato.
Lo consigliamo a chi cerca uno smartwatch adatto a ogni momento della giornata. Grazie alla connettività Bluetooth possiamo gestire le notifiche del nostro telefono direttamente dall’orologio. Con il chip NFC abbiamo accesso a Garmin Pay, per effettuare pagamenti contactless. In più la nostra salute è costantemente sotto controllo grazie ai sensori biometrici.
La nostra recensione volge ormai alla sua conclusione, ed è arrivato il momento delle nostre considerazioni finali. Garmin Legacy Hero Series è un ottimo smartwatch, completo di ogni funzionalità. Nato dalla partnership tra Garmin e Marvel, è l’acquisto ideale per i fan di Captain America.
Non abbiamo notato alcun tipo di difetto. Sono stati utilizzati materiali di gran pregio, in grado di rendere questo prodotto resistente all’usura, agli impatti e all’acqua. Possiamo tenerlo al polso in ogni situazione, utilizzandolo come un vero e proprio assistente. Si rivela utile sia in palestra che durante le nostre attività giornaliere.
Con Garmin Legacy Hero Series la gamma Garmin ha portato sul mercato un prodotto davvero unico e inimitabile.