Garmin Fenix 7S è un avanzato smartwatch per l’attività sportiva realizzato da Garmin. Ha una cassa in polimeri fibrorinforzati, con una ghiera in acciaio inossidabile. Il vetro del quadrante è un robusto Corning Gorilla Glass. Resiste all’acqua fino a una profondità di 10 ATM. Può durare fino a 11 giorni con una sola carica.
Presenta funzionalità all’avanguardia in ambito sportivo. Possiamo scegliere tra numerosi profili precaricati in base al tipo di allenamento che vogliamo affrontare. Ha funzioni specifiche per sport come il golf, lo sci e il surf. Attraverso i suoi sensori per le misurazioni biometriche ci aiuta a tenere sotto controllo la nostra salute, tenendoci aggiornati su eventuali dati anomali.
Ha un chip NFC per effettuare pagamenti contactless. Tramite il Bluetooth si collega al nostro smartphone e ci consente di ricevere messaggi e notifiche direttamente sul polso. Ha uno store di app da poter scaricare per poter ampliare le sue funzionalità.
Abbiamo elencato in questa tabella tutte le principali caratteristiche di Garmin Fenix 7S.
Marca | Garmin |
Display | Quadrante circolare da 1.2" - Ris.: 240x240 px |
Cinturino | Silicone |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 11 giorni |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 10 ATM |
Prezzo | 560,00 EUR |
Garmin Fenix 7S è uno smartwatch prodotto con la massima attenzione ai dettagli. Si tratta di un dispositivo dotato di un gran numero di funzionalità, pronto ad aiutarci in ogni momento della nostra giornata.
La qualità costruttiva è ottima, per un modello pronto ad affrontare ogni genere di situazione. La cassa è molto robusta, realizzata in polimeri fibrorinforzati. Ha una ghiera in acciaio inossidabile, molto bella da vedere. Può sopportare le immersioni fino a una profondità di 10 ATM, pari a 100 metri. Risulta davvero comodo da indossare, e accompagna in maniera efficiente il movimento del polso durante l’attività sportiva.
Le funzioni smart sono tra i principali punti di forza di questo smartwatch. Ha un chip NFC che ci permette di usare Garmin Pay per effettuare dei pagamenti contactless. Grazie al Bluetooth possiamo collegare l’orologio al nostro smartphone e ricevere notifiche direttamente sul nostro polso. Abbiamo a disposizione uno store di applicazioni per ampliare le feature del dispositivo. Ha una ampia memoria interna per archiviare migliaia di brani musicali.
Per gli appassionati di sport è possibile impostare diversi profili precaricati, in base al tipo di attività che si vuole praticare. Dopo ogni allenamento si avrà a disposizione una precisa analisi sulle proprie prestazioni. Sono disponibili dei piani di allenamento da seguire, che si differenziano in base all’intensità e alla difficoltà. Tramite il GPS è possibile tracciare con precisione gli itinerari delle nostre sessioni di training all’aperto. Sono disponibili funzionalità specifiche per numerosi sport, come il surf, lo sci e il golf.
Garmin Fenix 7S ha una buona autonomia, che varia in base al tipo di uso che si fa del dispositivo. Con un uso nella media lo smartwatch può restare acceso fino a 11 giorni. La batteria agli ioni di litio è molto longeva e non sono necessarie sostituzioni nel corso del tempo.
Ha degli avanzati sensori per le misurazioni biometriche, che ci consentono di monitorare il nostro stato di salute durante la giornata. Ha un cardiofrequenzimetro e un saturimetro per il controllo del sistema cardiovascolare. Durante la notte misura la qualità del sonno. Ci avvisa se siamo seduti da troppo tempo o se è il momento di reidratarci.
Garmin Fenix 7S ha un quadrante circolare, completamente occupato dal luminoso e nitido display. Ha un diametro di 1.2″, con una risoluzione pari a 240 x 240 pixel. I colori sono accesi e vivaci, ed è dotato di tecnologia anti-riflesso per avere la massima visibilità in ogni condizione di luce.
Il display è di tipo touch screen, e possiamo usarlo per interagire con lo smartwatch. Lo sfondo può essere modificato in base alle proprie esigenze, scegliendo tra i molti layout disponibili all’interno della memoria dell’orologio.
La singola cassa di Garmin Fenix 7S pesa 47 g, mentre con il cinturino il peso complessivo arriva a 63 g. Si tratta di un valore nella media, ben giustificato dalla struttura compatta e robusta di questo prodotto. Ha uno spessore di 14.1 mm. La sua forma è stata progettata per garantire una elevata ergonomia sia nei momenti di riposo, sia durante lo sport.
Il cinturino è completamente in silicone. Questo materiale è una soluzione molto valida per gli sportwatch, grazie alla sua elasticità e alla sua resistenza.
La cassa di Garmin Fenix 7S è molto solida. Il corpo principale è realizzato in polimeri fibrorinforzati, così da assorbire al meglio gli urti o le cadute. La ghiera è in acciaio inossidabile. Presenta una impermeabilità all’acqua fino a una profondità di 100 metri, pari a 10 ATM.
Ha cinque tasti fisici laterali, inseriti per permettere agli utenti di interagire con lo smartwatch anche senza usare il touch screen. I tasti possono essere utili in acqua o in altre situazioni dove il touch screen potrebbe risultare meno preciso.
Al momento dell’acquisto di Garmin Fenix 7S possiamo scegliere tra due modelli:
I modelli condividono sia le dimensioni che le funzionalità e si diversificano unicamente per il loro aspetto. Il modello nero è molto sportivo e sobrio, con un aspetto versatile che lo rende adatto a ogni genere di contesto, anche quelli più eleganti. Il modello bianco appare più raffinato, una versione da tenere in considerazione per chi dà la massima attenzione alla realizzazione dei propri outfit.
Nella confezione di Garmin Fenix 7S è presente un cinturino in silicone, del colore del modello che abbiamo scelto. Il cinturino è molto confortevole, progettato per una buona ergonomia e per resistere nel corso del tempo. Non provoca irritazioni sulla pelle ed è facile da lavare.
Garmin mette a disposizione dei suoi clienti cinturini in vari materiali e colori, da acquistare separatamente. Esistono anche dei cinturini compatibili prodotti da aziende terze. Prima di acquistare un nuovo cinturino è importante controllare le misure. Il cambio del cinturino può essere effettuato in totale autonomia.
Garmin Fenix 7S ha un design sportivo, con delle linee molto sobrie e accattivanti. Sia il modello nero che quello bianco sono belli da vedere e da indossare, oltre che semplici da abbinare con i propri outfit. La ghiera in acciaio inossidabile è un vero tocco di classe. Il quadrante circolare lo rende simile ai classici orologi analogici. Ha una forma compatta che rende chiara la sua robustezza fin dal primo sguardo.
Il cinturino in silicone non presenta particolari dettagli estetici. Il quadrante può essere personalizzato scegliendo tra i vari sfondi e layout disponibili.
Grazie a Garmin Fenix 7S possiamo tenere sotto controllo la nostra attività giornaliera. Usa i suoi sensori per calcolare con precisione i passi fatti, le distanze percorse e le calorie perse. Ha un sistema di notifiche che ci avvisa se siamo seduti da troppo tempo o se è arrivato il momento di bere un po’ e reidratare il nostro corpo.
I dati ottenuti dallo smartwatch possono essere consultati anche sul telefono dopo aver scaricato l’app Garmin Connect. L’app usa i dati raccolti per generare dei report personalizzati, che vengono archiviati direttamente nella memoria dell’applicazione.
Garmin Fenix 7S è uno smartwatch progettato per essere un valido assistente durante l’attività sportiva. Garmin ha molta esperienza nel settore. Ha una elevata qualità costruttiva, che rende questo modello resistente e pronto ad affrontare ogni genere di situazione. Resiste all’acqua fino a 10 ATM di profondità, mentre il quadrante è coperto da un Corning Gorilla Glass, pronto a sopportare ogni tipo di colpo o caduta.
Prima di iniziare ad allenarci possiamo impostare uno dei molti profili sportivi precaricati all’interno dello smartwatch. Dopo ogni allenamento potremo consultare uno specifico report e capire se ci stiamo esercitando in maniera corretta o meno.
Per gli appassionati di corsa sono disponibili specifiche funzionalità di livello avanzato. In base al tipo di gara che vogliamo affrontare l’orologio è in grado di effettuare delle vere e proprie previsioni, dando utili consigli su come allenarsi. A seconda della pendenza ci aiuta a capire l’andamento da tenere per non esaurire le energie. Possiede feature dedicate a coloro che praticano il ciclismo, con specifiche funzioni per il mondo delle MTB.
Utilizzando i suoi sensori è in grado di tracciare i nostri percorsi all’aperto e di analizzare le salite e le discese. Può essere utile per chi pratica sport in montagna, come lo sci e l’alpinismo.
Per chi gioca a golf sono presenti funzioni specifiche, a partire dalla possibilità di osservare la mappa del campo di gioco direttamente dal display dell’orologio. Inoltre è in grado di misurare la potenza dei colpi e di valutare ogni singolo tiro. Sono disponibili funzioni per il nuoto, sia in acque libere che in piscina.
Garmin Fenix 7S è in grado di analizzare il nostro allenamento in tempo reale, mostrando diversi parametri direttamente sul display. Un elemento da tenere in forte considerazione quando ci si allena è la frequenza cardiaca, che permette di capire con quale intensità ci si sta allenando e se è arrivato il momento di riposare.
Mentre stiamo facendo esercizio lo smartwatch è pronto a darci utili informazioni come la stamina (l’energia che ci rimane per portare a termine il nostro allenamento) e la potenza che stiamo impiegando nella corsa. I dati mostrati possono cambiare in base al profilo impostato e al tipo di attività che stiamo praticando.
Garmin Fenix 7S può essere usato come un vero e proprio personal trainer digitale. All’interno dello smartwatch sono presenti dei programmi di allenamento che possiamo seguire per tornare in forma o per migliorare le nostre prestazioni. Possiamo scaricare anche nuovi piani direttamente da internet.
In base alle nostre prestazioni dei giorni precedenti Garmin Fenix 7S ci dà dei consigli sugli allenamenti da seguire. In più ci aiuta a programmare la nostra settimana di allenamento, calcolando anche i giorni di riposo. Queste funzionalità possono essere utili sia per coloro che non hanno molta esperienza con l’attività fisica, sia per chi pratica sport abitualmente.
Garmin Fenix 7S continua il suo monitoraggio della nostra attività anche quando ci addormentiamo. Lo smartwatch rileva in automatico se stiamo dormendo e inizia a tracciare specifici parametri per misurare la qualità del sonno. Un buon riposo è fondamentale per recuperare le energie sia fisiche che mentali.
Al mattino possiamo consultare i dati ottenuti, che verranno utilizzati per realizzare un grafico personalizzato. Il sonno viene suddiviso in tre fasi: sonno leggero, sonno profondo e fase REM. Oltre a darci una valutazione il dispositivo ci informerà su eventuali anomalie rilevate.
Garmin Fenix 7S ha un GPS che si collega a diverse reti di satelliti. Ottiene la nostra posizione velocemente e in maniera precisa. Per utilizzarlo al meglio abbiamo a disposizione diversi software di livello avanzato, a partire dalle mappe TopoActive, utili per orientarci in ogni parte del mondo. Chi ama attraversare sentieri e piccole vie fuori dai grandi centri potrà utilizzare le mappe Nextfork. Per le piste da sci sono invece presenti le mappe SkiView.
Ha al suo interno un altimetro barometrico, un sensore che usa la pressione atmosferica per determinare a che altitudine ci troviamo. In montagna è una funzionalità fondamentale, e ci aiuta a calcolare la pendenza delle salite o delle discese che affrontiamo facendo sci, trekking o alpinismo.
Tramite i suoi sensori per le misurazioni biometriche Garmin Fenix 7S traccia il nostro stato di salute 24 ore su 24. I sensori sono dotati di tecnologia all’avanguardia e sono molto scrupolosi. I dati possono essere consultati sia tramite lo smartwatch, sia attraverso l’app Garmin Connect da scaricare nel telefono.
Garmin Fenix 7S ha un sensore che attraverso il battito del polso riesce a rilevare la frequenza cardiaca. Questo cardiofrequenzimetro è attivo in ogni momento della giornata, attraverso i suoi dati è possibile osservare l’andamento della frequenza del battito nel corso delle ultime ore.
In caso di dati fuori dalla norma, come una frequenza troppo alta o troppo bassa, il sistema ci invia una notifica. Gli sportivi usano spesso questo parametro per determinare l’intensità dei propri allenamenti. In più è utile per capire se siamo troppo stanchi e se è arrivato il momento di fermarci a riposare.
Tramite i sensori Garmin Fenix 7S controlla la nostra attività nel corso della giornata, e ci aiuta a tenere uno stile di vita sano. Ci avvisa se siamo seduti da troppo tempo e ci invita a fare qualche passo. Ci ricorda di bere per tenere il corpo ben idratato. Calcola i passi fatti e le calorie perse e ci consente di impostare dei limiti giornalieri che desideriamo raggiungere.
Il saturimetro è uno strumento che riesce a calcolare la percentuale di ossigeno presente nel sangue. Quando questo valore si abbassa potrebbero manifestarsi diversi sintomi, tra cui stanchezza eccessiva. Questo accessorio è fondamentale per chi pratica sport in montagna e ha bisogno di tenere sotto controllo il livello di ossigeno nel proprio organismo.
L’algoritmo Body Battery calcola l’energia presente nel proprio corpo, tenendo in considerazione i dati dei giorni precedenti. Consente di capire se ci si può allenare di nuovo o se invece è il caso di riposare un altro po’.
Garmin Fenix 7S calcola lo stress durante la giornata, e ci avvisa se raggiunge livelli troppo alti. In questi casi ci invia dei consigli su alcuni esercizi per la respirazione da eseguire, che hanno lo scopo di allontanare il nervosismo e di recuperare la serenità.
Per il pubblico femminile è stato installato un software che monitora l’andamento del ciclo mestruale, utilizzando i dati raccolti nel periodo precedente. Attraverso questo calendario possiamo scoprire quali sono i giorni potenzialmente più fertili e in quali giorni inizieranno invece le mestruazioni.
Garmin Fenix 7S si connette tramite il Bluetooth al nostro smartphone. Per associare i due dispositivi abbiamo bisogno di installare l’app Garmin Connect, disponibile sia per Android che per iOS. Dopo aver accoppiato telefono e orologio avremo a disposizione nuove funzionalità, tra cui il controllo delle notifiche e la gestione della musica da remoto. Il Bluetooth può essere usato per collegarci anche ad altri dispositivi come le cuffie Bluetooth.
Ha il Wi-Fi, per cui può connettersi direttamente a internet se è disponibile una rete wireless. Attraverso la rete possiamo ricevere aggiornamenti e scaricare nuove applicazioni.
Possiamo collegare Garmin Fenix 7S a delle fasce cardiache, da acquistare separatamente, usando la connettività ANT+.
Sul display di Garmin Fenix 7S possiamo ricevere notifiche e messaggi provenienti dallo smartphone. In più è possibile rispondere con dei messaggi rapidi. Non si possono ricevere o effettuare telefonate.
Possiamo controllare la riproduzione musicale attiva sullo smartphone da remoto, attraverso una apposita funzione disponibile nello smartwatch. Si possono cambiare le tracce e esplorare le playlist senza dover tenere il telefono a portata di mano. Attraverso app come Spotify si possono scaricare in locale centinaia di tracce e ascoltarle attraverso delle cuffie Bluetooth da collegare all’orologio.
Garmin Fenix 7S è uno smartwatch di fascia alta, realizzato con numerose funzioni secondarie al suo interno, che lo rendono versatile e utile in molte situazioni. Ecco quali sono le funzionalità aggiuntive più interessanti:
Garmin Fenix 7S è alimentato da una batteria agli ioni di litio. La ricarica avviene con il cavo in dotazione nella confezione. La batteria è molto longeva e non va sostituita periodicamente.
La reale autonomia del dispositivo può cambiare in base al tipo di uso che si fa dell’orologio. Ecco nello specifico quanto può durare con una singola carica:
Garmin Fenix 7S è un ottimo smartwatch, con funzioni che lo rende utile sia durante l’attività sportiva che in altri momenti della nostra giornata. Ecco quali sono i suoi aspetti che abbiamo apprezzato di più.
Le sue funzionalità per lo sport sono di livello avanzato. Ha dei programmi di allenamento che possiamo seguire per migliorare la nostra condizione di forma. Tramite i suoi sensori traccia con precisione le nostre prestazioni. Possiamo indossarlo sia al chiuso che all’aperto, grazie alla sua struttura robusta e alla resistenza all’acqua fino a 10 ATM di profondità.
Ci sono piaciute le molte feature smart, a partire dal modulo NFC per usufruire di Garmin Pay per i pagamenti contactless. Ci permette di restare aggiornati con le notifiche provenienti dallo smartphone. Possiamo installare nuove app per ampliare le sue funzioni. Ha una memoria interna da 16 GB, utile per archiviare centinaia di brani musicali.
Abbiamo apprezzato la sua qualità costruttiva. Il display ha colori vividi e accesi, ed è dotato di tecnologia anti-riflesso per una maggiore visibilità. Ha una buona ergonomia e risulta comodo da indossare durante l’attività sportiva. La batteria è molto longeva e garantisce una autonomia nella media.
A chi consigliamo di comprare lo smartwatch Garmin Fenix 7S?
Chi pratica sport, a qualsiasi livello, troverà in questo modello un valido assistente. Ci aiuta a tenere uno stile di vita sano e equilibrato, tenendo traccia della nostra attività giornaliera. Presenza dei programmi di allenamento da seguire, come se fosse un vero allenatore digitale. Ha funzioni specifiche per numerosi sport, come lo sci, il surf, il golf, il ciclismo e la corsa.
Lo suggeriamo a coloro che desiderano uno smartwatch da usare in ogni situazione. Le sue funzioni smart lo rendono utile non solo durante lo sport, ma anche nei momenti di riposo o durante il lavoro. Possiamo effettuare pagamenti attraverso l’orologio, grazie al NFC integrato all’interno. Ci tiene aggiornati mostrando le notifiche in arrivo dal telefono. Attraverso il Wi-Fi possiamo connetterci a internet.
Infine lo consigliamo a chi vuole uno smartwatch pronto a durare nel tempo. Garmin Fenix 7S è realizzato con ottimi materiali, ed è solido e resistente. Non risente dell’usura e ha una batteria molto longeva, grazie alla tecnologia agli ioni di litio.
Durante la nostra prova Garmin Fenix 7S ha dimostrato di saper affrontare qualsiasi situazione. Ha un design sportivo, che gli dona un aspetto accattivante. Può essere indossato anche nei contesti più formali. La sua forma è stata progettata per garantire la massima ergonomia al polso, senza ostacolare i nostri movimenti.
Ha funzioni in grado di rispondere a ogni necessità. Si tratta di un modello nato per offrire il meglio a coloro che praticano sport, ma può essere un assistente intelligente utile per un pubblico davvero vasto. Si presenta come un dispositivo di fascia alta, con un buon rapporto tra qualità e prezzo. Garmin Fenix 7S è l’ideale per chi vuole portare con sé un dispositivo completo e all’avanguardia in ogni dettaglio.