Amazfit GTS 2 Mini è uno smartwatch dalle dimensioni compatte prodotto da Amazfit. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ed è dotato di numerose funzioni. Con un uso tipico ha una autonomia che può raggiungere i 14 giorni. Può vantare una resistenza all’acqua fino a 5 ATM, e più di 70 modalità di funzionamento dedicate allo sport.
I suoi sensori biometrici ci permettono di monitorare il nostro stato di salute. Il modello in questione è dotato di un cardiofrequenzimetro e un saturimetro, e riesce a misurare la qualità del nostro sonno e il livello di stress. Si rivela utile anche al pubblico femminile, grazie al tracciamento del ciclo mestruale.
Possiede un display AMOLED di grande qualità, e possiamo collegarlo al nostro smartphone per controllare le notifiche e gestire la riproduzione musicale. In più all’interno troviamo l’assistente vocale Alexa.
Per saperne di più su Amazfit GTS 2 Mini proseguite nella lettura.
In questa tabella trovare tutti i dati su Amazfit GTS 2 Mini. Potete consultare le singole caratteristiche tecniche per valutare se si tratta di un prodotto adatto alle vostre esigenze.
Marca | Amazfit |
Display | AMOLED da 1,55" |
Cinturino | Silicone (3 col.) |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 14 gg |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Integrato |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | Prezzo non disponibile |
Amazfit GTS 2 Mini è uno smartwatch versatile, rivelandosi un dispositivo completo offerto ad un prezzo accessibile. Le sue caratteristiche tecniche e le sue funzionalità lo rendono adatto ad un pubblico molto vasto. Tra i suoi punti di forza troviamo l’assistente vocale Alexa integrato, che rende più semplice e immediato l’utilizzo dell’orologio.
Come smartwatch possiamo collegarlo a dispositivi Android e iOS. In questo modo si possono gestire facilmente le notifiche direttamente dal nostro polso, e controllare la riproduzione di musica sul telefono. Sono funzioni molto utili, grazie alle quali riusciremo a utilizzare con minor frequenza il nostro smartphone, dove sarà possibile visualizzare i report della nostra attività sportiva giornaliera.
È dotato di sensori biometrici all’avanguardia. Abbiamo a disposizione il BioTracker 2 di Huami, e grazie al sistema per la valutazione della salute PAI possiamo tenere sempre sotto controllo le nostre condizioni di forma fisica. L’orologio misura costantemente la frequenza cardiaca di chi lo indossa, e può misurare anche il livello di ossigeno nel sangue.
Si presta facilmente al mondo dello sport. Amazfit GTS 2 Mini possiede oltre 70 modalità di funzionamento dedicate a chi fa sport, particolarmente utili per tenere sotto controllo parametri biometrici e progressi negli allenamenti. Come smartwatch è molto resistente, e può essere immerso in acqua fino a 5o metri di profondità, sopportando una pressione massima di 5 ATM.
Ha una buona autonomia. Con un utilizzo tipico riesce a garantire fino a 14 giorni di funzionamento con una sola carica, mentre con un uso intenso può arrivare fino a 7 giorni. Il display AMOLED consente bassi consumi anche in modalità Always-On, con lo schermo acceso tutto il giorno. Possiamo personalizzare l’aspetto del quadrante scegliendo tra molti layout disponibili.
Amazfit GTS 2 Mini è equipaggiato con uno schermo di elevata qualità, tra i migliori in questa fascia di prezzo. Il display ha una grandezza di 1.55″ e utilizza la tecnologia AMOLED. Questa tecnologia rende i colori decisamente vivaci e i neri particolarmente profondi, e può vantare un basso consumo di energia.
La visibilità è ottima in ogni condizione di luminosità. Non avremo problemi a consultare lo schermo anche facendo sport outdoor. La risoluzione rende le immagini e le informazioni riprodotte sullo schermo molto nitide. Il vetro ha una curvatura tale da realizzare un effetto di tipo 2.5D.
Amazfit GTS 2 Mini è uno smartwatch compatto molto leggero, con un peso di soli 19.5 g. Possiamo tenerlo al polso per intere giornate e non sentiremo alcun tipo di fastidio. Anche la forma è molto ergonomica, e ci permette di muoverci liberamente. Durante lo sport la presenza dell’orologio non sarà un ostacolo.
Il cinturino è realizzato in silicone, un materiale resistente e durevole. In più previene le irritazioni, e si rivela molto comodo mentre stiamo praticando dell’attività sportiva.
Il dispositivo è stato costruito per resistere bene alle sollecitazioni esterne, grazie all’alluminio di cui è composta la cassa. Ricordiamo che ha una impermeabilità all’acqua fino a 5 ATM, pari a 50 metri di profondità. Possiamo portarlo con noi mentre ci stiamo allenando, e può accompagnarci in sport di ogni genere.
L’unico pulsante fisico è posto nella parte laterale dell’orologio. Non richiede una particolare pressione per essere utilizzato.
Amazfit GTS 2 Mini è disponibile in tre versioni differenti, dove varia sia il colore della cassa che quello del cinturino. Vediamo insieme quali sono i tre modelli disponibili:
Le tre colorazioni rendono Amazfit GTS 2 Mini adatto a ogni tipo di persona. La versione Nero Mezzanotte è molto sobria ed elegante, perfetta per ogni situazione, dallo sport alla vita in ufficio. Il modello Verde Salvia è il più sportivo, bello da vedere mentre ci stiamo allenando. Il Rosa Fenicottero si presta invece al pubblico più attento alla moda, per chi vuole al polso un dispositivo che sappia davvero spiccare e farsi riconoscere.
Amazfit GTS 2 Mini ha un buon design, squadrato e con i tondi limati, come prevede la linea GTS di Amazfit. Lo abbiamo trovato molto minimale in tutte e tre le sue colorazioni. Ha un aspetto da vero smartwatch, e non si nasconde dietro a un look vintage, rivelandosi adatto per chi desidera indossare un orologio che guardi al futuro.
Il cinturino in silicone è molto semplice, ed è ben raccordato con le linee della cassa. L’aspetto è sportivo, e ogni forma è in realtà votata all’ergonomia. Ci è piaciuta molto la possibilità di cambiare l’aspetto del quadrante, così da personalizzare la nostra esperienza di utilizzo dell’ Amazfit GTS 2 Mini.
Amazfit GTS 2 Mini è un ottimo strumento per controllare la nostra attività giornaliera. Possiamo tenerlo al polso 24 ore su 24, mentre lui si occupa di monitorare la nostra salute. I dati raccolti vengono utilizzati per ottenere il punteggio PAI, un sistema di valutazione della nostra salute molto semplice e intuitivo.
Tutti i parametri rilevati sono disponibili anche sul nostro smartphone, utilizzando l’applicazione Zepp e associando i dispositivi. In questo modo potremo confrontare i dati giorno per giorno, scoprendo se ci stiamo allenando in maniera efficace o in quali momenti della giornata la nostra frequenza cardiaca è più intensa.
Amazfit GTS 2 Mini riesce a seguirci anche durante l’attività sportiva. Grazie alla resistenza fino a 5 ATM possiamo portarlo con noi in piscina o negli sport outdoor, senza temere la pioggia e gli agenti atmosferici. Possiede più di 70 modalità dedicate alle attività sportive, utili per tenere traccia di specifici parametri.
I sensori biometrici rilevano le nostre condizioni fisiche, e ci aiutano ad allenarci al meglio. In più con il saturimetro possiamo fare sport anche ad alta quota, tenendo sotto controllo il livello di ossigeno nel sangue. Possiamo anche impostare degli obiettivi da raggiungere, controllando i nostri progressi dopo ogni allenamento.
Amazfit GTS 2 Mini ci permette di controllare in tempo reale i nostri allenamenti. Prima di ogni sessione possiamo impostare una specifica modalità, a scelta tra le oltre 70 disponibili. In questo modo il dispositivo riesce a monitorare dei valori ben precisi, e al termine dell’allenamento avremo a disposizione un report molto scrupoloso.
L’analisi in tempo reale è utile per capire se ci stiamo allenando in maniera efficace. Possiamo verificare se la nostra frequenza cardiaca è al giusto livello, così da massimizzare l’efficacia del nostro training e bruciare più grassi e calorie. Al contrario possiamo notare se il battito è troppo accelerato, segno che è il momento di fermarci a riposare, recuperando energie.
Amazfit GTS 2 Mini non possiede dei programmi di allenamento preimpostati, e non possiamo caricarne di personali. Per il prezzo a cui è proposto è un compromesso accettabile. Di solito questa funzionalità è riservata a dispositivi di fascia più alta.
Si tratta di una funzione molto utile per gli sportivi meno esperti, che possono così essere affiancati da un personal trainer virtuale. Se avete particolare interesse per questa feature vi suggeriamo di controllare nel nostro archivio. Troverete le nostre recensioni di prodotti con questa caratteristica.
Amazfit GTS 2 Mini prosegue il suo monitoraggio anche mentre dormiamo. In questo modo riesce a valutare la qualità del nostro sonno, presentandoci al mattino un report completo e preciso. Il dispositivo ci segnala quando ci addormentiamo e quando ci svegliamo, e anche quando entriamo nelle diverse fasi del sonno: leggero, profondo, REM.
In base alla valutazione che ci verrà assegnata riceveremo anche dei consigli dallo smartwatch, così da migliorare la qualità del nostro riposo. Riesce a tracciare anche le piccole dormite che possiamo fare durante la giornata, a patto che queste superino i 20 minuti di durata.
Amazfit GTS 2 Mini è dotato di un sistema GPS molto preciso, così da poter rilevare in autonomia la nostra posizione. In questo modo non abbiamo bisogno di portare con noi lo smartphone mentre ci stiamo allenando all’esterno. Dopo ogni allenamento avremo a disposizione la mappa del percorso appena concluso.
Non è presente un altimetro, una mancanza che potrebbe essere fastidiosa per gli appassionati di sport in quota. Se avete bisogno di un dispositivo con altimetro vi consigliamo di visitare il nostro database, dove troverete validi prodotti con questa funzione.
Amazfit GTS 2 Mini è uno smartwatch davvero completo nel settore delle misurazioni biometriche. Il BioTracker 2 di Huami dicui è dotato è uno strumento all’avanguardia, rendendo questo orologio tra i migliori nella sua fascia di mercato. Il monitoraggio è costante, e ci accompagna durante tutta la giornata. I dati ottenuti possono essere consultati sul nostro smartphone con l’app Zepp.
Amazfit GTS 2 Mini ha un cardiofrequenzimetro che tiene sotto controllo il battito del nostro cuore. Si tratta di un dato fondamentale per la salute, ed è importante non sottovalutare eventuali segnali anomali. Grazie all’orologio possiamo controllare quali sono stati i momenti della giornata in cui ci siamo sforzati di più, o in cui abbiamo registrato i maggiori momenti di stress.
Questa funzionalità si rivela particolarmente utile durante gli allenamenti. Se il battito è troppo alto significa che è il momento di fermarci a riposare. Sarà proprio l’orologio a segnalarcelo, una volta superato un determinato limite, variabile in base anche all’età dell’utente. Al contrario restare entro una determinata frequenza cardiaca aiuta a rendere più efficienti le nostre sessioni di training.
Amazfit GTS 2 Mini possiede un contapassi, ormai uno standard in questo campo. L’orologio durante la giornata rileva il nostro movimento, permettendoci di scoprire se stiamo avendo una vita troppo sedentaria. Possiamo impostare degli obiettivi da raggiungere ogni giorno. Il contapassi è piuttosto preciso, restituendoci un risultato affidabile.
Il saturimetro rileva il livello di ossigeno del sangue. Un basso livello di ossigeno può condurci a spossatezza e a stanchezza. È importante tenere sotto controllo questo parametro soprattutto quando stiamo svolgendo attività ad alta quota. Grazie al saturimetro sapremo quando è arrivato il momento di fermarci a respirare profondamente, così da riportare la quantità di ossigeno nel sangue a livelli ottimali.
Amazfit GTS 2 Mini possiede una funzione molto comoda per il pubblico femminile. L’orologio riesce a monitorare il ciclo mestruale, avvisando l’utente su ognuna delle singole fasi che compongono il ciclo. In questo modo è possibile scoprire quali sono i giorni di fertilità e molto altro. Utilizza sia i segnali che provengono dal corpo sia un algoritmo predittivo in base ai mesi precedenti.
Da notare la presenza del Sistema di Punteggio PAI (Personal Activity Intelligence). Si tratta di un sistema per la valutazione dello stato di salute, che mostra i nostri dati biometrici attraverso dei grafici e dei punteggi molto semplici. La valutazione viene ottenuta combinando diversi parametri, e ci permette di capire se ci troviamoo meno nelle migliori condizioni di forma fisica.
Amazfit GTS 2 Mini può essere collegato ai nostri dispositivi grazie alla connettività Bluetooth. Per poterlo fare dobbiamo scaricare sui nostri smartphone l’app Zepp. Questa app ci permette di ricevere tutti i report e i dati ottenuti dallo smartwatch. L’applicazione può essere installata su sistemi iOS dalla versione 10.0 in poi, e sui sistemi Android dalla versione 5.0 in poi. Ciò rende l’orologio compatibile anche con i dispositivi meno recenti.
Il dispositivo ci permette di controllare e gestire le notifiche direttamente dal polso, ma non ci permette di effettuare chiamate. Possiede Alexa, assistente vocale che ci consente di utilizzare in maniera molto comoda tutte le funzioni del dispositivo.
Con Amazfit GTS 2 Mini è possibile controllare le notifiche provenienti dal nostro smartphone. Si tratta di una funzione molto utile mentre ci stiamo allenando, liberandoci dalla necessità di dover prendere in mano il telefono. Lo schermo è abbastanza grande e permette di leggere tutti i dati senza alcuna difficoltà.
Non è possibile ascoltare musica tramite l’orologio, ma possiamo controllare la riproduzione musicale del nostro telefono con la connettività Bluetooth. Si può avviare o mettere in pausa la riproduzione dei brani, scorrere la playlist e selezionare le canzoni da ascoltare.
Amazfit GTS 2 Mini è un buon dispositivo, e possiede delle interessanti funzionalità aggiuntive che rendono più comodo e versatile l’utilizzo dello smartwatch. Ecco quali sono:
Amazfit GTS 2 Mini possiede una buona autonomia, variabile in base all’uso che facciamo dell’orologio. Ecco nello specifico quanto può durare con una sola carica:
Per ottenere una ricarica completa servono circa due ore, utilizzando l’apposita base inserita all’interno della confezione.
La batteria utilizza la tecnologia agli ioni di litio, che garantisce una ottima longevità. Anche dopo tanti cicli di ricarica l’efficienza resterà alta, e non sentiremo la necessità di cambiare la batteria.
Abbiamo provato Amazfit GTS 2 Mini per diversi giorni, portandolo al polso in ogni momento della nostra giornata. Come smartwatch ci è piaciuto davvero molto: il rapporto qualità prezzo è tra i migliori, offrendo ad un prezzo accessibile un dispositivo veramente completo.
Realizzato con ottimi materiali, è pronto a durare nel tempo. La sua resistenza fino a 5 ATM ci consente di tenerlo al polso in ogni situazione, anche mentre stiamo facendo sport in acqua. Con la sua autonomia possiamo muoverci per interi giorni senza avere bisogno di metterlo in carica.
I sensori biometrici e le modalità sportive ci aiutano a tenere sotto controllo la nostra attività giornaliera. I dati vengono inviati allo smartphone, così da mostrarci dei report precisi e completi. In più per il pubblico femminile è presente un sistema di monitoraggio del ciclo mestruale.
Le sue funzioni smart sono davvero ottime. Collegato allo smartphone possiamo controllare le notifiche e gestire la riproduzione musicale. Inoltre è presente Alexa, assistente vocale dotato di intelligenza artificiale. Grazie a questa feature possiamo controllare l’orologio dando dei semplici comandi vocali.
La conclusione della nostra recensione è ormai vicina. Resta da rispondere a una sola domanda: a chi consigliamo di acquistare Amazfit GTS 2 Mini?
Il dispositivo a nostro avviso è perfetto per gli sportivi che vogliono monitorare i propri allenamenti. Possiede più di 70 modalità sportive, e i sensori sono molto precisi. Grazie al GPS integrato possiamo tracciare i nostri percorsi, verificando in quali sezioni l’intensità è stata maggiore. La resistenza fino a 5 ATM ci permette di usarlo anche con la pioggia e durante il nuoto.
Ottimo per chi cerca uno smartwatch versatile e completo a basso prezzo. Collegato con lo smartphone ci permette di visualizzare le notifiche senza estrarre il telefono, e i sensori biometrici monitorano la nostra salute. La sua durata è davvero buona, garantendoci la libertà di tenerlo al polso senza dover pensare ogni giorno alla ricarica.
Per gli amanti della tecnologia è un piccolo gioiello, grazie alla presenza dell’assistente vocale Alexa. Si tratta di un buon prodotto per entrare nel mondo degli smartwatch: Amazfit GTS 2 Mini racchiude in sé buona qualità ad un costo adatto a tutti.
Quali sono le nostre considerazioni finali su Amazfit GTS 2 Mini? Per noi è un prodotto davvero pregevole, senza reali difetti o mancanze. Bello da vedere, è disponibile in tre colori, così da rispondere al gusto estetico di chiunque lo indossi. L’hardware è molto resistente, grazie alla cassa in alluminio e alla sua impermeabilità.
Possiede tante funzionalità, permettendoci di utilizzarlo in diversi momenti della giornata. Con le modalità sportive si adatta al nostro allenamento, mentre i sensori biometrici controllano la nostra salute 24 ore su 24. Nulla è stato lasciato al caso, con un monitoraggio che coinvolge anche la qualità del sonno.
Al costo a cui viene proposto è difficile trovare dei concorrenti pericolosi. Questo modello è “mini” solamente nelle dimensioni, particolarmente compatte, e si rivela un prodotto in linea con la qualità a cui ci ha abituato Amazfit.
1 Comment
Nell’applicazione vengono comunicate soltanto le calorie bruciate oppure viene segnalato il consumo calorico totale (basale + bruciate)?