Amazfit GTR Mini è un elegante smartwatch prodotto da Amazfit. Ha una cassa in acciaio inossidabile e il quadrante circolare è coperto da un robusto vetro temperato. Il display è di tipo AMOLED, con una dimensione di 1.28″. Ha un design essenziale e minimale. Il cinturino in silicone garantisce un’ottima ergonomia in ogni situazione. La cassa è molto solida ed è impermeabile fino a una profondità di 5 ATM.
Per coloro che amano lo sport sono disponibili più di 120 differenti modalità di allenamento. Rileva da solo alcuni tipi di attività fisica e avvia in automatico il rilevamento. Ci aiuta a monitorare la nostra salute grazie a degli innovativi sensori per le misurazioni biometriche.
Il GPS è molto preciso. La batteria agli ioni di litio garantisce una buona durata, fino a 7 giorni con un uso nella media. Tramite il Bluetooth possiamo connettere l’orologio allo smartphone.
In questa tabella sono raccolte le principali caratteristiche di Amazfit GTR Mini.
Marca | Amazfit |
Display | AMOLED da 1.28" - Ris.: 416x416 |
Cinturino | Silicone |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | Fino a 7 gg. |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 129,90 EUR |
Amazfit GTR Mini è uno smartwatch progettato con la massima attenzione per i dettagli. Il rapporto qualità prezzo è molto buono. Ha un costo accessibile ad un’ampia fascia di pubblico, e con le sue funzionalità può essere utile in molte situazioni.
Un elemento che salta subito all’occhio è il suo design. Ha una cassa di forma circolare, e i bordi del quadrante sono stati ridotti il più possibile, consentendo al display di occupare tutto lo spazio. Il design è molto essenziale, e l’acciaio inossidabile di cui è composta la cassa dona allo smartwatch un aspetto decisamente prestigioso.
La qualità costruttiva è piuttosto buona. La cassa è in acciaio inossidabile, molto resistente e in grado di sopportare una profondità di 5 ATM. Il quadrante è in vetro temperato e non teme gli urti. Il display di tipo AMOLED è molto vivido e luminoso.
Per tenere sotto controllo la nostra salute abbiamo a disposizione dei sensori per le misurazioni biometriche. Lo smartwatch genera ogni giorno report e grafici in base ai dati rilevati, tra cui spiccano la frequenza cardiaca, il livello di ossigeno nel sangue e la qualità del sonno.
Chi ama lo sport può scegliere tra oltre 120 differenti modalità di allenamento, in base al tipo di attività fisica che si vuole svolgere. Lo smartwatch traccia da sé alcuni tipi di sport. Alla fine di ogni allenamento tutti i dati sono presentati in grafici personalizzati.
Un elemento da tenere in considerazione è la batteria agli ioni di litio, dotata di una buona longevità. Non deve essere sostituita periodicamente e con una sola carica permette all’orologio di restare acceso fino a 14 giorni.
Amazfit GTR Mini ha un display circolare che usa la tecnologia AMOLED. Questo tipo di display è caratterizzato da un’ampia luminosità e da colori molto vividi e accesi. I neri sono davvero profondi e reali, un’ottima soluzione per chi vuole utilizzare la funzione Always-On, con lo schermo costantemente acceso.
Il display ha una dimensione di 1.28″, con una risoluzione pari a 416×416 pixel e una densità equivalente a 326 ppi. Tutto appare molto nitido e ben definito. Il vetro è curvo, per ottenere un maggior realismo. Si può scegliere di personalizzare il display impostando dei nuovi sfondi, tra cui alcuni animati.
Amazfit GTR Mini è uno smartwatch molto leggero, progettato per offrire agli utenti la massima ergonomia al polso. Ha un peso di 34 g e dopo averlo indossato non si sentirà alcun tipo di ostacolo al polso. I movimenti dell’avambraccio restano fluidi e pronti ad adattarsi a ogni tipo di attività sportiva.
Il cinturino è in silicone, un buon materiale, dotato della giusta resistenza. La sua elasticità lo rende confortevole in ogni momento della giornata.
Amazfit GTR Mini ha una cassa molto robusta, grazie all’acciaio inossidabile con cui è stata realizzata. L’acciaio resiste bene a ogni tipo di sollecitazione esterna, e non si rovina a contatto con l’acqua. Lo smartwatch è impermeabile all’acqua fino a una profondità di 5 ATM. Il quadrante è in vetro temperato, una scelta che permette all’orologio di sopportare al meglio gli impatti.
Per interagire con lo smartwatch si usa il touch screen del display, o in alternativa si ha a disposizione un singolo tasto fisico per tutte le operazioni di base del dispositivo.
Se si vuole acquistare Amazfit GTR Mini si può scegliere tra due differenti colorazioni. I due modelli sono uguali tra di loro per quanto riguarda le misure e le funzionalità, e si diversificano unicamente per il colore della cassa e del cinturino. Le due versioni disponibili sono:
Il modello rosa è il più adatto per coloro che desiderano un accessorio da abbinare al meglio con i propri outfit alla moda. Il modello nero si contraddistingue invece per la sua sobrietà, che lo rende perfetto in ogni contesto, dai pomeriggi di svago alle serate di gala.
Entrambi i modelli di Amazfit GTR Mini hanno un cinturino in silicone, dello stesso colore della cassa. Il silicone è un materiale pronto a durare nel tempo, facile da pulire e molto comodo da indossare. In caso di necessità si può sostituire senza difficoltà. Il meccanismo è molto semplice da utilizzare e non c’è bisogno di rivolgersi a un orologiaio.
Si possono acquistare dei cinturini alternativi direttamente da Amazfit, o comprare dei prodotti compatibili da aziende terze. In questo modo si può personalizzare lo smartwatch scegliendo altri materiali o colori.
Amazfit GTR Mini ha un design minimale, ideato per garantire il massimo comfort al polso degli acquirenti. Il quadrante è di forma circolare, una soluzione molto classica, che rende l’orologio simile ai modelli analogici. La perfetta simmetria dell’orologio è interrotta dal pulsante fisico posto ai lati del dispositivo.
Il cinturino è molto semplice e essenziale, senza particolari elementi estetici. Gli utenti possono personalizzare l’aspetto dello smartwatch modificando lo sfondo e il layout del display.
Amazfit GTR Mini è un valido assistente intelligente, in grado di controllare la nostra attività durante la giornata. Usa i suoi sensori per registrare diversi dati, come ad esempio i passi fatti o le calorie perse. Tenendo traccia di questi parametri possiamo capire se stiamo seguendo uno stile di vita sano o se dobbiamo migliorare le nostre abitudini.
Grazie a questi dati lo smartwatch genera dei report personalizzati, con una interfaccia molto semplice e immediata per chiunque. I report possono essere consultati sia sullo schermo dell’orologio, sia sull’app da installare sul proprio telefono.
Amazfit GTR Mini si presenta come un buon alleato per chi fa sport. La sua struttura è stata progettata per resistere a ogni situazione. Possiamo indossare l’orologio sia all’aperto che in acqua. La cassa in acciaio inossidabile assorbe al meglio gli impatti, mentre il quadrante in vetro temperato risulta molto robusto. L’orologio è impermeabile fino a una profondità di 5 ATM, pari a 50 metri.
Prima di iniziare ad allenarci possiamo scegliere tra oltre 120 modalità di allenamento, ognuna corrispondente a un preciso sport. Grazie a queste modalità il dispositivo è in grado di registrare specifici parametri.
Alcune modalità di allenamento si attivano in automatico quando lo smartwatch rileva determinati movimenti. Riconosce in automatico il treadmill, l’ellittica, il vogatore, la camminata al chiuso e all’aperto, la corsa all’aperto e il ciclismo.
L’esclusivo algoritmo PeakBeats usa i parametri ottenuti durante gli allenamenti per misurare tutto ciò che riguarda le proprie prestazioni, come ad esempio il consumo di ossigeno (VO2 Max). I report possono essere condivisi con altri utenti attraverso servizi come Strava e Relive.
Possiamo conoscere numerosi dati sui nostri allenamenti in tempo reale, consultando il display di Amazfit GTR Mini. Il luminoso e nitido display è l’ideale per questa funzionalità. I parametri mostrati variano in base alla modalità di training selezionata.
Un dato molto importante è la frequenza cardiaca. Monitorando questo parametro possiamo capire se il nostro corpo è troppo stanco e se è arrivato il momento di riposare un po’. Mantenendo la frequenza cardiaca entro una determinata area è possibile massimizzare l’efficacia del proprio allenamento, bruciando più calorie e migliorando le prestazioni.
Amazfit GTR Mini non ha dei programmi di allenamento preimpostati. Questa funzione si può trovare di solito in prodotti di fascia più elevata. Si tratta di una funzionalità avanzata, che rende lo smartwatch un vero e proprio personal trainer digitale. L’orologio non si limita più a monitorare gli allenamenti, ma a dare delle preziose indicazioni su come esercitarsi.
Questa feature può essere utile sia per chi ha molta esperienza negli sport, sia per chi è alle prime armi. Se desiderate un dispositivo che abbia dei programmi di allenamento nel nostro archivio di recensioni potete trovare diverse alternative.
Un buon riposo può fare la differenza per la salute del nostro corpo. Dormire bene è fondamentale per recuperare le energie e affrontare al meglio le giornate. Amazfit GTR Mini usa i suoi sensori per analizzare con precisione la qualità del sonno. Ogni mattina avremo a disposizione un vero e proprio report con indicato il punteggio del nostro riposo e eventuali anomalie.
Lo smartwatch registra da sé il momento in cui ci addormentiamo. Mentre stiamo dormendo analizza diversi parametri, e divide il sonno in tre fasi: leggero, profondo e Fase REM. Tra i parametri più importanti c’è la qualità della respirazione. Respirare bene permette al corpo di rilassarsi a fondo.
Amazfit GTR Mini riesce a tracciare con molta scrupolosità la nostra posizione, sia in città che fuori dai centri abitati. Usa un sistema di localizzazione GPS a 5 satelliti, molto veloce e preciso. Inoltre ha una apposita antenna che usa una tecnologia molto avanzata per migliorare il tracciamento. Durante gli allenamenti all’aperto possiamo registrare la nostra posizione e analizzare la nostra sessione di training passo dopo passo.
Amazfit GTR Mini non ha un altimetro barometrico, per questo non può indicare a che altitudine ci troviamo. Questa funzione è molto utile quando si fa attività fisica in montagna. Se desiderate uno smartwatch con un altimetro vi suggeriamo di dare uno sguardo al nostro database di recensioni.
All’interno di Amazfit GTR Mini sono stati installati dei sensori per le misurazioni biometriche di livello avanzato. I sensori sono attivi 24 ore su 24 e ci consentono di tenere sotto controllo la nostra salute. I dati ottenuti da questi accessori sono disponibili anche sullo smartphone, consultando i report nell’app dedicata.
Amazfit GTR Mini ha un cardiofrequenzimetro molto preciso e affidabile, che tramite il contatto con il polso riesce a dedurre qual è la nostra frequenza cardiaca istante per istante. In ogni momento possiamo verificare l’andamento di questo parametro attraverso un apposito grafico.
Lo smartwatch ci avvisa se la frequenza cardiaca è troppo alta o troppo bassa, entrambe situazioni da non sottovalutare. Gli sportivi usano la frequenza cardiaca per controllare l’intensità dei propri allenamenti e per valutare quando riposare.
Amazfit GTR Mini ha un saturimetro, un accessorio che riesce a effettuare una stima piuttosto affidabile del livello di ossigeno nel sangue. Quando l’ossigeno diminuisce il corpo va incontro a diversi sintomi, come stanchezza e spossatezza. Bisogna fare attenzione quando si è in montagna, dove l’aria si fa più rarefatta.
Amazfit GTR Mini ci aiuta a controllare la nostra attività nel corso della giornata. Calcola i passi fatti, le distanze percorse e le calorie consumate. Ci avvisa se siamo seduti da troppo tempo e ci ricorda di fare qualche passo.
Amazfit GTR Mini usa i suoi sensori per registrare i livelli di stress nel corso della giornata. Attraverso i report personalizzati possiamo scoprire quali sono i momenti della giornata più stressanti. Inoltre l’orologio ci consiglia degli esercizi per la respirazione che possiamo usare per allontanare il nervosismo.
Per le donne è presente una funzione che calcola con buona approssimazione il ciclo mestruale, utilizzando i dati degli ultimi mesi per effettuare delle previsioni e indicare sia i potenziali giorni fertili, sia quando dovrebbero iniziare le mestruazioni.
Amazfit GTR Mini ha la connettività Bluetooth, grazie alla quale si può connettere al nostro smartphone. Per farlo è necessario scaricare l’app Zepp, disponibile sia per i telefoni Android che per gli iPhone. L’app è molto semplice da usare e in pochi istanti possiamo accoppiare smartphone e smartwatch. Non è disponibile il Wi-Fi, per cui l’orologio si può connettere a internet solo usando la connessione con il telefono.
Grazie al Bluetooth possiamo accedere a nuove funzionalità, come il controllo della musica da remoto e la possibilità di ricevere messaggi e notifiche sul display di Amazfit GTR Mini.
Sullo schermo di Amazfit GTR Mini si possono ricevere le notifiche provenienti dal telefono, compresi gli avvisi di chiamata e i messaggi di testo. Non è possibile rispondere alle telefonate. Il display AMOLED è ottimo per leggere le notifiche, grazie a colori molto accesi e a una buona luminosità.
Possiamo controllare da remoto la riproduzione musicale attiva sullo smartphone. Sul display dell’orologio appare una comoda interfaccia con tutte le principali funzioni per esplorare le playlist. Non si possono archiviare tracce musicali all’interno del dispositivo.
Amazfit GTR Mini è uno smartwatch caratterizzato da un’ampia versatilità, merito anche delle numerose funzionalità aggiuntive che lo rendono utile in ogni momento della giornata. Ecco alcune delle funzioni più interessanti:
Non ha un chip NFC, per cui non si possono effettuare pagamenti contactless.
Amazfit GTR Mini è alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 280 mAh. La ricarica si effettua tramite un apposito cavo magnetico contenuto nella confezione. Ci vogliono circa due ore per ottenere una ricarica completa. La batteria è molto longeva e normalmente non ha bisogno di essere sostituita nel corso del tempo.
Il valore dell’autonomia varia in base al tipo di uso che si fa dell’orologio. La carica della batteria può durare:
Amazfit GTR Mini è uno smartwatch dotato di funzioni che lo rendono molto versatile. Di seguito abbiamo elencato gli aspetti che abbiamo apprezzato di più.
Ha una buona qualità costruttiva, che lo rende pronto ad affrontare senza difficoltà la prova del tempo. La cassa in acciaio inossidabile è molto robusta e non teme l’acqua. Lo smartwatch ha una impermeabilità all’acqua fino a 5 ATM. Il quadrante è coperto da un resistente vetro temperato.
Ci sono piaciuti i suoi sensori per le misurazioni biometriche. Amazfit ha inserito all’interno di questo orologio dei sensori precisi e innovativi, pronti a tracciare la nostra salute in ogni momento della giornata. I dati sono presentati in appositi grafici, che si possono consultare anche attraverso lo smartphone.
Amazfit GTR Mini ha tante funzioni utili per quanto riguarda lo sport. Prima di ogni allenamento si può selezionare una specifica modalità di sport tra le oltre 120 messe a disposizione. Il display presenta tutti questi dati in tempo reale, consentendoci di tenere sotto controllo le nostre sessioni di training.
A chi vogliamo consigliare l’acquisto di Amazfit GTR Mini?
Può essere una buona soluzione per chi vuole uno smartwatch dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Il suo costo rende questo modello adatto per un’ampia fascia di pubblico. A livello costruttivo non presenta nessun tipo di difetto. La cassa è realizzata in pregiato acciaio inossidabile e la batteria agli ioni di litio garantisce una grande longevità e una autonomia superiore alla media.
Suggeriamo questo modello a chi cerca un buon assistente per la propria attività sportiva. La cassa è molto solida e robusta, permettendoci di indossare l’orologio sia all’aperto che in acqua. Con il GPS traccia con precisione la posizione durante i nostri percorsi di allenamento. Grazie a più di 120 modalità sportive è in grado di registrare parametri molto specifici.
Consigliamo Amazfit GTR Mini a coloro che desiderano un dispositivo versatile e completo. Presenta diverse funzioni smart, tra cui la possibilità di ricevere le notifiche del telefono direttamente sullo smartwatch. Con i suoi sensori ci aiuta a controllare il nostro stato di salute in tempo reale.
Abbiamo testato a fondo tutte le caratteristiche e le funzionalità di Amazfit GTR Mini, e le nostre conclusioni sono davvero positive. Amazfit ha portato sul mercato un prodotto decisamente completo, con un design all’avanguardia e la possibilità di decidere tra più colori. Abbiamo apprezzato molto la scelta dell’acciaio inossidabile, un materiale di gran pregio e dalle ottime qualità.
Amazfit GTR Mini utilizza al meglio le ultime tecnologie per aiutarci ad affrontare ogni impegno delle nostre giornate. Grazie al Bluetooth può connettersi al nostro smartphone e aumentare le sue funzionalità. Amazfit GTR Mini è una valida scelta per chiunque voglia entrare nel mondo dei dispositivi smart.