Amazfit Cheetah Square è uno smartwatch progettato da Amazfit per il mondo dei runner. L’orologio ha forma quadrata, con un design all’avanguardia e la lunetta in fibra di alluminio. Il display AMOLED ha una diagonale pari a 1.75″. Si presenta come un dispositivo molto leggero, con un peso di soli 25 g. Ha una buona robustezza ed è impermeabile all’acqua fino a una profondità di 5 ATM.
Utilizza le ultime tecnologie in fatto di IA per seguirci durante i nostri allenamenti. Può realizzare dei programmi di training personalizzati. Il GPS è davvero molto preciso e possiamo usarlo per tracciare tutti i nostri percorsi. Inoltre consente di scaricare delle mappe offline da seguire mentre ci stiamo allenando. Si possono selezionare fino a 150 differenti modalità Sport, da scegliere a seconda del tipo di attività che si sta praticando.
Con un uso nella media la batteria può durare fino a 8 giorni. All’interno è già installato l’assistenza vocale Alexa. Per ampliare le sue funzionalità si possono scaricare nuove app e tramite delle cuffie Bluetooth si può ascoltare la musica archiviata nella memoria del dispositivo.
In questa tabella abbiamo elencato tutte le specifiche dello smartwatch Amazfit Cheetah Square.
Marca | Amazfit |
Display | AMOLED da 1.75" - 341ppi |
Cinturino | Silicone liquido |
Batteria | Ioni di Litio |
Autonomia | 8 giorni circa |
Notifiche | Si |
Compatibilità | Android / iOS |
Supporto GPS | Integrato |
Fitness Tracker | Si |
Cardiofrequenz. | Si |
Waterproof | 5 ATM |
Prezzo | 229,90 EUR |
Amazfit Cheetah Square è uno smartwatch progettato per gli appassionati di corsa. Può essere un valido alleato sia per coloro che corrono per hobby, sia per i runner che si divertono ad affrontare delle vere e proprie gare.
La qualità costruttiva di questo prodotto è davvero ottima. L’orologio è progettato per essere usato all’aperto. La cassa è molto solida e resiste bene contro urti e cadute. Ha una completa impermeabilità fino a una profondità di 5 ATM, pari a 50 metri. Ciò significa che possiamo indossarlo in piscina o tenerlo al polso durante la doccia.
Possiede diverse funzioni innovative per i runner. Ha una complessa IA pronta a realizzare dei piani di allenamento personalizzati. Ogni settimana il software analizza le prestazioni e aggiorna i piani. Il software Virtual Pacer consente di impostare un determinato obiettivo, come ad esempio la lunghezza di una gara, e di analizzare i risultati ottenuti in ogni sessione di training.
Per tracciare con precisione la nostra posizione ha al suo interno il GPS. In questo modo non dovremo usare lo smartphone per registrare i nostri percorsi. Si possono scaricare delle mappe offline da poter seguire.
Ha un buon display. Lo schermo ha la forma quadrata, e i bordi sono ridotti al minimo per utilizzare al meglio la superficie disponibile. Ha una diagonale di 1.75″ e usa la tecnologia AMOLED. La sua luminosità interna rende lo schermo ben visibile anche all’aperto.
La batteria è uno dei punti di forza di questo smartwatch. Con un uso nella media può restare acceso fino a 8 giorni consecutivi. L’effettiva durata dell’autonomia varia in base all’utilizzo che si fa del dispositivo.
Presenta diverse funzioni smart, grazie alle quali può essere un valido assistente in ogni momento della giornata. Usa i suoi sensori biometrici per tenere sotto controllo la nostra salute. Ha uno spazio di archiviazione che possiamo usare per installare nuove app e per memorizzare tracce musicali. L’assistente vocale Alexa rende questo dispositivo ancora più versatile.
Amazfit Cheetah Square ha uno schermo con una dimensione di 1.75″. Il quadrante è di forma quadrata, e il display occupa quasi interamente la sua superficie. Lo schermo è di tipo AMOLED, una tecnologia che ha tre le sue principali caratteristiche colori molto accesi e neri reali e profondi.
Il display è di tipo touch screen. Ha una risoluzione di 341 ppi, che rende sia le immagini che i testi mostrati sullo schermo molto nitidi. Ha una buona luminosità interna, grazie alla quale lo schermo è ben visibile in ogni situazione, anche quando ci si trova all’aperto.
Amazfit Cheetah Square è uno smartwatch molto leggero. Senza considerare il cinturino pesa solamente 25 g. Una volta indossato non ci accorgeremo neanche della sua presenza. La sua forma ergonomica fa sì che non ostacoli in nessun modo il movimento del polso mentre stiamo facendo attività fisica. In più è molto sottile, con uno spessore di 9.9 mm.
Il cinturino è in silicone liquido. Si adatta ad ogni polso, non provoca irritazioni e si pulisce con molta facilità.
Il corpo principale della cassa è realizzato in polimero rinforzato da fibre, mentre la lunetta è in lega di alluminio. Presenta una buona resistenza agli agenti esterni. Il display è in vetro temperato, pronto a sopportare cadute o impatti. Amazfit Cheetah Square è impermeabile all’acqua fino a una profondità di 5 ATM.
Sono presenti diversi pulsanti fisici, molto utili per interagire con il dispositivo mentre stiamo facendo attività fisica, in situazioni dove il touch screen potrebbe rivelarsi poco comodo.
Lo smartwatch Amazfit Cheetah Square è venduto insieme al suo cinturino in silicone liquido. Il cinturino è bianco, dello stesso colore della cassa. Il silicone è una buona scelta per questo genere di prodotti, perché unisce in sé elasticità e resistenza.
Si può scegliere di cambiare il cinturino. Amazfit mette a disposizione diverse alternative ufficiali, ma si possono anche comprare cinturini compatibili prodotti da altre aziende. Sul mercato si trovano cinturini in vari colori e in diversi materiali.
Amazfit Cheetah Square ha un design moderno e sportivo, a partire dalla forma quadrata del quadrante. Abbiamo apprezzato la scelta di ridurre i bordi al minimo, così da lasciare più spazio possibile al display. L’aspetto del quadrante può essere personalizzato scegliendo tra i molti sfondi e layout disponibili nella memoria del dispositivo.
Le linee sono semplici ed essenziali, e lo scopo è quello di realizzare un orologio funzionale e bello da vedere. Il colore bianco lo rende molto elegante, adatto ad essere indossato in ogni genere di contesto senza alcun problema.
Amazfit Cheetah Square è dotato di numerosi sensori che hanno l’obiettivo di monitorare la nostra attività 24 ore su 24. Grazie ai dati ottenuti da questi sensori possiamo controllare che stile di vita stiamo seguendo. Per spronarci a fare di meglio si possono fissare dei traguardi minimi da raggiungere ogni giorno, come uno specifico numero di passi.
I dati che lo smartwatch raccoglie possono essere consultati in ogni momento della giornata, grazie a degli appositi report che il dispositivo genera in automatico. Collegando l’orologio allo smartphone i dati verranno archiviati anche nell’app Zepp, così da poter essere tenuti in memoria e analizzati a distanza di tempo.
Lo smartwatch Amazfit Cheetah Square è stato realizzato appositamente per fare da assistente durante l’attività sportiva dei runner, grazie alla presenza di funzioni moderne e all’avanguardia. Il dispositivo usa una esclusiva IA per proporre agli utenti dei piani di allenamento personalizzati. Questi programmi si basano sulle prestazioni dell’utente, e vengono rivisti in automatico di settimana in settimana, così da adattarsi ai cambiamenti che possono avvenire nel tempo.
Per coloro che amano gareggiare è disponibile la funzione Virtual Pacer. Si imposta un determinato obiettivo, ad esempio la lunghezza della gara, e si verifica di allenamento in allenamento quali sono i risultati ottenuti. In questo modo si può arrivare al giorno della gara perfettamente preparati.
Ha un GPS molto preciso, in grado di rilevare la nostra posizione anche quando siamo lontani dai grandi centri cittadini. Oltre al GPS è possibile scaricare delle mappe offline, così da poter seguire specifici percorsi anche senza dover usare la linea internet.
Ha anche funzionalità per coloro che vogliono praticare altri sport. Prima di iniziare a fare esercizio fisico si può scegliere la propria modalità di allenamento tra oltre 150 alternative. Sono presenti delle modalità per gli sport acquatici, visto che Amazfit Cheetah Square è impermeabile fino a una profondità di 50 metri.
Amazfit Cheetah Square usa i suoi sensori per mostrare sul display i nostri dati in tempo reale. A seconda del tipo di allenamento possiamo scegliere quali parametri desideriamo che siano mostrati. Il dispositivo è in grado di leggere da sé i dati e di comunicarli vocalmente attraverso delle cuffie Bluetooth.
Tra i dati più importanti ci sono la frequenza cardiaca e il VO2 Max. La frequenza cardiaca ci aiuta a capire se ci stiamo allenando in maniera adeguata, tenendo sotto controllo lo sforzo e l’intensità con cui si sta facendo esercizio. Quando il valore sale troppo è il caso di riposare un po’. Il VO2 Max ci informa sul consumo di ossigeno e sull’effettivo miglioramento delle prestazioni.
Amazfit Cheetah Square riesce a tenere traccia delle serie e delle ripetizioni, e calcola i tempi di riposo da rispettare tra una serie e l’altra.
Amazfit Cheetah Square può realizzare in maniera totalmente autonoma dei programmi di allenamento personalizzati per i runner. Questi piani si basano sulle prestazioni che l’utente ha ottenuto, e vengono aggiornati man mano che le proprie prestazioni migliorano. A occuparsi dell’intera gestione è una avanzata IA.
Non sono disponibili programmi di allenamento per altri tipi di sport. Se siete alla ricerca di prodotti di questo tipo vi consigliamo di dare uno sguardo alle altre recensioni disponibili sul nostro sito.
Amazfit Cheetah Square riconosce quando ci addormentiamo, sia di giorno che di notte. Inizia a rilevare da sé specifici dati, con lo scopo di misurare la qualità del nostro riposo. Al mattino si possono controllare tutti i dati attraverso un apposito grafico. Dormire bene è necessario se si vogliono recuperare al meglio le proprie energie.
Uno dei parametri più utili è quello relativo alla respirazione. Grazie a questo smartwatch possiamo scoprire se nel sonno respiriamo male, un fattore che può influenzare negativamente il proprio benessere.
Amazfit Cheetah Square registra la nostra posizione in tempo reale usando il suo avanzato GPS. Riesce a collegarsi ad un gran numero di satelliti, così da offrire un tracciamento preciso e molto scrupoloso anche quando non si è in città. Può essere utile per tornare sui propri passi e per non rischiare di perdersi mentre ci si sta allenando all’aperto. Nella memoria dello smartwatch si possono archiviare delle mappe offline, da usare in coppia con il GPS.
Per coloro che pratico sport in altitudine Amazfit Cheetah Square ha un altimetro barometrico, un sensore che usa la pressione atmosferica per determinare a che altitudine ci si trova.
Amazfit Cheetah Square usa i suoi sensori per le misurazioni biometriche per tracciare numerosi dati che riguardano la nostra salute. Ha anche un sistema di promemoria e notifiche che ci avvisa se c’è qualche parametro fuori dalla norma.
Amazfit Cheetah Square traccia in tempo reale la frequenza cardiaca grazie a un avanzato cardiofrequenzimetro. Questo sensore utilizza il contatto con il polso per determinare quanto velocemente batte il nostro cuore.
Attraverso un apposito grafico possiamo conoscere l’andamento di questo valore nel corso della giornata. Lo smartwatch ci informa in caso di anomalie. Può essere molto utile per gli sportivi che vogliono allenarsi con la giusta intensità, così da bruciare una maggiore quantità di calorie.
Per stare davvero in forma è fondamentale che il livello di ossigeno nel sangue non cali. Amazfit Cheetah Square ha un preciso saturimetro, che riesce a effettuare una stima precisa e affidabile di questo parametro. Può essere molto utile in montagna, dove l’aria più rarefatta potrebbe influenzare il livello di ossigeno nel nostro sangue.
Con i suoi sensori Amazfit Cheetah Square ci aiuta a tenere uno stile di vita sano e equilibrato. Ci avvisa quando siamo seduti da troppo tempo, e calcola in automatico sia il numero di passi fatti che quello delle calorie perse nel corso della giornata.
Con Amazfit Cheetah Square possiamo conoscere il nostro livello di stress in tempo reale. I dati raccolti dal dispositivo sono utilizzati per generare un report che mostra l’andamento nel corso delle ore.
Per il pubblico femminile è disponibile una funzione di monitoraggio e calcolo del ciclo mestruale. Utilizzando i dati dei mesi precedenti lo smartwatch realizza un calendario personalizzato pronto a indicare sia i potenziali giorni di fertilità che i giorni in cui dovrebbero avvenire le mestruazioni.
Amazfit Cheetah Square si collega al nostro smartphone tramite il Bluetooth. Per accoppiare i due dispositivi bisogna scaricare sul proprio telefono l’app Zepp, disponibile sia per Android che per iOS. In questo modo possiamo accedere a nuove funzionalità, come la possibilità di controllare le notifiche e i messaggi in arrivo sul nostro smartphone.
La connessione Bluetooth può essere usata per connettere Amazfit Cheetah Square ad altri dispositivi oltre al telefono, come ad esempio delle cuffie Bluetooth per ascoltare la musica, o delle fasce cardiache per tracciare la frequenza cardiaca con maggiore precisione. Tutti questi accessori sono venduti separatamente.
L’ampio display di Amazfit Cheetah Square è l’ideale per ricevere notifiche dal telefono sul proprio smartwatch. Si possono leggere i messaggi, le notifiche delle app e consultare anche gli avvisi di chiamata. Segnaliamo che non si può rispondere alle telefonate dall’orologio.
Possiamo gestire la musica in riproduzione sul telefono direttamente dal display dello smartwatch, grazie alla connessione Bluetooth. In alternativa si possono archiviare tracce direttamente nella memoria dell’orologio e ascoltarle con delle cuffie Bluetooth.
Amazfit Cheetah Square è uno smartwatch molto versatile, un buon assistente da usare non solo durante lo sport, ma anche nei momenti di svago o al lavoro. Possiede diverse funzionalità aggiuntive da tenere in forte considerazione. Di seguito abbiamo elencato alcune delle funzioni più interessanti:
Non si possono fare pagamenti contactless perché non ha un modulo NFC.
La batteria agli ioni di litio si Amazfit Cheetah Square si carica completamente in un tempo di circa due ore. Per effettuare la ricarica si usa l’apposito cavo magnetico contenuto nella confezione. La batteria è molto longeva e non deve essere sostituita periodicamente.
La durata dell’autonomia può variare a seconda dell’utilizzo che si fa di questo dispositivo. Ci sono funzioni che consumano più carica. Ecco alcuni esempi di quanto può durare l’autonomia di questo smartwatch:
Amazfit Cheetah Square è uno smartwatch molto valido, proposto con un buon rapporto qualità prezzo per le caratteristiche e le funzionalità che propone. Di seguito trovate gli aspetti che ci sono piaciuti di più.
Ha funzioni per lo sport innovative e all’avanguardia, soprattutto per quanto riguarda il mondo dei runner. La scelta di usare una intelligenza artificiale per generare dei programmi di allenamento personalizzati si è rivelata davvero vincente. Inoltre sono presenti più di 150 modalità sportive, e attivandole possiamo scegliere che parametri vogliamo che vengano mostrati sul display.
Abbiamo apprezzato la scelta di renderlo un dispositivo davvero versatile, con la presenza dell’assistente vocale Alexa e la possibilità di installare nuove applicazioni. L’ampio display AMOLED consente di monitorare tutte le notifiche in arrivo, compresi i messaggi e gli avvisi di chiamata.
Ha un design moderno e accattivante. Le sue linee essenziali sono votate alla massima funzionalità e ad una elevata ergonomia. Lo smartwatch è molto leggero, ma al tempo stesso garantisce una elevata robustezza, grazie alla qualità costruttiva della cassa e al vetro temperato che ricopre il quadrante.
A chi vogliamo suggerire l’acquisto di Amazfit Cheetah Square?
Il principale pubblico di riferimento per questo smartwatch sono i runner. Ha funzioni dedicate per coloro che amano la corsa, sia a livello amatoriale che a livello agonistico. Tramite il software Virtual Pacer possiamo impostare un determinato obiettivo da raggiungere e monitorare nel tempo i risultati ottenuti. Può essere una valida opzione per arrivare in perfetta forma al giorno della gara.
Lo consigliamo a coloro che vogliono tenere uno stile di vita sano e equilibrato. Con i suoi sensori Amazfit Cheetah Square registra numerosi parametri nel corso della giornata, come la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue. Si possono impostare degli obiettivi giornalieri da raggiungere, come ad esempio un determinato numero di passi. Per chi vuole praticare attività fisica sono presenti più di 150 differenti modalità di sport.
Può essere un’ottima scelta per chi cerca un assistente da usare nella vita di tutti i giorni. Sul display riceve tutte le notifiche in arrivo sullo smartphone, permettendoci di controllarle senza dover utilizzare il telefono. Le sue funzionalità si possono ampliare installando nuove app. Ha una buona autonomia che gli consente di restare acceso per diversi giorni.
Durante il nostro test lo smartwatch ha dimostrato di essere un prodotto completo e innovativo. Il rapporto tra qualità e prezzo è davvero molto buono, sia per le sue numerose funzioni, sia per i materiali di cui è composto. La cassa è robusta e resistente, e il vetro temperato è pronto a sopportare urti e cadute.
Tra i suoi pregi c’è il design sportivo, e la scelta del bianco rende Amazfit Cheetah Square adatto a essere indossato in ogni genere di contesto. Grazie alle sue funzioni per lo sport può essere una valida soluzione per tutti gli sportivi e non solo per i runner. Amazfit Cheetah Square è la scelta ideale per coloro che sono alla ricerca di un vero assistente da tenere al polso 24 ore su 24.